Autore Topic: [PC][NS] The end is Nigh - il nuovo gioco di Edmund McMillen  (Letto 5068 volte)

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Offline Capitanmarkok

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Re: [PC][NS] The end is Nigh - il nuovo gioco di Edmund McMillen
« Risposta #90 il: 16 Dic 2017, 12:18 »
Madonna "Denial". :D
Quanti schermi sono, Wissino, che oggi al terzo ho iniziato a scoraggiarmi?
Arrivato al terzo mondo, intanto, presi tutti i tumori e segreti del primo a parte quello dietro la porta, completata la cartuccia di Mortaman.
Dovrei stare a 75 tumori o gi¨ di lý.
Belýn che gioco.

Offline Zefiro

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Re: [PC][NS] The end is Nigh - il nuovo gioco di Edmund McMillen
« Risposta #91 il: 16 Dic 2017, 13:31 »
Quanto videogioco c'e' oltre il plattaforming stile Meat Boy?
La mia impressione superficiale quando ho adocchiatto il gioco qualche mese fa', e' che si tratta di un Meat Boy riarrangiato in livelli piu' o meno lineari con qualche collezionabile fuori tracciato, mi interessa sapere se c'e' qualcosa a livello di esplorazione e progressione.
« Ultima modifica: 16 Dic 2017, 13:36 da Zefiro »

Offline Gaissel

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Re: [PC][NS] The end is Nigh - il nuovo gioco di Edmund McMillen
« Risposta #92 il: 16 Dic 2017, 16:40 »
Ho capitolato.

Splendide le musiche, atmosfere bellocce anche se monocromo e molto molto minimal, immaginario mcMulliano sempre bello deviato come piace a noi, giocabilitÓ e design dei livelli intelligenti.

Mi sta tuttavia chiarendo due grossi limiti che non dipendono necessariamente dal gioco in sÚ:

1) Il trial & error, forse, non fa davvero pi¨ per me :(

2) I joycani sono un vero pene nell'asso, qualunque sia la configurazione di gioco. Tasti troppo piccoli e inadatti, disposizione faticosa. La cosa pregiudica la precisione in un gioco che ne richiede moltissima. I crampi alle mani, in modalitÓ joycon agganciati alla console, arrivano dopo una manciata di minuti.

Il punto due mi induce una domanda tecnica: il Pro controller Ŕ riconosciuto anche con la console fuori dal dock?

@Zefiro: sono al terzo mondo, e per ora direi che l'esplorazione si limita a stressare il design delle schermate, anche nella loro interconnessione, per scoprire i passaggi verso quelle nascoste. Una sorta di backtracking metroidvanico in pillole, scevro della componente upgrade (almeno fin qui). Gustoso nella sua minimalitÓ.

Offline Zefiro

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Re: [PC][NS] The end is Nigh - il nuovo gioco di Edmund McMillen
« Risposta #93 il: 16 Dic 2017, 18:48 »
@Zefiro: sono al terzo mondo, e per ora direi che l'esplorazione si limita a stressare il design delle schermate, anche nella loro interconnessione, per scoprire i passaggi verso quelle nascoste. Una sorta di backtracking metroidvanico in pillole, scevro della componente upgrade (almeno fin qui). Gustoso nella sua minimalitÓ.

Ok ma comunque  in maniera autoconclusiva e circostritta alle varie zone, giusto?

Ti confermo che lo Switch riconosce il pro controller anche fuori dal dock.
Ci stavo pensando anche io a prenderlo portatile, ma ho l' impressione che per il tipo di gioco sentirei bisogno di un controller piu' abusabile di quelli offerti da Nintendo.
« Ultima modifica: 16 Dic 2017, 18:55 da Zefiro »

Offline Wis

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Re: [PC][NS] The end is Nigh - il nuovo gioco di Edmund McMillen
« Risposta #94 il: 22 Dic 2017, 13:37 »
Non ci sono upgrade nel gioco.
Solo tumori (che hanno un peso ben preciso nella meccanica del gioco, anche se subito non Ŕ evidente) e chiavi che entrano in gioco per la prima volta in una delle porzioni finali (se non ricordo male).

Offline J VR

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Re: [PC][NS] The end is Nigh - il nuovo gioco di Edmund McMillen
« Risposta #95 il: 15 Mag 2019, 08:09 »
Io dopo Sekiro ero tentato da questo solo mi pare un po troppo SMB ed in generale non mi sembra abbia raccolto molto clamore intorno.
Voi che dite?
Per me McMillen Ŕ Dio per˛ a 'sto giro mi pare pi¨ un prodotto di seconda fascia fatto tra una pausa pranzo e l'altra.
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Offline Wis

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Re: [PC][NS] The end is Nigh - il nuovo gioco di Edmund McMillen
« Risposta #96 il: 15 Mag 2019, 08:11 »
A me è piaciuto tantissimo.
Tra l'altro potrei anche avere voglia di rigiocarlo. Cosa che non farei con SMB.

Offline Claudio1885

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Re: [PC][NS] The end is Nigh - il nuovo gioco di Edmund McMillen
« Risposta #97 il: 15 Mag 2019, 08:12 »
Io dopo Sekiro ero tentato da questo solo mi pare un po troppo SMB ed in generale non mi sembra abbia raccolto molto clamore intorno.
Voi che dite?
Per me McMillen Ŕ Dio per˛ a 'sto giro mi pare pi¨ un prodotto di seconda fascia fatto tra una pausa pranzo e l'altra.

Vai con l'acquisto tranquillo, non Ŕ assolutamente di seconda fascia.

Offline J VR

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Re: [PC][NS] The end is Nigh - il nuovo gioco di Edmund McMillen
« Risposta #98 il: 15 Mag 2019, 08:16 »
Quanto dura grossomodo?
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Offline Andrea Rivuz

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Re: [PC][NS] The end is Nigh - il nuovo gioco di Edmund McMillen
« Risposta #99 il: 15 Mag 2019, 19:41 »
Io l'ho finito in 7-8 ore mi sembra, ma giocando solo per finirlo ignorando completamente le cartucce coi "retrogiochi" che in pratica sono mondi opzionali.

Offline Wis

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Re: [PC][NS] The end is Nigh - il nuovo gioco di Edmund McMillen
« Risposta #100 il: 15 Mag 2019, 22:29 »
ma giocando solo per finirlo
Nuoooo! Non hai mai giocato le cartucce?

Offline J VR

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Re: [PC][NS] The end is Nigh - il nuovo gioco di Edmund McMillen
« Risposta #101 il: 16 Mag 2019, 07:49 »
Anyway comprato.
Ho giocato poco ma i controlli burrosi sono una goduria.
Per˛ m'ha preso meglio di quello che pensavo. :yes:
Ho giÓ visto la Cotton Alley del gioco, The Future. :hurt:
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Offline J VR

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Re: [PC][NS] The end is Nigh - il nuovo gioco di Edmund McMillen
« Risposta #102 il: 19 Mag 2019, 15:40 »
Gustosissimo. :yes:
Le cartucce sono letali. :hurt:
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Offline Andrea Rivuz

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Re: [PC][NS] The end is Nigh - il nuovo gioco di Edmund McMillen
« Risposta #103 il: 19 Mag 2019, 16:50 »
ma giocando solo per finirlo
Nuoooo! Non hai mai giocato le cartucce?

Ne ho solo provate un paio, ma ultimamente questi giochi di riprovare decine di volte lo stesso passaggio di 3 secondi mi fanno pi¨ arrabbiare che divertire. ╚ giÓ buona che l'ho finito.

Offline Wis

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Re: [PC][NS] The end is Nigh - il nuovo gioco di Edmund McMillen
« Risposta #104 il: 19 Mag 2019, 17:11 »
Io avevo fatto anche le sfide di prendere tutti i collezionabili (per tutte, mi pare) e ne avevo finito 2/3 senza morire.
Le altre erano decisamente troppo oltre le mie possibilità.