Sondaggio

Quali sono i due migliori giochi di Hidetaka Miyazaki?

Demon's Souls 2009
5 (6.6%)
Dark Souls 2011
14 (18.4%)
Dark Souls II 2014
3 (3.9%)
Bloodborne 2015
15 (19.7%)
Dark Souls III 2016
1 (1.3%)
Sekiro: Shadows Die Twice 2019
25 (32.9%)
Elden Ring 2022
13 (17.1%)

Totale votanti: 43

Le votazioni sono chiuse: 27 Apr 2023, 11:18

Autore Topic: [Sondaggio] Il capo dei capi 株式会社フロム・ソフトウェア  (Letto 7981 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Si la prossima volta glielo chiediamo a distanza di tempo se ha cambiato idea.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Io ho votato Bloodborne ed Elden Ring ma ero certo che avrebbe vinto Sekiro :D

Il vero problema è che tutti i giochi elencati sono vincitori, nessuno escluso.
Non ci sarebbe mai stato Dark Souls 3, senza Bloodborne, così come non ci sarebbe mai stato Sekiro senza Otogi oppure le esperienze "Tenchu" di From. Allo stesso modo Elden Ring è figlio di tutto il percorso di From Software, fin da Shadow Tower a King's Field (trovate un posticino e fateli vostri)
FROM ha fatto centro, e continuerà a fare centro anche con Rubicon (lo aspetto al varco da Raven con mille battaglie sul groppone) perché resta l'unica azienda che fa sul serio videogiochi, poche regole scolpite nella pietra.

Gli altri fanno marchette, oppure remake.

Non credo che tra 10 anni si parlerà di Ragnarok o Horizon 2.

ma Sekiro, Dark Souls o Elden Ring, anche nel 2050.


Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Ti piace vincere facile eh Pick :'V.

A mio avviso l'osservazione di Jello è accurata, sebbene per una motivazione molto specifica che non un genetico 'il gioco non tiene botta'.

Un baraccone ipertrofico lo è e credo che nessuno abbia da eccepire, ma lo stigma principale risiede nella mancanza di una forte personalità e ciò farà sì che un - inevitabile- Elden Ring 2 sovrascriva e quindi cancelli il predecessore.

Seppur al contrario, è esattamente ciò che è successo con DS3. Pacca sulla spalla, tutto molto bello ma l'immaginario di DS continua a reggersi in toto su Lordran.
Paradossalmente, ha avuto più carattere il secondo, che pur maldestramente provava a cambiare registro.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Ti piace vincere facile eh Pick :'V.

A mio avviso l'osservazione di Jello è accurata, sebbene per una motivazione molto specifica che non un genetico 'il gioco non tiene botta'.

Un baraccone ipertrofico lo è e credo che nessuno abbia da eccepire, ma lo stigma principale risiede nella mancanza di una forte personalità e ciò farà sì che un - inevitabile- Elden Ring 2 sovrascriva e quindi cancelli il predecessore.

Seppur al contrario, è esattamente ciò che è successo con DS3. Pacca sulla spalla, tutto molto bello ma l'immaginario di DS continua a reggersi in toto su Lordran (nota di colore: non ho googolato il nome, auguri a farlo con un qualsiasi analogo negli altri DS o ER).
Paradossalmente, ha avuto più carattere il secondo, che pur maldestramente provava a cambiare registro.

Il paniere ristretto non aiuta il tfp, ma è indicativo che ER sia restato fuori dal podio.
« Ultima modifica: 02 Mag 2023, 16:37 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.894
  • Buraido!
Non ho avuto la possibilità di votare, comunque avrei scelto Elden Ring e Dark Souls 2011.
Sekiro non giocato.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.069
  • Universal acclaim
Io ho votato Bloodborne ed Elden Ring ma ero certo che avrebbe vinto Sekiro :D

Il vero problema è che tutti i giochi elencati sono vincitori, nessuno escluso.
Non ci sarebbe mai stato Dark Souls 3, senza Bloodborne, così come non ci sarebbe mai stato Sekiro senza Otogi oppure le esperienze "Tenchu" di From. Allo stesso modo Elden Ring è figlio di tutto il percorso di From Software, fin da Shadow Tower a King's Field (trovate un posticino e fateli vostri)
FROM ha fatto centro, e continuerà a fare centro anche con Rubicon (lo aspetto al varco da Raven con mille battaglie sul groppone) perché resta l'unica azienda che fa sul serio videogiochi, poche regole scolpite nella pietra.

Gli altri fanno marchette, oppure remake.

Non credo che tra 10 anni si parlerà di Ragnarok o Horizon 2.

ma Sekiro, Dark Souls o Elden Ring, anche nel 2050.

Sei un grande 👍
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Ti piace vincere facile eh Pick :'V.

A mio avviso l'osservazione di Jello è accurata, sebbene per una motivazione molto specifica che non un genetico 'il gioco non tiene botta'.

Un baraccone ipertrofico lo è e credo che nessuno abbia da eccepire, ma lo stigma principale risiede nella mancanza di una forte personalità e ciò farà sì che un - inevitabile- Elden Ring 2 sovrascriva e quindi cancelli il predecessore.

Seppur al contrario, è esattamente ciò che è successo con DS3. Pacca sulla spalla, tutto molto bello ma l'immaginario di DS continua a reggersi in toto su Lordran (nota di colore: non ho googolato il nome, auguri a farlo con un qualsiasi analogo negli altri DS o ER).
Paradossalmente, ha avuto più carattere il secondo, che pur maldestramente provava a cambiare registro.

Il paniere ristretto non aiuta il tfp, ma è indicativo che ER sia restato fuori dal podio.

A me piace sempre vincere facile.
Con From si vince sempre facile, ma non in quel senso :canadian:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
ma...a me risultava che Sekiro non fosse proprio suo ma di un altro designer... poi controllo
Edit : infatti... È di un certo Yamamura (con la h da qualche parte?)
« Ultima modifica: 08 Mag 2023, 12:54 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Yamamura è il designer, Miyazaki il director.
Professional Casual Gamer

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Eh si... Infatti.
Non è però la cosa importante?

Importantissimo anche il director ma, l'anima del flusso di gioco la da il designers...
O son pazzo ed il designers si occupa solo e soltanto del. Sistema di combattimento? No... Non credo...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.069
  • Universal acclaim
Sono anni che è anche presidente di From Software, ovvio che non possa dirigere i giochi in prima persona, quotidianamente sul campo, ma le linee guida e le decisioni più importanti le prende sempre lui.
Prima di accettare il ruolo di presidente ha messo in chiaro che avrebbe ancora lavorato come designer, o non avrebbe accettato, questo è Hidetaka Miyazaki

« Ultima modifica: 08 Mag 2023, 13:48 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Si si lo so, per questo mi chiedo ad oggi quanto sia imprinting che può dare ai progetti se non un mood generale ed un avallare o meno altrui proposte.
Cose importantissime eh, sia chiaro, ma distanti dal creare un qualcosa.
Elden Ring per esempio è l'opera compiuta che sarebbe dovuta essere ds2, e non si tratta di Miyazaki.
Per parlare eh :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.069
  • Universal acclaim
.
Elden Ring per esempio è l'opera compiuta che sarebbe dovuta essere ds2, e non si tratta di Miyazaki.


In che senso?

Elden ring è la summa di tutto secondo me, da Demons a sekiro ed è Miyazaki al 100%.

Dal prossimo souls si vedrà probabilmente ci entrerà sempre meno, temo.

Avevo postato un podcast pagine fa, ascoltalo è molto interessante sei vuoi saperne di più sul maestro.
bosseggiando: destiny - mario kart