Autore Topic: [NS] Super Smash Bros. Ultimate  (Letto 49601 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #330 il: 09 Dic 2018, 16:29 »
Cosa idiota dell’online che penso sia sfuggita e che patcheranno: non è possibile partecipare alle battle Arena in 2 dalla stessa console online. Mente invece si può con quick play.
La cosa buffa è che online si trova la spiegazione per farlo proprio nel sito Nintendo, ma l’opzione manca.
Worms! You're all the same to me!

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #331 il: 09 Dic 2018, 16:49 »
Il fatto di impostare delle priorità per l'online non è male come idea.
Avrei però mantenuto la possibilità d scegliere tra combattimenti for glory (stage omega+ no item) e combattimenti for fun, lasciando i settaggi prioritari all'interno di quest'ultima.
Stendiamo poi un velo pietoso sul fatto di non poter giocare in 2 dalla stessa console alla battle arena.
Sono comunque tutte cose risolvibili via patch.

Per il resto, mi sto divertendo con la modalità avventura finalmente corposa e divertente: spero di sbloccare il King Dedede il prima possibile.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #332 il: 09 Dic 2018, 19:33 »
Single player tanta roba, finalmente
Worms! You're all the same to me!

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #333 il: 09 Dic 2018, 23:26 »
Vero, anche la modalità classica è molto carina e personalizzata per ogni personaggio (il percorso di Ryu con Blanka/Donkey Kong verde :yes: ).

Ho provato la battle arena e mi trovo molto meglio, si mettono le regole che si vogliono e si entra nelle stanze con quei requisiti. C'è il solo difetto dell'attesa tra un'incontro e un altro, ma almeno si gioca come si vuole.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #334 il: 10 Dic 2018, 00:12 »
Non mi cimenterò mai, ma vi leggo tutti con piacere.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #335 il: 10 Dic 2018, 15:47 »
Ma parliamo di cose serie...

https://www.tfpforum.it/index.php?topic=22592.120

DAJEEEEE

O avete paura?  :baby: :baby: :baby: :evil:
Worms! You're all the same to me!

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.704
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #336 il: 10 Dic 2018, 22:55 »
Gioco bello, tanti personaggi e stage <3
World of light mi ha rotto in tempo zero, una raccolta di figurine inutilmente complicata. E le figurine manco hanno una descrizione.
Preferivo una modalitá platform adventure, come quella su wii.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #337 il: 11 Dic 2018, 08:46 »
Fatta un'altra oretta, ho lì da provare la ragazza Inkling  :yes:

Ammetto che sono tanto abituato a giocare 1vs1 senza oggetti che molti degli scontri dello story mode mi stanno mettendo in difficoltà causa caos (tipo contro tre Dedede nello stage di Pikmin), però ci ho sbloccato Yoshi, seppure sia molto più rapido con gli scontri (sì, c'è il cheat per far prima, ma mi rifiuto).

Gioco bello, tanti personaggi e stage <3
World of light mi ha rotto in tempo zero, una raccolta di figurine inutilmente complicata. E le figurine manco hanno una descrizione.
Preferivo una modalitá platform adventure, come quella su wii.
A me Emissario del Subspazio non piaceva, era troppo difforme dal gioco principale, in pratica la giocavo solo per i trofei, annoiandomi. Ovviamente parliamo di gusti, ma la scelta di scontri con stipulazioni particolari mi pare più omogenea col gioco principale.
 
Più che altro concordo col punto che ho evidenziato, mi aspettavo una descrizione come per i trofei, c'è roba che non so manco da dove viene, cioè sono 1297 (per ora) e mi piacerebbe farmi un po' di cultura come con i passati episodi

Menzione d'onore per la OST che è maestosamente gargantuesca, la nuova versione di Blody Tears è da lacrimoni e la quantità di ciccia disponibile di tracce sin da subito è soverchiante (tipo un sacco di tracce delle varie versioni di SF2), sono pure stati furbi dividendole per serie. Facile dire che per me finisce dritto come vincitore per il sonoro ai TFP Awards, manca omogeneità, ma è l'encicplopedia delle OST, roba da perderci le ore ad ascoltare le tracce.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.704
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #338 il: 11 Dic 2018, 09:48 »
che poi delle mini descrizioni ci sono nelle schermate di caricamento, quindi boh.
Enciclopedico ma poco omogeneo, come dici tu.

Emissario del subspazio non era il top, ma come concetto lo trovo superiore al gioco dell'oca.
Sono d'accordo sulle stipulazioni, ma sono troppe e non sempre ispirate. Quando lo sono sono fighe, lo stesso concetto del rimando ad un altro personaggio é presente tipo nella modalitá classic di Ryu e lí é fatto semplice ma molto bene.
Ma in World of Light ce ne sono troppe, e col fatto che non hai stock, spesso le battaglie si riducono a smashare tutti a caso nel minor tempo possibile senza badare alle stipulazioni e next please. Tutta la questione degli spiriti da livellare é un po' una pallazza, c'hanno un po' la sindrome del loot obbligato da gioco cellulare, tipo Sonic Forces.

A proposito, mi rammarico molto del fatto che non abbiano approfondito la questione dei mii fighters, quello che c'é é interessante, ma é poco, lí si che avrebbero potuto sbizzarrirsi nel fornire accessori e mosse legate ai 1000 e piú personaggi e permetterci di giocare nei panni del nostro beniamino sconosciuto preferito.
Alla gente piace, vedi soul calibur.
E Smash in sostanza é il gioco di menarsi coi personaggi di altri giochi.

Credo non l'abbiano fatto per il rischio di non riuscire a tenere tutto sotto controllo come piace a N, con il rischio di trovarsi video con match di neri di whatsapp contro hitler
 :D


E il minigioco di Spirit board é na ciofeca.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.999
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #339 il: 11 Dic 2018, 10:46 »
I Mii erano come dici nella versione WiiU se intendi malleabili con accessori e mosse dai vari personaggi

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.704
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #340 il: 11 Dic 2018, 10:52 »
La versione WiiU non l'ho giocata, qui puoi scegliere tre stili e varie mosse dal flavour generico, ma il numero di accessori é davvero limitato ed é un peccato.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #341 il: 11 Dic 2018, 10:56 »
La versione WiiU non l'ho giocata, qui puoi scegliere tre stili e varie mosse dal flavour generico, ma il numero di accessori é davvero limitato ed é un peccato.
Con accessori intendi costumi o altro per personalizzare l'aspetto del personaggio? Ce ne sono da comprare nel negozio assieme a bgm, spiriti ecc. (non so se si ottengono anche come premi in altre modalità)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.999
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #342 il: 11 Dic 2018, 11:08 »
La versione WiiU non l'ho giocata, qui puoi scegliere tre stili e varie mosse dal flavour generico, ma il numero di accessori é davvero limitato ed é un peccato.

Io non ho ancora scartato questa,
comunque sì tre stili generici ma poi vincevi mosse e migliorie estetiche varie legate ai personaggi Nintendo e non.

E' strano abbiano riproposto i Mii fighters senza questo aspetto, forse devi ancora iniziare a sbloccare cose (?)

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.704
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #343 il: 11 Dic 2018, 11:40 »
La versione WiiU non l'ho giocata, qui puoi scegliere tre stili e varie mosse dal flavour generico, ma il numero di accessori é davvero limitato ed é un peccato.

Io non ho ancora scartato questa,
comunque sì tre stili generici ma poi vincevi mosse e migliorie estetiche varie legate ai personaggi Nintendo e non.

E' strano abbiano riproposto i Mii fighters senza questo aspetto, forse devi ancora iniziare a sbloccare cose (?)

lo spero proprio devo indagare. Ho provato a leggere delle rece, ma questo aspetto viene proprio trascurato in favore di spiegoni infiniti su world of light ed il suo eccitante gioco dell'oca.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #344 il: 11 Dic 2018, 11:48 »
La versione WiiU non l'ho giocata, qui puoi scegliere tre stili e varie mosse dal flavour generico, ma il numero di accessori é davvero limitato ed é un peccato.

Io non ho ancora scartato questa,
comunque sì tre stili generici ma poi vincevi mosse e migliorie estetiche varie legate ai personaggi Nintendo e non.

E' strano abbiano riproposto i Mii fighters senza questo aspetto, forse devi ancora iniziare a sbloccare cose (?)

lo spero proprio devo indagare. Ho provato a leggere delle rece, ma questo aspetto viene proprio trascurato in favore di spiegoni infiniti su world of light ed il suo eccitante gioco dell'oca.

Worms! You're all the same to me!