Autore Topic: [NS] Super Smash Bros. Ultimate  (Letto 49256 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #105 il: 13 Giu 2018, 12:18 »
Beh Raiden, però come ti hanno già detto anche per uno street fighter si può applicare il medesimo ragionamento ma nessuno lo fa perchè le differenza a livello di gameplay in realtà esistono.
E te lo dice uno di cui smash non gliene frega un tubetto.
Ma per carità, la mia non voleva essere una critica al gioco. Attenzione, sono anche io un grande fan di Smash Bros. che gioco con gioia dalla versione Gamecube e su cui ho passato tantissime ore.

Il mio appunto nasce semplicemente dalla frase "è un gioco nuovo". Per me non è propriamente così, mi sembra una versione riveduta ed espansa della versione WiiU, non mi sembra che ci sia la differenza che passa tra uno Street Fighter 2 e Street Fighter 3, come ha detto qualcuno in un post precedente.

Questione conferenza, hanno dedicato 25 minuti di tempo a un titolo che, nella sostanza, ha un roster incredibile (ma per 10 minuti hanno semplicemente fatto un elencone di tutti i personaggi presenti nella serie) e ad andare nel dettaglio delle modifiche ai keyframe e al set move espanso, che è roba da nerd lvl extreme.
Ora, quanto può fregare alla gente tecnicismi del genere in un E3 Direct? Mica penserete che il mondo la fuori è composto da utenti TFP medi, vero? O che l'acquirente medio sia un pro gamer che si sfida online?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #106 il: 13 Giu 2018, 12:36 »
Ah beh ma sul fatto che il direct è stato gestito molto male l'ho detto subito insieme a quasi l'unanimità degli utenti del forum.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #107 il: 13 Giu 2018, 13:44 »
Comunque hanno cambiato un po’ tutto il gioco aldilà del comparto grafico. Vediamo come si gioca. Francamente speravo in una nuova veste grafica più che in una versione pompata di Wiiu.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #108 il: 13 Giu 2018, 14:23 »
Beh, se graficamente può essere simile al precedente capitolo (che comunque permetteva di giocare in 1080 e 60 fps, quindi sticazzi, va benissimo così) sono stati mostrati stage nuovi o ripresi dai vecchi episodi tutti rifatti.
Poi il gioco quello é, ormai ha raggiunto un equilibrio perfetto e si lavora di fino, bilanciando i personaggi sulla base del feedback della community che comunque non è lavoro da poco.
Come dire che Street Fighter 2 é uguale al 3.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dai ragazzi non è la stessa cosa. Da Sf2 a Sf3 il salto generazionale si è visto tutto. Dal 3 al 4 non ne parliamo. E anche da sf4 a sf5.

Qui invece, a parte i personaggi, qualche stage in più, qualche ritocco al gameplay e alle mosse, sembra sempre la solita minestra.
Non è un male affermare che questa volta c'è stato meno effetto wow rispetto alla precedente.

Ok a voi appassionati potrà anche piacere, ma chissà se sono d'accordo anche i casual che precedentemente avevano acquistato l'episodio per Wii U.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #109 il: 13 Giu 2018, 14:37 »
ma chissà se sono d'accordo anche i casual che precedentemente avevano acquistato l'episodio per Wii U.

Credo che nessun casual segua questa serie, onestamente...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #110 il: 13 Giu 2018, 15:05 »
ma chissà se sono d'accordo anche i casual che precedentemente avevano acquistato l'episodio per Wii U.

Credo che nessun casual segua questa serie, onestamente...
Oddio, sono tutto fuorché pro, ma - da fiero possessore della versione WiiU (la prima che mi ha fatto apprezzare la serie dopo averla provata su CG e Wii) - sono entusiasmissimissimo di questa Ultimate

Nel mentre hanno aperto il sito ufficiale: www.smashbros.com
si parla di aggiornamenti quotidiani e c’è pure qualche sample della ost (tipo il Vega Stage di SF2)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #111 il: 13 Giu 2018, 15:13 »
E anche da sf4 a sf5.

Beh, lì insomma eh  :D

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #112 il: 13 Giu 2018, 16:19 »
Che poi, personalmente, non è mia intenzione sminuirne l'operazione. Super Smash Bros è uscito su una console sfigata e su Switch ha un potenziale e un bacino d'utenza sicuramente più ampio e importante, fanno sicuramente bene a replicarlo e hanno fatto più di quello che avrebbero potuto fare. Potevano limitarsi a riprodurre il gioco pari pari.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #113 il: 13 Giu 2018, 16:35 »
Che poi, personalmente, non è mia intenzione sminuirne l'operazione. Super Smash Bros è uscito su una console sfigata e su Switch ha un potenziale e un bacino d'utenza sicuramente più ampio e importante, fanno sicuramente bene a replicarlo e hanno fatto più di quello che avrebbero potuto fare. Potevano limitarsi a riprodurre il gioco pari pari.

Massì, tra l'altro non sappiamo ancora chi altro aggiungeranno, e con i DLC questo gioco andrà avanti per anni come fu per quello per Wii U.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #114 il: 13 Giu 2018, 16:49 »
E anche da sf4 a sf5.
Beh, lì insomma eh  :D
No, anche lì c'è un salto drammatico in termini estetici e di gameplay.
Street Fighter è un picchiaduro che cambia davvero le carte in tavola ad ogni episodio maggiore, al punto di alienare parte della fanbase nella transizione.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #115 il: 13 Giu 2018, 16:50 »
Secondo me invece Sakurai non ne può più, spero abbia trovato un degno erede per tirare avanti la baracca. Non so se vederlo come una versione iperpompata del lavoro fatto con MK8 (nel senso di titolo tutto in uno un po’ più che un semplice remake) o come nuovo punto di partenza... la seconda mi pare difficile vista la portata contenutistica, anche il fatto di far partite da 8/12 pg con tutti gli altri da sbloccare mi da da pensare.

Comunque si vociferano qualcosa come 75 stage...
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #116 il: 13 Giu 2018, 17:11 »
ma chissà se sono d'accordo anche i casual che precedentemente avevano acquistato l'episodio per Wii U.

Credo che nessun casual segua questa serie, onestamente...

Penso anch'io non credo che interessi giocare con Mario che picchia Pikachu

Ho visto invece molto interesse per la conversione dell'avventura di Little Ralph

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #117 il: 13 Giu 2018, 17:47 »
No, anche lì c'è un salto drammatico in termini estetici e di gameplay.
Street Fighter è un picchiaduro che cambia davvero le carte in tavola ad ogni episodio maggiore, al punto di alienare parte della fanbase nella transizione.

Beh, allora se la mettiamo così pure questo Smash Ultimate già in 2 giorni ad un'analisi molto superficiale ha già mostrato differenze notevolissime di gameplay dal 4.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #118 il: 13 Giu 2018, 18:07 »
Davvero, non mi puoi dire che d'impatto hai notato un salto generazionale come tra SF4 e SF5!
Questo Smash Bros, a pelle, sembra la versione deluxe con tutti i personaggi dei precedenti episodi e millemila stage nuovi. Bellissimo, per carità, ma per molti sarà la solita minestra.

Quando invece vedevi le prime immagini o il trailer di SF5 si notava già il passo in avanti, anche grazie al fatto che si passava da ps3 a ps4.

E' vero, Wii U e Switch hanno un hardware simile, ma così come c'è stato uno stravolgimento del comparto tecnico in Zelda Botw rispetto a Skyward Sword, potevano inventarsi qualcosa anche con Smash Bros, sia dal punto di vista tecnico che di gameplay (magari qualche modalità storia o altra diversa). Invece non si sono sprecati più di tanto da questo punto di vista. Si stanno limitando a fare il compitino e a migliorare il precedente episodio, aggiungendo più personaggi (molti pure inutili e brutti) e stage.

A questo punto spero che non intraprendino la stessa strada anche per Mario Kart.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #119 il: 13 Giu 2018, 18:20 »
Davvero, non mi puoi dire che d'impatto hai notato un salto generazionale come tra SF4 e SF5!
Questo Smash Bros, a pelle, sembra la versione deluxe con tutti i personaggi dei precedenti episodi e millemila stage nuovi. Bellissimo, per carità, ma per molti sarà la solita minestra.

Quando invece vedevi le prime immagini o il trailer di SF5 si notava già il passo in avanti, anche grazie al fatto che si passava da ps3 a ps4.

Guarda, a me SF5 è sempre sembrato un 4.5, ma questo sicuramente solo perché non ci gioco competitivamente. Quindi immagino che valga lo stesso anche per Smash ora.
Io che vado a tornei di Smash e faccio parte della community che adora il gioco ho già notato una miriade di differenze piccole e grandi tanto nel combat system quanto nella realizzazione tecnica. (ho notato subito il cambio di motore da quello proprietario del 4 all'Unreal, ad esempio)