Autore Topic: [NS] Super Smash Bros. Ultimate  (Letto 49569 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #75 il: 12 Giu 2018, 22:01 »
Beh, dire che questa volta sia diverso la vedo veramente dura. Cosa cambia dal precedente, roster escluso?
Perché il fatto che ci siano Snake Ryu e Cloud non ne fa un gioco diverso.

Beh, ad esempio meccaniche di base tipo come funzionano airdodge e parata o la rage sono cambiate completamente, così come le mosse di molti personaggi, spostando il gioco sempre più verso un ambiente competitivo (vedreste stasera nell'invitational). Alla fine è un picchiaduro, non è che possono stravolgere il modo in cui si gioca da un episodio all'altro.

Sono modifiche che a un profano non diranno niente, ma a chi al gioco ci gioca cambiano il mondo.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #76 il: 12 Giu 2018, 22:15 »
Se non ci giocate/non ci sapete giocare si può anche tacere eh.

Sono modifiche che a un profano non diranno niente, ma a chi al gioco ci gioca cambiano il mondo.

Ma quanto e' accogliente la community di Smash, uh?

Nel caso ci sia qualche profano che ancora non e' scappato dal thread, la direzione pare essere quella di ribilanciare e rievalutare le meccaniche che hanno reso il gioco famoso negli anni, piuttosto che cercare di reinventare la ruota con aggiunte non necessarie, come e' successo negli ultimi due episodi (ah le gioe di inciampare senza alcun motivo).

Personalmente dell' angolo competitivo di Smash non mi interessa molto, se propio devo preferisco darmi a un Fighter  dedicato con le sue complessita' intenzionali, piuttosto che cavare sangue da una pietra cercando la complessita' in un party game attraverso l' abuso di exploits e meccaniche non intese dai developers.
Ma se nel processo di rendere Smash piu' competivo per i fans, ne esce un gioco generalmente piu' competente e divertente da giocare, ben venga questa nuova direzione  :yes:

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #77 il: 12 Giu 2018, 22:16 »
Beh, se graficamente può essere simile al precedente capitolo (che comunque permetteva di giocare in 1080 e 60 fps, quindi sticazzi, va benissimo così) sono stati mostrati stage nuovi o ripresi dai vecchi episodi tutti rifatti.
Poi il gioco quello é, ormai ha raggiunto un equilibrio perfetto e si lavora di fino, bilanciando i personaggi sulla base del feedback della community che comunque non è lavoro da poco.
Come dire che Street Fighter 2 é uguale al 3.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #78 il: 12 Giu 2018, 22:19 »
Si parla di decine di migliaia di aggiunte, dice sakurai.... proprio lo stesso gioco :D

Ma poi per forza che è lo stesso gioco, il gioco quello è  :D

Più che altro bisogna vedere con tanti personaggi così, quale sarà il nuovo equilibrio.

Comunque in tree house ci giocavano, per farsi un'idea volendo...
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #79 il: 12 Giu 2018, 22:48 »
Se non ci giocate/non ci sapete giocare si può anche tacere eh.

Sono modifiche che a un profano non diranno niente, ma a chi al gioco ci gioca cambiano il mondo.

Ma quanto e' accogliente la community di Smash, uh?

Nel caso ci sia qualche profano che ancora non e' scappato dal thread, la direzione pare essere quella di ribilanciare e rievalutare le meccaniche che hanno reso il gioco famoso negli anni, piuttosto che cercare di reinventare la ruota con aggiunte non necessarie, come e' successo negli ultimi due episodi (ah le gioe di inciampare senza alcun motivo).

Personalmente dell' angolo competitivo di Smash non mi interessa molto, se propio devo preferisco darmi a un Fighter  dedicato con le sue complessita' intenzionali, piuttosto che cavare sangue da una pietra cercando la complessita' in un party game attraverso l' abuso di exploits e meccaniche non intese dai developers.
Ma se nel processo di rendere Smash piu' competivo per i fans, ne esce un gioco generalmente piu' competente e divertente da giocare, ben venga questa nuova direzione  :yes:
Sei rimasto al melee mi sa. Non è questione di essere "accoglienti", è che si sentono SEMPRE le stesse cose da chi non ha interesse, non ci gioca o ci ha giocato in maniera sbrigativa. È un diritto sacrosanto non apprezzare smash, sia chiaro, ma almeno evitate di fare gli esperti nello specifico...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #80 il: 12 Giu 2018, 23:29 »
btw è partito il torneo sulla tree house, quasi 90.000 spettatori e stanno aumentando...  :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.283
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #81 il: 13 Giu 2018, 00:15 »
Incredibile ma vero, c'è anche chi certi titoli li compra per una semplice partitella tra amici e non per affrontare col sangue agli occhi qualsiasi avversario sulla terra, per arrivare a conoscere ogni singolo dannato fotogramma del titolo per spezzare le reni agli avversari.

E si, per quei poveri coglioni questo Smash, dopo quello WIIU, NON è un altro gioco.

E gli hanno dedicato 25 minuti di conferenza, dove evidenziavano anche come a Oliver si rompa il casco ma torni normale e che alla trainer donna hanno rifatto il viso.

Porcoddue.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #82 il: 13 Giu 2018, 00:27 »
Vero, sarebbe stato meglio avessero fatto Smash Bros visto con gli occhi di Eugenio Montale, magari avrebbe perso lo spirito delle origini ma quelli che lo comprano e ci fanno una partita sarebbero stati più contenti :)

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #83 il: 13 Giu 2018, 00:29 »
 :D

il bello di smash è che chi vuol continuare a giocarci come un party game può continuare a farlo senza problemi, il problema è non confonderlo con un qualsiasi party game che non è.

è un picchiaduro come gli altri, con una sua profondità ben definita.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #84 il: 13 Giu 2018, 00:29 »
Dai basta stronzate, se capite di quello di cui si sta parlando parlate, ma l’ennesima bullshit su Smash Bros. (Giocato in millanta tornei con paperdollari in premio in tutto il mondo) no.

Graficamente mi sembra molto valido (già difficile migliorare la pseudo-perfezione di Smash 4), roster IMMENSO, meccaniche nuove, sembra abbiano accontentato tutti.

Vediamo come sarà al lancio, bilanciarlo bene con tutti quei pg sarà molto tosto.

Se non vi piace non giocatelo, non compratelo, ma magari dite che non vi piace dopo che lo avete
1) visto
2) provato.

Ciò detto, appena esce vi spacco il culo a tutti, così avrete un valido motivo per odiarlo ;)
Worms! You're all the same to me!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #85 il: 13 Giu 2018, 00:33 »

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #86 il: 13 Giu 2018, 08:06 »
Ormai Smash non ha più nulla del party game, mi provoca rigetto avvicinare le due cose.

Sta seguendo una sua parabola evolutiva, lo guardo da lontano e così sia...
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #87 il: 13 Giu 2018, 08:24 »
Mah, parlando da non competitivo hanno fatto tutto quello che speravo... ero partito con la paura di uno Smash pieno di defezioni e con season pass stagionale à la SFV/DBFZ e invece mi ritrovo TUTTOTUTTO al d1, un roster immenso in cui ritrovo sia Ryu (finalmente riuscirò a fare il tatsumaki con l'imput originale anziché col tasto della special) che Snake oltre a un paio di aggiunte tanto per (gli inkling mi paiono anche divertenti, Ridley boh).
Tanti piccoli aggiustamenti che non fanno che migliorare un gioco che ho apprezzato tantissimo su WiiU (giuro, il colpo col saltino basso non mi veniva esattamente bene).

Me felice, giocone di Natale
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #88 il: 13 Giu 2018, 08:41 »
Per me è una serie che non è mai esistita ma ammetto da profano che sembra lo Smash davvero definitivo per contenuti, valori produttivi e portata.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #89 il: 13 Giu 2018, 08:49 »
Io volevo Goku  :(
Suppongo ci sia tempo da qui alla release per qualche Japan time a sorpresa.