Autore Topic: [NS] Super Smash Bros. Ultimate  (Letto 49572 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros: Switch Edition (confirmed!!!)
« Risposta #45 il: 13 Mar 2018, 09:43 »
Ho provato mille volte Smash senza mai riuscire a "capirlo" nè tantomeno (ovviamente) a rimanerne ammaliato... dite che è meglio lasciar perdere o mi sfugge qualcosa di banale? ???
videoGIOCATORE

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [NS] Super Smash Bros: Switch Edition (confirmed!!!)
« Risposta #46 il: 13 Mar 2018, 09:46 »
Se non ti ha colpito lascia perdere, mica è obbligatorio.

Scommetto tutte le mie lenticchie che quello per Switch sarà l'ultimo Smash con Sakurai in cabina di regia.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [NS] Super Smash Bros: Switch Edition (confirmed!!!)
« Risposta #47 il: 13 Mar 2018, 09:51 »
Ho provato mille volte Smash senza mai riuscire a "capirlo" nè tantomeno (ovviamente) a rimanerne ammaliato...

+1

Però siccome ha un seguito di appassionati davvero numeroso, ho sempre pensato che il problema fosse mio ^__^'
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Super Smash Bros: Switch Edition (confirmed!!!)
« Risposta #48 il: 13 Mar 2018, 10:02 »
Però siccome ha un seguito di appassionati davvero numeroso, ho sempre pensato che il problema fosse mio ^__^'
Io ho la certezza che il "problema" fosse mio: su GC e Wii l'ho trovato un po meh, giusto un party game da alternare a MK, ma perché non riuscivo a capirlo (e lo giocavo ad cazzum in quattro con oggetti e arene enormi), poi guardando qualche video (e le finali dei vari EVO mi hanno entusiasmato molto più di quelle di uno SF) e giocandolo 1vs1 "pulito" dagli orpelli mi si è aperto un mondo. Non sono bravo e non mi interessa esserlo, ma mi ci diverto davvero ora come ora.

Per il resto non tutti siamo uguali, io ho cambiato opinione tanto quanto a te potrebbe fare abbondantemente schifo anche dopo una prova prolungata ;)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [NS] Super Smash Bros: Switch Edition (confirmed!!!)
« Risposta #49 il: 13 Mar 2018, 10:04 »
Per il resto non tutti siamo uguali

Beh ma ci mancherebbe, anzi, sicuramente negli ultimi mesi/anni i problemi (di voglia, tempo, poca dedizione) sono sopratutto miei  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros: Switch Edition (confirmed!!!)
« Risposta #50 il: 13 Mar 2018, 10:05 »
Se non ti ha colpito lascia perdere, mica è obbligatorio.

Chiaro, il fatto è che...

siccome ha un seguito di appassionati davvero numeroso, ho sempre pensato che il problema fosse mio ^__^'
Io ho la certezza che il "problema" fosse mio [...] non riuscivo a capirlo

...mi sento come questi signori qui, e siccome i Bayonetta di turno me li gioco di gusto (pur non essendo un campione, beninteso), proprio non capisco per quale motivo Smash mi lasci così indifferente.

Ma magari il problema è proprio quello, cioè che non l'ho ancora capito e con un Bayo non c'entra assolutamente nulla. :D
videoGIOCATORE

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Super Smash Bros: Switch Edition (confirmed!!!)
« Risposta #51 il: 13 Mar 2018, 13:01 »
Ma magari il problema è proprio quello, cioè che non l'ho ancora capito e con un Bayo non c'entra assolutamente nulla. :D
This  ;D

Se siamo fortunati faranno una demo (su 3DS la rilasciarono) così puoi provarlo in tutta tranquillità e forse capire se fa al caso tuo; io dal GC ad oggi sono passato progressivamente dal "massì, proviamolo" a "most wanted e pure uber alles"
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros: Switch Edition (confirmed!!!)
« Risposta #52 il: 13 Mar 2018, 13:09 »
con un Bayo non c'entra assolutamente nulla. :D



Con meno mosse e più tempismo


E poi fiera della fantasia a gadget che si possono mettere o togliere

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros: Switch Edition (confirmed!!!)
« Risposta #53 il: 13 Mar 2018, 13:26 »
io dal GC ad oggi sono passato progressivamente dal "massì, proviamolo" a "most wanted e pure uber alles"

Ecco, ora non so più cosa devo augurarmi. :D

[...]
Con meno mosse e più tempismo

Uh, cosa hai tirato fuori, lo giocai in sala circa 8-9 miliardi di anni addietro... :scared:
videoGIOCATORE

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros: Switch Edition (confirmed!!!)
« Risposta #54 il: 13 Mar 2018, 13:37 »
Io iniziai dalla versione gc e fu amore a prima vista. Mi sono divertito tantissimo con mia sorella e i miei amici.
Poi su wii quando si cominciò a poter giocare con altri giocatori m'intrippò ancora di più scoprendo che gli incontri potevano essere più tecnici.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline BodomSgrullen

  • Matricola
  • Post: 25
Re: [NS] Super Smash Bros: Switch Edition (confirmed!!!)
« Risposta #55 il: 13 Mar 2018, 22:08 »
Chi dice che Smash è un picchiaduro semplicistico dimostra solo di non aver capito cos'ha in mano.

Certo, Smash lo puoi giocare in modalità rissa, con gli oggetti attivi, con stage con mille hazard, con le supermosse. Giocato così è borderline partygame.

Ma provate a giocarlo seriamente. Niente oggetti, niente supermosse, solo determinati stage - quelli consentiti nei tornei più gli omega. Avete in mano il picchiaduro più tecnico e complesso mai visto.

Smash non è un gioco. E' più giochi, a seconda delle modalità. Ce n'è per tutti i gusti.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [NS] Super Smash Bros: Switch Edition (confirmed!!!)
« Risposta #56 il: 14 Mar 2018, 12:12 »
Da giocatore semi-competitivo di Smash (ma sono scarsissimo :D ) posso confermare che è uno dei picchiaduro più tecnici che esistano. Forse solo cose come gli ultimi Virtua Fighter lo battono in complessità ed "entry barrier".

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Super Smash Bros: Switch Edition (confirmed!!!)
« Risposta #57 il: 14 Mar 2018, 13:27 »
Probabilmente bisogna chiarirsi sui termini, e spesso si fa confusione tra numero di combo freccia destra su giù X B B Y e profondità nei picchiaduro.

Per questo e per tanti altri motivi adoro Arms ed esperienze "alternative" alla scuola di Street Fighter e al picchiaduro inteso in quel modo.

Ci sono picchiaduro "semplici" ma molto profondi, così come titoli complessi ma che mancano di profondità e varietà.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros: Switch Edition (confirmed!!!)
« Risposta #58 il: 14 Mar 2018, 13:39 »
Sì é la differenza tra profondità e complessità che molti qui su TFP non comprendevano o accettavano agli inizi degli anni 2000  :D

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Super Smash Bros: Switch Edition (confirmed!!!)
« Risposta #59 il: 14 Mar 2018, 15:30 »
io dal GC ad oggi sono passato progressivamente dal "massì, proviamolo" a "most wanted e pure uber alles"

Ecco, ora non so più cosa devo augurarmi. :D
Non augurarti nulla, spera di poterlo provare, ma al contempo guarda qualche video che la prima impressione può essere veramente fuorviante  :)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato