Autore Topic: [NS] Super Smash Bros. Ultimate  (Letto 49645 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #390 il: 16 Dic 2018, 21:20 »
Questa cosa di uscire dalla partita, magari "buona", per poter cambiare personaggi ha dato fastidio anche a noi in effetti. Ne parlavamo proprio oggi.

Per il resto come qualità di connessione online e' il migliore smash bros di sempre
Anche se i precedenti non ricordo se Wii o WiiU o entrambi erano piuttosto terribili!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #391 il: 16 Dic 2018, 21:22 »
Mi pare sia così anche in Mario Tennis. :(

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #392 il: 16 Dic 2018, 22:36 »
eh si mi interessava l'opinione di un outsider.
Per ora online gioco abbastanza ok, devo ancora provare a giocare con i miei amici in Italia, ma temo grandi lag. Vedremo.

Per il resto stavo pensando che salvare un replay é troppo comodo, dovrebbero aggiungere che devi fare il minigioco dello spirit board per salvarlo con successo.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #393 il: 19 Dic 2018, 15:17 »
Una domanda: i nostri avversari che stavano perdendo ad un certo punto uno era eliminato e l’altro ha ceduto una sua vita per farlo tornare in campo
Sapete come si fa?

Negli hints nel gioco non ho trovato nulla al riguardo

A+B
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #394 il: 19 Dic 2018, 16:53 »
Sto giocando troppo a spizzichi e mozzichi  :no:
Per ora ho accantonato il World of Light per provicchiare e sbloccare personaggi. Ho ripreso Fox che non toccavo dai tempi di Brawl e per ora mi ci trovo benone. Finalmente ho aggiunto Marth e aspetto il rematch con Captain Falcon che è sempre stato uno dei miei favoriti grazie all'alto tasso di tamarraggine.

Domanda: nello shop per 300 misere monete ho preso lo spirito di Donkey Kong (cornice bianca), che è? Non credo sia uno spirito di quelli "normali".

Nel mentre, evento "spiritico" a tema Fire Emblem il prossimo weekend.

Credo che questo sia il motivo per cui di Smash non sono usciti CD ufficiali dopo Melee.


Purtroppo la clausola del Club Nintendo era di avere sia la versione 3DS che quella WiiU (nel caso davano anche Mewtwo gratis)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #395 il: 20 Dic 2018, 11:49 »
Credo che questo sia il motivo per cui di Smash non sono usciti CD ufficiali dopo Melee.

Ha! E già, come ho fatto a dimenticarmene... ???

Tuttavia, appunto, una release con molte clausole, tra cui il fatto che si tratti di un premio Club Nintendo esclusivo limitato, e che non abbia neppure lontanamente tutte le tracce contenute nel gioco (anzi, nei due giochi).

Brawl aveva un main theme della madonna, comunque, e di quel gioco non è stato pubblicato nulla di ufficiale :no:
Per metterlo nella mia recente compilation di VGM Rocks sono dovuto andarmi a cercare un rip delle musiche.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #396 il: 20 Dic 2018, 12:37 »
Una domanda: i nostri avversari che stavano perdendo ad un certo punto uno era eliminato e l’altro ha ceduto una sua vita per farlo tornare in campo
Sapete come si fa?

Negli hints nel gioco non ho trovato nulla al riguardo

A+B

Grazie @nikazzi

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #397 il: 07 Gen 2019, 10:37 »
Quanto poco amore per quello che per molti è il GOTY, ho trovato il topic a pagina CINQUE (sì, lo so che c'è il cerca, ma volevo vedere dov'era finito)  :no:

Fatto sta che pur giocando a spizzichi e mozzichi le mie undici ore me le sono rosicchiate. All'inizio avevo snobbato la modalità spiriti, ora ci sono finito dentro con tutte le scarpe e non riesco a mollarla se non per alternarla al tabellone. Per ora me la cavicchio con qualche Astro Nascente, anche se in un paio di occasioni ce l'avevo fatta con dei ***, tipo la dannata Fi.
Quel mix di stipulazioni, l'elemento "ruoloso" della selezione dell'equipaggiamento e la sferografia per i potenziamenti non mi fanno staccare... e stamattina, con la sveglia alle sei e rotti, si vedono le conseguenze  :hurt:
Finalmente liberati Captain Falcon e Link è un gran bel giocare (e quanto mi piacciono le bombe, ci ho massacrato Ritcher in uno scontro epicissimo), aspetto di sbloccare Ike che è il personaggio con cui per ora - in attesa di decidere quale sarà il mio main - è quello che mi sta dando più soddisfazioni nonostante il recovery scarserrimo.

Quasi mi sento in colpa per essermi messo a sbloccare i personaggi con gli incontri normali e non facendo tutto via modalità avventura   :D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #398 il: 07 Gen 2019, 11:32 »
Io sono partito carico con world of light ma il micromanagement di spiriti, skills e quant' altro mi ha spompato, la parte interessante e' vedere come viene rappresentata la persona degli spiriti utilizzando i fighters e i modificatori presenti nel gioco, il resto lo trovo busywork abbastanza inconsequenziale che diventa occasionalmente necessario quando uno scontro e' cosi sbilanciato contro il giocatore, da necessitare l' utilizzo di uno spirito di supporto che nega un qualche malus.

Fortunatamente sto trovando il classic mode altrettanto stimolante per quanto riguarda il fornire combattimenti "a tema", chi piu' chi meno praticamente tutti i personaggi hanno una progressione di combattimenti che rispecchia antagonisti e tematiche dei giochi di origine, con alcune run che culminano in boss pescati da world of light.

Anche l' AI mi sembra abbastanza migliorata rispetto i giochi passati, non mancano i personaggi che fanno uso di trucchetti specifici per i loro moveset, e mi piace vedere le cpu a livelli piu' alti scattare a destra e sinistra cercando di emulare il modo di muoversi di un vero giocatore, invece che puntare alla gola con attacchi temporizzati al millisecondo senza alcuna pausa, come nei capitoli precedenti.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #399 il: 07 Gen 2019, 13:04 »
@Ieio perché tutti quasi gli stage?

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #400 il: 07 Gen 2019, 13:49 »
Io sono partito carico con world of light ma il micromanagement di spiriti, skills e quant' altro mi ha spompato, la parte interessante e' vedere come viene rappresentata la persona degli spiriti utilizzando i fighters e i modificatori presenti nel gioco, il resto lo trovo busywork abbastanza inconsequenziale che diventa occasionalmente necessario quando uno scontro e' cosi sbilanciato contro il giocatore, da necessitare l' utilizzo di uno spirito di supporto che nega un qualche malus.
Io invece da fanatico delle aggiustatine ai pg per ora mi ci sto divertendo, l'effetto collezionismo ci mette decisamente del suo, ma lo trovo piuttosto vario con tutte quelle stipulazioni dei match. Più che altro spesso ti piazza lo spirito giusto esattamente prima di dove serva lo trovo fastidioso. Devo ancora aprirmi l'accesso ai primi dojo e dungeon tra l'altro, ho anche la possibilità di fare una fusione per uno spirito di livello 3, non so se sacrificarne un paio subito pur sapendo che posso ritrovarli in futuro.

Citazione
Fortunatamente sto trovando il classic mode altrettanto stimolante per quanto riguarda il fornire combattimenti "a tema"
Per ora l'ho fatto solo con Ike che il tempo è tiranno, piaciuto è piaciuto  :yes:

Citazione
Anche l' AI mi sembra abbastanza migliorata rispetto i giochi passati, non mancano i personaggi che fanno uso di trucchetti specifici per i loro moveset, e mi piace vedere le cpu a livelli piu' alti scattare a destra e sinistra cercando di emulare il modo di muoversi di un vero giocatore, invece che puntare alla gola con attacchi temporizzati al millisecondo senza alcuna pausa, come nei capitoli precedenti.
Ho avuto anch'io l'impressione che la CPU giochi meglio, anche in casi specifici in cui non deve per forza vincere (tipo lo stage dove devi ridurre a zero Ridley con un Ice Climbers e il pavimento ghiacciato a rompere... scappa e ti evita che è una meraviglia  :hurt:)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #401 il: 07 Gen 2019, 15:09 »
Credo che questo sia il motivo per cui di Smash non sono usciti CD ufficiali dopo Melee.

Ha! E già, come ho fatto a dimenticarmene... ???

Tuttavia, appunto, una release con molte clausole, tra cui il fatto che si tratti di un premio Club Nintendo esclusivo limitato, e che non abbia neppure lontanamente tutte le tracce contenute nel gioco (anzi, nei due giochi).

Brawl aveva un main theme della madonna, comunque, e di quel gioco non è stato pubblicato nulla di ufficiale :no:
Per metterlo nella mia recente compilation di VGM Rocks sono dovuto andarmi a cercare un rip delle musiche.

La bassa qualità dipende dalle compressione per metterli sulla schedina (disco etc), é probabilissimo che i bounce originali suonino bene

Non conta siano premi Club, sia 3d world che link between worlds erano premi e su cd suonavano molto bene
In generale nintendo ha un gran mastering per i cd

Il tutto si perde nei giochi causa mega-compressione

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #402 il: 07 Gen 2019, 19:27 »
@Ieio perché tutti quasi gli stage?
Semplicemente perchè alcuni stage delle versioni passate non ci sono. Se non vado errato sono:
Dal melee
  - quello degli ice climbers (a scrolling verticale: questi li hanno tolti quasi tutti)
  - poke floats (peccato, era carino)

Da Brawl
 - Quello di Donkey Kong a scrolling verticale

Da Smash 4
- Quello ispirato al Miiverse
- Quello ispirato a Starfox Assault (ingiocabile, ma graficamente tanta roba)
- Quello di Pac man versione 3DS
- Quello di Metroid con ridley
- La rainbow road della versione 3DS (strano, a me piaceva molto)
- Quello ispirato a Yoshi wolly World
- Quello ispirato a Donkey Kong country Returns

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #403 il: 07 Gen 2019, 22:14 »
Te l'ho chiesto apposta
(Giocandolo praticamente solo online non ho un quadro completo)

Ah non c'é Poke floats?  :death:

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #404 il: 07 Gen 2019, 23:12 »
Eh no, non c'è Poke floats.
Strano, perchè è uno stage abbastanza popolare.
Probabilmente perchè presenta solo Pokemon della prima e seconda generazione.