Autore Topic: [NS] Super Smash Bros. Ultimate  (Letto 49547 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.717
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #270 il: 29 Nov 2018, 13:54 »
Comunque non penso sia da mettere in dubbio la nintendosità di Smash, a maggior ragione perchè c'è una cura enorme nel realizzare gli stili dei personaggi N in maniera fedelissima alle serie originali e rispettivi personaggi, idem per il discorso musiche (anche se remixate) e stages!
A me sembra anzi il più Nintendoso fra tutti, l'unica cosa che lo potrebbe allontare da ciò è il genere (perchè N ha puntato storicamente su altri generi di punta, FPA, Puzzle Adventure, Kart, Platform 2D e 3D) ma in realtà anche qui... Smash è un'istituzione N oramai e riguardo al genere c'è anche il recente ottimo Arms peraltro.

Quanto a Play Station All Star Battle Royale non me lo toccate, ragazzi, a parte che si può giocare col Big Daddy e già solo lui asfalta tutto il cast di Smash, e poi è un gioco originalissimo ingiustamente tacciato di aver preso spunto da Smash
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 29 Nov 2018, 13:57 da Laxus91 »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #271 il: 29 Nov 2018, 14:17 »
Anche se l'ho sempre trovato un gioco non-Nintendo

Sì, non ha proprio lo stesso feeling dei giochi Nintendo classici, si vede che fa repubblica per conto suo in mezzo ai giochi N.

Questo è il picchiaduro by nintendo: non capisco come facciate a dire che sembra un titolo non nintendo quando i pg saltano e ci son le piattaforme... :no:

vi siete drogati? :D

Ha un feeling più da Capcom
E per mega man non street fighter

Anche kid Icarus ha un feeling simile pur in altro genere al contrario di Starfox, quindi facile individuare il "colpevole"

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #272 il: 29 Nov 2018, 14:19 »
I figli di giobbi comunque mi danno speranza, nonostante il padre un tempo alfiere di Mario e oggi diviso tra assassin's creed e la sonarata di turno, loro non mollano, il padre ha tradito la Mamma, ma loro continuano a volerle bene.

Viva i giovani, i traditori nel tritacarne!

Ho sempre tifato Catania

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #273 il: 29 Nov 2018, 14:21 »
Comunque non penso sia da mettere in dubbio la nintendosità di Smash, a maggior ragione perchè c'è una cura enorme nel realizzare gli stili dei personaggi N in maniera fedelissima alle serie originali e rispettivi personaggi
precisamente. basta osservare kirby che può assorbire qualunque avversario, come nei suoi giochi e prenderne non solo le sembianze, che sono ogni volta geniali, ma anche la mossa speciale. e sono tutti curati allo stesso modo.

Smash è un'istituzione N oramai e riguardo al genere c'è anche il recente ottimo Arms peraltro.
esatto, arms è una declinazione diversa del picchiaduro nintendo, ma qui dentro in pochi l'hanno preso

Quanto a Play Station All Star Battle Royale non me lo toccate, ragazzi, a parte che si può giocare col Big Daddy e già solo lui asfalta tutto il cast di Smash, e poi è un gioco originalissimo ingiustamente tacciato di aver preso spunto da Smash
questa frase non è mai esistita e io non l'ho mai letta :D
(a parte gli scherzi, non l'ho mai provato)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #274 il: 29 Nov 2018, 14:24 »
Ha un feeling più da Capcom
E per mega man non street fighter
mmm intendi legnoso? non so ://
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.717
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #275 il: 29 Nov 2018, 14:33 »
 :D
Mi pare che lo diedero col plus ps3 alla fine!
In ogni caso fu una copia spudorata e tra l'altro floppò anche male!


Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #276 il: 29 Nov 2018, 14:51 »
Questo è il picchiaduro by nintendo: non capisco come facciate a dire che sembra un titolo non nintendo quando i pg saltano e ci son le piattaforme... :no:

vi siete drogati? :D

Non più del solito. :P

E' diverso dai, mica vuol dire che fa schifo, è la creatura di Sakurai, cura maniacale ecc ecc. Resta il fatto che ha un altro feeling, secondo me fa un effetto diverso da, tipo, Splatoon; lì appena ti immergi e inizi a prenderci la mano senti subito l'odore del gioco Nintendo, questo è un'altra cosa.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #277 il: 29 Nov 2018, 15:05 »
Ha un feeling più da Capcom
E per mega man non street fighter
mmm intendi legnoso? non so ://

Ma proprio no. No e no.

Il feeling Capcom non lo hanno nemmeno i menu di sistema. Completamente fuori strada.
Worms! You're all the same to me!

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #278 il: 29 Nov 2018, 15:10 »
Ha un feeling più da Capcom
E per mega man non street fighter
Ho giocato solo il primo su Nes quindi potrei avere una visione incompleta, ma mi sfugge l'analogia... soprattutto per quanto riguarda i salti e il controllo aereo che è inesistente in MM e preponderante in Smash  :|

I figli di giobbi comunque mi danno speranza, nonostante il padre un tempo alfiere di Mario e oggi diviso tra assassin's creed e la sonarata di turno, loro non mollano, il padre ha tradito la Mamma, ma loro continuano a volerle bene.

Viva i giovani, i traditori nel tritacarne!

Ho sempre tifato Catania
Non dovresti fare distinzioni tra le tue figlie  :no:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #279 il: 29 Nov 2018, 15:42 »
ha un altro feeling, secondo me fa un effetto diverso da, tipo, Splatoon; lì appena ti immergi e inizi a prenderci la mano senti subito l'odore del gioco Nintendo, questo è un'altra cosa.
mmm, a me fanno proprio lo stesso effetto, forse preferisco smash perché comunque i picchiaduro mi piacciono abbastanza!

continuo a sostenere che è un genere che non vi piace, allora cercate di autoconvincervi che c'è qualcosa che non va nel feeling... non ci siamo!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #280 il: 29 Nov 2018, 15:51 »
Ha un feeling più da Capcom
E per mega man non street fighter
mmm intendi legnoso? non so ://

No al contrario
Ha inerzia nella corsa ma non nella risposta ai comandi
Può divenire piuttosto ‘nervoso’ come gioco al contrario ad esempio del pur occidentale donkey kong che resta armonioso in modo nintendoso nei movimenti, o appunto Mario

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #281 il: 29 Nov 2018, 17:08 »
continuo a sostenere che è un genere che non vi piace, allora cercate di autoconvincervi che c'è qualcosa che non va nel feeling... non ci siamo!

Io personalmente non sto dicendo che c'è qualcosa che non va, il gioco si conosce, non metto in dubbio il suo valore. Dico solo che non ha controlli "alla Nintendo" secondo me, ma non era una critica. :)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #282 il: 29 Nov 2018, 17:31 »
Mi sta salendo l'ansia, ricordo il topic, proprio in questi lidi, di Metroid Prime.

I controlli di Metroid Prime. :hurt: :hurt: :hurt: >:(

Forse il problema che state sollevando è relativo all'essere Smash Bros. con comandi analogici, quindi non immediatamente frizzanti e precisi come qualsivoglia arcade o platform Nintendo.

In effetti per muoversi come in un 2D qualsiasi qui bisogna essere molto, ma molto, ma molto bravi. E questo però è proprio ciò che genera la immensa profondità di Smash, un vero e proprio picchiaduro "sandbox" dove non vi sono traiettorie prefissate, trappole antiair impossibili da evitare, ma sta tutto sull'intuizione e l'assimilazione degli schemi e abitudini dell'avversario.

Giocare è facilissimo, giocare bene è estremamente difficile.
Ma si tratta della stessa difficoltà che si può trovare in qualsivoglia fps per mirare con l'analogico eh, quindi non mi strapperei i capelli.

Practice makes perfect (victims).



Worms! You're all the same to me!

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #283 il: 29 Nov 2018, 18:02 »
è esattamente la crescita che si fa con questo gioco

partendo casual da melee, sono arrivato appena a scalfire la parte più profonda di questo gioco su wiiu e chissà quanto ci metterò ancora a crescere

ma è divertentissimo anche solo casual con oggetti e stage infernali, io mi diverto anche solo a trollare gli avversari, ci vedo una libertà che non vedo in altri "picchiaduro", se così vogliamo definirlo
All life begins with nu and ends with nu.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #284 il: 29 Nov 2018, 18:03 »
divertentissimo poi è un eufemismo riduttivo, ci son delle situazioni che creano talmente tanta ilarità e comicità che spesso mi manca il fiato e piango per le risate... è indescrivibile :D

edit: @atchoo
« Ultima modifica: 29 Nov 2018, 20:23 da nikazzi »
All life begins with nu and ends with nu.