Autore Topic: [NS] Super Smash Bros. Ultimate  (Letto 49555 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #166 il: 24 Set 2018, 12:44 »
 :cry:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #167 il: 02 Nov 2018, 09:03 »
TFP Link :: https://www.vg247.it/2018/11/01/super-smash-bros-ultimate-ecco-un-recap-di-tutti-gli-annunci-dellultimo-nintendo-direct/

Qui c'è una discreta sintesi dell'elefantiaco Direct (che penso di aver visto solo io).

Hanno eliminato i vecchi trofei in favore degli "spiriti". Al di là del fatto che tutte quelle statuette da ruotare, zoomare e rimirare mi piacevano, capisco anche che fare decine e decine di modelli era un consumo non indifferente di risorse. L'idea molto più giocosa degli spiriti mi piace, il lato da collezionabile passa in secondo piano a favore di potenziamenti per i personaggi, poteri da usare nella modalità apposita per sbloccarne altri (ad es. Famiré di Wind Waker dà resistenza al vento, utile per uno stage in cui questo è presente), in pratica introducono un minimo di pianificazione prima degli scontri.
Assieme a tutto questo c'è una modalità avventura con mappe viste dall'alto in cui ci si sposta da una location all'altra per prendersi a mazzate, si parte con Kirby, ma auspico che si possano usare gli altri personaggi "liberati".
In fin dei conti il pacchetto single player mi pare corposissimo, non c'è una modalità action a scorrimento com'era l'Emissario del Subspazio, ma alla fine non è che mi esaltasse, mantenere il corpus sugli scontri a tema (un po' com'era per Soul Calibur in fin dei conti) credo sia la scelta giusta.

Bellina la sorpresa della Pianta Piranha per chi preordina, sembra un pg piuttosto divertente da usare.

Morale, già fatto il preorder della versione DD col season pass incorporato, stasera vedo quanti gb ha già scaricato  :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #168 il: 02 Nov 2018, 09:29 »
Nono Luca, visto tutto pure io, solo non ho avuto tempo di postare.
Pare proprio definitivo.
Volendo trovo Ken un pò meh in quanto echo (già lo è in SF, ora pure qui  :D) mentre Incineroar bellissimo in quanto wrestler, ma con la pianta Piranha per me han vinto tutto, mio main assoluto.

Gli spiriti aumentaranno a dismisura il fattore collezioniatico e la longevità, ed avendo effetto su gameplay e stages andranno a costituire varie mini-modalità e condizioni extra fuori di testa che upperanno la varietà degli scontri già a livelli olimpici.

Ho temuto fino all'ultimo che una modalità avventura non ci fosse e invece l'han messa con tanta di mappa soft-Rpg, boss (già annunciati). (Questa è la modalità che mi rende più felice dato che non gioco online).

Per me è tutto bellissimo, volendo giusto un sacco aggressivi sui Dlc ma i season con pg li hanno ormai tutti i picchiaduro e li ha avuti smash wii u.
Colpo basso però la pianta piranha gratis col preorder, è proprio una mossa per spingere a preordinare, sarà resa disponibile anche in seguito ma a pagamento ed esclusa dal season pass (quindi spesa extra)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #169 il: 02 Nov 2018, 10:15 »
Direct visto pure io. Bellissimerrimo.

Ci sta qualche offerta in giro? Non so, Unieuro o altri?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #170 il: 02 Nov 2018, 11:23 »
Volendo trovo Ken un pò meh in quanto echo (già lo è in SF, ora pure qui  :D) mentre Incineroar bellissimo in quanto wrestler, ma con la pianta Piranha per me han vinto tutto, mio main assoluto.
Sì, alla fine Ken lo vedo come un plus che male non fa anche se non essenziale (la sua strepitosa OST peraltro c'era già in U), credo che lo userò comunque parecchio visto che c'ha lo shoryukren più fico.
Incineroar pare interessante e un grappler non fa mai male. Tra l'altro era scontato che avrebbero messo un pokemon dell'ultima generazione visto che l'han sempre fatto, solo che non ci avevo pensato (e francamente sono fermo alla 1a gen).
Concordo sulla pianta piranha che pare pure una vaga perculata a tutti quelli che rompevano con Waluigi, pare spassosissima! Non credo di mainarla, ma non vedo lo stesso l'ora di provarla.

Citazione
Gli spiriti aumentaranno a dismisura il fattore collezioniatico e la longevità, ed avendo effetto su gameplay e stages andranno a costituire varie mini-modalità e condizioni extra fuori di testa che upperanno la varietà degli scontri già a livelli olimpici.

Ho temuto fino all'ultimo che una modalità avventura non ci fosse e invece l'han messa con tanta di mappa soft-Rpg, boss (già annunciati). (Questa è la modalità che mi rende più felice dato che non gioco online).
Io U l'ho goduto tantissimo giocandolo offline (ma ammetto che stavolta sono tentato di sottoscrivere NOL se ci sarà una folta pattuglia di tfpers) in 1vs1 senza oggetti e con le arene omega, ma questa cosa di approcciare i combattimenti personalizzando il pg mettendoci un po' di testa a priori mi ispira, è un po' come tornare ai tempi di Magic quando ero giovane.  :baby:

La cosa in cui spero però è che gli spiriti mantengano il valore "didattico" dei vecchi trofei con l'indicazione dei titoli di provenienza e un po' di storia, ogni volta che ne sbloccavo uno era un piacere andare a leggere... anche perché buona parte di quelli visti nel Direct non so da dove vengano  :hurt:

Citazione
Per me è tutto bellissimo, volendo giusto un sacco aggressivi sui Dlc ma i season con pg li hanno ormai tutti i picchiaduro e li ha avuti smash wii u. Colpo basso però la pianta piranha gratis col preorder, è proprio una mossa per spingere a preordinare, sarà resa disponibile anche in seguito ma a pagamento ed esclusa dal season pass (quindi spesa extra)
Vabbé, con U misero:
- quattro personaggi con stage e OST a 5,99 €
- tre personaggi senza stage a 3,99 €*
- quattro stage a 1,99 € e uno a 2,49 € (Mario Maker)

* Mewtwo era gratis per chi comprava l'accoppiata U/3DS del gioco, a questo punto meglio la pianta piranha gratis col preorder, tra l'altro la promozione dovrebbe essere valida fino al 31/01/19, quindi non è nemmeno necessario preordinare per averla.

Visto quanto sopra, 25 € per 5 personaggi con stage e la solita caterva di brani musicali per me ci sta tranquillamente, tantopiù che non ho esitato a prendere subito il bundle col season pass.
Adesso comincio con le speculazioni inutili: spero siano tutti e cinque (o almeno quattro) personaggi non Nintendo (anche se me ne aspetto almeno uno dal nuovo Fire Emblem). Mi piacerebbe Morrigan in rappresentanza di Darkstalkers, però sarebbe un altro echo di Ryu. Magari una Felicia o Lei Lei andrebbero benone e la seconda alla fin fine ce la vedo pure molto bene, o al limite Chun Li o Cammy che la presenza femminile in Smash non è abbastanza folta.

Ci sta qualche offerta in giro? Non so, Unieuro o altri?
Sul fisico non ho visto nulla, ma ammetto che non ho guardato molto perché ho puntato subito alla versione DD, per le mie esigenze è un gioco che si presta benissimo anche per le pucciatine veloci e quindi mettere e togliere la cartuccina mentre lo alterno ai jrpg costa troppa fatica e in ogni caso è comunque un titolo che non rivenderei.

L'unica cosa che ho visto è che col preordine danno doppi gold (anche sulla cartuccia), quindi 4,75 € da usare per il prossimo acquisto in dd con la versione col season pass, niente di che, ma meglio di un calcio sui denti.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #171 il: 02 Nov 2018, 11:52 »
Più leggo, più rimpiango di non aver mai capito il gameplay di questa serie.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #172 il: 02 Nov 2018, 11:56 »
@Luca B io ho visto spirits da Xenoblade (mi pare Elma), da Metal Gear Solid (Hal Emmerich), e sicuramente varie da Fire Emblem, così come Kid Icarus ecc! Penso ce ne siano tantissimi ma sempre legati alle serie rappresentate dai pg giocabili.
Quindi potenzialmente infiniti.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #173 il: 02 Nov 2018, 12:01 »
Più leggo, più rimpiango di non aver mai capito il gameplay di questa serie.

Il gameplay è molto intuitivo ma arduo da padroneggiare, io devo darci una bella spolverata che son arruginito ma di base ci si scontra su arene di vario genere e con quantitá variabile di personaggi, da 2 fino a 8 almeno, in squadre o tutti contro tutti.
Ogni personaggio ha le sue unicità ma gli input delle mosse sono semplici da eseguire ma variano per ognuno, oltre a mosse speciali e final smash.
Di base ogni personaggio non ha una barra vitale da picchiaduro classico ma ha una percentuale (che aumenta venendo colpiti) che, se alta, porta il personaggio in questione a venir sbalzato più facilmente fuori dal ring (quando ciò succede equivale ad aver perso un round generalmente)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #174 il: 02 Nov 2018, 12:07 »
Sakurai è un maniaco patologico di elementi come collectible, negozi, level up e combinazioni di collectible. Con questo Smash ha replicato tutto l’aspetto gestionale di Kid Icarus Uprising, portandolo a livelli assurdi. Addirittura sconfiggendo gente online ne ottieni la tag e puoi rivenderla per acquistare altri bonus. Ci sarà da giocare per secoli.

Imprevistissima la presentazione della pianta piranha, LOL. A questo punto l’unica domanda è quanto la tireranno in lunga con il giochino di far venire le blue balls a tutti i rimbambiti che continuano a chiedere Waluigi, prima finalmente di presentarlo come personaggio giocabile. C’è da credere che sarà l’ultimissimo personaggio annunciato nel gennaio 2020 ;D

La faccia da troll di Sakurai durante i Direct è impagabile.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #175 il: 02 Nov 2018, 12:09 »
Non mi ha mai preso come gioco Smash Bros, ma questo mi sa che lo comprerò comunque.
È troppo.... TROPPO.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #176 il: 02 Nov 2018, 14:27 »
@Luca B io ho visto spirits da Xenoblade (mi pare Elma), da Metal Gear Solid (Hal Emmerich), e sicuramente varie da Fire Emblem, così come Kid Icarus ecc! Penso ce ne siano tantissimi ma sempre legati alle serie rappresentate dai pg giocabili.
Quindi potenzialmente infiniti.
Ho visto anche Shantae nella modalità storia! Mi sarebbe piaciuta come personaggio giocabile.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #177 il: 02 Nov 2018, 14:38 »
@Luca B io ho visto spirits da Xenoblade (mi pare Elma), da Metal Gear Solid (Hal Emmerich), e sicuramente varie da Fire Emblem, così come Kid Icarus ecc! Penso ce ne siano tantissimi ma sempre legati alle serie rappresentate dai pg giocabili.
Quindi potenzialmente infiniti.
Ho visto anche Shantae nella modalità storia! Mi sarebbe piaciuta come personaggio giocabile.

Yes, ci han messo davvero di tutto, a me dispiace giusto per qualche support character che avrei preferito giocabile però a contenuti non mi posso proprio lamentare, è carichissimo

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #178 il: 02 Nov 2018, 14:40 »

Più leggo, più rimpiango di non aver mai capito il gameplay di questa serie.
A questo giro va pure male che non rilasciano demo (non che quella 3DS mi fosse stata d’aiuto, troppo piccolo lo schermo, facevo fatica a leggere il gioco), faranno eventi in giro per l’Europa

@Luca B io ho visto spirits da Xenoblade (mi pare Elma), da Metal Gear Solid (Hal Emmerich), e sicuramente varie da Fire Emblem, così come Kid Icarus ecc! Penso ce ne siano tantissimi ma sempre legati alle serie rappresentate dai pg giocabili.
Quindi potenzialmente infiniti.
Ne ho riconosciuti diversi, come altri (tizie in particolare, tipo quella con la naginata e quella che si evolve) proprio mi giungono nuovi. Comunque ce ne sono anche di giochi non legati ai pg, tipo Shantae

Stavo riflettendo, tra pantofole e personaggio in Smash, non è che l’anno prossimo è il trentacinquennale della pianta piranha?
Sono comunque convinto che Sakurai si sia tanto sfrangiato i maroni che Waluigi non lo metterà manco nei dlc
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #179 il: 02 Nov 2018, 15:57 »
Visto anch’io. Come al solito un delirio di contenuti da far paura. Bene, ci provo anche questa volta.

Comunque l’unico sconto attuale che vedo è acquistando il gioco in Africa, o smazzando in due la spesa.
In Africa il gioco base costa 51 euro, mente il gioco più tutti i dlc 71 euro. Tutto in digitale ovviamente.