Autore Topic: [NS] Super Smash Bros. Ultimate  (Letto 49584 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #120 il: 13 Giu 2018, 18:24 »
In SFV anche solo in termini di estetica c'è un restyling integrale, nuovo rendering, nuovi effetti grafici, un nuovo standard qualitativo di animazioni rifatte tutte da zero...
Difatti partiva con un roster abbastanza limitato, mica comprensivo di tutti i personaggi dell'universo mondo... :'D
Qua possiamo dire che stiamo un po' dalle parti delle iterazioni dei fighting game Bandai/Namco, più conservative.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #121 il: 13 Giu 2018, 19:32 »
Hanno comunque cambiato le espressioni facciali generalmente di tutti. Forse bisogna osservarlo un po’ meglio, poi boh tecnicamente non stava messo male quello per wiiU.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #122 il: 13 Giu 2018, 19:35 »
Lo stanno provando nella casa.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #123 il: 13 Giu 2018, 20:57 »
Davvero, non mi puoi dire che d'impatto hai notato un salto generazionale come tra SF4 e SF5!
Questo Smash Bros, a pelle, sembra la versione deluxe con tutti i personaggi dei precedenti episodi e millemila stage nuovi. Bellissimo, per carità, ma per molti sarà la solita minestra.

Quando invece vedevi le prime immagini o il trailer di SF5 si notava già il passo in avanti, anche grazie al fatto che si passava da ps3 a ps4.

E' vero, Wii U e Switch hanno un hardware simile, ma così come c'è stato uno stravolgimento del comparto tecnico in Zelda Botw rispetto a Skyward Sword, potevano inventarsi qualcosa anche con Smash Bros, sia dal punto di vista tecnico che di gameplay (magari qualche modalità storia o altra diversa). Invece non si sono sprecati più di tanto da questo punto di vista. Si stanno limitando a fare il compitino e a migliorare il precedente episodio, aggiungendo più personaggi (molti pure inutili e brutti) e stage.

A questo punto spero che non intraprendino la stessa strada anche per Mario Kart.

Beh ma cosa possono fare..
Tirando le somme e’ praticamente la stessa console
Non e’ che Corruption stravolga Metroid Prime 2
Magari un Mario Kart 9 manco lo fanno e aggiungono piste in dlc all’8

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #124 il: 13 Giu 2018, 21:00 »
Hanno comunque cambiato le espressioni facciali generalmente di tutti. Forse bisogna osservarlo un po’ meglio, poi boh tecnicamente non stava messo male quello per wiiU.

No stava messo bene dove importa, framerate e risoluzione
Chi sta messo male è xenoblade per Switch
Povero

Ma ho rispolverato un Samsung 21 pollici a 720 p che magari gli rende giustizia
Peccato però non producano più i Mivar
In Comelico qualche insegna c’ è ancora

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #125 il: 13 Giu 2018, 23:48 »
I Mivar te li tirano dietro, sono ottimi ma consiglio di provarli per vedere se reggono i 60hz.

In SFV anche solo in termini di estetica c'è un restyling integrale, nuovo rendering, nuovi effetti grafici, un nuovo standard qualitativo di animazioni rifatte tutte da zero...

La differenza è abbastanza netta. SF4, in qualsiasi versione, soffre molto sia le texture impastate e mal contrastate che le animazioni troppo ariose. SF5 è l'esatto opposto, nitido, sgargiante e plasticoso.
Da Brawl in poi, nel caso di Smash, si sta affinando quel preciso stile (a me piaceva molto il Melee, sia visivamente che col grande Shogo Sakai alla supervisione sonora, ma anche chissene...).
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #126 il: 14 Giu 2018, 08:48 »
potevano inventarsi qualcosa anche con Smash Bros, sia dal punto di vista tecnico che di gameplay (magari qualche modalità storia o altra diversa). Invece non si sono sprecati più di tanto da questo punto di vista.
Le modifiche al gameplay le hanno fatte vedere nel direct, si va dalla da alcuni imput, all'air dodge direzionale, il perfect guard, l'aumento di velocità generale, alle modifiche più o meno pesanti ai personaggi... no, non hanno stravolto nulla, hanno lavorato sul 4 (più che riprendere il Melee, che a questo punto immagino continuerà ad avere il suo torneo distinto all'EVO, mentre Ultimate sostituirà il 4).

Quanto alla modalità storia/single player non sappiamo se sarà implementata o meno, quindi non ha senso fasciarsi la testa ora, tanto un Direct prima dell'uscita è scontatissimo.

Citazione
Si stanno limitando a fare il compitino e a migliorare il precedente episodio, aggiungendo più personaggi (molti pure inutili e brutti) e stage.
Mi pare che siamo ben oltre le aggiustatine che si vedevano ai tempi delle cinque iterazioni cinque di SF2 (e le tre degli altri episodi o le millemila di un GG preXrd), è tutta roba che per un giocatore non scafato non si nota, ma per un assiduo sì, esattamente come avviene per le reiterazioni di ogni episodio degli altri picchiaduro.

I personaggi inediti sono due (e vabbé Daisy che più o meno starà a Peach come Lucina a Marth: la prima più easy e il secondo più di fino nonostante lo stesso moveset), francamente l'idea dietro agli inkling (imbrattare per fare più danni) mi piace, Ridley è un'incognita, ma la coda potrebbe essere utilizzata per impalare alla stregua della spada di Corrin, spero ci lavorino su che era una meccanica interessante. Per il resto strafelice del ritorno di Snake.

Citazione
A questo punto spero che non intraprendino la stessa strada anche per Mario Kart.
Non credo, sono convinto che questa Ultimate sia la versione definitiva con Sakurai alla regia (ce l'ha scritto nel nome), il prossimo spisodio - su Switch 2 - credo sarà quello che porterà le modifiche "grosse" al gameplay con qualcun altro alla regia.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #127 il: 14 Giu 2018, 13:12 »
Le modifiche al gameplay le hanno fatte vedere nel direct, si va dalla da alcuni imput, all'air dodge direzionale, il perfect guard, l'aumento di velocità generale, alle modifiche più o meno pesanti ai personaggi... no, non hanno stravolto nulla, hanno lavorato sul 4 (più che riprendere il Melee, che a questo punto immagino continuerà ad avere il suo torneo distinto all'EVO, mentre Ultimate sostituirà il 4).

Non ha senso la frase "riprendere il melee", perché ogni gioco della serie riprende da dove aveva lasciato il precedente. Con Melee è successa una cosa diversa, che è anche il motivo per cui si è creata una community a sé stante: i giocatori hanno trovato dei bug ed exploit nel gioco dovuti ai tempi di sviluppo molto brevi che gli hanno permesso di romperlo di brutto e giocarlo in un modo che non era stato inteso da Sakurai.
Ma giocato normalmente, Melee è proprio come ogni altro smash, e si può tracciare una chiara linea evolutiva che parte dal 64 e arriva all'Ultimate.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #128 il: 14 Giu 2018, 13:25 »
Mi riferivo appunto al livello competitivo dove il melee di fatto è diventato una cosa a se e non al "giocato normalmente". Che ci sia una linea evolutiva tra i cinque episodi mi pare assodato.

Ho leggiucchiato un hands on di shoryuken.com: http://shoryuken.com/2018/06/13/shoryuken-at-e3-2018-hands-on-with-super-smash-bros-ultimate/

Sembra che a livello grafico qualcosina sia stata fatta in fin dei conti:
Citazione
First things first, the presentation, while initially similar to Super Smash Bros. for Wii U, has many new tiny details that make a huge difference to the overall experience. The characters are much more detailed and dynamic, seemingly combining the clean look of Super Smash Bros. for Wii U with the more-realistic textures of Super Smash Bros. Brawl.

Ridley:
Citazione
Ridley, the space pirate responsible for a great majority of Metroid protagonist Samus Aran’s strife, is a major addition to the series, largely in part to the popular demand for the character. At first glance, The scheming reptile appears similar to Charizard in general motion, but this is nowhere near the truth once one grows accustomed to the outcome of his phenomenal special attacks.

Pressing B releases a fireball attack that can be charged for maximum effect. Ridley’s side-B is a personal favorite due to the overall intensity of the move after a successful grab, it’s really just that cool. Down-B performs a tail stab, causing a paralyzing effect on the opponent. Finally, the up-B move activates an upward dash. Also, his Final Smash — slamming his victim against the side of Samus’ ship and blasting through both with a huge energy beam — is particularly impressive.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #129 il: 15 Giu 2018, 14:22 »
E anche da sf4 a sf5.
Beh, lì insomma eh  :D
No, anche lì c'è un salto drammatico in termini estetici e di gameplay.
Street Fighter è un picchiaduro che cambia davvero le carte in tavola ad ogni episodio maggiore, al punto di alienare parte della fanbase nella transizione.

Oddio, dal super Turbo, Alpha e Third Strike al IV si è tornati praticamente indietro eh.
Tornati a mangiare lammerda con M.Bison contro Guile che tartaruga con i sonic boom lenti e antiair.
Ci sono diverse serie molto ma molto più emblematiche circa l'evoluzione.
Mi tiri fuori proprio Street "Data disk" Fighter?
Del IV cosa ne hanno fatto? 3-4 versioni? Del 3? Idem. Dell'Alpha? Idem. Del II? Alè.
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #130 il: 15 Giu 2018, 14:24 »
Davvero, non mi puoi dire che d'impatto hai notato un salto generazionale come tra SF4 e SF5!
Questo Smash Bros, a pelle, sembra la versione deluxe con tutti i personaggi dei precedenti episodi e millemila stage nuovi. Bellissimo, per carità, ma per molti sarà la solita minestra.

Quando invece vedevi le prime immagini o il trailer di SF5 si notava già il passo in avanti, anche grazie al fatto che si passava da ps3 a ps4.

Guarda, a me SF5 è sempre sembrato un 4.5, ma questo sicuramente solo perché non ci gioco competitivamente. Quindi immagino che valga lo stesso anche per Smash ora.
Io che vado a tornei di Smash e faccio parte della community che adora il gioco ho già notato una miriade di differenze piccole e grandi tanto nel combat system quanto nella realizzazione tecnica. (ho notato subito il cambio di motore da quello proprietario del 4 all'Unreal, ad esempio)

E allora perché non vieni mai a buscarle nella Tana delle Ligri?  8)
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #131 il: 15 Giu 2018, 15:16 »
E comunque: non vedo l'ora.
Smash 4 è stato un MEGA passo avanti rispetto a quella scoreggia sfiatata di Brawl (peggiore della serie), mi auguro proseguano su quella strada.
Benissimo che ci sia questa tonnellata di contenuti (sembra abbiano ascoltato tutte le preghiere dei fan, inserendo anche gli stage della versione 3DS), per i personaggi vedremo cos'altro ci sarà sotto l'albero.
Sentivo vociferare di qualche Belmont da Castlevania (<3), bene per Snake anche se ha perso il sexy booty nella transizione.

Dal canto mio vedo che Samus avrà il charge beam in volo  :-* :-* :-*

Nerf del roll (ciao Nikazzi!  ;) ), schivata aerea direzionabile (bene!), chissà quali altre meccaniche nuove ci saranno (NO TRIPPING PLZ).

Sakurai mi fa un po' paura, ha 47 anni e ne dimostra 16, sbaglio o durante il Direct aveva pure la terra e il fondotinta in faccia?
Worms! You're all the same to me!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #132 il: 15 Giu 2018, 18:10 »
Lo voglio ieri. Devo solo evitare di giocare contro Aether per preservare un briciolo di autostima.  :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #133 il: 15 Giu 2018, 18:35 »
Ma quindi c'è un ring clandestino di smash qui su tfp? mica lo sapevo! quando volete ci si può menare in allegria :D

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #134 il: 15 Giu 2018, 19:15 »
Mi tiri fuori proprio Street "Data disk" Fighter?
Del IV cosa ne hanno fatto? 3-4 versioni? Del 3? Idem. Dell'Alpha? Idem. Del II? Alè.
Cosa ti sfugge di "episodio maggiore"?
Ovvio che non si parla di aggiornamenti d'altri tempi come Super -> Super Turbo, per i quali oggi ci sono patch e pass stagionali.
Per negare che 2, Alpha, 3, 4 e 5 siano serie nettamente differenziate da vedere e da giocare, nei limiti di uno stesso franchise di genere, ce ne vuole proprio.
« Ultima modifica: 15 Giu 2018, 19:34 da xPeter »