Autore Topic: [PC][PS4][NS] Lost Sphear: il nuovo gioco dei Tokyo RPG Factory  (Letto 2665 volte)

Offline Voodoo

• Stratega
Preso anche io, non dovrebbe durare tantissimo vero? Se siamo sulle 20/30 ore lo potrei iniziare a breve.

Non saprei dire la durata effettiva, leggendo qualche review direi più sulle 20 che sulle 30 (benissimo secondo me). In generale, si presta tantissimo a brevi sessioni perché, al di là del miracoloso standby su Switch, ha il quicksave (penso) su tutte le versioni.

Io l'ho giocato un 30 minuti stamattina e l'ho trovato buono. Mi sembra un pochino più rifinito di Setsuna, almeno come primo impatto. I personaggi sono forse un po' cliché, ma non fastidiosi.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454
Instagram

Offline Shinji

• Condottiero
Lo sto giocando, a tratti bello a tratti mi fa girare le scatole perché sembra proprio che manchino alcuni pezzi di storia, vedi terzo PG reclutato.
« Ultima modifica: 05 Feb 2018, 22:59 da Shinji »
Now Playing: -Sunset Overdrive [7], Bravely Second [7,5], Cuphead [8,5]

Offline Neophoeny

• Eroe
In alcune recensioni hanno scritto che la storia è bella e i personaggi caratterizzati, meglio di Setsuna.
Speriamo che non siano balle. Io prima o poi lo comincerò.

Offline Voodoo

• Stratega
Io l'ho mollato dopo circa 3 ore di gioco. Capisco il gameplay "classico", ma così si esagera.

(click to show/hide)

Insomma dopo un buon inizio la voglia di giocarci è sparita compeltamente.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454
Instagram

Offline Fabrizio1701

• Eroe
  • Name subject to change
Anche io ho fatto qualche minuto, devo ancora capire se mi piace il fatto che non ci siano indicatori di dove andare, del tipo "Vai a cercare il tizio nella casa in fondo al paese".  ;D
L'idea è buona, se non mi fanno girare troppo a vuoto ci può stare.
Sto giocando a God of War [PS4], Lost Sphear [Switch]

Offline Shinji

• Condottiero
Sto andando avanti.
La trama comincia a farsi interessante, invece permane il senso di gioco fatto con due lire:
Mappa, dungeon, bestiario e zone/oggetti segreti, sono veramente aspetti ridotti all'osso. Peccato.
Now Playing: -Sunset Overdrive [7], Bravely Second [7,5], Cuphead [8,5]

Offline nikazzi

• Condottiero
  • La vie est drôle.
    • niklog
15 ore di gioco circa e penso di essere quasi alla fine.

Che dire, personaggi abbastanza stereotipati, ambientazioni carucce, ma fini a sé stesse e non ispirate.

Anche la trama ha diversi cliché che ormai si sono visti un po' ovunque, comunque le tematiche che affronta sono molto drammatiche.

Il combattimento è più vario di prima, ma invoglia poco a sperimentare.

Vediamo col finale se acquisirà qualche punto in più.
lost sphear / fire emblem awakening / nier:automata / backlog / market