Autore Topic: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?  (Letto 4346 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?
« Risposta #15 il: 26 Mag 2017, 15:44 »
Beh con psp non é che avesse creato ste gran esclusive, però la macchina vendette un bel po' lo stesso

Parliamo del 2004. Nel frattempo è successa una cosa chiamata iPhone e il mercato mobile che, beh, le cose le hanno un po' cambiate in ambito videogiochi portatili...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.878
  • Buraido!
Re: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?
« Risposta #16 il: 26 Mag 2017, 15:55 »
Sarà una scopiazzata di Switch fatta male, come da copione Sony.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?
« Risposta #17 il: 26 Mag 2017, 18:10 »
@nookie

360 sfruttò un clamoroso tentativo di suicidio di Sony, non mi pare ci siano i medesimi presupposti in questo caso.

Riguardo il "(non) per tutti" di Switch non ho chiaro a cosa tu ti riferisca, puoi esplicitare?
videoGIOCATORE

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?
« Risposta #18 il: 26 Mag 2017, 18:22 »
360 é uscito prima con bei giochi, ed il suicidio di sony era solo relativo al prezzo. E soprattutto sony veniva da ps1+2 e Microsoft da una terribile xbox.
Per switch non per tutti intendo che non tutti amano i giochi Nintendo. Io ad esempio adoro Zelda pikmin e paper mario. Tutto il resto mi lascia indifferente quindi gioco forza switch lo prenderò tra minimo 2/3 anni

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?
« Risposta #19 il: 26 Mag 2017, 18:29 »
PSP ai tempi rullava di brutto, PSV no.

Spero tirino fuori qualcosa potente quanto switch, con tanta batteria e caterva di giochi fatti per portatile.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.545
  • Always offline
Re: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?
« Risposta #20 il: 26 Mag 2017, 19:11 »
Sony non ha mai fatto così tanti soldi con Playstation e si va ad imbarcare di nuovo in un settore morente come quello delle portatili, n'zomma dai...

Ne avessero avuto l'interesse avrebbero tentato di raddrizzare l'andamento di Vita come fecero al tempo con PS3 al posto di lasciarla supportare solo da indie e softco di nicchia giapponesi dopo il lancio.

E poi speriamo che si levino dal cazzo definitivamente tutte le portatili una volta per tutte   :pray:

Una console per marca dove c'è tutto il software senza frammentazioni tra 5 sistemi come 10 anni fa
Most Wanted : Shenmue 4

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?
« Risposta #21 il: 26 Mag 2017, 19:24 »
Ma l'astio per le portatili come mai? Imho suddivido il videogiocare in 2 sezioni : home console e portatili appunto perché a secondo del sistema dove è sviluppato il gioco offre un esperienza diversa.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?
« Risposta #22 il: 26 Mag 2017, 19:28 »
Probabilmente la scelta di Nintendo è la più lungimirante, portatile che diventa home. C'è da sperare che Sony o Microsoft tirino fuori i soldi e copino l'idea usando hardware molto più performante.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?
« Risposta #23 il: 26 Mag 2017, 20:27 »
Per quanto un'eventuale PSP3 appaia senza senso, per via di come sono andate le cose con Vita, non credo che Nintendo, una volta che il 3DS non venderà più nulla, potrà coprire tutto quel mercato con Switch, che, diciamocelo, è una console "relativamente" portatile.

Magari Sony intende provare a piazzare sul mercato qualcosa fisicamente tra il cellulare e il 3DS, ma con hardware aggiornato rispetto a quest'ultimo.

PS: io mi immaginerei una sorta di nuovo Xperia, ma ad un prezzo ben più competitivo.
« Ultima modifica: 26 Mag 2017, 20:31 da Level MD »

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?
« Risposta #24 il: 27 Mag 2017, 02:14 »
Vita è stata abbandonata alla nascita, io a sony soldi per una nuova portatile non li caccio

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?
« Risposta #25 il: 27 Mag 2017, 11:36 »
360 é uscito prima con bei giochi, ed il suicidio di sony era solo relativo al prezzo.

Hai detto niente!

Peraltro su PS3 c'era anche qualche problemino di troppo nei titoli multi rispetto alle controparti X360 (fu l'era in cui venne alla ribalta, e non per caso, Digital Foundry)

Citazione
E soprattutto sony veniva da ps1+2 e Microsoft da una terribile xbox.

A maggior ragione questo rende l'idea di quanto si siano suicidati Kutaragi & C., riuscendo a raddrizzare la barca solo al fotofinish e con una cura ricostituente lacrime&sangue

Citazione
Per switch non per tutti intendo che non tutti amano i giochi Nintendo.

Al momento ci sono tutti i presupposti per far pensare che Switch avrà un'offerta molto più ampia / variegata rispetto al recente passato (che per la tua descrizione è perlopiù WiiU)
videoGIOCATORE

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?
« Risposta #26 il: 27 Mag 2017, 11:46 »
era per dire che tutto è ribaltabile, ed anche se sei leader del mercato capita che devi abbassare i pantaloni.
per le terze parti su switch, direi che possiamo mettere il cuore in pace s lo sappiano tutti.
ipotetico call of duty o gta o quelle robe che vanno di moda adesso su switch a mio avviso non usciranno, anche se è un'ottima portatile, come home console è una puzzetta e quindi dubito che l'utente medio decida di prendere la versione switch piuttosto che ps5/scorpio.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?
« Risposta #27 il: 27 Mag 2017, 12:20 »
per le terze parti su switch, direi che possiamo mettere il cuore in pace s lo sappiano tutti.

Questo è vero solo se si commette l'errore - diffuso - di pensare che l'unico supporto che conti sia quello dei colossi occidentali.

Non è così (per fortuna aggiungerei) perchè non va a sovrapporsi a quel tipo di utenza o quantomeno non del tutto.

Fermo restando che secondo me un GTA V in mobilità - sono sicuro possano portare abbastanza agevolmente quello PS360 - nutro il sospetto possa attirare parecchio interesse... così come gli sportivi/multi in generale che, potendo essere giocati ovunque, potenzialmente si sposano benissimo con Switch.
videoGIOCATORE

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?
« Risposta #28 il: 27 Mag 2017, 12:26 »
Beh il supporto che fa i numeri purtroppo è quello. Io sono figlio dei vari vagrant story chrono cross etc etc ma so benissimo quanto vendono rapportati ad un cod qualsiasi.
Comunque se esce psp3 ben venga, un competitor in più non fa mai male

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?
« Risposta #29 il: 27 Mag 2017, 12:29 »
Vita è sopravvissuta 3 anni solo con i giochi indie (che per inciso spesso vendono più su lei che su ps4, vedi xenoraid o demetrios) e quindi per gli sviluppatori se Switch si apre al gioco indipendente (e lo sta facendo, anche se lestissimamente) la inutilità di una psvita2 dopo lo sputtanamento della prima mi pare evidente.