Autore Topic: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?  (Letto 4348 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
[PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?
« il: 26 Mag 2017, 11:57 »
http://games.hdblog.it/2017/05/26/E3-2017-Sony-nuova-console-portatile-PSP-3-Rumor/

Citazione
Il nome in codice del dispositivo dovrebbe essere PSP 3 e, prima di fare il suo debutto sul palco di Los Angeles, Sony presenterà la console in Cina durante un evento a porte chiuse. Stando alle recenti indiscrezioni inoltre sembra che il colosso Giapponese abbia stretto un accordo con AMD per l'utilizzo dell'APU Bristol Ridge.

La scelta sembra particolarmente fallimentare, ma non si sa mai.
Il rinnovato vigore dato alle console portatili attraverso Switch magari aprirebbe anche un minimo di mercato per la nuova PS portable.
Che poi PSV è una gran bella console, il suo fallimento non saprei dire a cose sia imputabile.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?
« Risposta #1 il: 26 Mag 2017, 12:00 »
Il suo fallimento non saprei dire a cose sia imputabile.
Prezzo, ergonomia, costo delle memorie proprietarie, pochi giochi di richiamo...direi che le cause sono queste oltre ad una netta riduzione del gioco su console-mobile dato dalla diffusione di smartphone/tablet.

Io l'ho adorata, nei due anni che l'ho utilizzata. Ma capisco chi non l'ha presa. Tecnologicamente e come design era ed è un gioiellino.
« Ultima modifica: 26 Mag 2017, 12:09 da Kabuto »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?
« Risposta #2 il: 26 Mag 2017, 12:04 »

Che poi PSV è una gran bella console, il suo fallimento non saprei dire a cose sia imputabile.

totalmente d'accordo, presa la oled usata l'anno scorso ed è un gioiellino....peccato per il supporto sempre più becero da parte di Sony stessa con il passare del tempo aggiungiamoci pure prezzi totalmente folli delle memory card, sogno ancora un cazzo di adattatore per micro SD.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?
« Risposta #3 il: 26 Mag 2017, 12:11 »
A me sembra un rumor privo di fondamento, ma quando c'è di mezzo Sony non si sa mai.
Certo che se avessero davvero un nuovo hardware mi stupirebbe la mancanza di qualsiasi leak, di rigore quando si parla di Sony  :D

Certo che provarci ancora dopo Vita...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?
« Risposta #4 il: 26 Mag 2017, 12:21 »


Certo che provarci ancora dopo Vita...

imho si sentono cazzuti nel voler rompere le palle a Switch.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?
« Risposta #5 il: 26 Mag 2017, 13:23 »
Si chiamerà  Playstation Miracoli ...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?
« Risposta #6 il: 26 Mag 2017, 14:18 »
imho si sentono cazzuti nel voler rompere le palle a Switch.

Estremamente improbabile secondo me.

Non si mette in piedi una console con uno schiocco di dita, il successo di Switch è troppo recente per poter aver "ispirato" i progettisti Sony.

Che poi secondo me il problema è più a monte, ovvero non so come Sony possa andare ad impelagarsi in un'avventura del genere senza intaccare le strategie sul versante casalingo (sulla carta diametralmente opposte)
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?
« Risposta #7 il: 26 Mag 2017, 14:28 »
L'insuccesso di Vita è stato così plateale che davvero non saprei da che parti cominciare per dirgli di lasciar perdere.

Cioè, in uno slancio ottimistico che equivale ad andare sulla luna con un passo (per non dire Marte) l'unico motivo per cui posso pensare vogliano riprovarci è che sono talmente soddisfatti delle performance di PS4/PRO, che quache capoccia annoiata in quel di Tokyo deve aver detto: massì dai, proviamo a fare un'altra portatile, così, giusto perchè oggi di perdere qualche milione in borsa mi son rotto  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?
« Risposta #8 il: 26 Mag 2017, 14:30 »
imho si sentono cazzuti nel voler rompere le palle a Switch.

Estremamente improbabile secondo me.

Non si mette in piedi una console con uno schiocco di dita, il successo di Switch è troppo recente per poter aver "ispirato" i progettisti Sony.

Che poi secondo me il problema è più a monte, ovvero non so come Sony possa andare ad impelagarsi in un'avventura del genere senza intaccare le strategie sul versante casalingo (sulla carta diametralmente opposte)

oddio, un improvvisa voglia di sete di "prendo tutto io" da parte di Sony ci potrebbe stare, certo, non dico di voler fare una console killer-Switch ma forse stando un pò più bassi una roba del tipo "guardate che le console portatili siamo ancora in grado di farle ed eccote sta PSP 3 che probabilmente smetteremo di cagare nel giro di un patio d'anni ma l'importante è esserci ed essere visibili!".
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?
« Risposta #9 il: 26 Mag 2017, 14:33 »
Il suo fallimento non saprei dire a cose sia imputabile.
Prezzo
Alla fine sì, ma ricordo che quando l'avevano annunciata all'E3 proprio il prezzo era l'aspetto che aveva entusiasmato di più il pubblico perchè era sensibilimente più basso di quello che ci si aspettava.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?
« Risposta #10 il: 26 Mag 2017, 14:42 »
C'erano varie con-cause.
Il prezzo della console non era eccessivo ma unito al costo della memory card aveva frenato buona parte dell'utenza indecisa. Lì sono stati veramente dei cretini.

Io mi aspetto un clone di Switch, comunque.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?
« Risposta #11 il: 26 Mag 2017, 14:45 »
C'erano varie con-cause.
Il prezzo della console non era eccessivo ma unito al costo della memory card aveva frenato buona parte dell'utenza indecisa. Lì sono stati veramente dei cretini.

Io mi aspetto un clone di Switch, comunque.
Ma a che pro?
Sony ha da pensare a PS4/5 ecc., non si mette di certo a creare esclusive per una portatile, perchè alla fine quello è... Nintendo può permetterselo perchè Switch è la sua console di punta, Sony ha rinunciato alle esclusive per Vita dopo pochissimo, però con Vita 2 ecco che è pronta ad investire in merito... si, certo X'D

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?
« Risposta #12 il: 26 Mag 2017, 15:26 »
Beh con psp non é che avesse creato ste gran esclusive, però la macchina vendette un bel po' lo stesso. Che poi vedendo i vari lanci di console, é l'idea dietro alla macchina a vendere, non il gioco (togliendo casi particolari come possono essere i Pokemon o altro). Se ps3 avesse una buona idea potrebbe vendere.
Nintendo ha unito due mercati ( home + handled) e non credo che si aspettino di vendere il corrispettivo di 3ds+wiiu, quindi margine di manovra per sony potrebbe esserci.
Microsoft ce l'ha fatta con la 360, ai tempi del dominio sony.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?
« Risposta #13 il: 26 Mag 2017, 15:32 »
La PSP aveva anche i Monster Hunter, ed era l'unica portatile ad averceli... ha sfruttato quell'onda lì che ormai non c'è più.
Non ha più senso per Sony fare un'altra console portatile da giochi indie, soprattutto ora che c'è Switch.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [PSP3/PSV2] Nuova PS portatile all'orizzonte?
« Risposta #14 il: 26 Mag 2017, 15:40 »
Switch non è per tutti eh :)