Autore Topic: [Cinema] Top Gun 2  (Letto 34019 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #165 il: 22 Lug 2019, 00:41 »
Gli anni '80 sono stati una "bolla" irripetibile. Tutto è collimato affinché vivessimo in un mondo illusorio, surreale, inverosimile. Qualsiasi cosa sembrava possibile, il futuro era a portata di mano..
Definizione perfetta. E nessuno che cita le serie TV? :no:
Io pure sono '86, ma ho praticamente vissuto gli anni '90 guardandomi in loop roba prodotta nel decennio precedente. Negli anni '90 o c'erano gli ultimi strascichi degli '80, oppure perle rare che anticipavano il XXI secolo.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #166 il: 22 Lug 2019, 04:10 »
Indiana Jones trilogia, Ritorno al futuro I e II, i Goonies, Star Wars e Rocky tutti i capitoli dopo il primo.

Per quanto mi riguarda, vuoto pneumatico.

Stavo dicendo che si salva il primo Rocky, ma effettivamente è degli anni 70. Tra i Rocky successivi, qualcosina posso concedere.

I primi due film di Star Wars sono le uniche due volte in vita mia che mi sono addormentato davanti a un film.

Il resto è roba che può divertirti a quell’età, ma oggi è sostanzialmente improponibile.

È stato il decennio della superficialità. E quella funziona per cinque minuti, cinque mesi, cinque anni. Poi non rimane nulla, se non il ricordo che la mattina dopo ne parlavi a scuola e il pomeriggio giocavi a pallone in cortile. Ma questo non li rende film migliori.

A me sembra che tutti quelli che ricordano con affetto gli anni 80 siano quelli che sono stati bambini/adolescenti in quel decennio. I genitori ricordano gli anni 60. I nonni, poveri loro, ti parlano dei 40. Ovvio. Ma se fai un passo indietro, e fai un bilancio, mi porti quella roba che hai citato? Beh, è significativo.
Ti voglio bene.
Con Raiden "UomoAzioneImmagine" come avatar? ;D
« Ultima modifica: 22 Lug 2019, 04:15 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #167 il: 22 Lug 2019, 04:15 »
(per spaziare sui viggì) è degli anni 80.
I videogiochi tout court sono nati negli anni '80 praticamente, il fatto che si debba sottolinearlo o ricordarlo in un forum di videogames la dice lunga su quanto sia evidentemente scherzosa la cosa :yes:
 :scared:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #168 il: 22 Lug 2019, 09:35 »
Oh, qui non si sta parlando di Lauda, Travolta e Dickinson con le loro compagnie aeree (rispetto per tutti, meno per lo scientologista tra sti suddetti tre), ma di pilotare un Jet.

Vabbè, ha già pilotato un elicottero...ma in un mondo normale riderebbero in faccia con la CG ad uno che vuole provare a fare sta roba per un film.

Ora lo voglio in un film di viaggi su Marte. Daje Tom.
(Ground control to Major Tom...)

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #169 il: 22 Lug 2019, 11:10 »
Indiana Jones trilogia, Ritorno al futuro I e II, i Goonies, Star Wars e Rocky tutti i capitoli dopo il primo.

Per quanto mi riguarda, vuoto pneumatico.

Stavo dicendo che si salva il primo Rocky, ma effettivamente è degli anni 70. Tra i Rocky successivi, qualcosina posso concedere.

I primi due film di Star Wars sono le uniche due volte in vita mia che mi sono addormentato davanti a un film.

Il resto è roba che può divertirti a quell’età, ma oggi è sostanzialmente improponibile.

È stato il decennio della superficialità. E quella funziona per cinque minuti, cinque mesi, cinque anni. Poi non rimane nulla, se non il ricordo che la mattina dopo ne parlavi a scuola e il pomeriggio giocavi a pallone in cortile. Ma questo non li rende film migliori.

A me sembra che tutti quelli che ricordano con affetto gli anni 80 siano quelli che sono stati bambini/adolescenti in quel decennio. I genitori ricordano gli anni 60. I nonni, poveri loro, ti parlano dei 40. Ovvio. Ma se fai un passo indietro, e fai un bilancio, mi porti quella roba che hai citato? Beh, è significativo.




Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #170 il: 22 Lug 2019, 12:20 »
Detto che gli anni 80 hanno visto i primi 4 album dei Metallica e Appetite for Destruction dei Guns, secondo me è un decennio che che ha avuto tantissime cose belle e tantissime cose urende (tipo la musica pop pseudo elettronica che era la merda della merda.

Detto questo direi che è meglio aprire un topic apposito sugli anni 80 e che Top Gun al tempo era una figata super pazzesca. Io ho giocato F18 Interceptor su amiga per anni solo per Top Gun (di cui riprendeva anche lo stile della colonna sonora)

"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #171 il: 22 Lug 2019, 12:41 »
Io ho giocato F18 Interceptor su amiga per anni solo per Top Gun (di cui riprendeva anche lo stile della colonna sonora)

vero, me lo ricordo XD

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #172 il: 22 Lug 2019, 12:55 »
(tipo la musica pop pseudo elettronica che era la merda della merda.
Che è la stessa che ha creato le migliori colonne sonore videoludiche di sempre :no:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #173 il: 22 Lug 2019, 13:19 »
(tipo la musica pop pseudo elettronica che era la merda della merda.
Infatti, non ha lasciato alcuna traccia..  ???
Tié, godi:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=9Ew7KkI_3g0
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #174 il: 22 Lug 2019, 13:47 »
musica?
ricordo che i depeche mode son in attività dal 1980

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #175 il: 22 Lug 2019, 14:04 »
epperò anche voi vi ci mettete io ce l'ho con People Form Ibizia et similia, quella merda pop lì. So che per molti di voi saranno dei capolavori, però a me faceva cagare considerando che c'erano metallica, bad religion, guns, ramones etc.

Dai su. E comunque a me i Depeche Mode manco li calcolavo negli anni 80 :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.122
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #176 il: 22 Lug 2019, 14:14 »
La campana all'inizio del trailer è la stessa identica del sample utilizzato nella canzone di Interceptor (presente solo se si aveva 1MB di RAM).
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #177 il: 22 Lug 2019, 14:18 »
(presente solo se si aveva 1MB di RAM).
:D :D :D
Che sublime distillato di nerdaggine in una sola chiosa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.122
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #178 il: 22 Lug 2019, 14:22 »
Era solo per elevarmi sopra i pezzenti che non l'avevano.
Professional Casual Gamer

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #179 il: 22 Lug 2019, 15:04 »
Era solo per elevarmi sopra i pezzenti che non l'avevano.

Io avevo l'espansione ma non originale, "compatibile" mah...
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola