Autore Topic: [Cinema] Top Gun 2  (Letto 34261 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #135 il: 20 Lug 2019, 21:08 »
Indiana Jones trilogia, Ritorno al futuro I e II, i Goonies, Star Wars e Rocky tutti i capitoli dopo il primo.

Per quanto mi riguarda, vuoto pneumatico.

Stavo dicendo che si salva il primo Rocky, ma effettivamente è degli anni 70. Tra i Rocky successivi, qualcosina posso concedere.

I primi due film di Star Wars sono le uniche due volte in vita mia che mi sono addormentato davanti a un film.

Il resto è roba che può divertirti a quell’età, ma oggi è sostanzialmente improponibile.

È stato il decennio della superficialità. E quella funziona per cinque minuti, cinque mesi, cinque anni. Poi non rimane nulla, se non il ricordo che la mattina dopo ne parlavi a scuola e il pomeriggio giocavi a pallone in cortile. Ma questo non li rende film migliori.

A me sembra che tutti quelli che ricordano con affetto gli anni 80 siano quelli che sono stati bambini/adolescenti in quel decennio. I genitori ricordano gli anni 60. I nonni, poveri loro, ti parlano dei 40. Ovvio. Ma se fai un passo indietro, e fai un bilancio, mi porti quella roba che hai citato? Beh, è significativo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.235
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #136 il: 20 Lug 2019, 21:09 »
Tommy non sbaglia un colpo. :Yes:
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #137 il: 20 Lug 2019, 21:14 »
Per non parlare della musica.

Ho scritto “Musica anni 80” su Google.



Sia benedetto Sting, che era avanti di quindici anni. Per il resto, il bilancio degli altri tre pezzi è bassino, direi :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #138 il: 20 Lug 2019, 21:45 »
Vabbé, ma allora Purple Rain? E Full Metal Jacket? E Daydream Nation dei Sonic Youth? E Blade Runner? E l'episodio di Fratelli d'Italia di Neri Parenti in cui si intravedevano le tette di Sabrina Salerno in prima serata altre cose?


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #139 il: 20 Lug 2019, 21:47 »
Eh, non butto il marmocchio con l’acqua sporca, certo :)

In dieci anni, devi fare un bilancio.

Quella che citi è la parte positiva.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #140 il: 20 Lug 2019, 22:55 »
@Ivan F. ma perchè ti sei lanciato in questo ginepraio?

dai su
manco Akira Kurosawa avrebbe avuto qualcosa da ridire su Top Gun

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #141 il: 21 Lug 2019, 00:03 »
@Ivan F. ma perchè ti sei lanciato in questo ginepraio?

Ma io veramente... non lo so.

Top Gun, comunque, rimane un filmetto figlio del suo tempo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #142 il: 21 Lug 2019, 10:12 »
Indiana Jones trilogia, Ritorno al futuro I e II, i Goonies, Star Wars e Rocky tutti i capitoli dopo il primo.

Per quanto mi riguarda, vuoto pneumatico.

Stavo dicendo che si salva il primo Rocky, ma effettivamente è degli anni 70. Tra i Rocky successivi, qualcosina posso concedere.

I primi due film di Star Wars sono le uniche due volte in vita mia che mi sono addormentato davanti a un film.

Il resto è roba che può divertirti a quell’età, ma oggi è sostanzialmente improponibile.

È stato il decennio della superficialità. E quella funziona per cinque minuti, cinque mesi, cinque anni. Poi non rimane nulla, se non il ricordo che la mattina dopo ne parlavi a scuola e il pomeriggio giocavi a pallone in cortile. Ma questo non li rende film migliori.

A me sembra che tutti quelli che ricordano con affetto gli anni 80 siano quelli che sono stati bambini/adolescenti in quel decennio. I genitori ricordano gli anni 60. I nonni, poveri loro, ti parlano dei 40. Ovvio. Ma se fai un passo indietro, e fai un bilancio, mi porti quella roba che hai citato? Beh, è significativo.
Ti voglio bene.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #143 il: 21 Lug 2019, 10:23 »
Io ho sempre ringraziato il cielo di essere nato nell'86 ed essermi evitato quegli anni vuoti. :yes:
Poi ho giocato Hotline Miami, sono un po andato in fissa con la vaporwave e un po mi sono ricreduto.
Sempre anni dimmerda rimangono ma scavando del buono lo si tira fuori.
Top Gun invece no. :no: :D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.304
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #144 il: 21 Lug 2019, 12:28 »
Gli anni 80 si possono anche ricordare con affetto ma Top Gun resta robaccia.
Se si cerca Kieslowski sicuramente, se si cerca un prodotto d'intrattenimento come vuole solo essere, imho è ottimo ancora adesso per la cura realizzativa e la competenza di Tony Scott.

Io invece sono più estremo, ogni volta che lo guardo mi esalto come un bastardo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #145 il: 21 Lug 2019, 14:02 »
Io ho sempre ringraziato il cielo di essere nato nell'86 ed essermi evitato quegli anni vuoti. :yes:
Poi ho giocato Hotline Miami, sono un po andato in fissa con la vaporwave e un po mi sono ricreduto.
Sempre anni dimmerda rimangono ma scavando del buono lo si tira fuori.
Top Gun invece no. :no: :D
Capirai, belli gli anni '90.. una fotocopia sbiadita degli 80 dove alla prospettiva di un futuro incredibile si sostituiva un pessimismo cosmico che Nietzche levati proprio..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.235
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #146 il: 21 Lug 2019, 14:03 »
Comunque:
Terminator
Rambo
Aliens
Evil Dead 2
Akira
Blade Runner
Brazil
1997 Fuga da New York
The Blues Brothers
The Shining
Scarface
Ghostbusters
Grosso Guaio a Chinatown
La Cosa
L'Attimo Fuggente
C'era una volta in America
Un lupo mannaro americano a Londra
Robocop
Platoon
Tron
Nightmare
La storia infinita
La storia fantastica
Labirinth

Questi tra quelli non citati, non sono tutti capolavori ma sono comunque tutti degni di nota. E e ce ne sono sicuramente altri...
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #147 il: 21 Lug 2019, 14:14 »
Qui si rinnega Indiana Jones. Indiana Jones, rendiamoci conto. Ricordiamocene quando in qualsiasi topic di Zelda e dintorni qualcuno oserà cianciare di "avventura".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.992
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #148 il: 21 Lug 2019, 14:29 »
a favore di Ivan ricordo che all'epoca si intendevano gli anni '80 come anni di fake plasticosità in praticamente ogni campo dell'intrattenimento, moda e dei modelli di riferimento. Al contrario deglii '70 piùlegati ai "contenuti".
L'idea era
Neil Young = bene
Eurythmics = male

(sonorità, look, "realtà", etc.)

volutamente non ho messo Wham o Europe

---

Alien é ancora del 79, negli 80 ci si becca Aliens che vuol dire un'iniezione di Rocky IV
The Wall é ancora del 79 ed indice di quel passaggio
Le sonorità dei Queen diventano A kind of Magic e non più A Night at the Opera
Ci prova anche Springsteen passando dal suono di Darkness in the Edge of Town a Born in the USA

L'immagine Italian degli anni 80 temo sia Milano con Jerry Scotti e quelle giacche a vento imbottite




Si salvava qualcosa di "critico" rispetto ad una visione sorridente della plasticosità imperante tipo Blade Runner o Brazil o Cronenberg.
Poi ok nei 90 rigetto e si torna a qualcosa di più sobrio e di colpo tutti/e non hanno più spalle imbottite (che servivano a combattere i Visitors probabilmente)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #149 il: 21 Lug 2019, 14:29 »
Secondo me è un test di Ivan per vedere quanti pecoroni ci sono nel forum.
O quello, o s'è finito una fiaschetta di Jack Daniels.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City