Autore Topic: [Multi] Life is Strange: Before The Storm  (Letto 10085 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #30 il: 30 Ott 2017, 10:47 »
ohhh son proprio contento alla fine ne sia uscito un buon prodotto, avevo veramente paura potesse essere fiacco.
Io aspetto la fine e me lo gioco tutto in uno dei prossimi freddi weekend.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #31 il: 31 Ott 2017, 09:03 »
Quando dovrebbe terminare il dosaggio periodico?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #32 il: 31 Ott 2017, 09:47 »
Più che altro una domanda: nel vivere così appieno la relazione tra le 2 protagoniste qua, quanto poi rigiocare al primo....(spoiler sul primo, questo ancora devo farlo)

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 31 Ott 2017, 09:50 da Devil May Cry »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #33 il: 12 Mar 2018, 16:12 »
Lo sto giocando anche io, mi manca il terzo episodio.
Non me l'aspettavo ma è proprio bello, e dopo un inizio un po' così anche Chloe si dimostra un personaggio riuscitissimo, direi anche più di Max.
C'è da dire che è ancora meno gioco dell'originale, non dovendo tornare indietro nel tempo alla fine si riduce tutto a scelte nei dialoghi (e a me sta anche bene così, sinceramente).

Tra l'altro proprio ieri stavo pensando a quello che dice sopra Devil sotto spoiler, dovrei rigiocarmi quel pezzo perchè all'epoca non mi colpì molto, proprio perchè mancava un fase precedente di costruzione del rapporto.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #34 il: 12 Mar 2018, 16:25 »
Mi ricordi che devo giocarlo. Lo presi in DD tempo fa ma mi attira assai la retail con la colonna sonora. E' al livello dell'altra soundtrack?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #35 il: 14 Mar 2018, 10:57 »
Sulla musica non sono proprio un esperto, come gusti personali mi piacevano di più le musiche di Max, in questo capitolo Chloe ascolta ovviamente musica diversa.

Comunque ieri l'ho finito, secondo me è un gradino sopra a Life is Strange, sia come personaggi che come impatto emotivo.
Ecco giusto Rachel non mi pare riuscitissima, ma Chloe è fantastica.

Sono anche riuscito (spoilerissimo sul finale) a
Spoiler (click to show/hide)
, ma sinceramente non so quali scelte siano state decisive, le percentuali alla fine danno solo un 14% di giocatori con quel pezzo finale.

E ho anche una scelta all'1%, cioè quella di
Spoiler (click to show/hide)
, scena molto carina ma che dura un po' troppo.

Adesso mi manca l'episodio bonus, vediamo di che si tratta...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #36 il: 15 Mar 2018, 15:08 »
Bellino anche l'episodio bonus "Addio", che poi mentre lo giochi sai benissimo come va a finire, e proprio per quello non vuoi che finisca... bravi, davvero.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #37 il: 31 Lug 2018, 21:38 »
Sto giocando il primo episodio e mi sta piacendo proprio tanto <3
Graficamente è bello come il primo, quindi low-poly ma curatissimo come composizione dell'immagine ed effettistica varia. Gira su unity e sinceramente non ne capisco il motivo (benchè giri bene!), dato che gli asset erano già pronti nell'Unreal engine. Misteri, forse i Deck9 hanno coder Unity e non UE e si son messi a ricostruire tutto. Son stati bravi cmq, davvero.

Cmq la cosa più bella è come sia una storia che parte senza sparate sci-fi ma in modo molto lieve, facendo ripercorrere a Chloe location del primo gioco con conseguente effetto nostalgia a palla.
E Rachel è veramente la Laura Palmer videoludica, personalità magnetica e disagio giovanile all'ennesima potenza.
In generale è scritto in modo simile all'originale, e non ne tradisce lo spirito, nel senso che quello che succede o dicono i personaggi è plausibile, conoscendoli.
Non c'è la componente "giocosa" di enigmi e quant'altro ma non ne sento la mancanza. Quello che di LIS deve rimanere, e che per me è il 50% del bello del gioco, sono le location immersive e ricche di hot spot con scenette varie. E in quello è al 100% degno dell'originale.
Wow. Bello :)

« Ultima modifica: 31 Lug 2018, 21:40 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #38 il: 12 Set 2018, 10:59 »
Circa a metà del terzo episodio. Questa è una storia ben scritta, molto equilibrata. Ci sono tanti filoni narrativi nei primi 2 episodi ma poi inizia a collimare tutto in modo interessante e le tematiche sollevate sono degne di nota.

BTS è parte integrante della storia per quanto mi riguarda. Lo reputavo quanto di più inutile (disutile) in preview ma alla fine mi ha conquistato. Bravi Deck Nine.

Più che altro una domanda: nel vivere così appieno la relazione tra le 2 protagoniste qua, quanto poi rigiocare al primo....(spoiler sul primo, questo ancora devo farlo)

Spoiler (click to show/hide)
:cry:
Io mi devo forzare a non pensarci che mi scatta la depressione appena la testa va in quella direzione. E' così bella la storia tra Rachel e Chloe.... :'(
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #39 il: 12 Set 2018, 12:13 »
Sì, quella scena diventa fortissima una volta giocato Before the Storm...

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #40 il: 13 Set 2018, 22:43 »
Finito, finale interessante e che mostra un po' come la situazione fosse ormai troppo "grande" per Chloe che si è trovata invischiata in tutto questo e non poteva chiuderla in modo perfetto neanche a volerlo.

Spoiler (click to show/hide)

Un po' sbrigativo il confronto
Spoiler (click to show/hide)
ma vabbè.

Tutto bello ma quella scena post-credits è tipo una pugnalata al cuore. Prequel molto bello <3
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #41 il: 14 Set 2018, 17:10 »
Il capitolo bonus l'hai giocato? Quello con Max.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #42 il: 14 Set 2018, 17:14 »
Il capitolo bonus l'hai giocato? Quello con Max.
None ma celo, ho preso la deluxe. Giocherò a tempo debito, adesso fino a LIS2 non lo tocco.
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #43 il: 14 Set 2018, 17:17 »
Nooo perchè? E' bellissimo!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #44 il: 15 Set 2018, 14:11 »
Nooo perchè? E' bellissimo!
E' che LIS2 esce tra due settimane. Pensavo di giocare all'episodio bonus come contentino per l'attesa degli episodi di LIS2^^

Cmq pensavo al finale di BTS, quasi uno split al 50%, segno che per davvero la scelta finale è combattuta e giustificata in ambo i sensi.
Alla fine mancano alcuni dettagli nei 3 anni tra la fine di BTS e LIS1 ma possiamo anche rimanere così. Però avrei fatto incontrare Rachel e Frank visto che nell'originale lui era innamorato (non so se platonicamente) di lei. Invece si vedono di sfuggita alla discarica e non si parlano mai.

Cmq il finale
Spoiler (click to show/hide)

E molto brava la doppiatrice di Chloe. Non ho rimpianto l'originale per nulla.
Fuck does Cuno care?