Autore Topic: [Multi] Pro Evolution soccer 2018  (Letto 5229 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Pro Evolution soccer 2018
« Risposta #15 il: 17 Set 2017, 10:10 »
Io ho giocato la demo più volte (contro mio fratello) ma la lentezza esasperante degli input e del controllo dei giocatori in generale m'ha proprio esasperato, per non parlare dei passaggi che vanno un po' come gli pare, soprattutto i filtranti. Quest'ultimi se li metti in manuale diventano fin troppo assurdi da gestire, in auto invece li fanno a giocatori a caso a cui non avevi direzionato la levetta.

In questo senso Fifa è assai superiore come reattività e controllo generale.
Peccato perchè graficamente questo PES è molto bello (Fox Engine + japs rulla), i giocatori sono uguali e le animazioni lo fanno sembra reale a volte, ma il tutto paga con la sensazione di non avere mai il controllo completo di quello che accade.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Multi] Pro Evolution soccer 2018
« Risposta #16 il: 17 Set 2017, 11:12 »
In realtà una volta settati in manuale i filtranti sono praticamente perfetti. Certo, bisogna prenderci un po' la mano.
Io lo sto trovando ottimo, hanno rallentato un po' il ritmo di gioco, il che è un bene, migliorato decisamente la reattività dei portieri e dato la giusta pesantezza ad alcuni giocatori (rubare palla ad un Ibrahimovic a caso ora non è più così facile).
Solita grafica della madonna e giocabilità ai massimi.
Per me è un grosso sì.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [Multi] Pro Evolution soccer 2018
« Risposta #17 il: 17 Set 2017, 11:54 »
nessuno ha preso il miglior pes dai tempi di pes 6?
non ci credo :|

se ci fosse qualche povero diavolo che ancora crede in questo giuoco, sono su ps4, nick in firma
Io lo prendo sicuramente, ma dopo l'abbuffata con la versione 2017 penso aspetterò un po', almeno fino ai saldi di Natale probabilmente.
O comunque non prima di un file opzioni completo con tutte le squadre/campionati, che a sto giro non voglio iniziare la Master duecento volte  :)
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.655
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Pro Evolution soccer 2018
« Risposta #18 il: 17 Set 2017, 16:02 »
Feedback sulla qualità del gioco online?
Nel 17, lag a parte in alcune partite, c'era un fastidioso e fisso input lag nei comandi a prescindere dalla connessione e spesso sembrava di giocare nella melassa.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Multi] Pro Evolution soccer 2018
« Risposta #19 il: 18 Set 2017, 16:22 »
Provata la demo,mi ha molto ben impressionato anche se permangono alcune lacune tipiche dei PES.Cosi d'impulso lo prenderei anche perché mi manca l'inno della Champions,quello che mi frena sono le tipiche rotture "di contorno" dei PES,ossia aggiornamenti delle rose che arrivano secoli dopo,il dover premere Start per saltare replay e animazioni varie,licenze a metà con squadre e stadi mancanti a random,mancanza di alcuni dettagli minori che però su FIFA adoro (tipo i segni sul campo dopo i tackle,i falli di mano,l'arbitro con la bomboletta ecc...) e altro...
Ma veniamo al gioco,grafica ottima,soprattutto i giocatori sono perfetti e da vicino anche fotorealistici,anche gli stadi sono molto più dettagliati e coreografici anche se il sonoro è meno chiassoso e coinvolgente di FIFA (mitico l'urlo quando l'arbitro assegna un rigore).Nella visuale più lontana si perde un pò di realismo e sembra più "gioco",più che altro l'erba diventa un tavolo verde!
Animazioni belle e varie specie nei tiri e nei dribbling,ho messo la velocità a -2 per avere una manovra più reale ma forse l'ideale è -1 sennò sembra che vanno a rallenty.
L'unico difetto che ho notato,anche questo tipico dei PES ma a cui poi si fa l'abitudine,è il leggero lag tra l'input del tasto e l'inizio dell'animazione.Quindi a volte sei libero e vuoi tirare ma nel lasso di tempo che passa,il difensore ti toglie il pallone!
Cmq più che un difetto va interpretato come un naturale ritardo inerziale del giocatore.
Di sicuro in FIFA passaggi e tiri sono più immediati.
In conclusione direi che cmq sono entrambi 2 ottimi giochi di calcio,belli e divertenti e molto configurabili.Si prova la demo e si prende quello che fa meglio al caso nostro.
Rimane il rammarico di avere 2 "mezzi giochi",ossia quello che svetta su uno,non c'è sull'altro.
Un bel calcio con Champions e Mondiali,i giocatori di PES,i tocchi di classe,gli stadi,gli aggiornamenti e la presentazione di FIFA...e avremmo il gioco di calcio definitivo. :cry:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [Multi] Pro Evolution soccer 2018
« Risposta #20 il: 18 Set 2017, 16:46 »
nessuno ha preso il miglior pes dai tempi di pes 6?
non ci credo :|

se ci fosse qualche povero diavolo che ancora crede in questo giuoco, sono su ps4, nick in firma

Preso e me lo sto godendo davvero.

Ribadisco il giudizio sulla demo, secondo me han fatto centro anche quest'anno (fino al 2017 era da un po' che non toccavo PES, ma mi pare di capire che alcune edizioni passate fossero venute male).

Buona la velocita' di gioco, ottimi i controlli (che non trovo soffrano affatto di input lag, caso mai e' la risposta inerziale al movimento dei calciatori, e una volta fatta l'abitudine e' assolutamente naturale). Anzi mi piace il fatto come sia resa la diversa agilita' dei giocatori.

Passaggi e tiri si riescono a calibrare ed indirizzare ancora meglio dell'anno scorso, sia in assistito che in full manual. Bisogna familiarizzare col tempo della levetta, certo, ma per me e' tutto davvero intuitivo.

Alla fine tutto si riduce all'abitudine e all'empatia (passatemi il termine) che ne deriva. Dopo aver letteralmente spolpato il 2017, PES 2018 mi sembra la piu' naturale trasposizione videoludica del calcio. Mentre con FIFA non ho mai legato e l'ho sempre trovato molto poco naturale (provate due demo, 2017 e 2018). Sicuramente vale lo stesso per chi e' abituato a FIFA.

Ti addo.
« Ultima modifica: 18 Set 2017, 16:50 da Zoto »

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [Multi] Pro Evolution soccer 2018
« Risposta #21 il: 18 Set 2017, 18:33 »
Iniziano a uscire i primi File Opzioni:
Citazione
https://www.pesteam.it/forum/threads/pesfan-it-fo-v2-pes-2018-ps4.24579/

    Inseriti tutti i kit della Premier League (by @angeltorero)
    Inseriti gli stadi e le rivalità di Premier League e Serie A.
    Sistemati alcuni errori delle versioni precedenti.
    Corretti i nomi e inseriti i loghi delle competizioni di: Inghilterra, Francia, Italia, Olanda, Spagna, Portogallo, Brasile, Argentina, Chile. Corretti i nomi e inseriti i loghi delle Coppe.
    Corretti i nomi e inseriti i loghi delle squadre di Premier League, Sky Bet Championship, Serie A, Serie B, LaLiga, LaLiga 1|2|3, Liga Nos.
    Corretti i nomi dei giocatori classici.
    Corretti i nomi degli allenatori.
    Inseriti i kit di: Chelsea, Manchester City, Manchester United, Tottenham, Juventus, Real Madrid.

L'anno scorso hanno fatto un capolavoro, anche se c'è voluto del tempo [giustamente, essendo roba amatoriale ^^]
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Multi] Pro Evolution soccer 2018
« Risposta #22 il: 18 Set 2017, 19:48 »
Io ho già installato la prima versione ed è eccellente.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Multi] Pro Evolution soccer 2018
« Risposta #23 il: 18 Set 2017, 20:00 »
Ci sono anche per One sti file opzioni?
Per quest'anno cmq mi tengo FIFA 17,mi sto aggiornando le rose e verrà fuori un bel lavoro.
Per l'edizione '19 se PES si conferma così e migliora ancora,ci faccio un serio pensiero a meno che FIFA 19 non sarà rivoluzionario.  :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [Multi] Pro Evolution soccer 2018
« Risposta #24 il: 18 Set 2017, 20:19 »
I file opzioni scaricabili sono solo PS4, dalla scorsa edizione.
Se non sbaglio su Xbox One la sezione editing c'è, ma bisogna fare tutto a mano ed è limitata [niente import di immagini da quello che ricordo].
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [Multi] Pro Evolution soccer 2018
« Risposta #25 il: 19 Set 2017, 20:16 »
nessuno ha preso il miglior pes dai tempi di pes 6?
non ci credo :|

se ci fosse qualche povero diavolo che ancora crede in questo giuoco, sono su ps4, nick in firma

Preso e me lo sto godendo davvero.

...

concordo. io ho avuto una passione (ma freddina, un fuoco fatuo) per Fifa quando pes era proprio inquadrabile, soprattutto tenendo conto del passato. di Fifa 17 ho apprezzato molto la nuova modalità the Journey, ma la demo di quest'anno non mi convince, mentre quella di pes l'ho apprezzata da subito, come non accadeva da tempo.

di Fifa proprio non mi piace che tutte le squadre cpu giochino allo stesso modo. di pes non sopporto l'online (migliore, ma ancora lento ad arrivare al match) e il maledetto tasto start anziché la X da premere per scippare i replay. ho iniziato la master e non mi ci ritrovavo perché vengo dalle schermate della ps2 con Javier, minanda e castello. devo approfondire allenamento, tattiche, posizionamenti vari ecc. sono troppi anni che non approfondisco pes, in pratica è come ripartire da zero.

ho installato l'OF del pesteam ed è ottimo.
voglio scalare la master col foggia  ;D
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [Multi] Pro Evolution soccer 2018
« Risposta #26 il: 19 Set 2017, 20:17 »
Ci sono anche per One sti file opzioni?

su one purtroppo non è possibile, ecco perché è uno dei pochi giochi presi su ps4 (a parte le esclusive)
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.655
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Pro Evolution soccer 2018
« Risposta #27 il: 19 Set 2017, 20:49 »
Bah a me interessa lo la qualità del netcode online nei giochi di calcio.
Se pes18 merita ok altrimenti se è come il 17 (input lag a volte scandaloso) passo.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [Multi] Pro Evolution soccer 2018
« Risposta #28 il: 20 Set 2017, 12:23 »
Io ho trovato la demo abbastanza penosa, i portieri devono farsi vedere da uno bravo, alternano miracoli a papere in maniera ridicola e random. I tiri sono esagerati e francamente trovo la resa grafica piuttosto discutibile, i giocatori sembrano action figure. Inoltre mi sembra di vedere un lieve input lag anche giocabdo offline che rende la manovra poco fluida. Delusissimo anche perché ne avevo sentito parlare bene

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.655
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana