Autore Topic: [Multi] Pro Evolution soccer 2018  (Letto 5230 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.722
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
[Multi] Pro Evolution soccer 2018
« il: 17 Mag 2017, 14:31 »
Annunciato
https://youtu.be/-Y2bd2W3NT8

Uscita 14 Settembre
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [Multi] Pro Evolution soccer 2018
« Risposta #1 il: 17 Mag 2017, 14:33 »
Puntuale come le tasse...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.722
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Pro Evolution soccer 2018
« Risposta #3 il: 30 Ago 2017, 18:17 »
Demo online
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Multi] Pro Evolution soccer 2018
« Risposta #4 il: 30 Ago 2017, 20:35 »
A parte Neymar nella schermata iniziale del demo (capisco ancora la rosa in campo, ma la schermata iniziale ci volevano 3 minuti a correggerla), mi hanno fischiato 2 falli e un rigore assolutamente inesistenti, senza proprio contatto fisico, il rigore poi era un rimpallo in area dove ho chiaramente preso la palla. Iniziamo bene.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [Multi] Pro Evolution soccer 2018
« Risposta #5 il: 30 Ago 2017, 20:37 »
Speriamo che nella versione finale ci sia il VAR!

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Multi] Pro Evolution soccer 2018
« Risposta #6 il: 30 Ago 2017, 20:48 »
No ma poi io sono della Juve (e usavo il Barcellona), come si permettono di fischiarmi contro?  :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Re: [Multi] Pro Evolution soccer 2018
« Risposta #7 il: 02 Set 2017, 17:15 »
Noto che non sono riusciti ancora a capire che i replay devi poterli saltare istantaneamente premendo x, come in Fifa.
Qui è sullo scomodissimo tasto options, che sul dualshock è veramente lammerda, tanto che se giochi al buio fai fatica a trovarlo,e la schermata si congela OGNI VOLTA per due/tre secondi prima di riprendere il gioco.
Terribile

Per il resto mi sembra abbiano migliorato solo aspetti marginali, tipo il pubblico sugli spalti, le esultanze, la parte prima della partita.
Il gioco a me sembra sempre macchinoso. Non riesco più a divertirmi coi giochi di calcio (manco Fifa, eh)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [Multi] Pro Evolution soccer 2018
« Risposta #8 il: 02 Set 2017, 17:18 »
Non riesco più a divertirmi coi giochi di calcio (manco Fifa, eh)

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=24346

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [Multi] Pro Evolution soccer 2018
« Risposta #9 il: 02 Set 2017, 19:19 »
Non voglio fare l'avvocato del diavolo (visto che sono ritornato a giocare intensamente ad un gioco di calcio con PES 2017 dopo quasi un decennio di voluto distacco), ma PES non mi pare macchinoso. Voglio dire, anche per vincere all'ultimo livello di difficolta' non e' necessario saper eseguire i trick (quelli si' un po' macchinosi in effetti), quanto invece saper leggere l'azione nel suo insieme e padroneggiare il movimento e l'inerzia dei giocatori. In questo aspetto mi pare anzi ben fatto senza essere cervellotico.

Restando alla versione 2018, i cambiamenti sostanziali sono proprio nello sviluppo dell'azione e in un diverso bilanciamento fra difesa e attacco. Il 2017 aveva un approccio che enfatizzava la fase difensiva, favorendo un marcato uso del jostling (tasto x) come efficace mezzo per interrompere le azioni avversarie.

Nel 2018 invece sembra abbiano voluto ribilinciare il tutto a favore della fase offensiva. Si riesce ad essere piu' efficaci nei cambi di direzione e movimenti col pallone, si riesce a calibrare meglio i lanci lunghi, e di converso hanno reso molto meno efficace la pressione difensiva.

Non so se questo sara' l'effettivo bilanciamento che avremo nel gioco finito. Consiglio anche di ridurre di una tacca la velocita' di gioco. Secondo me e' ottimale a -1.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Multi] Pro Evolution soccer 2018
« Risposta #10 il: 02 Set 2017, 21:45 »
io mi trovo con il discorso che ha fatto il tipo di TGM, cioè i giochi di calcio moderni sono troppo lenti per essere considerati reali, quando si gioca a calcio si ha pochissimo tempo per pensare, sicuramente sono accurati, ma è impossibile avere una visuale completa di dove si trovano tutti i giocatori o chi sta per scattare mentre si gioca nella realtà
poi va a gusti, forse è per quello che preferisco rocket league a qualsiasi fifa o pes
e sicuramente preferirò la frenesia di sociable soccer, dove servono tempi di reazione molto più rapidi
le evoluzioni nei calcistici sono a zero, sono anni che non ci gioco più perchè li trovo noiosi e ripetitivi, non trovo entusiasmo a vincere o anche solo a fare goal, sembra sempre tutto scriptato
speravo che PES si spostasse verso l'irrealtà appunto per questo, per cambiare un po' la rotta
vedremo cosa sarà sociable soccer, dai filmati sembra veramente interessante

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Multi] Pro Evolution soccer 2018
« Risposta #11 il: 04 Set 2017, 14:32 »
Niente, non mi piace per nulla m ai volti ormai sono praticamente uguali alla realtà, impressionante.
« Ultima modifica: 04 Set 2017, 14:34 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Pro Evolution soccer 2018
« Risposta #12 il: 04 Set 2017, 20:41 »
Scusate, è dal 2003 che non ne gioco più uno e chiedo:

1)c'è ancora Seabass al timone?

2)quando è accaduto, esattamente, l'infausto evento che ha portato FIFA ad essere migliore (se davvero lo è)?

Pura curiosità storica, la mia, nessuna intenzione di comprarlo (e nemmeno FIFA).

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [Multi] Pro Evolution soccer 2018
« Risposta #13 il: 05 Set 2017, 07:46 »
Non voglio fare l'avvocato del diavolo ....

concordo su tutto. a me piace molto di più del precedente.
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [Multi] Pro Evolution soccer 2018
« Risposta #14 il: 17 Set 2017, 07:57 »
nessuno ha preso il miglior pes dai tempi di pes 6?
non ci credo :|

se ci fosse qualche povero diavolo che ancora crede in questo giuoco, sono su ps4, nick in firma
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile