Autore Topic: [NS] Mario + Rabbids: Kingdom Battle  (Letto 38214 volte)

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Offline MaxxLegend

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Re: [NS] Mario + Rabbids: Kingdom Battle (rumored...)
« Risposta #30 il: 24 Mag 2017, 13:09 »
...
Sinceramente fatico a credere che il guadagno di 3.24 %  sia dovuto al titolo in questione :scared:
C'è Mario.. pure se il gioco lo sviluppasse mio nonno attirerebbe sempre attenzione.
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Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Mario + Rabbids: Kingdom Battle (rumored...)
« Risposta #31 il: 24 Mag 2017, 13:32 »
Ma da quello che c'è scritto sui documenti leakati sembra una sorta di RPG tattico tipo Ogre Battle mischiato con UFO Enemy Unknowkn.

Sulla carta interessante, vedremo se ci sarà la ciccia sotto.

Offline Fabrizio1701

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Re: [NS] Mario + Rabbids: Kingdom Battle (rumored...)
« Risposta #32 il: 24 Mag 2017, 14:26 »
Sì infatti, il più sarà filtrare l'odio dell'internet verso Ubisoft...

Offline Turrican3

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Re: [NS] Mario + Rabbids: Kingdom Battle (rumored...)
« Risposta #33 il: 24 Mag 2017, 14:50 »
Chiedo scusa agli sviluppatori se fossero all'ascolto ma ragazzi.. avete l'occasione d'oro di lavorare per un publisher noto, sfrutattela per far roba bella, non famose riconosce..

E vabbè ma "poracci" (virgolettato d'obbligo, lungi da me il mancare di rispetto), dubito abbiano voce in capitolo su cosa fare o non fare.
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Offline MaxxLegend

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Re: [NS] Mario + Rabbids: Kingdom Battle (rumored...)
« Risposta #34 il: 24 Mag 2017, 15:28 »
Certo ma già i porting su DS potevano farli dignitosamente, poi mi riferivo soprattuto ad Osé che credo sia totalmente roba loro anche nel concept...
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Offline RayX

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Re: [NS] Mario + Rabbids: Kingdom Battle (rumored...)
« Risposta #35 il: 25 Mag 2017, 08:58 »
Chiedo scusa agli sviluppatori se fossero all'ascolto ma ragazzi.. avete l'occasione d'oro di lavorare per un publisher noto, sfrutattela per far roba bella, non famose riconosce..

E vabbè ma "poracci" (virgolettato d'obbligo, lungi da me il mancare di rispetto), dubito abbiano voce in capitolo su cosa fare o non fare.
A quanto so io, i ragazzi di UBI Milano sono talentuosissimi. Il problema è che i piccoli ubi, come dice Turri, non hanno tantissima voce in capitolo.

Tra l'altro non vorrei spezzare l'incantesimo, ma non è che in ogni team di sviluppo ognuno dice la sua per far si che un gioco sia più bello. In particolare dove ci sono budget altissimi i ruoli sono molto delineati e chi sviluppa il gameplay (i controlli, ad esempio) lo fa seguendo regole dettate da qualcuno al quale magari manco parla.
Prendete Destiny, sono 600 persone. Se ognuno dice la sua il gioco esce dopo 19 anni.

Uno dei pochi team in cui sembra che tutti possano dire la loro pare sia Naughty Dog.
Dicono sia uno dei posti più belli al mondo dove lavorare come sviluppatore.
Quando facevano ancora videogiochi, anche in Valve doveva essere così.

Offline Ifride

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Offline Ifride

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Re: [NS] Mario + Rabbids: Kingdom Battle (rumored...)
« Risposta #37 il: 12 Giu 2017, 23:47 »
https://youtu.be/jum0LImABLI
Video di presentazione col Miya e i programmatori italiani (c'è Andrea Babich nel mezzo!)
e il trailer d'annuncio
https://www.youtube.com/watch?v=3bvUwoBXOyc
Dai su che esce qualcosa quantomeno divertente (speriam!)
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Offline Fabrizio1701

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Re: [NS] Mario + Rabbids: Kingdom Battle (rumored...)
« Risposta #38 il: 12 Giu 2017, 23:56 »
Purtroppo è un tattico a turni e non amo il genere, però sembra fatto bene!

Offline RayX

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Re: [NS] Mario + Rabbids: Kingdom Battle (rumored...)
« Risposta #39 il: 13 Giu 2017, 00:12 »
Purtroppo è un tattico a turni e non amo il genere, però sembra fatto bene!
pure a me il genere non fa impazzire (anche se ho amato gli Advance Wars su GBA),
però la combo Mario+Rabbids+Portatile mi farà andare di day1

Offline Neophoeny

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Re: [NS] Mario + Rabbids: Kingdom Battle (rumored...)
« Risposta #40 il: 13 Giu 2017, 03:14 »
Dai vari video gameplay sembra davvero un bel gioco tattico, un gameplay originale e non il solito alla Tactics Ogre del quale vi è ormai un abuso.

Ero scettico, mi sembrava la solita commercialata di pochi spiccioli, invece forse questo gioco ha tanto da dire.

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Mario + Rabbids: Kingdom Battle (rumored...)
« Risposta #41 il: 13 Giu 2017, 08:46 »
Qui un altro video:
https://www.youtube.com/watch?v=KME1muVpYu8

Io continuo a vederci un mix tra Tactics Ogre e UFO e pur non essendo il mio genere la cosa potrebbe essere molto interessante.

Tra l'altro graficamente clamoroso e soprattutto non stona la differenza di ispirazione fra i due stili: hanno "marizzato" i Rabbids e non viceversa e questo lo fa sembrare di conseguenza un gioco Nintendo (anzi, a dir la verità pure più ispirato rispetto a certi giochi Nintendo tipo Mario 3DWorld).

Bella lì per UBI Milano!



Sembra curatissimo in tutto e per tutto, tra l'altro.

« Ultima modifica: 13 Giu 2017, 08:51 da Jello Biafra »

Offline Ifride

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« Ultima modifica: 13 Giu 2017, 09:02 da Ifride »
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Offline Pila87

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Re: [NS] Mario + Rabbids: Kingdom Battle
« Risposta #43 il: 13 Giu 2017, 09:07 »
Semmai pesca a piene mani da 3DW dal pdv grafico, ma proprio ci si ispira nella maniera più palese del mondo, pare uno spin off alla Capitan Toad però con la grafica più spinta. Jello tra un po' inizierà a dire che il Wii U usciva in bianco e nero. :P

I Rabbids mi ispirano immediata antipatia, il tempo libero è poco... ero pronto a scrollare le spalle e scaffalare, invece mi ha stupito, sembra proprio bellino. Complimenti ai "nostri" a Milano, si presenta davvero bene.

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Mario + Rabbids: Kingdom Battle
« Risposta #44 il: 13 Giu 2017, 09:26 »
Sì ma questo è molto più bello e ispirato!

Cmq:
Citazione
In 2002, Davide Soliani had discovered that Shigeru Miyamoto, legendary Nintendo games designer, was in his home town of Milan.
He spent days calling around hotels to find out where Mr Miyamoto was staying. When he finally discovered it, Davide camped outside the hotel in the rain for 10 hours to meet him.
12 years later, in 2014, Soliani would meet Miyamoto again. Only this time, he is the creative director at Ubisoft Milan, and now he's pitching the Mario creator a game that combines the Mushroom Kingdom with the crazy world of the Raving Rabbids.
 
"When me and my team were told to work with Nintendo, with a game that could feature both Mario and the Rabbids, we immediately understood it was a lifetime opportunity," Soliani says. "We spent night and day working on the best way to merge those two worlds together, and find something unique for both Mario and the Rabbids.
 
"We did a new genre. As tactical fans, we loved the idea of using them to propose something new for turn-based gaming. A different approach. But at the same time, we wanted to stay true to the Mario universe. That's why we wanted to mix tactical combat phases with adventure phases. We put together posters, and came up with the enemies and the tone.
"It is a dream come true for us, not just as game developers, but also as players"
David Soliani, Ubisoft
"Three and a half weeks after that internal meeting, we took the opportunity to create a small prototype and present it to Nintendo. When I finally met Mr Miyamoto, the creator of my favourite game and the inspiration of my whole career, I felt like I was divided in two - the passionate Nintendo player, and the Ubisoft creative director. I was split between the urge to ask for an autograph, and the responsibility to represent the game in the most professional way.
"He told us that he was impressed, so it went well, but he kept asking us how it was possible for us to have Mario and Luigi in our game, because they look identical to the Nintendo ones. But the truth is, even if we had just three and a half weeks to come up with that prototype, we decided to recreate Mario and Luigi from scratch. We looked at all the Nintendo games we could, to make sure we translated their essence into our game. And I do believe that it was in that precise moment that we truly convinced Nintendo about our passion and our commitment. "
 
"After that, everything happened at light speed. We met the Nintendo guys with Kyoto several times, and we flew up with code".
 
Xavier Poix, MD of Ubisoft's French studios adds: "Miyamoto was very enthusiastic about three things. First, our understanding of the Mario universe; second, our new take on a game genre that hadn't been covered that much, and finally, the passion of the developer, especially Davide.
"It was the starting point of a strong relationship between teams in Milan and Paris, and the team in Kyoto at Nintendo. It led to the creation of a unique tactical adventure game.
 
"To be able to work and twist the Mario universe, has been a true recognition of the strong ties and the mutual respect that we share with Nintendo."
 
The next thing Soliani did, as a passionate Nintendo fan, was secure some classic Nintendo talent to work on the game. This included award winning composer Grant Kirkhope, the musician behind the Donkey Kong 64, Banjo Kazooie and GoldenEye scores.
 
"The guy fell in love with the game so much, that my phone would ring - several times - at 3am," Soliani notes. "It was just Grant saying: 'Hey Davide, check out the different pieces of music I have sent you.' I tried to explain to him several times that we are in Europe, and he is in LA, and there was a seven-hour difference and it was night. But it was useless. It is just a small example of how this game has been an incredible journey. And how Mario + Rabbids Kingdom Battle has become a labour of love. It is a dream come true for us, not just as game developers, but also as players."
Mario + Rabbids: Kingdom Battle was part of Ubisoft's E3 press conference. It launches on Nintendo Switch on August 29th.

Per il Soliani è il gioco della vita, Grant Kirkhope alla colonna sonora, oltre tre anni di sviluppo.

IO CI CREDO e non me lo aspettavo proprio.