Autore Topic: [PC][PS4][XO] Far Cry 5  (Letto 29191 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 5
« Risposta #75 il: 27 Mag 2017, 10:04 »
Anche la risposta è parecchio stupida però.
Ti faccio notare che sei andato a vuoto, accusandomi (e su questo forum possono testimoniarlo tutti) di una posizione esattamente all'opposto della mia e la tua risposta è: "dico quello che voglio".
Che è ovvio, figurati, c'è gente che scrive di Elvis che gioca a incularella con le scie chimiche su internet, non sei peggio di loro, ma mi piaceva far notare che non sei neanche meglio. ^_^

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Far Cry 5
« Risposta #76 il: 27 Mag 2017, 10:30 »
Ho visto i video incuriosito, sono realizzati tremendamente bene. Il gioco ha il mio interesse.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Far Cry 5
« Risposta #77 il: 27 Mag 2017, 10:35 »
Ho visto i video incuriosito, sono realizzati tremendamente bene. Il gioco ha il mio interesse.
Io alla fine mi sono immaginato quel setting ed il resto... col giocato di FC4 e m'è sceso tutto X'D

Spero davvero che siano partiti da 0 in questo senso.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Multi] Far Cry 5
« Risposta #78 il: 27 Mag 2017, 11:06 »
Il setting c'è, anche se come dice Maxx ricorda npo Infinite, senza stare a fare voli pindarici lo richiama molto.
Però ho letto Ubi Montreal e la mia mente corre verso tutte le scelte di game design povero, poco ispirato e declinato ormai in tutte le sue forme (Horizon nella navigazione della mappa è uguale a qualunque roba Ubi, elimina accampamento, sali sul punto più alto, raccogli monnezza ecc.).
Per quanto mi riguarda o si riscrive l'open world o il genere è morto, che io di stare 2000 ore a navigare in posti che vedrò per mezzo secondo non c'ho più voglia, eppur Dark Souls una via di mezzo l'ha tracciata, infatti per me è l'erede spirituale della filosofia dei Zelda prima maniera.
Invece no, pure in MGS è arrivato il cancro dell'open, che dir si voglia è uno dei più brutti in circolazione.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 5
« Risposta #79 il: 27 Mag 2017, 14:21 »
Anche la risposta è parecchio stupida però.
Ti faccio notare che sei andato a vuoto, accusandomi (e su questo forum possono testimoniarlo tutti) di una posizione esattamente all'opposto della mia e la tua risposta è: "dico quello che voglio".
Che è ovvio, figurati, c'è gente che scrive di Elvis che gioca a incularella con le scie chimiche su internet, non sei peggio di loro, ma mi piaceva far notare che non sei neanche meglio. ^_^
Eddaje Vito, ma se avessi pensato di andare a vuoto l'avrei scritto?
È ovvio che uno scrive in base a quello che crede (o crede di sapere/capire), ed essendo il forum un luogo leggero, nemmeno si sta troppo a pensare.

Btw Teo ha messo le mani avanti di brutto sul fatto che fosse un gioco Ubi (il che conoscendo i suoi gusti da cagacazzi ci sta pure :)), ed era su quello che sindacavo (relativamente, in realtà non me ne frega una mazza).
Peace

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Far Cry 5
« Risposta #80 il: 27 Mag 2017, 20:42 »
Per quanto mi riguarda o si riscrive l'open world o il genere è morto, che io di stare 2000 ore a navigare in posti che vedrò per mezzo secondo non c'ho più voglia, eppur Dark Souls una via di mezzo l'ha tracciata, infatti per me è l'erede spirituale della filosofia dei Zelda prima maniera.
Invece no, pure in MGS è arrivato il cancro dell'open, che dir si voglia è uno dei più brutti in circolazione.
Secondo me, proprio MGSV ha riscritto l'Open World; si è passati da un concetto di vastità della mappa, ad uno più legato al "ti do tanti setting legati fra di loro con cui puoi interagire in numerosi modi". In MGSV cazzeggi per il gusto di divertirti con gli strumenti che hai a disposizione, non per raccogliere i collezionabili sparsi sulla mappa.

Sono curioso di sapere come evolverà questo Far Cry; però in quel periodo uscirà Red Dead Redemption 2.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Far Cry 5
« Risposta #81 il: 27 Mag 2017, 21:03 »
Setta. State discutendo di un gioco su una setta. E non siamo nel 2005 e il gioco non è RE4.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Far Cry 5
« Risposta #82 il: 27 Mag 2017, 23:13 »
Non saremo nel 2005 ma girano ancora persone tipo Testimoni, Scientology e Santoni vari.
La realtà supera la fantasia.  :no:

Non che stia difendendo Ubi, beninteso.
Già mi vedo il gameplay riciclone e la trama inconcludente. Il motore sarà quello vecchio, tanto metà del budget l'hanno speso in marketing: trailer dellamadonna che nulla c'entrano col gioco finale e con i soliti shot ritoccati all'inverosimile che manco la Parietti...
« Ultima modifica: 27 Mag 2017, 23:16 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 5
« Risposta #83 il: 28 Mag 2017, 06:17 »
Non saremo nel 2005 ma girano ancora persone tipo Testimoni, Scientology e Santoni vari.
La realtà supera la fantasia.  :no:

Non che stia difendendo Ubi, beninteso.
Già mi vedo il gameplay riciclone e la trama inconcludente. Il motore sarà quello vecchio, tanto metà del budget l'hanno speso in marketing: trailer dellamadonna che nulla c'entrano col gioco finale e con i soliti shot ritoccati all'inverosimile che manco la Parietti...
Minchia Max che disco rotto, sei proprio vecchio dentro :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Far Cry 5
« Risposta #84 il: 28 Mag 2017, 07:37 »
Mi baso semplicemente sui trascorsi di Ubisoft.
Se tanto mi dà tanto..

Magari mi stupiscono eh, ma.. ci spero poco.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Far Cry 5
« Risposta #85 il: 28 Mag 2017, 10:00 »
Per me l'ambientazione fa tanto e questa mi piace parecchio
E poi dai,Setta di Redneck  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 5
« Risposta #86 il: 28 Mag 2017, 11:06 »
Setta. State discutendo di un gioco su una setta. E non siamo nel 2005 e il gioco non è RE4.
Pensa che nel 2017 c'è gente che si fa saltare in aria in mezzo a ragazzini a causa di una setta... Questa di farcry 5 in confronto è una storiella con molto più senso.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 5
« Risposta #87 il: 28 Mag 2017, 12:04 »
Mi baso semplicemente sui trascorsi di Ubisoft.
Se tanto mi dà tanto..

Magari mi stupiscono eh, ma.. ci spero poco.
semplicemente sostengo che UbiSoft voglia vendere FarCry5 ai milioni che l'hanno apprezzato invece che cercare di vederlo a te. La loro formula funziona (con me ogni tanto va, e mi lascio trasportare) con un numero sufficiente di persone per sostenere il brand.

Però alcuni appunti che fai sono un po' tanto pretestuosi. Sono anni che si è smesso di scrivere l'engine ad ogni nuovo capitolo di un gioco. I nuovi engine sono oramai più generazionali, non ha il minimo senso pretendere che venga aggiornato radicalmente ogni volta. E' una cosa talmente anacronistica che ti fa sembrare come il classico bimbetto che 'ste cose non lo sa.
Inoltre la trama inconcludente mi pare sia un (non) problema di tutta l'industria con pochissime eccezioni.
Se non si va verso i walking sim e qualche indie #famolostrano, non ricordo grandissime trame.
Uncharted 4 e l'ultimo Mass Effect sono gli esempi migliori che mi vengono in mente, ma non stiamo parlando
di livelli altissimi, ma solamente di buoni racconti a supporto di tutto il resto.

Detto questo scommetterei sul fatto che FarCry5 non sarà il gioco per te (probabilmente nemmeno per me),
perché la trama sarà una mezza americanata, il gameplay il solito fps, e l'engine e la grafica, per quanto in Ubisoft siano tra i migliori al mondo, non all'altezza di quanto presentato dal dipartimento di marketing.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Far Cry 5
« Risposta #88 il: 28 Mag 2017, 13:15 »
Oddio, da come parli pare che ti ho offeso la mamma (o in questo caso il papà che dà la paghetta, chissà).

Rispondo nell'ordine ai vari punti che sollevi:
..UbiSoft voglia vendere FarCry5 ai milioni che l'hanno apprezzato..
Si sa che il popolo è caprone ma anche i più storditi dovrebbero stufarsi al terzo gioco identico (quinto se contiamo i due spin-off che erano in effetti dei reskin/mod/total conversion).
E per la cronaca io il 3 l'ho apprezzato (deriva narrativa a parte), quello che non apprezzo sono i ricicloni messi su per far cassa, cosa in cui Ubisoft è campione(ssa).

Sono anni che si è smesso di scrivere l'engine ad ogni nuovo capitolo di un gioco. ...ti fa sembrare come il classico bimbetto che 'ste cose non lo sa
Errore di battitura e uscita infelice a parte, probabilmente hai travisato le mie intenzioni: sottolineavo come i teaser/trailers e le schermate taroccate potessero far pensare a qualcosa di più, invece è sempre Far Cry 3 tirato a lucido.

Inoltre la trama inconcludente mi pare sia un (non) problema di tutta l'industria con pochissime eccezioni. Questa che dici è una cosa bruttissima, perché vuol dire che questo media se ne fotte del valore ludonarrativo di ciò che propone. Ma ovviamente non è vero niente: un creatore ci tiene alla propria creatura. Chi se ne fotte magari è la multinazionale che pensa quasi esclusivaemente al profitto, e che magari va a snaturare o castrare i progetti dei creativi che lavorano al suo interno.
E' brutto vedere tanto "spreco" nei giochi UBI, che potrebbero essere Opere invece sono prodotti.

Non ricordo grandissime trame.
Uncharted 4 e l'ultimo Mass Effect sono gli esempi migliori che mi vengono in mente

'Mazza che esempi. Qualsiasi indie degli ultimi 10 anni con un minimo fattore narrativo ha fatto di meglio. Se ti riferisci ai soli tripla-A ovviamente la situazione è meno rosea, ma visto che hai tirato dentro anche i walking simulator non era questo il caso.

FarCry5 non sarà il gioco per te (probabilmente nemmeno per me),
perché la trama sarà una mezza americanata, il gameplay il solito fps, e l'engine e la grafica

La trama: Niente americanate, come al solito sarà accattivante e ben fatta all'inizio -perché il gioco te lo devono vedere- poi probabilmente si perderà nel nulla come in quasi tutti i giochi Ubi.
Solito FPS: Magari! No, purtroppo sarà il solito FarCry. Questi non cambiano formula neanche sotto tortura, tutt'al più aggiungono tonnellate di roba inutile.
Engine: Migliori al mondo insomma, dopo 5 anni.. vabé che i motori sono scalabili ma cacchio..

Ribadisco: vorrei essere smentito eh!
« Ultima modifica: 28 Mag 2017, 13:18 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Multi] Far Cry 5
« Risposta #89 il: 28 Mag 2017, 19:54 »
Secondo me, proprio MGSV ha riscritto l'Open World; si è passati da un concetto di vastità della mappa, ad uno più legato al "ti do tanti setting legati fra di loro con cui puoi interagire in numerosi modi". In MGSV cazzeggi per il gusto di divertirti con gli strumenti che hai a disposizione, non per raccogliere i collezionabili sparsi sulla mappa.
Mah, sono del parere opposto, lo stesso risultato lo si poteva ottenere dividendo il gioco in missioni, mi rendo conto però che ne avrebbe perso di "omogeneità".
Fatto sta che nel mezzo però c'è poco o nulla a giustificare tutto ciò.
Parere mio eh!