Autore Topic: [PC][PS4][XO] Far Cry 5  (Letto 29190 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Far Cry 5
« Risposta #15 il: 23 Mag 2017, 08:15 »
Per me son della stessa pasta.
Qualche asset di gioco estremamente gustoso impiantato in un quadro generale di incompetenza imbarazzante, il cui fiore all'occhiello è un mission design inaccettabile anche per un clone di CoD.

Dubito che con Far Cry 5 si spingeranno oltre al lavoro su ambientazione e qualche nuovo gimmick, rivedendo la loro filosofia da open world per gente a cui non piace l'open world, per cui passo sereno, fino a prova contraria.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 5
« Risposta #16 il: 23 Mag 2017, 09:33 »
Se si potrà fare tutto in Coop probabilmente gli si darà un possibilità  :(
Però avendo un po' mollato Wildlands per manifesta idiozia, mi viene proprio da chiedermi un gigantesco "Perchè?"
Perchè voler giocare roba Ubi con tutto quello che c'è li fuori? Parlo ovviamente di questi titoloni ipersteroidati ma senza minima rifinitura eh.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Far Cry 5
« Risposta #17 il: 23 Mag 2017, 09:38 »
Tenete conto che il 3 l'avevo giocato col pad, quindi certe smangiucchiate più approssimative le sentivo meno.
Ricordo che il 3 aveva anche le sfidine a tempo da confrontare con gli amici, nel 4 non ho beccato nulla del genere... ed anche il mission design era più interessante, ad esempio la missione sulla nave abbandonata, almeno era molto bella da vedere, nel 4 c'è una morte di idee/assets che levati.

L'unica missione divertente che ho beccato nel 4 è stata quella al tempio da difendere da varie ondate di nemici, piazzi qualche mina e con il lanciagranate fai saltare cose.

Ma parliamo di una roba proprio basica, il resto è davvero tutto uguale con 'sti nemici al limiti dell'indecente.
Ecco, c'è il rampino che può risultare sfizioso e qualche gara con i mezzi, per il resto è proprio come dice Teo sopra, con un'ambientazione che non ti da alcuna sensazione di essere lì.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Far Cry 5
« Risposta #18 il: 23 Mag 2017, 09:48 »
Se si potrà fare tutto in Coop probabilmente gli si darà un possibilità  :(
Però avendo un po' mollato Wildlands per manifesta idiozia, mi viene proprio da chiedermi un gigantesco "Perchè?"
Perchè voler giocare roba Ubi con tutto quello che c'è li fuori? Parlo ovviamente di questi titoloni ipersteroidati ma senza minima rifinitura eh.
La vera domanda su 'sti giochi non è perchè giocarli (per cazzeggiare in compagnia con giochi brutti) ma perchè produrli... e la risposta è che Wildlands ha venduto 2-3 milioni di copie.

Queste smanacciate senza amore vendono a prescindere, però laggente su Gaf ha paura che con l'acquisto forzato di Ubisoft da parte di Vivendi andremo incontro ad una violenta serializzazione dei giochi ( :D ) scordandoci perle "indie" come Child of Light e Valiant Hearts, ( :D si certo, sono usciti 3 anni fa, non hanno tirato fuori nulla di simile nel frattempo ed il director di VH se n'è pure andato malamente da Ubisoft), quindi nulla, questo è il quadro generale.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 5
« Risposta #19 il: 23 Mag 2017, 09:52 »
Bho ma la cosa figa è che WL ha qualche idea (presa di peso da MGS V) carina, qualche idea originale caruccia, affogata in un mare di mediocrità che la metà basterebbe a coprire di mediocritudine il mercato dei VG tutto.

Giocarci in due o tre è lo stesso divertente, fa fare due risate e alcune regioni son sinceramente belle da vedere, una sembra Twin Peaks.

Però cristo quanta approssimazione, quanta scorrettezza, quanto bho...

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 5
« Risposta #20 il: 23 Mag 2017, 12:13 »
Io ho rimesso su il Far Cry 3 qualche giorno fa, complici certi sviluppi nel thread di Zelda BOTW, e mi son fatto un po' di attività secondarie e la main fino a The Medusa's Call: niente, non mi scende, manco con tutte le spezie di questo mondo.

Gioca nello stesso campionato delle fake features di TR 2013. E il sandbox viene violentato di continuo dalle ingerenze dello script, anch'esso fakissimo nel suo inserirsi e prendere forma a schermo (che in Medusa's Call, se vieni sgamato, non ci sta un soldato che va davvero lì, a distruggere quei cazzo di dati, mentre in un sandbox vero, non solo ci sarebbe stato, ma avresti potuto killarlo, rimediando in extremis, un po' come le guardie che vanno DAVVERO a dare gli allarmi in Dishonored, Mordor e in MGSV).

La roba più sandbox mi sembrano gli accampamenti, ma anche lì, tra rinfornzi che poppano in maniera fake e molesta e core meccanico di base approssimativo, non è che sia il festival del gran game design.

Poi sì, ci sta dietro anche un fatto di odio epidermico verso i controlli per la mancata considerazione di tasti d'uso comune come la mancanza di crouch su CTRL e la mancata considerazione della rotella del mouse. Che volendo avrei potuto bypassare giocando un po' di Windosw un po' di software logitech.

Ma poi ho realizzato che per il valore del gioco e le skill richieste avrei fatto prima a passare al pad.

E mentre andavo, lo prendevo, contento contento, pronto a dare una terza chance al parto Ubisoft, ho realizzato che per il valore del gioco e le skill richieste, nulla sarebbe stato più adeguato dell'uninstall per direttissima, senza voltarmi indietro.

Mi sono sentito immediatamente un uomo migliore e sollevato da un peso  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 5
« Risposta #21 il: 23 Mag 2017, 12:17 »


Gioca nello stesso campionato delle fake features di TR 2013. E il sandbox viene violentato di continuo dalle ingerenze dello script, anch'esso fakissimo nel suo inserirsi e prendere forma a schermo (che in Medusa's Call, se vieni sgamato, non ci sta un soldato che va davvero lì, a distruggere quei cazzo di dati, mentre in un sandbox vero, non solo ci sarebbe stato, ma avresti potuto killarlo, rimediando in extremis, un po' come le guardie che vanno DAVVERO a dare gli allarmi in Dishonored, Mordor e in MGSV).

La roba più sandbox mi sembrano gli accampamenti, ma anche lì, tra rinfornzi che poppano in maniera fake e molesta e core meccanico di base approssimativo, non è che sia il festival del gran game design.



Hai descritto Wildlanda. Faccio un esempio uno: si può richiedere il mortaio come supporto. Capita spesso che i ribelli che ci aiutano "facciano partire" il colpo direttamente dalle postazioni dentro la base. La base nemica. Quella che si sta cercando di espugnare. Magari mentre io vedo i soldati nemici attorno al mortaio stesso.  :D :D

Son giochi che non hanno uno studio dietro, barano e stop. L' Unidad in WL è emblematica, non esiste una fine ai supporti, che semplicemente compaiono, spesso a pochi metri da te.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Far Cry 5
« Risposta #22 il: 23 Mag 2017, 12:28 »
Ma infatti in PACMAN del 1980 i fantasmi non è che spawnano a cazzo "barando", li vedi, sono sepre lì alla luce del sole che tornano alla base e tatticamente si riorganizzano per tenderti nuove imboscate. Altro che Metal Gear, roba che manco i vietcong.

In PACLAND al contrario i nemici spawnano in punti predefiniti, è tutto fake, tutto finto porco il cazzo, è una pantomima tristissima perché i nemici NON DEVONO spawnare arbitrariamente ma nascondersi, nascere, crescere e - eventualmente - proliferare.

...
Vi rendete conto di quento è ridicolo il discorso no? Diversi giochi, diverse meccaniche.
Sarà che non sono né assuefatto al filetto 24/7 né sofisticato nei gusti ma cacchio non tutti i giochi hanno la stessa logica, non tutti sono capolavori di game design E MENO MALE, altrimenti sarebbero tutti sullo stesso piano e non ci stupiremmo più di nulla.

Porca zozza in DOOM (1994, ma pure 2016) i nemici sono troppo stupidi! Irrealistici! Spawnano in punti predefiniti e non fanno imboscate...
Ma che sul serio ci lamentiamo di queste cose?  Mah.. io butterei dalla finestra GTX, smartphone e tablet vari, torniamo ai giochi di 30 anni fa e magari ci divertiamo di più.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 5
« Risposta #23 il: 23 Mag 2017, 12:32 »
Ammetto di non aver capito il tuo intervento  :suspious: quindi non rispondo rischiando di innescare un flame. Però se sostieni che mentre stai assaltando una base, dopo aver preliminarmente scrutato la posizione di ogni nemico, aver eliminato le sentinelle ecc, sia corretto venir sgamati da una guarda che compare magicamente a due metri dietro di te, forse non siamo concordi.
O che una base abbia rinforzi inifiti. O che non serva nessuno che suoni l'allarme, via radio o manualmente, perchè questa suona appena qualcuno ti vede (anche se hai tolto la corrente, distrutto gli altoparlanti ecc)...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Far Cry 5
« Risposta #24 il: 23 Mag 2017, 13:02 »
Ogni gioco ha le sue meccaniche, per quanto possano essere scorrette o illogiche. Il bello è proprio capirle e prevenirle, ed è proprio questo "le regole del mondo reale non valgono" a rendere belli ed unici (e stimolanti) i videogiochi. In mia opinione eh.

Esempio simile a FC3: In Rolling Thunder (Namco 1986) i nemici spawnano dalle porte. e possono farlo in qualsiasi momento, possono uscire anche 200 nemici da una porta se aspetti. La meccanica sta nel non sostare vicino o davanti alle porte. In FC3, devi stare attento ai punti di respawn, che se non ricordo male in genere sono le baracche e/o i sentieri attorno agli avamposti.
« Ultima modifica: 23 Mag 2017, 13:13 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 5
« Risposta #25 il: 23 Mag 2017, 13:04 »
Ok, ma queste regole devono imho essere coerenti all' interno del videogioco stesso. Non in rapporto col mondo reale ma rispetto alle altre meccaniche presenti nello stesso gioco.
In molti casi così non è, e il gioco diventa solo stupidamente scorretto. Non puoi prevedere o prevenire uno spown di una guardia alle tue spalle.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Far Cry 5
« Risposta #26 il: 23 Mag 2017, 13:05 »
Che tempo fa da voi?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Far Cry 5
« Risposta #27 il: 23 Mag 2017, 13:07 »
 :D :D :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Far Cry 5
« Risposta #28 il: 23 Mag 2017, 13:10 »
Che tempo fa da voi?
Guardo dalla finestra e piovono fighette assuefatte ai 250 frames per second, al FOV a 160 e ai mouse da pro-gamer.
Da te non so.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 5
« Risposta #29 il: 23 Mag 2017, 13:23 »
Che tempo fa da voi?

Da me fa "tempo di tornare ad Harran!" :yes: