Sondaggio

E voi cosa ne pensate?

Ramo
4 (50%)
Uncinetto
2 (25%)
Nessuno dei due (Argomentare)
2 (25%)

Totale votanti: 8

Autore Topic: [Il Gioco] Le Regole del Gioco  (Letto 9905 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #45 il: 16 Mag 2017, 12:42 »
Il punto di vista agnostico l'ho rimosso perché -ti sembrerà strano- è il mio. Non sappiamo niente di certo insomma, e le ricerche dell'uomo in tal senso sono a mio parere inattendibili perché legate al nostro limitato punto di vista umano. Ci sono tante cose che non possiamo nemmeno vedere, percepire o quantificare, come possiamo formulare teorie sull'ignoto?

Possiamo farlo perché abbiamo due capacità innate: osservare e predirre.
Dall'osservazione di fenomeni ed eventi deduciamo teorie che alla prova di fatti risultareranno più o meno corrette nell'ambito della loro formulazione. Facendoci fare un passo avanti verso l'orizzonte degli eventi.

Proprio l'ignoto è causa scatenante di tutte le nostre attività: se tutto ci fosse noto, perché preoccuparcene?

Invece, essere consapevoli dei limiti della nostra conoscenza è fondamentale per comprendere verso quali direzioni orientare la ricerca, per dare un senso alle energie spese; per avere un fine. Che può essere grande o piccolo, ambizioso o modesto, ma che in ogni caso deve essere nostro; che dobbiamo sentire magari irraggiungibile, ma non impossibile.

Pessimisticamente, potremmo anche non conquistare mai tale fine, nella nostra vita. Tuttavia, il sapere che ciascuna vita - e quindi, anche la nostra - fa parte di un tessuto in cui si muovono altri, i quali a loro volta potranno trarre beneficio da quanto fatto da noi, allora ecco: ci rincuora.
Tanto più siamo connessi con l'ambiente e con la nostra passione, tanto meno le nostre personali vicissitudini ci sono d'intralcio. Pensa a Beethoven e alla sua sordità; pensa a Stephen Hawking.
Usa ciò che hai, e crea bellezza.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #46 il: 16 Mag 2017, 14:14 »
Giusto per farmi delicatamente i cazzi tuoi ma ti han detto che c'ha sto nervo vago, se è un a infiammazione,una patologia di qualche genere, artrosi cervicale..
Torno ora dal medico; dopo aver visto lastre, referti e analisi (vecchie e nuove) dice che ho un pò di tutto alle vertebre: protrusione, spondilosi, rettilinizzazione del rachide, dischi intevertebrali danneggiati. A quanto ho capito, tutte ste belle cose provocano -oltre a dolori vari e diminuzione dell'afflusso di sangue delle arterie laterali- compressione del nervo vago, che causa tutta un'altra serie di bellissimi sintomi.
In totale ho queste cose che vanno e vengono e variano di intensità: dolori, emicranie, vertigini, nausea, stordimento, disturbi audiovisivi (acufeni, vista annebbiata.. questi sono cronici e mi sa che dipendono dalle arterie) talvolta formicolio agli arti superiori (quando mi sforzo a mantenere una postura corretta.. quindi evito). In più, per non farci mancare nulla, c'è il sospetto che il nodo alla gola e le difficoltà respiratorie delle ultime settimane potrebbero essere dovuta tanto al vago quanto alla tiroide, questo però è da accertare. E c'era anche una terza possibilità che ora non mi sovviene. Le analisi cliniche in merito alla tiroide al momento sono buone ma in famiglia c'è chi ha avuto un tumore (in seguito all'Hashimoto), quindi non è da escludere (anni fa mi fu trovato un nodulo, poi s'è calcificato).

Allora vaffanculo, io c'ho la discopatia vertebre C5-C6, C4-C5,D8-D9, scoliosi, cervicalgia e brachialgia spalla sinistra e tutta l'enciclopedia della sintomatologia annessa.

Ti farebbe bene praticare nuoto almeno due volte a settimana

..e anche diventare fervido adoratore di Satana
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #47 il: 16 Mag 2017, 16:30 »
Di solito scrivo sciocchezze o cose molto leggere ed ilari tanto per far caciara, ma non è certo questo il tempo, nè il luogo.

Aggiungo solo che questa è una grande famiglia, virtuale quanto volete e reale in molte occasioni, ma una famiglia rimane: hai vinto una volta, vincerai ancora.

Daje Maxx, il mondo ha bisogno di difensori del gaming a 8 bit antologico. Oggi più che mai!

😃😃

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #48 il: 16 Mag 2017, 19:11 »
Un grande in bocca al lupo Max, daje che ce la fai anche a sto giro!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #49 il: 16 Mag 2017, 19:20 »
Sei un persona forte Maxx, in bocca al lupo anche da parte  :)
bosseggiando: destiny - mario kart

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #50 il: 16 Mag 2017, 20:59 »
Io non ti odio. Avevo notato una certa vena polemica che non mi sembrava nel tuo stile 'podcast', ma... alla luce di queste belle news forse ci sta.

Ho anche comprato quel gioco demmehm... quello del tempio. Mai giocato. Ora varrà miliardi...
Scherzo.

GL (per tutti, alla fine la barca è una)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #51 il: 18 Mag 2017, 13:43 »
Mannaggia Maxx mi dispiace, in bocca al lupo!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #52 il: 18 Mag 2017, 14:28 »
Scopro questo thread solo su segnalazione (il titolo mi aveva terribilmente tratto in inganno portandomi ad ignorarlo), hanno già scritto in tanti molto meglio di me quindi mi limito ad un classico ma sentito "tieni duro"! :birravirtuale:
videoGIOCATORE

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #53 il: 18 Mag 2017, 19:16 »
Fatti forza, e non fare cazzate.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #54 il: 18 Mag 2017, 21:32 »
Arrivo tardi anch'io, tieni duro Maxx, ti auguro il meglio.