Sondaggio

E voi cosa ne pensate?

Ramo
4 (50%)
Uncinetto
2 (25%)
Nessuno dei due (Argomentare)
2 (25%)

Totale votanti: 8

Autore Topic: [Il Gioco] Le Regole del Gioco  (Letto 9907 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #30 il: 15 Mag 2017, 19:39 »
Mando il thread in vacca se dico che per me è la cipolla?
Opzione 3 del sondaggio, ma devi argomentare.
PS: Non m'incazzo perché non sono Amadeus.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #31 il: 15 Mag 2017, 19:48 »
Il topic più inutile di sempre. :tired:
Cut
E ma se scrivi in modalità "Leopardi dei poveri" che ti aspetti?
Gli altri utenti, per come la vedo io, son stati son troppo gentili a risponderti.


Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #32 il: 15 Mag 2017, 20:06 »
Certo che se durante la partita pensi a quel che farai dopo di sicuro giocherai peggio.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #33 il: 15 Mag 2017, 20:56 »
Non ho capito, ti è stato diagnosticata una malattia terminale o è una trollata?
Dopo la morte non c'è un cazzo. Qualcuno pensa che la morte non esista.
Se non hai figli, te ne puoi fottere alla grande e mandare il mondo affanculo. Addio e buona morte a tutti.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #34 il: 15 Mag 2017, 21:22 »
Non ho capito, ti è stato diagnosticata una malattia terminale o è una trollata?

Non mi sembra il modo più bello di fare una domanda ma il punto è questo.
Maxx stai bene?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #35 il: 16 Mag 2017, 08:38 »
Certo che se durante la partita pensi a quel che farai dopo di sicuro giocherai peggio.

La partita me la gioco comunque, proprio nell'incertezza di cosa succederà dopo.

Il topic più inutile di sempre. :tired:
Cut
E ma se scrivi in modalità "Leopardi dei poveri" che ti aspetti?
Gli altri utenti, per come la vedo io, son stati son troppo gentili a risponderti.



E che ti devo dire caro Naked, l'empatia non è roba tua; forse staresti più a tuo agio in una di quelle squallide imageboard piene di gente brutta.

Non ho capito, ti è stato diagnosticata una malattia terminale o è una trollata?
Dopo la morte non c'è un cazzo. Qualcuno pensa che la morte non esista.
Se non hai figli, te ne puoi fottere alla grande e mandare il mondo affanculo. Addio e buona morte a tutti.
Non ho capito, ti è stato diagnosticata una malattia terminale o è una trollata?

Non mi sembra il modo più bello di fare una domanda ma il punto è questo.
Maxx stai bene?


Non sto bene e sto peggiorando, ci sono momenti in cui riesco a stare meglio ma sono sempre più rari.
Non è una malattia terminale ma ho problemi neurovegetativi di varia intensità dovuti al danneggiamento del nervo vago; e negli ultimi tempi ho avuto difficoltà respiratorie. Insomma potrei morire soffocato nel sonno.
Nell'ultima settimana ho fatto parecchi esami ed oggi vado da un altro (ennesimo) dottore, ma la scienza medica finora non mi ha aiutato molto. Non sono pessimista, prendo ciò che viene. Magari si risolve tutto spontaneamente come accadde 7 anni fa (dove stavo meno male di adesso ma dopo 4 anni la cosa si risolse quasi totalmente). Vedremo.
« Ultima modifica: 16 Mag 2017, 08:48 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #36 il: 16 Mag 2017, 08:53 »
Certo che se durante la partita pensi a quel che farai dopo di sicuro giocherai peggio.
La partita me la gioco comunque, proprio nell'incertezza di cosa succederà dopo.
Questa è la cosa più importante, continua a giocartela sempre. E spero che tu abbia la certezza di cosa succederà dopo più tardi possibile.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #37 il: 16 Mag 2017, 09:09 »
Mi dispiace molto maxx, per tutto, anche per i comportamenti che si hanno a volte.

Io sono sempre fiducioso, mi raccomando, devi esserlo anche tu.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #38 il: 16 Mag 2017, 09:12 »
In bocca al lupo per tutto. Pensa positivo perchè aiutà davvero. Non è una cazzata new age, in oncologia l'efficacia del placebo è una roba tipo 40% se non ricordo male.

Daje.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #39 il: 16 Mag 2017, 09:26 »
In bocca al lupo Maxx
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #40 il: 16 Mag 2017, 09:47 »
Non sto bene e sto peggiorando, ci sono momenti in cui riesco a stare meglio ma sono sempre più rari.
Non è una malattia terminale ma ho problemi neurovegetativi di varia intensità dovuti al danneggiamento del nervo vago; e negli ultimi tempi ho avuto difficoltà respiratorie. Insomma potrei morire soffocato nel sonno.

Giusto per farmi delicatamente i cazzi tuoi ma ti han detto che c'ha sto nervo vago, se è un a infiammazione,una patologia di qualche genere, artrosi cervicale..
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #41 il: 16 Mag 2017, 09:50 »
Ah, "Posso darti del tu? ..mavaff...!" (cit. Alvaro Vitali, sommo filosofo)

Torna pure a darmi del Voi.





Riguardo il topic, non mi è del tutto chiaro se tu intenda dibattere. Perché, anzitutto, la questione iniziale è del tutto parziale:

[...] Ramo o Uncinetto?

Considerando esclusivamente le due facce della stessa medaglia - teismo / ateismo -, rimuovi completamente il punto di vista agnostico. La successiva specificazione, peraltro, ribadisce l'approccio fideistico:

Tornando al quesito: Pensandoci bene c'è anche una possibilità che coprende entrambe le alternative. Al game over potrebbe benissimo esserci un altro gioco -totalmente diverso- da giocare. Su un terreno di gioco che neanche immaginiamo, né su questo piano esistenziale né altrove.

C'è poi un errore logico in questa affermazione:

Siamo al 50-50% insomma, in assenza di prove tangibili.




Quindi, se vi professate atei, agnostici, nichilisti ecc. e credete nel "nulla" ..comunque state credendo in una teoria di cui non ci sono prove, quindi siete tanto "illusi" quanto coloro che credono in qualcosa, amici miei. :P

Se quel che cerchi sono "prove tangibili" ti stai approcciando con piglio scientifico; ma allora dovresti accettare i risultati della tua ricerca, anche se non ti soddisfano. Lasciamo stare il calderone tra "atei, agnostici, nichilisti ecc."; a oggi sappiamo che l'Universo non ha bisogno di una qualsiasi forma di entità divina per esistere: https://it.wikipedia.org/wiki/Storia_dell%27universo

Attenzione: non sto qui affermando che Dio non esista. Sto affermando che grazie a osservazioni empiriche - le prove tangibili che cerchi - e a teorie confermate, con la ragione abbiamo trovato un modello coerente tra prove e teorie che giustifica un Universo pienamente autosussistente.

Ma allora, dove porre la fede?
Nell'essere umano.
In noi.
Cercarla al di fuori dell'intimità significherebbe infatti spostare il problema nell'ambito 'oggettivo' delle verifiche, mentre è proprio assumendocene la paternità che possiamo liberarci dal tormento dell'inconoscibilità. Per definizione, la fede non ha alcun bisogno di prove tangibili.



Alla luce di quanto hai scritto in seguito capisco comunque la questione sia più esistenziale che intellettiva. Ti auguro allora di dipanarla con tutta la serenità possibile, sperando la salute sia forte.

Forza.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #42 il: 16 Mag 2017, 10:01 »
Max leggo che non stai bene, mi dispiace parecchio, un abbraccio e cerca di reggere e rimetterti.
Lotta sempre :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #43 il: 16 Mag 2017, 12:01 »
Giusto per farmi delicatamente i cazzi tuoi ma ti han detto che c'ha sto nervo vago, se è un a infiammazione,una patologia di qualche genere, artrosi cervicale..
Torno ora dal medico; dopo aver visto lastre, referti e analisi (vecchie e nuove) dice che ho un pò di tutto alle vertebre: protrusione, spondilosi, rettilinizzazione del rachide, dischi intevertebrali danneggiati. A quanto ho capito, tutte ste belle cose provocano -oltre a dolori vari e diminuzione dell'afflusso di sangue delle arterie laterali- compressione del nervo vago, che causa tutta un'altra serie di bellissimi sintomi.
In totale ho queste cose che vanno e vengono e variano di intensità: dolori, emicranie, vertigini, nausea, stordimento, disturbi audiovisivi (acufeni, vista annebbiata.. questi sono cronici e mi sa che dipendono dalle arterie) talvolta formicolio agli arti superiori (quando mi sforzo a mantenere una postura corretta.. quindi evito). In più, per non farci mancare nulla, c'è il sospetto che il nodo alla gola e le difficoltà respiratorie delle ultime settimane potrebbero essere dovuta tanto al vago quanto alla tiroide, questo però è da accertare. E c'era anche una terza possibilità che ora non mi sovviene. Le analisi cliniche in merito alla tiroide al momento sono buone ma in famiglia c'è chi ha avuto un tumore (in seguito all'Hashimoto), quindi non è da escludere (anni fa mi fu trovato un nodulo, poi s'è calcificato).


Citazione da: eugenio
Ma allora, dove porre la fede?
Nell'essere umano.
In noi.
Cercarla al di fuori dell'intimità significherebbe infatti spostare il problema nell'ambito 'oggettivo' delle verifiche, mentre è proprio assumendocene la paternità che possiamo liberarci dal tormento dell'inconoscibilità. Per definizione, la fede non ha alcun bisogno di prove tangibili.

Grazie delle belle parole. Il punto di vista agnostico l'ho rimosso perché -ti sembrerà strano- è il mio. Non sappiamo niente di certo insomma, e le ricerche dell'uomo in tal senso sono a mio parere inattendibili perché legate al nostro limitato punto di vista umano. Ci sono tante cose che non possiamo nemmeno vedere, percepire o quantificare, come possiamo formulare teorie sull'ignoto?

L'approccio "fideistico" mi va stretto, non sono un credente.. sono possibilista su qualcosa oltre la morte anche se non credo nelle religioni tradizionali e la presenza di un'entità superiore mi pare poco probabile. Diciamo però che sono un cauto sognatore.


« Ultima modifica: 16 Mag 2017, 12:07 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #44 il: 16 Mag 2017, 12:01 »
Grazie del sostegno a tutti, ma non sono depresso, io non mollo e ce la posso fare a superare questa cosa. Per quasi 3 anni (2013-2016) sono stato abbastanza bene nonostante tutto, quindi posso riuscirci di nuovo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City