Sondaggio

E voi cosa ne pensate?

Ramo
4 (50%)
Uncinetto
2 (25%)
Nessuno dei due (Argomentare)
2 (25%)

Totale votanti: 8

Autore Topic: [Il Gioco] Le Regole del Gioco  (Letto 9990 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[Il Gioco] Le Regole del Gioco
« il: 14 Mag 2017, 23:38 »
Ultimamente mi trovo davanti ad un dilemma.
Per anni ho creduto fortemente che le regole del gioco fossero quelle dell'uncinetto.
L'insondabile natura di ciò che si cela oltre i nostri limitati cinque sensi mi aveva portato a credere alla ciclicità del gioco, non era da escludere in quanto sappiamo davvero troppo poco delle regole.
Questo, ovviamente, unito al rifiuto perfettamente umano e comprensibile di un roguelike senza appello.

Ora che penso di essere verso la fine del gioco però, ho provato a considerare l'altra grande alternativa. Quella che molte persone, che io in passato consideravo disillusi o poveri di spirito, andavano sostenendo fieri. Se le regole del gioco fossero davvero quelle dei rami d'albero?
I rami si estendono, alcuni diventano secchi e sterili, altri si protendono verso l'infinito. Siamo l'estensione dei nostri avi ed ognuno di noi è un sacrificabile tentativo dell'evoluzione, un Super Meat Boy che si annulla mentre altri dieci vanno avanti. E uno solo ce la fa.

E voi cosa ne pensate? Ramo o Uncinetto?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #1 il: 15 Mag 2017, 08:50 »
Quali siano le regole del gioco, puoi uscire una volta solo. Quindi fallo solo se ne vale la pena.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #2 il: 15 Mag 2017, 09:08 »
Il ragequit non è cosa che mi appartiene, esco solo a fine partita o quando il gioco diventa -davvero- ingiocabile. Se fosse altrimenti avrei già chiuso 7 anni fa.

Tornando al quesito: Pensandoci bene c'è anche una possibilità che coprende entrambe le alternative. Al game over potrebbe benissimo esserci un altro gioco -totalmente diverso- da giocare. Su un terreno di gioco che neanche immaginiamo, né su questo piano esistenziale né altrove.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #3 il: 15 Mag 2017, 09:19 »
.
« Ultima modifica: 15 Mag 2017, 13:01 da Naked 2.0 »

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #4 il: 15 Mag 2017, 09:21 »
Ma di che cazzo stai parlando?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #5 il: 15 Mag 2017, 09:34 »
Tornando al quesito: Pensandoci bene c'è anche una possibilità che coprende entrambe le alternative. Al game over potrebbe benissimo esserci un altro gioco -totalmente diverso- da giocare. Su un terreno di gioco che neanche immaginiamo, né su questo piano esistenziale né altrove.
Bisogna essere fortemente ottimista, per credere che possa esserci un altro gioco.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.143
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #6 il: 15 Mag 2017, 09:53 »
E voi cosa ne pensate? Ramo o Uncinetto?

Penso sia ora di uscire dalla casa di babbo e mamma; oppure, di cambiare aria. Lavoro, città, frequentazioni: rinnovare almeno uno di questi.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #7 il: 15 Mag 2017, 10:05 »
Di là potrebbe esserci un gioco di Electronic Arts, da giocare 24 ore no stop. Direi che è no.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.440
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #8 il: 15 Mag 2017, 10:15 »
Credo che le due visioni non siano incompatibili. I rami secchi si spezzano, le foglie marce cadono al suolo, e entrambi contribuiscono alla fertilità dei rami in buona salute, del proprio come degli alberi attorno.

Non c'entra ma c'entra: ho visto di recente il documentario "DMT" di Netflix. Molto consigliato.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #9 il: 15 Mag 2017, 10:16 »
Hai un solo gettone, una sola vita. Non bisogna inseguire il game over ne il punteggio ma cercare il gameplay e cambiare approccio spostando la telecamera per inquadrare quello che ti circonda, per puntare verso le cose veramente importanti.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #10 il: 15 Mag 2017, 10:26 »
.

Edit: parere personale. Questo topic andrebbe eliminato.
« Ultima modifica: 15 Mag 2017, 13:05 da Naked 2.0 »

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #11 il: 15 Mag 2017, 14:55 »
Al puzzle non mancano pezzi. Ma non c'è nessun paragone che si possa fare con questo tipo di fenomeno,  è unico. Ed è congegnato apparentemente male perché in realtà era l'unico modo in cui poteva essere congegnato. Ed è perfetto.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #12 il: 15 Mag 2017, 14:58 »
Sto gioco è un cazzo di Free to Play.
Ci entri gratis, ma poi ti fottono con le microtransazioni.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.737
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #13 il: 15 Mag 2017, 16:48 »
E voi cosa ne pensate? Ramo o Uncinetto?
Non lo so, ma dopo anni in cui ho dato priorità al lavoro ho capito che per me la cosa più importante è passare più tempo possibile con le persone a cui voglio bene.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Il Gioco] Le Regole del Gioco
« Risposta #14 il: 15 Mag 2017, 17:47 »
Hai un solo gettone, una sola vita. Non bisogna inseguire il game over ne il punteggio ma cercare il gameplay e cambiare approccio spostando la telecamera per inquadrare quello che ti circonda, per puntare verso le cose veramente importanti.

E voi cosa ne pensate? Ramo o Uncinetto?
Non lo so, ma dopo anni in cui ho dato priorità al lavoro ho capito che per me la cosa più importante è passare più tempo possibile con le persone a cui voglio bene.

Totalmente in accordo con loro. The meaning of life. Che casualmente è anche una canzone che ti consiglio di ascoltare.