Autore Topic: [Multi] Dead Cells: il soulslike roguevania (... magic turbo adventure)  (Letto 34066 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Io è un pezzo che non ci gioco, ma il dlc gliel'ho preso sulla fiducia, hanno continuato a fare update gratuiti sinora, ci sta che li finanzio per i prossimi  :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Dopo 120 ore circa di struggle, son riuscito a fare BC2




Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Io sono arrivato a prendere 2 celle nemiche,ma l aumento di difficolta per prendere la terza è davvero alto,non oso immaginare quello della quinta. Il gioco continua a mettere nemici nuovi e cmq è il gioco piu criptico che io conosca. Ho provato a trovare qualche guida ma nulla, certi oggetti non so ne a cosa servono ne dove usarli,e son sicuro che anche alle  run normali finite,ci ho lasciato sicuramente qualcosa o piu di qualcosa. Cmq è un gioco favoloso poco da aggiungere.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Io sono arrivato a prendere 2 celle nemiche,ma l aumento di difficolta per prendere la terza è davvero alto,non oso immaginare quello della quinta.

Il salto da BC1 a BC2 è davvero molto grande. Quello tra BC2 e BC3 sembra già meno marcato, oggi in una partitaccia sono comunque riuscito ad arrivare alla Mano del Re (che però mi ha aperto in due).

Unica cosa, non credo riuscirei ad arrivare neanche a metà gioco senza scudo e build verde, soprattutto a BC3, che non ti danno più nessun refill tra un livello e l'altro.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Io invece quasi mai giocato con lo scudo, quasi sempre se riesco, arma a distanza congelante e spada,in piu uso molto la testa per uccidere i nemici,utilissima. Come skill uso quasi sempre quella che uccidendo nemici prendi punti vita(e quando hai il parametro verde altino ne prendi anche 50 o piu a nemico) e quando ho la barra vita alta,quello che ti da il 50% punti vita in piu ma non ti fa piu curare col cibo,che mene frega nulla perche mi curo uccidendoli.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
in piu uso molto la testa per uccidere i nemici,utilissima.

Quella è un'abitudine che dovrei prendere pure io, soprattutto durante le bossfight, visto che a BC3 hanno decisamente più HP e ogni aiuto, in termini di danno, è importante.

Come skill uso quasi sempre quella che uccidendo nemici prendi punti vita(e quando hai il parametro verde altino ne prendi anche 50 o piu a nemico) e quando ho la barra vita alta,quello che ti da il 50% punti vita in piu ma non ti fa piu curare col cibo,che mene frega nulla perche mi curo uccidendoli.

Necromancy è un must pure per me, e giocando con una build verde, la quantità di hp che si recupera dopo ogni kill è piuttosto alta. Poi mi piace molto Spite, che aumenta il danno delle parry e l'altra, di cui non ricordo il nome, che diminuisce il cooldown delle skill dopo ogni parry, così posso spammare bombe come se piovesse  :yes:

Comunque si, gioco della madonna, soprattutto per come è stato e continua ad essere supportato. Solo oggi ho trovato come accedere alla caverna ed affrontare il gigante (bella bossfight tra l'altro)  :yes:

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
in piu uso molto la testa per uccidere i nemici,utilissima.

Quella è un'abitudine che dovrei prendere pure io, soprattutto durante le bossfight, visto che a BC3 hanno decisamente più HP e ogni aiuto, in termini di danno, è importante.

Come skill uso quasi sempre quella che uccidendo nemici prendi punti vita(e quando hai il parametro verde altino ne prendi anche 50 o piu a nemico) e quando ho la barra vita alta,quello che ti da il 50% punti vita in piu ma non ti fa piu curare col cibo,che mene frega nulla perche mi curo uccidendoli.

Necromancy è un must pure per me, e giocando con una build verde, la quantità di hp che si recupera dopo ogni kill è piuttosto alta. Poi mi piace molto Spite, che aumenta il danno delle parry e l'altra, di cui non ricordo il nome, che diminuisce il cooldown delle skill dopo ogni parry, così posso spammare bombe come se piovesse  :yes:

Comunque si, gioco della madonna, soprattutto per come è stato e continua ad essere supportato. Solo oggi ho trovato come accedere alla caverna ed affrontare il gigante (bella bossfight tra l'altro)  :yes:
Posso chiedere se mi metti in Spoiler come fare per accedere alla caverna,dove cavolo si trova etc etc? Che davvero sto gioco ha piu segreti di Fatima.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Posso chiedere se mi metti in Spoiler come fare per accedere alla caverna,dove cavolo si trova etc etc? Che davvero sto gioco ha piu segreti di Fatima.

Metto sotto spoiler, ma onestamente, a sto punto, non credo sia spoiler proprio per nessuno  ;)

Inanzittuto, devi installare il dlc gratuito "Rise of the Giant"

Spoiler (click to show/hide)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Grazie mille, stasera o domani provo! E un mistero risolto! XD

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Meanwhile



Sto giro son stato fortunano e sono arrivato al boss che ero davvero op. Ho preso qualsiasi forziero maledetto mi capitasse sotto mano, pure nei livelli in cui non sono così a mio agio.

 :yes:

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Bestiary update live.
Una montagna di roba :
https://dead-cells.com/patchnotes/18
Più l'ultimissima patch di bilanciamento :
https://dead-cells.com/patchnotes
Gli update continui a sto gioco sono quasi più sorprendenti del gioco stesso!  :yes:
« Ultima modifica: 29 Mag 2020, 04:59 da bocte »
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Cominciato ieri.

Gioco che definirei estremamente "elegante". Ho molto amato Rogue Legacy. Qui ho sentito sin dal principio un ottimo feeling.

Ho fatto fare due run allo Gnomo e mi è arrivato alla Sala del Trono, spoilerandomi quattro livelli nuovi. Ma meglio così, perché altrimenti ai miei ritmi supero il primo boss nel 2023.

Prediligo la Whip come arma primaria e qualsiasi secondaria che freezzi. Lo scudo non sono capace, ma temo sia rilevante se si vuole progredire. L'aspetto "lite" del rogue è il motivo per cui mi piace. Fosse stato "like" penso non mi ci sarei avvicinato.

Se qualcuno ha consigli per niubbi, sono ben accetti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Se qualcuno ha consigli per niubbi, sono ben accetti.

Difficile sinceramente dare consigli, dal momento che io c'ho giocato un annetto fa e i Motion Twin continuano a far uscire update su update. Assurdo sto gioco.

In linea di massima però, se l'hai appena iniziato ti direi di esplorare e sbloccare le rune https://deadcells.gamepedia.com/Runes.

Altra cosa che mi viene in mente è quella di concentrarsi sempre e solo su un colore, senza spalmare i power up, altrimenti c'è il rischio che arrivati ad un certo punto, non si riesce a fare abbastanza danno.

E si, gli scudi, una volta prese le misure, sono decisamente op.  :yes:

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Cominciato ieri.

Gioco che definirei estremamente "elegante". Ho molto amato Rogue Legacy. Qui ho sentito sin dal principio un ottimo feeling.

Ho fatto fare due run allo Gnomo e mi è arrivato alla Sala del Trono, spoilerandomi quattro livelli nuovi. Ma meglio così, perché altrimenti ai miei ritmi supero il primo boss nel 2023.

Prediligo la Whip come arma primaria e qualsiasi secondaria che freezzi. Lo scudo non sono capace, ma temo sia rilevante se si vuole progredire. L'aspetto "lite" del rogue è il motivo per cui mi piace. Fosse stato "like" penso non mi ci sarei avvicinato.

Se qualcuno ha consigli per niubbi, sono ben accetti.
Io lo scudo non l ho mai usato,posso dirti quali perks uso,sempre se li hai sbloccati,perche sto gioco tra progetti e altro è immenso ed ha una marea di segreti,molti dei quali si scoprono solo alle run successive alla prima volta che lo finisci,dove vengono aggiunte anche cose che non spoilero. Cmq di solito faccio crescere i power up di un  colore fino ad un certo punto,poi inizio ad andare molto di colore verde(salute e punti vita) questo per 2 motivi: il primo,ogni volta che fai salire un colore,questo da una percentuale di aumento vita,che va sempre abbassandosi all aumento dello stesso colore*. Una volta che ho una discreta barra vita inizio ad alzare il verde.abbinandolo al perks che da mi sembra il 50% di barra vitale in piu(ma non puoi piu curarti col cibo) e col perks che ogni uccisione ti da una % di punti vita ripristinati e questa percentuale aumenta con l innalzamento del colore verde. Viene anche molto utile al primo NG+ perche acquisisci "un potere" super utile che cambia anche alcune dinamiche e tattiche.
Cmq il gioco cambia continuamente modo di farsi giocare per via delle grandi quantita di equip che si hanno e che si sbloccano quando si trovano i progetti(l importante è finire il livello altrimenti va perso il progetto) ed è una discreta,anzi ottimissima droga.
*Di solito dopo che ho alzato un colore e questo mi da solo dal 10% in giu di aumento vita,spendo un punto sugli altri che se non li hai alzati hanno una % alta e fanno allungare la barra della vita di un bel po.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Grazie mille.

Nel frattempo, sono arrivato all'Hand of the King, che mi ha indegnamente asfaltato (suoi HP al 50% alla fine), nonostante avessi un equip niente male. Mi ha messo in difficoltà con il dash che ti lascia sugli spuntoni. Oddio, in realtà non sono riuscito a dodgiare una mazza, ma insomma.

Poi sono rimasto male quando ho trovato una deviazione per un nuovo livello, ma... serviva il DLC per entrare. Ma io non...
« Ultima modifica: 17 Gen 2021, 19:55 da Ivan F. »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]