Autore Topic: [Multi] Dead Cells: il soulslike roguevania (... magic turbo adventure)  (Letto 34178 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.236
Gioco mai troppo lodato.

Con Salt & Sanctuary é lassú nel mio personalissimo Olimpo dei capolavori di questa gen. Entrambi mi hanno preso molto di più di Hollow Knight.

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Figo, fighissimo.
Ieri sera ho mollato le frecce e preso lo scudo, come suggerito: parry sta fava, mostro 😉

Molto divertente, e realmente compulsivo.
Grande pregio é la sua rapidità: avanzi, crepi, riparti e sei di nuovo in mezzo all'azione e via 👍

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Figo, fighissimo.
Ieri sera ho mollato le frecce e preso lo scudo, come suggerito: parry sta fava, mostro 😉

A me piaceva molto giocare con arco con frecce multiple e scudo. Le armi melee "verdi", se non hanno cambiato cose nel frattempo, erano troppo lente, almeno per giocare a BC2 e si finiva per prendere troppo danno.

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Stanotte sono riuscito a completare la prima run! Scudo e frusta elettrica, prima del boss finale ho cambiato completamente la build delle mutazioni spostandola sulla salute: é stata una mossa vincente visto che cmq alla fine ero rimasto quasi a secco.

Gioco notevolissimo, davvero. Bellissima sorpresa, ha poi un gameplay così croccante ed immediato...

PS: io sono mediamente un brocco col pad, minimo sindacale o poco più, e ok il primo boss puoi farlo no hit, ma il secondo e l'ultimo davvero mi sembrano impossibili... Il button mashing scorre potente me

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.272
  • Mellifluosly Cool
Fino a dove ho giocato io, i boss oscillavano tra il discreto e l’imbarazzante.
Ma erano sicuramente uno dei motivi di maggiore antipatia verso il gioco.
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
PS: io sono mediamente un brocco col pad, minimo sindacale o poco più, e ok il primo boss puoi farlo no hit, ma il secondo e l'ultimo davvero mi sembrano impossibili... Il button mashing scorre potente me

Con "primo boss" immagino intendi Concierce, quello sul ponte e si, farlo no hit è abbastanza facile, soprattutto se si ha un pò di pazienza. Pure il guardiano dell'orologio non è poi così difficile. A difficoltà normal poi è abbastanza facile schiantarlo in 10 secondi, senza che possa fare gran che. Tieni conto poi che praticamente tutti i suoi attacchi sono "parryabili". Poi chiaro che le prime volte è una confusione totale.

Discorso diverso invece per l'ultimo boss, che pure dopo 100 e passa ore di gioco, continuavo ad andare in difficoltà.

Fino a dove ho giocato io, i boss oscillavano tra il discreto e l’imbarazzante.
Ma erano sicuramente uno dei motivi di maggiore antipatia verso il gioco.

Alla fin fine sono 4 (ora ne hanno aggiunti altri due mi pare, ma si parla di roba opzionale o da super end game se non ho capito male). Sono poco leggibili le prime volte che si affrontano, ma neanche così terribili. Giusto l'ultimo appunto, come scrivevo, lo trovo sempre un pò cheap, con sti attacchi velocissimi che ti prendono da una parte all'altra dello schermo. Però, come in tutti i giochi, si tratta di pratica.

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
ieri sera una run improbabile delle 23.30 mi ha permesso di "sbloccare" il potere che mi mancava
Spoiler (click to show/hide)

oramai a difficoltà normale riesco a completarlo sempre, o quasi (vabbè, facendo scelte simili, e prediligendo il melee + scudo, con build ROSSA).

adesso che ho sbloccato le nuove (ultime?) abilità potrei provare a giocare seriamente a BC1, chè le prime volte mi aravano in gran tranquillità proprio.

Spiace non poterlo votare ai TFP Awards 2019, perchè è stato davvero folgorante e mio personalissimo gioco di Natale. Bellissimo.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
oramai a difficoltà normale riesco a completarlo sempre, o quasi (vabbè, facendo scelte simili, e prediligendo il melee + scudo, con build ROSSA).

Molta soddisfazione quando si passa da "bah, non lo finirò mai" a "vabbeh, ormai a normal è troppo facile"  :yes:

adesso che ho sbloccato le nuove (ultime?) abilità potrei provare a giocare seriamente a BC1, chè le prime volte mi aravano in gran tranquillità proprio.

Probabilmente si, le abilità sono poche. Ora, pure con tutti i tweak che hanno fatto, il passagio da normal a BC1 è un discreto trauma. Consiglio mio è quello di arrivare ogni volta alla forgia senza mai spendere cell e usarle in un botto per fare l'upgrade della forgia.

Personalmente la difficoltà principale erano gli hp dei nemici, che erano sempre troppi per le armi che avevo, quindi fight più lunghi, quindi più danno ricevuto. Fare l'upgrade della forgia mi permetteva di avere sempre un'arma già "competitiva" fin da subito.

Uno di sti giorni mi sa che lo rimetto su. L'ultimo volta che c'avevo giocato non era proprio cosa per le build rosse e mi son sempre sembrate quelle più divertenti però.

Ah poi, incredibile che sti tizi continuino a starci dietro in sto modo al loro gioco. Ce ne vossero di developer così  :yes:

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Che progressione!
Oggi arrivato all'ultimo stage pre boss in BC1, avanzando con la giusta attenzione.

Questo gioco mi sta dando dipendenza: finisce una run, subito via l'altra. Come le ciliegie, senza essere pesante.

Incredibile: non c'è un contatore delle ore trascorse, ma il salvataggio dice 53 run... Saranno più di 20 ore facile, in pochi giorni. Un'ossessione 😱

@El_Maria
Scusa, come fai a non spendere le Cell fino alla forgia?! Ad ogni passaggio di stage ti obbliga a consumarle tutte dal tizio degli upgrade, altrimenti non si apre la porta!
« Ultima modifica: 28 Dic 2019, 20:02 da babaz »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Scusa, come fai a non spendere le Cell fino alla forgia?! Ad ogni passaggio di stage ti obbliga a consumarle tutte dal tizio degli upgrade, altrimenti non si apre la porta!

Ah lol, pure io c'ho messo un pò prima di capire che si può sfondare la porta colpendola  :D

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Scusa, come fai a non spendere le Cell fino alla forgia?! Ad ogni passaggio di stage ti obbliga a consumarle tutte dal tizio degli upgrade, altrimenti non si apre la porta!

Ah lol, pure io c'ho messo un pò prima di capire che si può sfondare la porta colpendola  :D

MACCOS
 :o

ahahaha, dopo aver scritto sopra ho "realizzato"
il bello è che ci avevo anche provato ad aprirla a sprangate (come d'abitudine in game) ma non era andata giù e quindi ero tornato mestamente indietro, sussequioso  :D :D

Altre 3 ore così, senza manco accorgermene.

in BC1 è un momento mandare in vacca una partita fin lì perfetta: avevo una build full rosso, 20/3/4 tipo carroarmato, con tanto di arma principale Leggendaria.
Una distrazione, e puff al penultimo stage

Grrrr

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
E' uscito il DLC "The Bad Seed"  :yes:
« Ultima modifica: 11 Feb 2020, 22:47 da bocte »
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.535
    • E-mail
E' uscito il DLC "The Bad Seed"  :yes:

Ma é vero che puoi comprare il dlc senza avere il gioco, e quest’ultimo si sblocca alla fine del dlc?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Ma é vero che puoi comprare il dlc senza avere il gioco, e quest’ultimo si sblocca alla fine del dlc?

Cioè, te intendi che compro il dlc senza avere il gioco, parto direttamente dal dlc e una volta finito (il dlc), sblocco il gioco completo? Lo trovo abbastanza improbabile, visto che il dlc costa 5 euro ed il gioco completo viene sulle 20. Sarebbe abbastanza controproducente per Motion Twin, anche se la cosa non mi stupirebbe a sto punto  :D. Oltretutto il dlc parte da dove solitamente si trova il Concierge, per cui comunque i primi tre livelli toccherebbe farli.

Io sarei anche tentato di prenderlo, addirittura ricomprarlo su steam, visto che all'epoca lo avevo preso su gog (russia) pagandolo letteralmente due lire e finendo per giocarci un centinaio di ore.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
C'è il pacchetto all in 1 scontato.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"