Autore Topic: [Multi] Dead Cells: il soulslike roguevania (... magic turbo adventure)  (Letto 34163 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Preso pure io con gli sconti di GOG. A me il combat piace un sacco, non sarà bilanciatissimo ed è un pò "sporco" sotto tanti punti di vista (soprattutto contando che ci vengono buttate contro vagonate di nemici), però è anche estremamente soddisfacente.

Il problema è che una volta finito non ho più molti stimoli ad andare avanti. La modalità normale ora come ora la trovo fin troppo facile, mentre a difficile (e immagino anche più in la), la trovo abbastanza frustrante. Si muore con due o tre colpi (e questo può andarmi anche bene) e i nemici tankano il danno come ridere (questo mi va decisamente meno bene), facendo perdere un pò di ritmo al gioco imo.

Super nota di merito all'ost, una delle più belle sentite ultimamente.

https://youtu.be/YQmgbn6n4BY?t=170

(da 2:50 eargasm puro  :o)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Non so se ti piace il genere El_Maria, ma secondo me quella di Furi se la mangia, e trovo che sia anche più azzeccata per il ritmo di gioco proposto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Non so se ti piace il genere El_Maria, ma secondo me quella di Furi se la mangia, e trovo che sia anche più azzeccata per il ritmo di gioco proposto...

Ho sentito qualcosa, mi sembrano proprio generi diversi e non ho tutta sta simpatia per synthwave  ;)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Finito ora per la prima volta e....cioe bellissimo,il gioco ti da delle cose che aprono a nuove meccaniche per le future run,cioe in pratica credo apra non dico meta gioco ma credo poco ci manchi(infatti molte cose non riuscivo a capire come farle). Bellissimo! Il fatto è che senza fare spoiler,la seconda run non è come dire,una cosa a "se stante". Bello bello ,anche se alcune cose non sono il massimo, come i boss spesso un po' confusionari. E cmq è strapieno di cose da fare sto gioco. Per me,merita tutti i soldi spesi al D1

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.727
    • E-mail
Bene bene! Fa piacere, anche se devo ancira iniziarlo per bene, voglio un momento per dedicarmici alla grande

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.232
Finito ora per la prima volta e....cioe bellissimo,il gioco ti da delle cose che aprono a nuove meccaniche per le future run,cioe in pratica credo apra non dico meta gioco ma credo poco ci manchi(infatti molte cose non riuscivo a capire come farle). Bellissimo! Il fatto è che senza fare spoiler,la seconda run non è come dire,una cosa a "se stante". Bello bello ,anche se alcune cose non sono il massimo, come i boss spesso un po' confusionari. E cmq è strapieno di cose da fare sto gioco. Per me,merita tutti i soldi spesi al D1

Sono contento ti sia piaciuto, per me è stato uno dei migliori giochi del 2018.
Finito parecchie volte, mai una run uguale all'altra.
« Ultima modifica: 23 Feb 2019, 12:15 da Zoto »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
@Zoto : Si davvero bello! Ora ho preso
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 23 Feb 2019, 12:28 da Valas73 »

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.232
Spoiler (click to show/hide)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Spoiler (click to show/hide)
Grazie mille delle info! Scusa se ti rompo ma avrei un altra domanda
Spoiler (click to show/hide)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.232
Spoiler (click to show/hide)
Grazie mille delle info! Scusa se ti rompo ma avrei un altra domanda
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Spoiler (click to show/hide)
Grazie mille delle info! Scusa se ti rompo ma avrei un altra domanda
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
Grazie,cmq finito la seconda volta a normale ma
Spoiler (click to show/hide)
Cmq davvero uno spettacolo sto gioco

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Io l'ho rimesso un pò su in sti giorni. Hanno tweakkato cose qua e la, ma resto abbastanza dell'idea che il salto tra la difficoltà base e il primo livello di difficoltà sia fin troppo alto.

Oggi mi son fatto un giro a normal, build "verde", a suon di parry. Finito senza praticamente mai rischiare di morire e senza giocare neanche particolarmente bene. L'ultimo livello l'ho fatto senza mai usare neanche na cura. Poi sono andato ad hard e faccio fatica a passare il primo boss.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Alla fine le difficoltà principali, giocando a BC1, erano legate al fatto che non avevo fatto l'upgrade della forgia leggendaria, quella che si trova dopo i boss. Ha richiesto un pò di grind, ma è stato tutto un altro giocare poi. I nemici continuano a fare un sacco di danno, ma almeno con le armi già potenziati a "+", vengono giù molto più velocemente.

Sono arrivato due volte all'ultimo boss, ma solo una volta sono riuscito a farlo a BC1.



Ovviamente usando come arma principale la roba più op che ci sia (e che, a quanto ho capito, hanno nerfato tantissimo nel prossimo update).





Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
@El_Maria Non mi è chiaro se il gioco ti sia piaciuto/stia piacendo o se, nonostante le varie run e lo studio delle variabili in gioco, non ti abbia convinto/stia convincendo più di tanto.

Io ce l'ho in wishlist in vista di un futuro sconto e di tempo da dedicargli, ma certi post in questo topic mi lasciano qualche dubbio.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
@El_Maria Non mi è chiaro se il gioco ti sia piaciuto/stia piacendo o se, nonostante le varie run e lo studio delle variabili in gioco, non ti abbia convinto/stia convincendo più di tanto.

Io ce l'ho in wishlist in vista di un futuro sconto e di tempo da dedicargli, ma certi post in questo topic mi lasciano qualche dubbio.

A me è piaciuto e mi sta piacendo tutt'ora. Non faccio fatica a pensarlo come il mio goty 2018. E infatti credo di aver passato le 50 ore di gioco.

Se mi chiedi invece se lo consiglio, ti direi "ni". A mio parere è un gran bel gioco, ma è anche abbastanza punitivo, la progressione è lenta e il fattore randomico conta. Ci saranno le run in cui non trovi un'arma buona neanche a pagarla oro, ci saranno run in cui trovi pochi potenziamente o quelli che non ti servono, altre in cui troverai il nemico elite a sbarrarti la strada quando non hai più pozioni di cura, ecc.

Il compenso il combat è droga pura a mio avviso. Ogni kill da tantissima soddisfazione. Le bossfight restano na mezza porcata, ma si tratta giusto di sbatterci contro la testa tot volte. Per dire, fino a poco tempo fa ero abbastanza convinto che l'unico modo di battere la guardiana della torre fosse a suon di trappole e torrette. Oggi l'ho fatta facendo solo parry con lo scudo.

Insomma, soprattutto se giochi su pc, dove si trova a due lire ormai, io una chance gliela darei. Tra l'altro continua a venir aggiornato con patch, bilanciamenti e contenuti nuovi. A breve dovrebbe uscire un update con una nuova aree e un nuovo boss, oltre alla solita carrellata di nuove armi, abilità, ecc.