Autore Topic: [Multi] Dead Cells: il soulslike roguevania (... magic turbo adventure)  (Letto 34134 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Bene bene, anche Teokrazia approva, vedo di comprarlo và!
L'ultima sulla mozzatella m'ha fatto morire comunque!! (Ce l'ho pure su ps4 mai iniziato Strider)

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
DC è un gioco da due tre partitelle al giorno. Lo considero il classico gioco riempitivo.
Io lo sto giocando così, ci ho passato poco più di tre ore, e devo dire che trovo che funzioni egregiamente.
Anche se sono una pippa (sono arrivato al boss del Ponte Nero) lo trovo appagante, già il fatto di partire con doppi salti, rotolata eseguibile sempre e comunque, lo schianto a terra, parry ecc. mi ha dato un piacevole sonso di mobilità e potenza (in senso lato, visto che di mazzate ne prendo).

Il fatto è che non c'è stata partita in cui non ho fatto progressi, cosa che mi dà molta soddisfazione (e mi fa sentire meno pippa), anche lo sperimentare con combinazioni di armi è molto piacevole, tra fruste, coltelli da lancio, torce alla Ghost 'n Goblins ecc. c'è tanto da sperimentare soprattutto quando si riescono ad ottenere combo come spada che cosparge d'olio, trappola che bruciano e frusta che fa più danni ai nemici che bruciano.

Non è il gioco della vita, ma lo sto trovando il riempitivo perfetto, in più a me come pixel art aggrada molto giocato sullo schermino di Switch
« Ultima modifica: 17 Set 2018, 10:15 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Ma consigli alle pipe?
Io più in là di metà bastioni non vado.
Poi come potenziamento prendo sempre il recupero punti ferita ad ogni morto e il 150danni dopo uccisione.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
A) Torrette spara dardi come skill tattiche
B) arma ranged o spell che ghiaccia
C) mutazioni (al massimo 3 insieme) a) recover rapida tattica, b) +x danni in prossimità delle abilità tattiche, c) rigenerazione ad ogni kill
D) rerollare a chiodo per trovare le sinergie tra i pezzi di equip
Con questi 4 passi si arriva abbastanza easy al penultimo /ultimo livello
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
A un certo punto, mentre raccoglievo un incantesimo, mi sono detto "figo, davvero, ma è fighissima anche la balestra che ho già. Mmmh..."



E mi son tenuto entrambi, rinunciando all'arma melee per tutta la run, con un mondo nuovo tutto da scoprire e belle soddisfazioni.
Lo stesso mi è successo in seguito con due incantesimi, poi mi sono ritrovato a sperimentare con due archi e non escludo che possa spingermi a cavare qualcosa di utile armato di una coppia di scudi.

'Sto gioco mi durerà per sempre.  :D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
A me la formula fa troppo cacare, al secondo giro sono andato avanti per inerzia giusto perchè avevo raccolto un'arma sgrava... insomma, dopo mezz'ora già m'aveva annoiato.

Basta robe procedurali pls, grazie.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Eh, io son preso talmente bene dal combat e dalla progressione permanente che quell'elemento là mi dà una bella botta positiva in termini di freschezza e di scimmia. :yes:

Ora sono vittima di una nuova quest: portare a frutto la Granata dell'Allenatore. Pare una cazzata ma son schiattato 5 o 6 volte nel tentativo di portarmi a casa il premio, anche in casi in cui ero equipaggiato bene e avrei pensato che sarebbe stata una formalità sbrigabile con una mano sola.

È una delle svariate fonti di stimoli e di sfida che dopo la manata d'ore che ho dedicato al gioco mi tengono ancora qua felice, incollato & schiavizzato. :nerd:

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Ora sono vittima di una nuova quest: portare a frutto la Granata dell'Allenatore.

Sto con te, teo! Anche perchè la granata ti fa sbloccare una montagna di progetti, aprendo quindi ulteriormente il ventaglio di possibilità.
Nel WiP da parte degli sviluppatori poi si dice di voler permettere ai giocatori di massimizzare al massimo la possibilità di personalizzare le prime fasi (cruciali) del gioco.
E poi in cantiere ci sono dlc free ed altre cose sugose.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
A me piace.
Grafica. Bella.
Sonoro. Buono.
Saltare in testa ai nemici come un Mario incazzato. Gustoso.




Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Ora sono vittima di una nuova quest: portare a frutto la Granata dell'Allenatore.

Sto con te, teo! Anche perchè la granata ti fa sbloccare una montagna di progetti, aprendo quindi ulteriormente il ventaglio di possibilità.

Sono morto ancora un paio di volte provandoci.
E stiamo parlando della larva mozzarella delle prime fogne. :D :D :D

Cmq, è pazzesco il quantitativo di roba che hanno implementato e la montagna di variabili che possono interagire tra loro nel combattimento.

Cioè, poco fa mi ha droppato degli stivali dorati, mai beccati prima. Non so se siano la versione ultra-leggendaria dei sandali o un tipo di arma a parte, che è capitata per la prima volta in 'sta versione uber senza nemmeno essersi presentata con il biglietto da visita di un progetto, ma insomma, mi son ritrovato a mollare combo di calci cattivissimi con tanto di somersault finale con effetto ad area.  :o :D

E a margine: mi è capitato di beccare alcuni filmati di tripla A recenti e/o molto attesi, anche action, e, chi più, chi meno, li percepisco come delle poveracciate legnose, unpolished e vorrei ma non posso. Perché sì, il 3D, l'impatto sontuoso e bim bum bam, ma alla fine nei videogiochi conta quello che combini, l'azione, l'interazione. E se riesci a risvegliare quella minima capacità di astrazione per 'farti bastare' il 2D, ad allinearti sulla stessa lunghezza d'onda del suo fare sintesi percettiva, come ci veniva [giocoforza] naturale ai tempi degli 8-16 bit, ti accorgi che qui stai videogiocando a livelli altissimi.

Esatto: sono diventato un hipster puzzetta al naso di un qualunquismo terrificante, di quelli che capitava di leggere nel 2009 e ritenevi bruttissimi. Ma nel 2018.

Che finaccia. :D :D :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Ora sono vittima di una nuova quest: portare a frutto la Granata dell'Allenatore.

Sto con te, teo! Anche perchè la granata ti fa sbloccare una montagna di progetti, aprendo quindi ulteriormente il ventaglio di possibilità.

Sono morto ancora un paio di volte provandoci.
E stiamo parlando della larva mozzarella delle prime fogne. :D :D :D

Cmq, è pazzesco il quantitativo di roba che hanno implementato e la montagna di variabili che possono interagire tra loro nel combattimento.

Cioè, poco fa mi ha droppato degli stivali dorati, mai beccati prima. Non so se siano la versione ultra-leggendaria dei sandali o un tipo di arma a parte, che è capitata per la prima volta in 'sta versione uber senza nemmeno essersi presentata con il biglietto da visita di un progetto, ma insomma, mi son ritrovato a mollare combo di calci cattivissimi con tanto di somersault finale con effetto ad area.  :o :D

E a margine: mi è capitato di beccare alcuni filmati di tripla A recenti e/o molto attesi, anche action, e, chi più, chi meno, li percepisco come delle poveracciate legnose, unpolished e vorrei ma non posso. Perché sì, il 3D, l'impatto sontuoso e bim bum bam, ma alla fine nei videogiochi conta quello che combini, l'azione, l'interazione. E se riesci a risvegliare quella minima capacità di astrazione per 'farti bastare' il 2D, ad allinearti sulla stessa lunghezza d'onda del suo fare sintesi percettiva, come ci veniva [giocoforza] naturale ai tempi degli 8-16 bit, ti accorgi che qui stai videogiocando a livelli altissimi.

Esatto: sono diventato un hipster puzzetta al naso di un qualunquismo terrificante, di quelli che capitava di leggere nel 2009 e ritenevi bruttissimi. Ma nel 2018.

Che finaccia. :D :D :D

Tipo quali filmati?

Comunque che scherzi, è la fine che faremo tutti prima o poi  :D
Tolti i soliti integralisti il gioco 2D se fatto bene non ha nulla da invidiare ai 3D, certo magari a livello di vendite tira un pò meno (ma non é una regola fissa e ci sono eccezioni), ma alla fine quando giochiamo mica stiam lì a pensare ai dati di vendita!
Un altro spettacolare recente è The Messenger a quanto pare.
Maree di giochi, tempo che scarseggia sempre

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Perché sì, il 3D, l'impatto sontuoso e bim bum bam, ma alla fine nei videogiochi conta quello che combini, l'azione, l'interazione. E se riesci a risvegliare quella minima capacità di astrazione per 'farti bastare' il 2D, ad allinearti sulla stessa lunghezza d'onda del suo fare sintesi percettiva, come ci veniva [giocoforza] naturale ai tempi degli 8-16 bit, ti accorgi che qui stai videogiocando a livelli altissimi.

Dovresti vedere cosa puoi combinare in Isaac ora con tutte le espansioni e le nuove sinergie dei power up. E' na roba totalmente fuori di testa. Ho amici (e morose) che c'hanno speso più di 4000 ore...
E nell'espansione annunciata da poco, solo per dirne una, ci staranno pure le stanze "ikaruga"!?!?!  :scared:
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Tipo quali filmati?

Guarda, l'ultimo in ordine di tempo è Sekiro, di cui ho adocchiato materiale del TGS proprio prima di loggarmi.
Lo aspettavo con interesse, sembrava un progetto che andava in una direzione a me particolarmente consona e tutto quanto. Ora mi ha fatto seriamente un effetto "mah, yawn, STICAZZI...".

Insomma, la tossicodipendenza da Dead Cells mi ha portato a non conoscere altro dio del compiere 800 APM fra rumorini vintaggi e luccichii bitmap [vero o presunto tale]. :nerd:

Poi, cmq, ovviamente ho omesso il fatto che, banalmente, il 3D vanta una dimensione in più. Il che, nel caso di titoli il cui gameplay è fatto col manico vero, beh, ragazzi miei, TANTA ROBA. 

Però, ué, che razza di hipster puzzetta al naso di un qualunquismo terrificante sarei diventato se ne avessi tenuto conto? ;D


Dovresti vedere cosa puoi combinare in Isaac ora con tutte le espansioni e le nuove sinergie dei power up.

Siamo ai limiti della tepatia.  :D
Volevo dire che era dai tempi di Isaac che non mi capitava per le mani una roba così fresca, scimmiante e creativa, giuro. ^^

Poi, vabbé, mai stato un gran frequentatore di questa frangia degli indie, né ai tempi dell'Isaac originale e del remake, quando giocavo come un porco, né, a maggior ragione, in questo periodo, in cui sono praticamente un ex, per cui i miei parallelismi si basano su ragioni decisamente labili e una valenza estremamente personale. Un po' come le migliori dipendenze.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Tipo quali filmati?

Guarda, l'ultimo in ordine di tempo è Sekiro, di cui ho adocchiato materiale del TGS proprio prima di loggarmi.
Lo aspettavo con interesse, sembrava un progetto che andava in una direzione a me particolarmente consona e tutto quanto. Ora mi ha fatto seriamente un effetto "mah, yawn, STICAZZI...".

Insomma, la tossicodipendenza da Dead Cells mi ha portato a non conoscere altro dio del compiere 800 APM fra rumorini vintaggi e luccichii bitmap [vero o presunto tale]. :nerd:

Poi, cmq, ovviamente ho omesso il fatto che, banalmente, il 3D vanta una dimensione in più. Il che, nel caso di titoli il cui gameplay è fatto col manico vero, beh, ragazzi miei, TANTA ROBA. 

Però, ué, che razza di hipster puzzetta al naso di un qualunquismo terrificante sarei diventato se ne avessi tenuto conto? ;D


Dovresti vedere cosa puoi combinare in Isaac ora con tutte le espansioni e le nuove sinergie dei power up.

Siamo ai limiti della tepatia.  :D
Volevo dire che era dai tempi di Isaac che non mi capitava per le mani una roba così fresca, scimmiante e creativa, giuro. ^^

Poi, vabbé, mai stato un gran frequentatore di questa frangia degli indie, né ai tempi dell'Isaac originale e del remake, quando giocavo come un porco, né, a maggior ragione, in questo periodo, in cui sono praticamente un ex, per cui i miei parallelismi si basano su ragioni decisamente labili e una valenza estremamente personale. Un po' come le migliori dipendenze.

Mi sei diventato un pò snobbista di tripla A  :D
Pure io che invece ultimamente c'ho la cosa che vedo titoli 2D che mi convincono appieno, li pure compro eh, ma poi mi ritrovo sempre a giocare titoli 3D 3A recenti che spesso hanno le solite consuetudini viste e riviste oppure titoli 2D ma da retrogaming  :(
Compro e accumulo in sostanza.
« Ultima modifica: 23 Set 2018, 08:58 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
La mia run migliore so far:
https://www.twitch.tv/videos/313815890

Per la prima volta sono riuscito a superare il Castello Alto Picco e vedere l'ultimo boss [credo].
Se mi riusciva di ucciderlo con l'arma di Livello 1 che erroneamente ho tenuto fino a là qualcuno del pubblico mi ha detto che sarei stato meritevole di entrare nella leggenda, ma mi sono praticamente suicidato come un baccalà, per cui non c'è stato il rischio. :D