Autore Topic: [Multi] Dead Cells: il soulslike roguevania (... magic turbo adventure)  (Letto 34049 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail


Disponibile dal 10 maggio 2017 su Steam in earlyaccess

Sito Ufficiale: https://dead-cells.com/
Launch trailer: https://www.youtube.com/watch?v=KV6fBYuuPMg

Dead Cells is a roguelike, Castlevania-inspired action-platformer, allowing you to explore a sprawling, ever-changing castle… assuming you’re able to fight your way past its keepers.

To beat the game, you’ll have to master 2D souls-like like combat with the ever-present threat of permadeath looming. No checkpoints. Kill, die, learn, repeat.

RogueVania: Intense 2D action with the adrenaline pumping threat of permadeath in a castle full of cuddly creatures.

Souls-like combat: Pattern-based bosses and minions, weapons and spells with unique gameplay. Roll roll roll your boat gently down the stream...

Nonlinear progression: Unlock new levels with every death, take a new path. Tired of the stinking sewers? Why not take the ramparts?

Exploration: Secret rooms, hidden passages, charming landscapes. A fine place for a holiday.

« Ultima modifica: 24 Dic 2018, 12:05 da Ivan F. »

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Dal video sembra bellissimo sul serio, ma mi frena la sua attuale forma in EarlyAccess

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Idem. E comunque non si vede abbastanza per me, dal video.
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.159
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Su Twitch è abbastanza giocato al momento, nel caso volessi farti un'idea più precisa.
È sicuramente un titolo che mi attira molto, ma ho già fatto un'eccezione alla mia regola di non comprare Early Access quest'anno (Playerunknown's Battlegrounds), per cui aspetterò.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Bello sembra bello. Da un gameplay di gamespot mi pare almeno inizialmente un po' facilino.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
ma ho già fatto un'eccezione alla mia regola di non comprare Early Access quest'anno (Playerunknown's Battlegrounds)

capolavoro.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Stilisticamente pare bellissimo. Ma dal giocato me pare un pò il pezzotto di SOTN..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
È il problema di tanti indie: fantastici stilisticamente, ma non sempre convincenti quanto a "ciccia".

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Esatto.
Professional Casual Gamer

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Vediamo. Ormai basta la parola zoulz per farlo rizzare.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Vediamo. Ormai basta la parola zoulz per farlo rizzare.
pensa che io leggo Solus e penso già giocodimerda :D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Vediamo. Ormai basta la parola zoulz per farlo rizzare.
pensa che io leggo Solus e penso già giocodimerda :D
A me mi si ammoscia subito appena leggo "roguelike", quindi direi che siamo apposto  :D

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Alla fine ho ceduto, e l'ho preso.
Giocato un'oretta e mezza e le meccaniche sono subito abbastanza chiare.
Il gioco a cui somiglia di più strutturalmente è Rogue Legacy. Anzi direi che è proprio quella struttura quasi pari pari.

Come gameplay è lontanissimo dai Souls in quanto non esiste stamina (che è un po' la prima firma del combat system Souls-like) e non è nemmeno tanto Castlevania/SOTN.
Piuttosto a me ha riportato alla mente The Ninja Warriors di Taito, più la versione Amiga che quella SNES.
Intendiamoci il gioco è molto più profondo di TNW, però da un punti di vista meramente meccanico Dead Cells lo trovo più vicino a questo che a Castlevania.

Giocare comunque lo rende veramente accattivante. Morire non è una cosa del tutto negativa perché è nel primo stage che si raccolgono numerose "CELLS" che servono per far progredire le skill/armi.
I controlli sono di burro, rispondono alla perfezione finchè si combatte. L'anima platform invece non è così perfetta, anzi, lascia a desiderare appena diventa necessario fare qualcosa di più preciso in sequenza.

A quanto mi è dato capire il gioco è praticamente finito nonostante sia in Early Access, e stanno solamente limando qualcosa.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Intanto che gioco, acquisisco sempre più dimestichezza coi controlli ma mi sembra che la progressione sia veramente lentissssssssssima.
Nonostante mi sembri di imparare a giocare meglio non riesco ad ottenere ancora risultati che mi facciano sentire effettivamente più forte.
« Ultima modifica: 30 Mag 2017, 12:41 da RayX »

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Continuo a giocarci intanto. Ogni tanto capitano delle Run molto buone dove effettivamente si riescono a raccogliere parecchie "Cells" (diciamo la valuta del gioco per migliorare l'armamento) e quindi avere un tangibile miglioramento delle prestazioni ad una successiva run con l'incognita però di trovare proprio quell'arma che hai migliorato.

Il combat system è molto più basico di quello che si può credere dai video, ed il lavoro di upgrade prevede ore di gioco "a vuoto".
In realtà si tratta dello stesso identico schema di Rogue Legacy, ma quest'ultimo dava l'impressione di progredire più velocemente. Dead Cells è un morire continuo spesso con quasi zero progressione.

Più ci gioco comunque, e più penso che le meccaniche Rogue-like siano di un cheap esagerato.
Sembra nascano più da un problema di risorse (tipo non posso fare level design puro e quindi li genero random, non faccio tuning del gameplay, lo faccio fare al gioco) che da qualcosa di effettivamente valido.

Insomma... ha tante cose buone, stilisticamente soprattutto, ma il gioco no, non mi sta piacendo al 100%,
nonostante stia progredendo.
Purtroppo dalle review su Steam sembra io sia l'unico a pensare che il gioco sia tarato male.