Autore Topic: [VR][PS4] Polybius: Jeff Minter continua ad amare gli acidi, pure su VR!  (Letto 2390 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
E niente: se non altro a Jeff Minter non possiamo certo dire di non essere coerente.  :yes:
Con la sua Llamasoft, sono anni che si ostina a produrre la stessa tipologia di giochi, non tanto per il genere di progetti (sicuramente ascrivibili al mondo indie) quanto all'estetica che li contraddistingue. Mondi stroboscobici farciti di luci al neon, laser, pixel, forme geometriche e chi più ne ha più ne metta.

L'ultima fatica è questo Polybius, sputato in 4K e VR compatible, appena uscito in esclusiva per PS4.

In questo video si vedono (commentati) i primi 7 livelli



Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Da provare ma per il momento sul genere mi sembra più gustoso REZ
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Mi è venuto da vomitare solo a guardare il video su youtube normale...
Non credo sia giocabile in vr  :no:

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Ah ah ah! Bellissimo! Cioè, è un gioco che non giocherei mai come tutti quelli di Minter tipo dal 1987, ma è bello sapere che il nostro drogatone c'è sempre.

Bella lì anche per la colonna sonora MOMENTI TRANCEY DELLA NOSTRA VITA.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Ho dovuto bloccare il video per paura di finire in convulsioni da crisi epilettica.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Ho dovuto bloccare il video per paura di finire in convulsioni da crisi epilettica.
Non per nulla l'ha chiamato Polybius  ;)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Il gioco mi sembra una figata ma pare anche roba super-hadcore per gente con riflessi sovraumani e stomaco d'acciaio.
Tecnicamente/stilisticamente sembra molto povero anche rispetto agli standard "essenziali" di Minter.

Insomma regà, parliamoci chiaro: non è roba per la massa né tantomeno per i "finti core gamer" che infestano i forum ma si limitano a seguire le mode del momento.
Quando (se) guarisco dalla mia sindrome lo prendo. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Beh però non credo che Minter abbia mai fatto ne abbia mai avuto interesse a fare giochi per la massa :)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
A dire la verità minter ha fatto un gioco 40 anni fa e ci campa ancora, riproponendolo ogni n anni più o meno uguale...
Non è manco lontanamente un genio di game design

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Si ok non andiamo peró nel periodo archeologico dei videogiochi per confutare un'osservazione che ovviamente riguarda gli ultimi 3 o 4 lustri. E si, forse anche io non avrei dovuto dire MAI peró di certo parlare di massa per i videogiochi di 40 anni fa lo trovo un po' estremo ^^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
A dire la verità minter ha fatto un gioco 40 anni fa e ci campa ancora, riproponendolo ogni n anni più o meno uguale...
Non è manco lontanamente un genio di game design
Quel che dici è quantomeno inesatto.
E' verissimo che non si tratta di un genio di game design ma Minter è tutt'altro uno che "ha fatto un gioco 40 anni fa e ci campa ancora". Ha fatto tante cose e molto varie, semplicemente sin dagli albori ha alternato cloni di arcade famosi -riproposti in chiave psichedelica- e giochi sperimentali dal valore ludico alterno.

Se cose come Llamatron, Sheep in Space o TxK sono ovvi cloni di famosi arcade, altre cose come Iridis Alpha, Revenge of the Mutant Camels, Super Ox Wars o Deflex sono cose molto originali e sperimentali.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Aldilà della mio opinione su minter, ign Italia premia il.gioco con un bel 9, decantandone le doti in vr.
Probabilmente è un gran bel gioco  ;)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Minter è un grande, o lo sono sicuramente i suoi maglioni :)!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Cazzo che trip di gioco. Dopo 10 minuti mi sentivo il tagliaerbe. è la cosa più anni '80 prodotta nei decenni successivi. Per dire: da bambino la immaginavo ESATTAMENTE così, la realtà virtuale.
The World's Not Set in Stone

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
L'ho preso qualche settimana fa, è un gioco veloce e ultrapsichedelico ma pure troppo: in VR non riesco proprio a giocarci che mi scatta lo sbocco selvaggio. Fortuna che si può anche giocare in 2D o in 3D stereo..
« Ultima modifica: 20 Mar 2018, 09:52 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City