Autore Topic: [Home/TV] Android Box  (Letto 7100 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Home/TV] Android Box
« Risposta #15 il: 09 Mag 2017, 16:50 »
Ma guarda che io parlavo di una soluzione tutto in uno come questa roba qui eh, poco più grande di una pennetta USB



https://www.amazon.it/Asus-Vivostick-MiniPC-Processore-x5-Z8350/dp/B01F5BFTRM/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1494341344&sr=8-4&keywords=intel+compute+stick

Ed è uno caro.

Assemblati manco morto.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: [Home/TV] Android Box
« Risposta #16 il: 09 Mag 2017, 17:22 »
Idem, poi non so se Drone si riferiva a noi.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Home/TV] Android Box
« Risposta #17 il: 09 Mag 2017, 19:46 »
La pennetta win10 non l'ho proprio considerata.
Vantaggi rispetto ad android box? Solo steam?

Intanto le prime madonne. Raiplay per android tv mi dice che non é compatibile. Quello liscio lo istalla ma non parte. Una bellezza
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Home/TV] Android Box
« Risposta #18 il: 09 Mag 2017, 20:00 »
Ma guarda che io parlavo di una soluzione tutto in uno come questa roba qui eh, poco più grande di una pennetta USB
https://www.amazon.it/Asus-Vivostick-MiniPC-Processore-x5-Z8350/dp/B01F5BFTRM/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1494341344&sr=8-4&keywords=intel+compute+stick

Ed è uno caro.

Assemblati manco morto.
Sembra veramente un bell'oggetto. Non ho necessità di un dispositivo del genere, ma nel caso sceglierei una soluzione simile.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Home/TV] Android Box
« Risposta #19 il: 09 Mag 2017, 20:36 »
ZDMC basato su KODI é dio

Si possono aggiungere tutte le web tv

Scegli un canale on demand e fai browse sul suo archivio.
Tipo io ho aggiunto Rai on demand per fare una prova dentro c'é tutto diretta e archivio programmi/film/doc. A questo punto l'interfaccia dell'app é inutile.

« Ultima modifica: 10 Mag 2017, 10:39 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Home/TV] Android Box
« Risposta #20 il: 11 Mag 2017, 09:05 »
La pennetta win10 non l'ho proprio considerata.
Vantaggi rispetto ad android box? Solo steam?

Intanto le prime madonne. Raiplay per android tv mi dice che non é compatibile. Quello liscio lo istalla ma non parte. Una bellezza

Il vantaggio è che è un pc fatto e finito. Ovvio non ci fai girare sopra Forza Motosport ma qualsiasi software funziona: il sito in streaming funziona solo con flash? Installi il browser giusto. Silverlight? Lo instlalli. Etc... L'unico limite sono i GB di storage che comunque aumenti con una micro SD veloce e installi lì.
Ovvio, Kodi ti risolve un sacco di problemi, ma presempio Acesteam su android è sempre un po' un dito in quel posto.

Ed è uno delle pochissime soluzione ultraportatili che permettono di far funzionare SkyGo su tv dato che l'HDMI nella chiavetta è l'uscita video predefinita (nonchè l'unica :D )
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Home/TV] Android Box
« Risposta #21 il: 11 Mag 2017, 09:36 »
Sto armeggiando ora con KODI e non ci capisco una mazza, ho solo capito che è una cosa a se, cioè ha i suoi plug-in sia online che da locale con le APK ed è una cosa infinita.

Ho letto di sky-go ma non so ancora dove mettere le mani. Le protezioni per quanto riguarda le porte HDMI possono essere aggirate con app che le occulta.

Per quanto riguarda le app android standard (quindi fuori da KODI):

Netflix non me lo istalla ne normale ne per TV, dice che il mio player non è compatibile (il telefono invece si).

TIM Vision lo istalla ma non mi da i contenuti a pagamento perchè dice che il sistema è roottato e non mi fa nemmeno fare login.

RaiPlay istalla l'app ma poi non parte.

I giochi android non li ho provati perchè non mi interessano.

-------------------

Mi è arrivato il minix air mouse NEO A2 Lite (quello senza microfono). Direi che è buono, poter puntare il cursore direttamente sulla tv è comodo, poi lo giri e dietro c'è la tastiera. Utile anche per giocare credo. E' tipo un controller wii.

L'altro ieri sera mi ero perso Prometheus sulla rai, l'ho visto ieri sera sull'archivio, si vede bene sul mio catorcio di tv, nessun imputnamento (pure essendo ora collegato col wifi e non wired) niente interruzioni.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Home/TV] Android Box
« Risposta #22 il: 11 Mag 2017, 10:05 »
Sto armeggiando ora con KODI e non ci capisco una mazza, ho solo capito che è una cosa a se, cioè ha i suoi plug-in sia online che da locale con le APK ed è una cosa infinita.

Ho letto di sky-go ma non so ancora dove mettere le mani. Le protezioni per quanto riguarda le porte HDMI possono essere aggirate con app che le occulta.

Per quanto riguarda le app android standard (quindi fuori da KODI):

Netflix non me lo istalla ne normale ne per TV, dice che il mio player non è compatibile (il telefono invece si).

TIM Vision lo istalla ma non mi da i contenuti a pagamento perchè dice che il sistema è roottato e non mi fa nemmeno fare login.

RaiPlay istalla l'app ma poi non parte.

I giochi android non li ho provati perchè non mi interessano.

-------------------

Mi è arrivato il minix air mouse NEO A2 Lite (quello senza microfono). Direi che è buono, poter puntare il cursore direttamente sulla tv è comodo, poi lo giri e dietro c'è la tastiera. Utile anche per giocare credo. E' tipo un controller wii.

L'altro ieri sera mi ero perso Prometheus sulla rai, l'ho visto ieri sera sull'archivio, si vede bene sul mio catorcio di tv, nessun imputnamento (pure essendo ora collegato col wifi e non wired) niente interruzioni.

Il fulcro di Kodi sono gli Add-on, e sì come dici tu kodi è una piattaforma autonoma in cui installi gli add on ma che non impatta miniminamente il device.
Ci sono 2 modi per installare add on: tramite repository e tramite zip, ma credo che tu abbia già smanettato il necessario :D comunque se vuoi chiedi che sull'argomento ci ho perso le mie ore

Sì sì Skygo su android funziona anche, ma è un inferno di di roba da occultare, apk modificati che non sai che minchia c'è dentro etc :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: [Home/TV] Android Box
« Risposta #23 il: 11 Mag 2017, 10:07 »
...
TIM Vision lo istalla ma non mi da i contenuti a pagamento perchè dice che il sistema è roottato e non mi fa nemmeno fare login.
...
Questo è il problema di cui parlavo nel mio primo post riguardo i vantaggi del TV box windows, in effetti. Molte applicazioni (anche Premium ad esempio, ...) hanno un filtro simile e spesso non è nemmeno determinato effettivamente dalla presenza del root, il blocco. Con gli Zidou ad esempio mi pare che ci sia il superuser installato senza il root, e questo basti a bloccare tutte 'ste varie app.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Home/TV] Android Box
« Risposta #24 il: 15 Mag 2017, 10:18 »
Se ho letto bene Netflix ha inibito i device rootati all'utilizzo della sua app. Il problema è che molti Android Box escono già col root, la cosa mi sembra un po' limitante.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Home/TV] Android Box
« Risposta #25 il: 15 Mag 2017, 10:37 »
Credo che gli Android box siano proprio bannati dai grossi provider perchè l'istallazione della app mi dice che posso istallare sul telefono ma sul tv box no (senza root).

Grazie @dave182

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Home/TV] Android Box
« Risposta #26 il: 15 Mag 2017, 10:39 »
...
TIM Vision lo istalla ma non mi da i contenuti a pagamento perchè dice che il sistema è roottato e non mi fa nemmeno fare login.
...
Questo è il problema di cui parlavo nel mio primo post riguardo i vantaggi del TV box windows, in effetti.

Perchè sui tv box windows si possono istallare tutte le app senza problemi?
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Home/TV] Android Box
« Risposta #27 il: 15 Mag 2017, 10:53 »
...
TIM Vision lo istalla ma non mi da i contenuti a pagamento perchè dice che il sistema è roottato e non mi fa nemmeno fare login.
...
Questo è il problema di cui parlavo nel mio primo post riguardo i vantaggi del TV box windows, in effetti.

Perchè sui tv box windows si possono istallare tutte le app senza problemi?

Beh sono PC Win 10 al 100%, fai un po' quello che ti pare :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Home/TV] Android Box
« Risposta #29 il: 23 Mag 2017, 09:24 »
Drone, ma in tutto questo armeggiare, hai visto almeno 5 minuti di televisione? :-[