Autore Topic: [PC][XO][PS4] Darksiders 3  (Letto 30566 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #210 il: 07 Feb 2020, 16:34 »
Sì, è l'episodio più debole finora però direi che rimane un prodotto discreto, soprattutto per la questione del level design. Diciamo che rispetto ai primi due ha perduto di "grandezza" e visione, assumendo la forma di B-game a tutti gli effetti, vedi anche quello che dici sulla realizzazione tecnica.
Poi, per gusti miei, meglio questo che l'ennesimo Uncharted ma sarebbe stato bello se Darksiders, col passare di tempo e con nuovi investimenti, fosse diventato sempre più grande e rifinito.

Su questo quoto.
Tra parentesi, non ci fosse stata quella mezza questione finale sulla difficoltà (che è figlia un po' della mia pirlaggine, un po' delle scelte dei programmatori) probabilmente l'avrei anche apprezzato di più.

L'impostazione a me è sempre piaciuta, così come il lore della saga.
Per cui se la concludono (e il protagonista è già bello che pronto) sono comunque felice.  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #211 il: 26 Mar 2020, 00:45 »
Mi sta piacendo molto più del 2, mi sembra abbiano migliorato tutto: combattimenti, quantità di dialoghi, level design...

C'è però una pecca molto grossa su PS4: i caricamenti in-game. Io sono poco sensibile ad un frame rate basso ma costante, se è scostante lo patisco di più. Qui il gioco si ferma per 5-8 secondi quando deve caricare, e può succedere ovunque, se ti muovi in fretta. Anche durante i combattimenti.

Ci sarebbe anche il fatto che mi è crashato due volte, e che i salvataggi automatici avvengono da Vugric o completamente a caso durante il livello. Il problema grosso non è il tempo perso, è che devo ricordarmi quali segreti ho scoperto, la cosa mi distrugge mentalmente.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #212 il: 22 Ott 2020, 14:27 »
Sono tentatissimo di saltare tutti i filmati che tanto della storia non ci ho mai capito nulla.
Per il resto mi aspettavo una sorta di clone di Dark Souls invece è rimasto il buon vecchio Darksiders anche se raccoglie alcuni aspetti dei giochi From.
Cmq al momento lo preferisco a quella ciofeca del 2, incredibile però i cambi di registro di questa serie, tutti i sequel dovrebbero osare a questi livelli.
Infatti se ne esco bene da questo voglio provare Genesis che di botto diventa un adventure/twin stick shooter.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #213 il: 08 Nov 2020, 14:27 »
Finito saltando tutti i filmati infatti non ho capito perché l'ultimo boss
Spoiler (click to show/hide)
Ma vabbè, dettagli.
Per il resto è un gioco onesto, personalmente avrei spinto più sui poteri costruendo le battaglie in virtù di essi.
Adesso provo a platinarlo che in fondo mi ha preso bene e tanto in giro non c'è nulla da giocare.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #214 il: 17 Nov 2020, 19:54 »
Sto all'inizio della terza run. :D
Alla fine mi piace però reputo il primo più vario da giocare con la sua pistola, il suo cavallo ed i suoi puzzle (il secondo è inchiavabile oh).
Però questo è una versione soft di Bloodborne giocata con il bastone filettato che tutto sommato nel suo essere contenuto nei contenuti trova la sua quadra e si fa giocare.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #215 il: 17 Nov 2020, 20:02 »
Belli i Darksiders oh, è quella filosofia da bgame che spesso dona più soddisfazione di altri giochi con ambizione superiore. Chi più e chi meno mi sono piaciuti tutti e quattro.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #216 il: 17 Nov 2020, 21:47 »
Che poi l'illuminazione di certi passaggi è ammaliante.
C'è un area buia con solo dei fiori luminescenti a far luce che mi ha ricordato troppo Verdevia (o come si chiama) di Hollow Knight se fosse in 3D
Ci tenevo a sottolinearla 'sta cosa.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #217 il: 26 Gen 2021, 14:47 »
Ma sto gioco è bello!

Dopo il potere di incendiare la figa, mi sono perso e sono contento di essermi perso perché è come se non mi fossi perso e forse non mi sono effettivamente perso.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #218 il: 02 Mar 2021, 20:05 »
Ma sto gioco è incredibile!

Anche un po' ripetitivo, anche un po' ingolfato. Ma bestia che setting!
Poi ho spaccato un tasto del controller... No, non il tasto per attaccare o schivare. Il tasto del loot, la B.

Anche troppo per certi versi, ma anche no, bello grasso, sì, gonfio, un profiterole al cioccobomba.

Soddisfa ogni mio prurito esplorativo e retroesplorativo. Tutto teleguidato sì va bene, ma borbido e pannoso.

E non ho ancora finito.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #219 il: 02 Mar 2021, 23:34 »
Sì, ci sta tutto.
Sopratutto questo
un profiterole al cioccobomba.
:D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #220 il: 03 Mar 2021, 04:44 »
Giusto per darvi qualche dettaglio in più, visto che ho fatto un po' di retroleggi.

Sto giocando a normal  :-[ e meno male. Poi, una volta finito, magari proverò.

La barra in alto che indica i peccati, non l'ho mai cagata, ma l'esplorazione è abbastanza lineare. Incasinata se vuoi scovare gli anfratti o ricordarti dove ripassare, ma la direzione dove andare è sempre una.
Poi a me piace passare e ripassare dai posti già visitati. Dopo ogni potere, ho sempre rifatto un giro, per cui i luoghi sono anche familiari. Comunque dai, non si presta proprio alla memorizzazione.

Non ho capito la storia della modalità Armageddon. Se vuoi fare gli ng++++ devi iniziare con questa modalità?
Onestamente non so quanta voglia avrei di rigiocarlo. Dal punto di vista del combat non è quella soddisfazione che ti dà un Dark Souls a caso.

Ma per il senso di wonder e angoscia, foja esplorativa e tutto il resto, è ai massimi livelli e mi punge dritto nell'amigdala del culo.

Parlando di Furia, per certi versi è matura e fa sembrare i suoi fratellini Guerra e Morte come due infanti.
Lei è incazzata, punto. Niente ideali. Sta incazzata e basta.
« Ultima modifica: 03 Mar 2021, 04:50 da TremeX »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #221 il: 03 Mar 2021, 11:42 »
Oh, che bravo, più amore per i Darksiders, questo è un bel souls "minore" ma pieno di personalità.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #222 il: 03 Mar 2021, 11:48 »
Più che Souls, io ci ho visto più un tipico metroidvania, alla Control o Star Wars Jedi: Fallen Order.
Con i suoi difetti, ma alla fine molto divertente da giocare.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #223 il: 14 Mar 2021, 06:36 »
Finito a normal e ricominciato l'iterazione successiva aumentando il livello di difficoltà, ma non so se porterò a termine una seconda run.

Mi stanno facendo il culo più i miniboss che poppano, quelli neri con gli occhi rossi per intenderci.
A dire la verità non mi ricordo se erano presenti anche nella prima run. Sembrano una citazione delle invasioni di Dark Souls, quando prendevi quella maledizione non so cosa.

Insomma, questo più un paio di altre cose
Spoiler (click to show/hide)
non mi sembrano sufficienti per incicciottire un titolo che mi ha già parecchio soddisfatto. Anche perché la mappa l'ho già girata e rigirata.

Sulla trama complessiva, dovrò fare un ripasso su wiki.

Sul finale ho avuto anche qualche brividino sul discorso
Spoiler (click to show/hide)

Non è il più scarso dei 3, ma solo diverso. Ogni titolo ha il suo giusto grado di epicità.

Alcune cose sono monche. Lo scarso uso dei poteri durante le boss fight. Pochi puzzle e che coinvolgono poco i poteri. Ora non ricordo bene, ma ce n'è uno all'inizio, uno verso la fine, tutto il resto è solo esplorazione o non-puzzle.

Di livello superlativo invece il design della mappa e "alcuni" setting.
Spoiler (click to show/hide)
Molti woah insomma.

Il combattimento soddisfacente ni. Vediamo se a livello più difficile riuscirà a darmi un input in più, ma non mi pare. Schivo un po' a caso, spammo XY, se mi entra il parry sono contento, quello sempre, però boh.
Ma poi mi pare che non risponda neanche tanto bene, ma ho sempre il dubbio che sia io a essere scarso.

Insomma, il giudizio finale è che mi è piaciuto un botto, lo adoro, sul serio. Come SW Fallen Order mi ha dato tantissimo. Manca solo quella voglia di rigiocarlo che mi fa pensare che gli manchi solo un pochino di cuore per essere messo tra i top.
« Ultima modifica: 14 Mar 2021, 07:07 da TremeX »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #224 il: 14 Mar 2021, 10:56 »
Se vuoi i puzzle mi pare che uno dei DLC ne avesse, però vado a memoria che sono passati anni...