Autore Topic: [PC][XO][PS4] Darksiders 3  (Letto 30258 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #45 il: 12 Lug 2018, 15:41 »
:D le animazioni si. Però non mi aspettavo Dmc o Bayonetta, in fondo è action-adventure!
A me pare abbastanza bellino!
Io ai darksiders gli ho voluto bene, peccato davvero per il mezzo passo falso del 2 sulla narrativa, che spreco Morte realizzato così :(
Son titoli non originalissimi nelle meccaniche ma son titoli di buona/ottima fattura.
Questo non so, solo che ricordo sempre il primo video rilasciato con quella boss fight col moncio verde, era in uno stato così pessimo (sarà stata pre pre pre alpha) che in questi recenti video, per contrasto, mi pare Dio (esagero volutamente!)

A me sembra fatto con diecimila lire, infatti mi sono estremamente meravigliato all'annuncio della data d'uscita, pensavo (speravo) mancasse ancora un altro anno buono per vederlo sugli scaffali, si vede che THQ ha spinto.

E' davvero lento ed ingessato, anche dal trailer precedente con le varie armi, e poi con quella schivata un po' così... mi fa rimpiangere il 2, che aveva il problema opposto ed era troppo veloce e schizofrenico nel combat/animazioni (e poi vabè, mille dungeon rumenta e loot).

Alla fine, ancora oggi, il migliore rimane il primo, per struttura e combat (semplice ma funzionale).

Inutile dire che prima o poi giocherò anche questo perchè di giochi così, nel bene e nel male, ce ne sono pochi ormai... ma aspetterò forti sconti.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #46 il: 12 Lug 2018, 15:58 »
Che abbia spinto sulla release è vero, io pure ci son rimasto dalle info sulla release così vicina (pensavo 2019 inizio-metà anno).
Il 2 aveva il problema di voler fare troppo.
E concordo che il primo nel suo essere più asciutto era più apprezzabile.
Questo 3 potrebbe anche tornare ad essere più dalle parti del primo, almeno per quel che ne so (avendo visto solo 3 video letteralmente, la struttura non mi è chiarissima ancora precisissimamente, mi pare tornato ad esser più lineare e più 'chiuso', magari non è esattamente così)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #47 il: 19 Lug 2018, 20:36 »
Darksiders 3: lo abbiamo provato in esclusiva!

Ok, c'avevo visto giusto l'altra volta, con quei combat le(gno)nti 1v1 che volevano fare la Soulsata, ed infatti... ci sono le anime sul punto di morte, i falò ed il reset di nemici X'D

Ma vabè, il problema non è neanche quello ma... che è legno pure per un gioco di 15 anni fa, il combat con 'ste animazioni e meccaniche mal legate proprio non si può vedere, incredibile :/

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #48 il: 19 Lug 2018, 20:42 »
Beh però l'anteprima è molto positiva in generale a parte alcuni punti e parla di un ritorno ad una struttura più simile al primo Darksiders!
Per il respawn comunque ancora ancora mi va bene (a me piace, poi questo sarà un metroidvania con enigmi sostanzialmente ed é meglio così ad avere sempre sfida piuttosto dei corridoi svuotati dopo che hai ucciso chiunque), la meccanica della pozza di sangue da re uperare nel punto della morte è una roba che sta devisamente sfuggendo di mano, e la colpa non è nemmeno di Darksiders 3, ci sta pure in Nier Automata e mille altri giochi  :D :D :D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #49 il: 19 Lug 2018, 20:45 »
Beh però l'anteprima è molto positiva in generale a parte alcuni punti e parla di un ritorno ad una struttura più simile al primo Darksiders!
Per il respawn comunque ancora ancora mi va bene (a me piace, poi questo sarà un metroidvania con enigmi sostanzialmente ed é meglio così ad avere sempre sfida piuttosto dei corridoi svuotati dopo che hai ucciso chiunque), la meccanica della pozza di sangue da re uperare nel punto della morte è una roba che sta devisamente sfuggendo di mano, e la colpa non è nemmeno di Darksiders 3, ci sta pure in Nier Automata e mille altri giochi  :D :D :D
Vabè, l'anteprima di M.it positiva (in superesclusiva!) con quel gameplay sotto vale quanto le loro review da 9.7 che quando le leggi sembra che stiano parlando di una mezza merda.

Quel che si vede in tutti i filmati, al momento, lo trovo abbastanza tragico.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #50 il: 19 Lug 2018, 21:03 »
Quel che si vede in tutti i filmati, al momento, lo trovo abbastanza tragico.
Six, my friend, Darksiders è un sopravvissuto di un'epoca che non è più. Non ci interessano le preview di gente senza poesia, il gioco lo si compra lo stesso per un atto di fede. :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #51 il: 19 Lug 2018, 21:16 »
Beh però l'anteprima è molto positiva in generale a parte alcuni punti e parla di un ritorno ad una struttura più simile al primo Darksiders!
Per il respawn comunque ancora ancora mi va bene (a me piace, poi questo sarà un metroidvania con enigmi sostanzialmente ed é meglio così ad avere sempre sfida piuttosto dei corridoi svuotati dopo che hai ucciso chiunque), la meccanica della pozza di sangue da re uperare nel punto della morte è una roba che sta devisamente sfuggendo di mano, e la colpa non è nemmeno di Darksiders 3, ci sta pure in Nier Automata e mille altri giochi  :D :D :D
Vabè, l'anteprima di M.it positiva (in superesclusiva!) con quel gameplay sotto vale quanto le loro review da 9.7 che quando le leggi sembra che stiano parlando di una mezza merda.

Quel che si vede in tutti i filmati, al momento, lo trovo abbastanza tragico.

Ma io sono il primo a dubitare di review, anteprime e quant'altro!
L'ho scritto solo perchè ti sei concentrato sui punti in dubbio!
Tragico mi pare un pò esagerato, che le animazioni non sono al top è vero ma forse ci sono i margini per soprassedere!
Tipo io ora sto giocando a Xenoblade X. Ok che è jrpg ma ha animazioni negli scontri vecchissime e non ha collisioni (puoi attraversare alcuni npc e i mostri, non hanno solidità alcuni elementi insomma) eppure non mi pare da buttare ed anzi è incredibile su altri aspetti!
Poi non sto dicendo che sarà sicuramente così per Darksiders! Lasciatemi solo sperare che esca un buon prodotto!
I primi video erano tragici senza se e senza ma

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #52 il: 20 Lug 2018, 10:36 »
Six, my friend, Darksiders è un sopravvissuto di un'epoca che non è più. Non ci interessano le preview di gente senza poesia, il gioco lo si compra lo stesso per un atto di fede. :)

:yes:
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #53 il: 20 Lug 2018, 15:25 »
In tutto ciò non abbiamo scritto la data, 27 Novembre 2018.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #54 il: 20 Lug 2018, 16:35 »
Quel che si vede in tutti i filmati, al momento, lo trovo abbastanza tragico.
Six, my friend, Darksiders è un sopravvissuto di un'epoca che non è più. Non ci interessano le preview di gente senza poesia, il gioco lo si compra lo stesso per un atto di fede. :)

Per fortuna non mi sento in dovere di finanziare un gioco che, da quanto s'è visto, di DS c'ha solo il nome :'D

E poi a te è piaciuto anche il 2, quindi non conciliamo sulla serie... piuttosto mi rigioco il primo su PC.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #55 il: 20 Lug 2018, 22:56 »
Infidels!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #56 il: 23 Lug 2018, 23:00 »
E poi a te è piaciuto anche il 2, quindi non conciliamo sulla serie... piuttosto mi rigioco il primo su PC.
Non solo, tutto questo parlare e le ferie iniziate oggi mi suggeriscono una ripassata alla Fury's Collection!  :yes:

Six, promettimi che ci penserai un po' a questo terzo..e dài dài dài!  :-*
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #57 il: 24 Lug 2018, 11:41 »
Il secondo capitolo per quanto inferirore al primo non è assolutamente da buttare via.
E' un gioco "del passato" ma avercene, io da questo terzo episodio so benissimo cosa aspettarmi e sono ben felice che esca e si possa giocare...per dire molto meglio Darksiders 2 rispetto a tantissimi titoli "blasonati" degli ultimi anni e che hanno contenuti molto ma molto inferiori rispetto all'opera degli ex Virgil...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #58 il: 24 Lug 2018, 11:49 »
Il secondo capitolo per quanto inferirore al primo non è assolutamente da buttare via.
E' un gioco "del passato" ma avercene, io da questo terzo episodio so benissimo cosa aspettarmi e sono ben felice che esca e si possa giocare...per dire molto meglio Darksiders 2 rispetto a tantissimi titoli "blasonati" degli ultimi anni e che hanno contenuti molto ma molto inferiori rispetto all'opera degli ex Virgil...
Da buttare via non è, assolutamente, ma quanto è ridondante in tutto quello che fa... con i suoi "contenuti" che fanno solo numero ma poca qualità.

Il primo faceva quel che doveva fare nei tempi e nei modi giusti, senza essere annacquato al semi-infinito.
[e poi aveva anche un combat meno spammoso e più soddisfacente, pur con meno armi e mosse]

E poi a te è piaciuto anche il 2, quindi non conciliamo sulla serie... piuttosto mi rigioco il primo su PC.
Non solo, tutto questo parlare e le ferie iniziate oggi mi suggeriscono una ripassata alla Fury's Collection!  :yes:
Oddio basta, fermatelo X'D

Citazione
Six, promettimi che ci penserai un po' a questo terzo..e dài dài dài!  :-*

Ma si ma si... su GOG Russia al 70% di sconto e (forse) sarò mio  :-*

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #59 il: 24 Lug 2018, 12:41 »
Da buttare via non è, assolutamente, ma quanto è ridondante in tutto quello che fa... con i suoi "contenuti" che fanno solo numero ma poca qualità.
Il primo faceva quel che doveva fare nei tempi e nei modi giusti, senza essere annacquato al semi-infinito.
[e poi aveva anche un combat meno spammoso e più soddisfacente, pur con meno armi e mosse]

Questo si poco da dire, però il secondo aveva nell'estetica di qualche location dei picchi mica da ridere, penso al modo dei morti death metal alla fine una goduria da stropicciarsi gli occhi.
Ecco bisognerebbe che il terzo fosse bilanciato meglio, perchè per dire gli enigmi e i puzzel del secondo secondo me erano sopuriori a inventiva e varietà rispetto al primo capitolo che però era molto più asciutto e scorreva meglio.
Certo la sindrome "fattorinica" del secondo per certi versi insopportabile, ora per il terzo si sono inventati la trovata dei sette boss da seccare quindi credo che la struttura verrà fuori migliore del secondo per forza di cose.
Secondo che pativa anche l'assenza di nemici di spessore ma questo secondo me era abbastanza prevedibile visto che'nsomma via il protagonista è la morte, 'azzo gli fai :)?
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.