Autore Topic: [PC][XO][PS4] Darksiders 3  (Letto 30253 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #180 il: 28 Ott 2019, 11:34 »
Grandissimo livello "Le Profondità".
Lo metto fra i lielli sommersi più belli in assoluto, con colori bellissimi e level design sopraffino.
stacca tutte le altre ambientazioni ad ora, ganzo anche come si sono giocati i "poteri" della tipa, fa veramente molto Metroidvania, ma in maniera maracatissima.
Strano ibrido questo Dark 3, fa un pò lo zelda, un pò il metroidvania, un pò il Darkcoso.
Comunque ho tirato giù "Gola" ad "arduo", un patire mica male, tentativi su tentativi fino a che alla fine non ci piazzi la prova "flawless" e il bastardo suca, Boss Fight degnissima di questo nome e fra le migliori degli ultimi tempi.
Darksiders 3: good old game!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #181 il: 30 Ott 2019, 10:31 »
E sono arrivato all'ultimo mondo di gioco (credo):
Spoiler (click to show/hide)
Bene e sono mazzate nei denti come se piovessero, con mob incazzati ogni tre per due e una boss fight "opzionale" con tale
Spoiler (click to show/hide)
che sono mazzate nei denti a livelli di difficoltà elevati che te lo raccomando.
Fra l'altro per arrivarci tocca fare il giro delle sette chiese roba che i retry diventano una palla infinita.
Il Tizio invece ti impala come un grandissimo bastardo che ti monta una rabbia dentro roba da matti.
Ce la posso fare, sono a fine non mollerò certo adesso!
Comuque level design veramente "fatto bene" e mutuato dai Darkcosi con le scorciatoie che si aprono ogni due per tre...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #182 il: 07 Nov 2019, 10:19 »
Darksiders parte terza "le cronache (dell'unico che continua a giocarci :D): dopo perigrinazioni e fatiche la mia sexy cavallerizza "furiosa" è riuscita a negoziare tutto l'ultimo mondo di gioco (l'ho detto vero che sono mazzate ogni tre per due?) districandosi fra bestioni vari e figli di troia assortiti.
Fatto anche il mid-boss opzionale di cui sopra che a livello arduo ha fatto abbastanza penare (al solito arrivi a lui e duri tipo 10 secondi netti all'inizio, poi piano piano esci dalla melama capisci e inizi a cardare il bastardo piroettandogli intorno tipo Bolle), comunque altro scontro soddisfacente.
L'ultimo livello poi ha una struttura darksouliana marcatissima e appagante, vale la pena di arrivarci.
Ora sono a vedermela con
Spoiler (click to show/hide)
che grosso è grosso, fasi ne ha un paio e per poco al terzo tentativo non lo tiravo giù l'imbecille.
Consiglio a chiunque se ha tempo e volgia di cimentrasi con il titolo in questione solo settando la difficoltà minimo minimo ad ardua (apocalittica mi pare troppo ma quasi quasi un giro me lo risparo in futuro), si pena ma le soddisfazioni ci sono e ricordano un pò i Souls in questo.
Gioco tosto e onesto.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #183 il: 07 Nov 2019, 10:23 »
Grande Eder, io leggo e son contento dei pareri, non intervengo perché attendo il momento di iniziarlo, verrà (che poi volevo anche prendere il Dlc The Crucible appena in sconto perché mi piace quel genere di sfida ad arena di quel tipo)

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #184 il: 07 Nov 2019, 12:00 »
io lo stavo giocando e mi stavo pure divertendo. Ma mi sono arenato alla miniera, che c'è da fare un salto per saltare una macina usando bloccatempo, e non mi riesce
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #185 il: 07 Nov 2019, 12:04 »
io lo stavo giocando e mi stavo pure divertendo. Ma mi sono arenato alla miniera, che c'è da fare un salto per saltare una macina usando bloccatempo, e non mi riesce

E' na minchiata, dici quello coi massi che cascano all'inizio dello "Squarcio"?
Io all'inizio cercavo di saltare sul masso bloccandolo e veniva fuori un mezzo dramma inpassabile, mi sono accorto dopo che basta frezzare col potere relativo la macina stessa e poi via di corsa sopra la macina freezata con salto doppio in fondo...i massi continuano a cascare e magari se va di sculo impatti nel masso alla fine e crepi ma ce la si fa con due tre retry...
« Ultima modifica: 07 Nov 2019, 12:07 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #186 il: 07 Nov 2019, 12:15 »
Ah ecco, mi ero fissato a saltare sul masso... Proverollo.

Devo dire che il maggior difetto del gioco è il personaggio che ha davvero poco appeal, ma tutta la trilogia è onesta e merita una giocata (il secondo un po' meh...)
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #187 il: 08 Nov 2019, 10:02 »
Bhè il bestio
Spoiler (click to show/hide)
preso a badalite nella prima run ieri che proprio non ha visto boccino.
Poi in successione negoziata
Spoiler (click to show/hide)
con molti meno problemi degli altri boss anche se è un combattimento uggioso per
Spoiler (click to show/hide)
A quel punto mi sono infognato con il boss finale dove ho passato la mia oretta di mazzate nei denti nel processo di learning dei suoi attacchi che sono una badilata e rapidissimi.
Ecco il boss finale come il gioco merita perchè comunque ti mette alla prova e nemmen poco, peccato per la telecamera che in un paio di occasioni mi ha portato a crepare non per demeriti miei, diciamo che in certi frangenti si va un pò a culo con le schivate, certo se non giochi più che bene vieni spazzato via in un amen.
Ah un consiglio a chi vorrà cimentarsi in Darksiders 3 a livelli di difficoltà elevati, privilegate la "forza" in primis per poi alzare la resistenza e trascurate arcano (tanto la forma caotica gli fa le carezzine ai Boss, serve più che altro per staccare e per togliersi da situazioni di "pre morte") questa è la via migliore per "fare" male in combattimento e rendersi la vita un pò più agevole.
Potenziate anche la catena iniziale al massimo, alla fine visti i pochi colpi che si riesce a mettere in successione coi boss è fondamentale poter contare su danni "pesanti".
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #188 il: 08 Nov 2019, 10:10 »
Ieri sera l'ho ripreso ed è scioccante che mi sia bloccato su una banalità del genere.
Vedevo un rompicapo dove rompicapo non c'era.
Il fatto che non ci giocassi da tanto tempo mi ha fatto faticare un po', più che altro perché non avevo immediatezza nei controlli.
La zona dello squarcio è molto bella.
E offre credo l'unica scelta possibile nel gioco:

E niente non so mettere lo spoiler su tapatalk, edito e termino quando mi collego da pc, ché ho una domandina... :)
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #189 il: 09 Nov 2019, 14:38 »
Finito mentre la mia Ps4 installava quell'altro gioco lì uscito l'otto.
Bello scontro anche il finale, un po' deluso dalla trama leggerina (il primo rimane di gran lunga il migliore sotto questo punto di vista).
Bel titolo comunque, consigliato a chi gli garba la roba "alla vecchia maniera".


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #190 il: 10 Nov 2019, 14:55 »
Dicevo che ho fatto anche una scelta (l'unica proposta dal gioco).
Sono a quello che immagino sia lo scontro finale.

Comunque gioco belo bello old school e anche con il giusto livello di stile. Character design stratosferico (ma vabbè è il piAtto forte dell'Intera serie).

Confermo che comunque la protagonista è il meno riuscito dei tre cavalieri presentati.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #191 il: 10 Nov 2019, 16:28 »
Confermo che comunque la protagonista è il meno riuscito dei tre cavalieri presentati.
Sì, vero, ed è anche una cosa che a me ha dato fastidio.
Alla fine Guerra e Morte sono due personaggi bidimensionali ma ben fatti, massiccio il primo e serafico il secondo. Furia è stata coinvolta in questa tematica di non essere alla pari dei fratelli tralasciando un possibile sviluppo di rabbia e di violenza oppure, semplicemente, di qualcosa di intrigante ed erotizzante.
Così ne esce come irrisolta e poco incisiva.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #192 il: 11 Nov 2019, 10:13 »
Si Furia porella è la più scarsa del lotto, digrigna i denti, spacconeggia ma di base ha molti meno guizzi degli altri e si risolve in una "bontà" un po' forzata rispetto ai due fratelli.
Ne manca uno, Conflitto, che parrebbe essere un po' più interessante...
Cmq Furia vince per "stacco di coscia" .

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #193 il: 28 Nov 2019, 13:39 »
Iniziato qualche giorno fa e credo di essere già a buon punto.
La prima oretta mi ha fatto venire brutti pensieri, poi però si riprende e me lo sto godendo.
Certo, ha dei limiti importanti, sia tecnici che di design però si lascia giocare se non si è troppo esigenti.
Innanzitutto, sul lato tecnico, ci sono dei fastidiosi freeze del gioco di circa 5 secondi dovuti al caricamento delle aree di gioco anche all'interno della stessa ambientazione nonostante queste siano un po' povere di contenuti.
I blocchi  danno fastidio ma per fortuna non sono molto frequenti.
Il gameplay è molto basico, si tratta in sostanza di usare la schivata, e poi castigare il nemico. La variante un po più complessa è la possibilità di variare l'utilizzo di due tipi di armi anche all'interno della stessa combo.
Il personaggio all'inizio non mi diceva niente, poi per fortuna cresce un po' in personalità rendendolo meno banale ma sempre stereotipato tenendo fede al nome che porta.
La trama al momento non è ben chiara, si combatte per cercare delle risposte agli eventi occorsi negli scorsi episodi con in più l'introduzione di un oscuro personaggio che ci aiuta ma che  non si conosce il motivo per cui lo fa.
Tutto sommato quindi il gioco è abbastanza mediocre, come del resto un po' tutta la serie, ma che può piacere a chi desidera un action semplice. Personalmente lo metterei al di sotto del primo (il secondo proprio non mi ha detto nulla).
Vediamo come prosegue.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #194 il: 29 Nov 2019, 11:51 »
Vediamo come prosegue.

Migliora moltissimo, soprattutto lato level design delle mappe.