Autore Topic: [PC][XO][PS4] Darksiders 3  (Letto 30565 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #150 il: 26 Dic 2018, 11:58 »
Letto tutto, grazie del parere, mi allieterà nel 2019  :yes:

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #151 il: 26 Dic 2018, 12:00 »
A 20 euro è un must!   ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #152 il: 27 Dic 2018, 12:55 »
Non ho letto il papiro perché, temo, finirebbe con l'anticiparmi sensazioni e scoperte ludiche che preferirei vivere sul campo.
Ciò detto, 1 domandina te le faccio @Il Gladiatore

A seguito del gnégnégné dei nabbi fan, questi sviluppatori si son messi a 90° e hanno fatto una patch che ripristina regole del classic combat dei vecchi giochi, ossia schivata che cancella animazioni d'attacco e cura rapida.
Sembrano 2 cazzate ma, in teoria, spostano l'approccio mentale alla lotta da un modello più arpg a la Monster Hunter/Dark Souls ad uno più da action canonico.
Oltretutto se il gioco era stato ponderato e bilanciato sulla prima impostazione, il rischio è che la seconda appaia come una easy mode.

Mi pare di capire che le due impostazioni siano alternative tra loro e quindi selezionabili. Tu le hai provate entrambe? Se sì, trovi che nella seconda modalità ne esca snaturato?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #153 il: 27 Dic 2018, 14:13 »
Mi pare di capire che le due impostazioni siano alternative tra loro e quindi selezionabili. Tu le hai provate entrambe? Se sì, trovi che nella seconda modalità ne esca snaturato?
Allora, la patch è arrivata quando io mi trovavo ormai alle battute finali. Io pensavo fosse correttiva dei bug (crash di sistema, checkpoint sballati, sonoro che va e viene, ce ne sarebbe bisogno...) invece mi sono trovato con il gioco che mi chiedeva di cambiare modalità di controllo, cosa mai avvenuta prima. Ho optato per quella con la quale avevo giocato fino a quel momento, per cui non saprei dirti.  :cry:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #154 il: 06 Set 2019, 11:20 »
L'ho iniziato ieri e sono rimasto spiazzato dalla richiesta di scegliere fra le due impostazioni per il combattimento (di primo acchito ho scelto quella legata alla prima relase del titolo ma scaricandolo dal PSN e senza sapere nulla mi è rimasto un punto molto interrogativo in testa) e dalla possibilità di "attivare" la modalità "incubo" che sinceramente non ho la benchè minima idea di cosa sia (ho googolato a giro senza trovare risposte decenti, ma che è il ng+?).
Altra cosa se qualcuno mi sa dire, livello di difficoltà consigliato (sopra il normal ce ne sono tre mi pare, n pò troppi per orientarsi in autonomia)?
Bella figliola questa Furia, dopo il deprimente Morte ci s rifà gli un pò gli occhi (Guerra rimane comunque il mio preferito).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #155 il: 06 Set 2019, 11:26 »
modalità "incubo" che sinceramente non ho la benchè minima idea di cosa sia (ho googolato a giro senza trovare risposte decenti, ma che è il ng+?).
Peggio. Se muori il salvataggio viene cancellato e devi ricominciare da capo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #156 il: 06 Set 2019, 11:28 »
modalità "incubo" che sinceramente non ho la benchè minima idea di cosa sia (ho googolato a giro senza trovare risposte decenti, ma che è il ng+?).
Peggio. Se muori il salvataggio viene cancellato e devi ricominciare da capo.

Ah e la console continua a fuzionare dopo o tocca pure comprarne una nuova?
 :).

P.s. Effettivamente sono crepato al primo boss e mi sono ritrovato alla schermata dei titoli ma ho pensato che fosse legato al fatto di non aver trovato ancora il primo checkpoint...

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #157 il: 06 Set 2019, 22:41 »
Ti seguo @ederdast, devo scegliere tra questo e Yakuza 0, vediamo il feedback!
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #158 il: 07 Set 2019, 01:14 »
Su questo non ti so dire nulla ma Yakuza 0 lo comprai e mi ricordo che a volte preferivo mettermi in un agolo e battere la testa contro il muro piuttosto che farlo partire. Poi mi sono ricordato che gioco per piacere e non per rendere la mia vita miserabile e l'ho finalmente accantonato.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #159 il: 07 Set 2019, 08:51 »
Su questo non ti so dire nulla ma Yakuza 0 lo comprai e mi ricordo che a volte preferivo mettermi in un agolo e battere la testa contro il muro piuttosto che farlo partire. Poi mi sono ricordato che gioco per piacere e non per rendere la mia vita miserabile e l'ho finalmente accantonato.
Pensa che io ho fatto il contrario ...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #160 il: 07 Set 2019, 08:54 »
Beh se si parla di gusti personali senza argomentare allora a me fan schifo tutti i calcistici prodotti dall'alba dei tempi, e son tantini!

Per info su Yak 0 vai nel suo topic Ruko (se interessa ovviamente), Darksiders 3 lo devo iniziare

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #161 il: 07 Set 2019, 10:42 »
Ti seguo @ederdast, devo scegliere tra questo e Yakuza 0, vediamo il feedback!
Valido.
È sempre Darksiders, il solito mix riuscito di esplorazione, combattimenti e tamarraggine made in Madureira.
Ecco la telecamera mi pare pure peggio degli altri ma magari mi ricordo poco bene quelli prima.
Rispetto a Guerra e Morte la frusta di Furia mi pare più incisiva per raggio e danno.
Poi a me 'sta serie è sempre piaciuta, poco da fare...sono agli inizi, secondo boss.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #162 il: 12 Set 2019, 16:00 »
Proseguendo nella mia run a "difficile" ho avuto il mio daffare a tirare giù il gran bastardo che è
Spoiler (click to show/hide)
ma venendo da Seikiro (iniziato eh, ben lungi da essere a buon punto anche lì) il combat risulta molto basico ma anche old fashion e appagante come già negli altri darkcosi.
Però il grande nemico, il boss totale di questo Dark 3 è uno solo, la fottuttissima e ballerina telecamera.
Mavaffanculo (scusate il francesismo) a lei e alle volte che rendi l'anima attaccato non si sa da chi che sbuca non si sa da dove.
Vero che con la frusta il crowd control è garantito ma porcaccia puttana quando sei lì che te la rischi sul filo e ti stabba il signor nessuno le bestemmie partono fluenti.
Considerando poi che si i check point ci sono e non sono pochi ma un pò di tempo lo perdi sempre (e tutte le anime pure) bhè insomma rosa e fiori non sono.
Ottima invece l'implementazione della mappa e il metroidvania apllicato agli "stati" di Furia (cavallo del west :)).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #163 il: 17 Set 2019, 16:12 »
Si va avanti e si tira giù un altro "peccato capitale" (che fa tanto anime dei giorni nostri)
Spoiler (click to show/hide)
Allora è tutto molto bello ma:
1) Una mappa ce la potevano mettere da consultare, è veramente triste dover seguire l'int che ti segnala dove andare in modo "ottuso" (o sono talemnte stordito io che la mappa non l'ho trovata).
2) Ad ora è tutto molto "claustrofobicamente" inteso visto che le location sono parecchio "chiuse" e il senso di spazialità che davano gli altri due per ora quì manca (oddio anche il due era pareccchio catacomboso).
3) Ma porca puttana perchè
Spoiler (click to show/hide)
Cmq per ora siamo sul sette/otto che male non è, anzi...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #164 il: 17 Set 2019, 16:17 »
Si va avanti e si tira giù un altro "peccato capitale" (che fa tanto anime dei giorni nostri)
Spoiler (click to show/hide)
Allora è tutto molto bello ma:
1) Una mappa ce la potevano mettere da consultare, è veramente triste dover seguire l'int che ti segnala dove andare in modo "ottuso" (o sono talemnte stordito io che la mappa non l'ho trovata).

Eh no, niente mappa. Che un po' è un problema perchè non sai cosa hai lasciato indietro e dove trovarlo.

2) Ad ora è tutto molto "claustrofobicamente" inteso visto che le location sono parecchio "chiuse" e il senso di spazialità che davano gli altri due per ora quì manca (oddio anche il due era pareccchio catacomboso).

Più avanti c'è un livello molto aperto se non ricordo male, grosso e ben interconnesso.