Spero tantissimo che portino TLOU su PC.
E spero che inizino a pubblicare tutte le esclusive anche su questa piattaforma, anche dopo 2-3 anni dall'uscita su console.
Mi sono rotto di avere librerie separate e dover smazzarmi il nuovo HW a ogni generazione.
Non credo che far uscire le esclusive (anche in contemporanea) tolga molto alle vendite delle console: l'utenza che compra le console continuerà a comprarle e preferirle anche se i titoli escono contemporaneamente sul pc.
Cambierebbe tutto come ho cercato di spiegare nel post precedente, cambierebbe persino lo sviluppo ed il modus operandi dei team storici dei playstation studios, come i naughty dog o i santa monica, che sono abituati a lavorare su un sistema alla volta, da decenni e senza utilizzare middleware ma solo con engine proprietari.
Basti pensare ad un God of war o Tlou 2 e cosa sono stati nonostante girassero su un catorcio come ps4, se fossero nati 'multipiattaforma', oltre ad essere presumibilmente diversi magari con UE4, all'utenza playstation sarebbe arrivata solo la schiuma.
Quale sarebbe l'interesse di Sony nel marginalizzare il campo e le potenzialità di Playstation quando dovrebbe essere chiaro che Sony stia provando da almeno un paio di generazioni (Playstation 3) nel potenziare strutturalmente l'offerta dei team interni per creare l'aura della 'Playstation difference', che possa piacere o non piacere, interessare o meno è un'altra storia.
Un conto è portare titoli vecchi ed esauriti commercialmente su pc che portano ricavi facili con costi irrisori, magari attirando nuova utenza nel campo playstation; un altro conto è cambiare la spina dorsale di tutta la batteria dei first party per non si capisce cosa.
Anche perché Sony avrebbe tutto l'interesse nel difendere Playstation e d'altro canto Playstation parrebbe funzionare molto bene anche nel mondo reale, sia con le console che con la vendita dei first party a differenza di altre realtà più o meno comparabili.