Autore Topic: PlayStation Studios su Steam  (Letto 2001 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: PlayStation Studios su Steam
« Risposta #15 il: 16 Mag 2021, 22:50 »
L'utente PC sarebbe credo più contento di giocarsi i Resogun o i Returnal del caso.
Chi vuole gli Uncharted e i The Last Of Us ha a casa una PlayStation.
« Ultima modifica: 16 Mag 2021, 23:34 da atchoo »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: PlayStation Studios su Steam
« Risposta #16 il: 16 Mag 2021, 23:02 »
Quindi dici che in linea di massima va fatta distinzione legata al genere?
videoGIOCATORE

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: PlayStation Studios su Steam
« Risposta #17 il: 16 Mag 2021, 23:43 »
Direi un mix di brand, genere, qualità e tipologia del gioco.
E prima non ho parlato dei miei gusti: se è vero che giocherei volentieri a Resogun su PC, Returnal non mi interessa minimamente. Però credo attiri l'utente PC più di un Uncharted. Magari sbaglio.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: PlayStation Studios su Steam
« Risposta #18 il: 17 Mag 2021, 06:51 »
Però credo attiri l'utente PC più di un Uncharted. Magari sbaglio.

Devo dire che su questo non ho le idee chiare (?), per quanto si possa utilizzare l'espressione in questo contesto.

Insomma non ci metterei la mano sul fuoco già in generale (alla fin fine mi baso su un sottoinsieme molto particolare del mercato, chi ci assicura sia rappresentativo a dovere?), ancor meno se mettiamo nel calderone anche i distinguo di genere. :-[
videoGIOCATORE

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: PlayStation Studios su Steam
« Risposta #19 il: 17 Mag 2021, 08:54 »
La teoria di tristam non mi convince, fermo restando che il rumor di un remaster di bloodborne sia forte, ma aver regalato horizon ultimamente c'entra poco con le strategie di sony per versioni migliorative o quant'altro. C'è anche death stranding che è una quasi esclusiva che gira a frame rate libero e grafica migliorata, oltre appunto a horizon
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Studios su Steam
« Risposta #20 il: 17 Mag 2021, 10:14 »
Non credo che Sony si preoccupi di offrire prestazioni migliori su PC, tanto al grosso del pubblico PlayStation frega zero di cosa succede su PC. Però credo che ci vorrà mooolto tempo per vedere uscite contemporanee.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: PlayStation Studios su Steam
« Risposta #21 il: 17 Mag 2021, 10:41 »
L'unica cosa che io do per certa è che sarà un'iniziativa rigorosamente all'insegna della scarsa serietà.

Porteranno titoli a caso, con tempistiche ad cazzum, con qualità altalenanti e senza alcun criterio (che non sia meramente quello del ritorno pecuniario a stretto giro).

Ma chissà mai che ogni 10 porting inutili, uno abbia effettivamente qualche senso.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: PlayStation Studios su Steam
« Risposta #22 il: 27 Mag 2021, 07:41 »
Proprio per confermare un po' le parole di Andrea, il prossimo parrebbe sia uncharted 4.

Days gone nel frattempo, stando ai dati di steam, è andato molto bene.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline TitanFirst

  • Iniziato
  • Post: 81
Re: PlayStation Studios su Steam
« Risposta #23 il: 27 Mag 2021, 11:30 »
Spero tantissimo che portino TLOU su PC.
E spero che inizino a pubblicare tutte le esclusive anche su questa piattaforma, anche dopo 2-3 anni dall'uscita su console.
Mi sono rotto di avere librerie separate e dover smazzarmi il nuovo HW a ogni generazione.

Non credo che far uscire le esclusive (anche in contemporanea) tolga molto alle vendite delle console: l'utenza che compra le console continuerà a comprarle e preferirle anche se i titoli escono contemporaneamente sul pc.
La più consistente scoperta che ho fatto è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: PlayStation Studios su Steam
« Risposta #24 il: 27 Mag 2021, 14:05 »
Spero tantissimo che portino TLOU su PC.
E spero che inizino a pubblicare tutte le esclusive anche su questa piattaforma, anche dopo 2-3 anni dall'uscita su console.
Mi sono rotto di avere librerie separate e dover smazzarmi il nuovo HW a ogni generazione.

Non credo che far uscire le esclusive (anche in contemporanea) tolga molto alle vendite delle console: l'utenza che compra le console continuerà a comprarle e preferirle anche se i titoli escono contemporaneamente sul pc.

Cambierebbe tutto come ho cercato di spiegare nel post precedente, cambierebbe persino lo sviluppo ed il modus operandi dei team storici dei playstation studios, come i naughty dog o i santa monica, che sono abituati a lavorare su un sistema alla volta, da decenni e senza utilizzare middleware ma solo con engine proprietari.
Basti pensare ad un God of war o Tlou 2 e cosa sono stati nonostante girassero su un catorcio come ps4, se fossero nati 'multipiattaforma', oltre ad essere presumibilmente diversi magari con UE4, all'utenza playstation sarebbe arrivata solo la schiuma.

Quale sarebbe l'interesse di Sony nel marginalizzare il campo e le potenzialità di Playstation quando dovrebbe essere chiaro che Sony stia provando da almeno un paio di generazioni (Playstation 3) nel potenziare strutturalmente l'offerta dei team interni per creare l'aura della 'Playstation difference', che possa piacere o non piacere, interessare o meno è un'altra storia.

Un conto è portare titoli vecchi ed esauriti commercialmente su pc che portano ricavi facili con costi irrisori, magari attirando nuova utenza nel campo playstation;  un altro conto è cambiare la spina dorsale di tutta la batteria dei first party per non si capisce cosa.
Anche perché Sony avrebbe tutto l'interesse nel difendere Playstation e d'altro canto Playstation parrebbe funzionare molto bene anche nel mondo reale, sia con le console che con la vendita dei first party a differenza di altre realtà più o meno comparabili.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline TitanFirst

  • Iniziato
  • Post: 81
Re: PlayStation Studios su Steam
« Risposta #25 il: 27 Mag 2021, 14:32 »
Spero tantissimo che portino TLOU su PC.
E spero che inizino a pubblicare tutte le esclusive anche su questa piattaforma, anche dopo 2-3 anni dall'uscita su console.
Mi sono rotto di avere librerie separate e dover smazzarmi il nuovo HW a ogni generazione.

Non credo che far uscire le esclusive (anche in contemporanea) tolga molto alle vendite delle console: l'utenza che compra le console continuerà a comprarle e preferirle anche se i titoli escono contemporaneamente sul pc.

Cambierebbe tutto come ho cercato di spiegare nel post precedente, cambierebbe persino lo sviluppo ed il modus operandi dei team storici dei playstation studios, come i naughty dog o i santa monica, che sono abituati a lavorare su un sistema alla volta, da decenni e senza utilizzare middleware ma solo con engine proprietari.
Basti pensare ad un God of war o Tlou 2 e cosa sono stati nonostante girassero su un catorcio come ps4, se fossero nati 'multipiattaforma', oltre ad essere presumibilmente diversi magari con UE4, all'utenza playstation sarebbe arrivata solo la schiuma.

Quale sarebbe l'interesse di Sony nel marginalizzare il campo e le potenzialità di Playstation quando dovrebbe essere chiaro che Sony stia provando da almeno un paio di generazioni (Playstation 3) nel potenziare strutturalmente l'offerta dei team interni per creare l'aura della 'Playstation difference', che possa piacere o non piacere, interessare o meno è un'altra storia.

Un conto è portare titoli vecchi ed esauriti commercialmente su pc che portano ricavi facili con costi irrisori, magari attirando nuova utenza nel campo playstation;  un altro conto è cambiare la spina dorsale di tutta la batteria dei first party per non si capisce cosa.
Anche perché Sony avrebbe tutto l'interesse nel difendere Playstation e d'altro canto Playstation parrebbe funzionare molto bene anche nel mondo reale, sia con le console che con la vendita dei first party a differenza di altre realtà più o meno comparabili.

Beh, ad ogni modo quale che sia la realtà io mi potrei accontentare anche della seconda ipotesi: titoli convertiti dopo 3 anni dall'uscita.
L'unico titolo che non mi permetterebbe di attendere è un eventuale nuovo TLOU, ma in quel caso mi farei prestare l'hw da qualcuno per giocarlo e poi riprenderlo successivamente su pc.

La mia idea comunque è che se Sony decidesse comunque di pubblicare su pc (anche dopo 3 anni) sarebbe una vittoria per tutti.
La più consistente scoperta che ho fatto è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: PlayStation Studios su Steam
« Risposta #26 il: 02 Giu 2021, 10:49 »
non sò se è già stato detto  (se si chiedo scusa) ma sembrerebbe previsto anche Unchy 4

https://www.dsogaming.com/news/uncharted-4-is-coming-to-pc-according-to-sony-itself/

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: PlayStation Studios su Steam
« Risposta #27 il: 02 Giu 2021, 11:12 »
Sony a differenza di Microsoft ha tutto l'interesse nel proteggere la propria console ed il proprio ecosistema.

Che è esattamente la prospettiva secondo cui io interpreto questa mossa, secondo me ancora più rilevante di quella che si concentra sul profitto. "Il nemico dei miei nemici è mio amico".
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Studios su Steam
« Risposta #28 il: 02 Giu 2021, 12:35 »
non sò se è già stato detto  (se si chiedo scusa) ma sembrerebbe previsto anche Unchy 4

https://www.dsogaming.com/news/uncharted-4-is-coming-to-pc-according-to-sony-itself/

Sarebbe cosa buona e giusta.
Magari però prima conviene facciano la remastered dei primi tre.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%