Autore Topic: ZombieGamer80 - Un Canale Scassatissimo (Ma bellissimo)  (Letto 120027 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City




Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Zombie Gamer - Chi è costui?
« Risposta #233 il: 22 Nov 2018, 21:36 »
Ottime scelte come sempre, Maxx.
Deflektor bellissimo, tra l'altro.
Mi stupisco sempre come sia un concept che è stato ripreso pochissimo e mai con la stessa qualità.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Zombie Gamer - Chi è costui?
« Risposta #234 il: 24 Nov 2018, 19:52 »
Grazie Wis!
Di Deflektor c'era anche una bella versione Speccy, ora non so se nella versione 128k ci fosse anche la musica di Ben Daglish.
Nel frattempo...



[RetroPlay] SUPER MARIO LAND 2 [GB] Il Miglior Platform per Gameboy! (Nintendo 1992)
RESIDENT EVIL 7 [VR] Part 2 - La Moglie Prigioniera [ZombieGamer80]
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Zombie Gamer - Chi è costui?
« Risposta #237 il: 28 Nov 2018, 20:59 »
Se posso...
Tanto mi piacciono i tuoi video sui vecchi giochi, quanto poco sopporto i gameplay dei titoli contemporanei. Può essere un problema mio, ma boh.
The World's Not Set in Stone

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Zombie Gamer - Chi è costui?
« Risposta #238 il: 29 Nov 2018, 11:44 »
Guarda innanzitutto ti ringrazio, sia perché guardi i miei terribili video che per il feedback. E visto che mi interessa molto il tuo parere alla fine di questo papirotto che sto per scrivere ti farò una domanda specifica.

Come vedi cerco di alternare in maniera equilibrata il vecchio e il nuovo, ma mi concentro soprattutto sulla dicotomia Retrogaming/Vr, due mondi inconciliabili che però rappresentano l'Alfa e l'Omega del videogioco, il passato remoto e il futuro prossimo insomma.
Questo per una serie di motivi, in primis è che sono le cose che preferisco giocare attualmente, e che incidentalmente rifuggono il videogioco come viene inteso oggi. Ho un piede lì e uno là, lasciandomi scorrere sotto quasi tutto quello che è mainstream, fondamentalmente. Non perché c'ho la puzza ar naso ma perché quella dimensione mi interessa molto meno. Ed è anche terribilmente inflazionata, non avrebbe comunque molto senso portare contenuti che già portano tutti, magari meglio di come lo farei io (tipo Vito che è molto competente e prova praticamente tutto).

Detto questo, il mio (ristrettissimo) pubblico si divide in coloro che preferiscono il retrogaming, quelli che vogliono roba recente e quelli che guardano entrambe le cose (magari perché apprezzano il mio approccio cazzaro). Questo escludendo chi passa per caso e clicca su certi video che Youtube mi fa la grazia di consigliare (per il semplice motivo che contengono roba poco trattata sulla piattaforma ma evidentemente cercata da qualcuno). Comunque nell'ultimo video ho inserito anche un sondaggio per vedere in che direzione soffia il vento.. non che debba seguirlo per forza ma almeno posso sbagliare con cognizione di causa.

Ora, la domanda/e che ti voglio fare è la seguente:
Trovi che ci sia un mio approccio differente tra il retrogaming e i giochi attuali?
Se si, cosa c'è di diverso (così capisco se/dove sbaglio)?
Se no, ritieni che il mio modo (cazzaro) di trattare i giochi mal si adatti alla "complessità" (presunta) dei giochi attuali?

Altrimenti dimmi tu, se riesci ad argomentare un po' mi faresti un gran favore per poter capire ed eventualmente correggere l'approccio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Zombie Gamer - Chi è costui?
« Risposta #239 il: 29 Nov 2018, 13:00 »


Ora, la domanda/e che ti voglio fare è la seguente:
Trovi che ci sia un mio approccio differente tra il retrogaming e i giochi attuali?
Se si, cosa c'è di diverso (così capisco se/dove sbaglio)?
Se no, ritieni che il mio modo (cazzaro) di trattare i giochi mal si adatti alla "complessità" (presunta) dei giochi attuali?

Altrimenti dimmi tu, se riesci ad argomentare un po' mi faresti un gran favore per poter capire ed eventualmente correggere l'approccio.
Ti rispondo volentieri, ci mancherebbe.
Una premessa, però: a me, i gameplay, non piacciono. Non perderei neppure un minuto della mia vita, tanto per dire, a vedere @Vitoiuvara  che gioca con voce stridula a Battlefield, tanto per dire. Se sono interessato, lo gioco da solo. Meglio, immagino. Da uomo.
Seconda premessa: passo diverso tempo, specie a letto, a guardare comparizioni grafica di giochi retro. Sono il tipo che, ancora oggi, adora studiare le differenze tra le versioni SNES, MD e PC Engine si Street Fighter II. Che non giocherei mai, perché mi scoppio ancora sull'arcade.
Questo per darti un'dea sul target che rappresento.
E anche perché, tra le due premesse, ci sono i tuoi video. Nel dettaglio:
* quando parli di "retro" ti affidi ai ricordi. Sono titoli che hai giocato da bambino o da ragazzino e sei bravo, molto bravo, a contestualizzarli. Alcuni giochi, tipo Africa Nera, non avrei mai il tempo di metterli su. E, nel caso, non mi ci divertirei. Quindi, ti "uso" per risparmiarmi la fatica. E ti ringrazio pure. Non chiedermi soldi, ma un like te lo lascio sempre. Con gran piacere. Quando parli di giochi che, invece, rigiocherei volentieri, accade esattamente questo: vedo il tuo video e lo rigioco. Successo con Castlevania, per dire. Anche qui, hai il mio like, dude. Ho persino visto e apprezzato il tuo "gameplay" solitario su "Brivido". Cavolo, per anni - oddio, settimane post Natale, che a me, all'epoca, sembravano anni - ho vissuto solo per Brivido. Come sopra, quando ne hai parlato, ti sei affidato ai ricordi. E io, ai ricordi gratis non dico mai di no.
*quando parli e giochi di titoli contemporanei, viene fuori un altro tipo di commento. Con tutti i limiti del caso. Sono certo, che se piuttosto di lanciarti in gameplay di un REVII, tanto per dire, avessi il tempo di scrivere una recensione e montarla in maniera non dico professionale ma decente, il risultato sarebbe apprezzabile. Così, invece, proprio no. I tempi e i ritmi, secondo me, non sono corretti.Oltre che l'argomento, per me che i giochi tendo appunto a giocarli, neppure così interessante. Anche perché, puntualizzo, non sei neppure Jerry Lewis, eh. Non appari a video con gag formidabili. E neppure ti fai vedere mentre sbocchi o, magari, sbrocchi. Insomma, la formula, così, non funziona.

Spero di essere stato utile, stimolante e non offensivo. A me il tuo canale piace un sacco e questo è il mio "contributo". Meglio dei soldi, puoi scommetterci. 
The World's Not Set in Stone