Autore Topic: ZombieGamer80 - Un Canale Scassatissimo (Ma bellissimo)  (Letto 119970 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Salve a tutti. :P
Un paio d'anni fa avevo aperto un canale YT di prova, chiamato Zombie Gamer e avevo fatto un paio di video, gameplay veloci di Double Dragon e Ghosts'n'Goblins.
Recentemente l'ho ripreso aggiungendo roba brutta tipo Giocattoli anni'80 e altri gameplay, ma non so se continuare o meno visto che ho pochi mezzi e lottare contro i giganti del tubo è impossibile. Non che sia quello il mio scopo.

A dirla tutta, da ottobre 2016 sono tornati dei problemucci di salute che pensavo di aver archiviato, quindi -come era stato per il podcast RetroSpectives in passato- anche stavolta si tratta di una sorta di terapia su me stesso per sfuggire ai mali oscuri che mi attanagliano.

Quindi in sostanza , anche se i miei video sono di bassa qualità o incoerenti, e magari trovate la mia voce fastidiosa.. se vi va date un'occhiata e fatemi sapere cosa ne pensate.
Grazie dell'attenzione.

https://www.youtube.com/channel/UCicbpt5Kw7pjv0Cni__-LjA

« Ultima modifica: 24 Set 2020, 11:07 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: Zombie Gamer - Chi è costui?
« Risposta #1 il: 20 Apr 2017, 10:01 »
Bravo Max mi piace  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Zombie Gamer - Chi è costui?
« Risposta #2 il: 20 Apr 2017, 15:06 »
Ma la non monetizzazione dei video è una tua scelta oppure è una policy di YouTube per i canali minori?

Perché, nel tuo caso come quello di Treme, volevo vedermi qualche spot, in attesa di avere il tempo per vedere i video ma non parte nessuna pubblicità.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Zombie Gamer - Chi è costui?
« Risposta #3 il: 20 Apr 2017, 16:21 »
In teoria potrei decidere di attivare la monetizzazione in qualsiasi momento, ma è una mia scelta precisa non farlo mai.
Gli unici video dove potresti trovare dei banner o spot sono quelli in cui uso musiche di terzi, protette, ed in cui gli eventuali introiti (ma dove) andrebbero all'autore delle musiche.

Potrei ironizzare sul fatto che si preferisca guardare gli spot che i miei video la dice lunga sulla qualità di questi ultimi.. :D
Parlando seriamente, apprezzo il gesto del "vedrei la pubblicità se ci fosse".  ;)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Zombie Gamer - Chi è costui?
« Risposta #4 il: 21 Apr 2017, 17:58 »
Aggiunto il video:
[RetroPlay] DRAGON'S LAIR [C64]

A breve parto pure con i giochi da tavolo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: Zombie Gamer - Chi è costui?
« Risposta #5 il: 22 Apr 2017, 09:28 »
non so se continuare o meno visto che ho pochi mezzi e lottare contro i giganti del tubo è impossibile.
Secondo me questo è un approccio sbagliato per far partire (piccoli) progetti.

I giganti di youtube sono spesso ragazzini o quarantenni che si comportano da ragazzini, non li batti perché il loro pubblico sono le infinite stuole di ragazzi della loro età.

La cosa positiva di youtube è che alla fine ogni youtuber trova sempre il suo pubblico, fosse pure un canale di scapperamento con tecniche particolari, troverai appassionati dell'argomento che ti seguiranno.

Se inizi a pensare a qualcosa che piace A TE e non al tuo potenziale pubblico, il seguito arriverà da solo. Ecco, l'unica cosa è avere un minimo di focus, troppe robe diverse non identificano bene un canale.

Non credere inoltre che a Youtube faccia molto piacere che gran parte dei canali più famosi siano diretti ai sub-20. Loro vogliono essere la nuova televisione ma non riescono ad acchiappare il restante 70% di pubblico, motivo per cui hanno iniziato a proporre film e serie.


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Zombie Gamer - Chi è costui?
« Risposta #6 il: 24 Apr 2017, 18:48 »
Guarda, hai ragione su tutta la linea. Infatti, come avevo già accennato, i miei scopi sono altri.. alla fine come dici tu non mi interessa dei numeri ma solo di creare qualcosa che a me piace. Magari che fa anche schifo ai più, ma che serve principalmente a me.

Fortunatamente c'è già qualcuno che apprezza, e come dici tu si tratta di pochi appassionati.
PS: Tra l'altro ieri ho messo il video dal titolo wermulleriano:  [One Credit Arcade] - GINGA NINKYOU DEN: La Leggenda del Cavaliere Spaziale
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Zombie Gamer - Chi è costui?
« Risposta #7 il: 05 Mag 2017, 00:21 »
A me piace, c'è un sacco di contenuto, spero di vederne altri.
Non so a cosa ti riferisci parlando di "pochi mezzi", però in rete trovi parecchi tutorial su come realizzare più "appetibili" nella forma (cosa di cui  personalmente mi frega zero, ma che può esserti utile per avere qualche click in più, se interessa), spendendo zero o quasi.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Zombie Gamer - Chi è costui?
« Risposta #8 il: 05 Mag 2017, 14:40 »
Grazie Pedro, Mi fa piacere che alcuni apprezzino!
Tra l'altro proprio ieri ho messo un video sui giocattoli anni 80 dei Ghostbusters, un pò pasticciato ma spero efficace.

Per "pochi mezzi" intendo che purtroppo, per problemi tecnici, non riesco a registrare l'audio direttamente da PC e quindi sono contretto a registrare i gameplay "esternamente" se voglio mantenere l'audio. Questo crea un roglio di problemi a catena tra cui il fatto che la registrazione video con poca luce (eh si, quella del monitor è considerata "poca" dall'apparecchio) genera un effetto scia dovuto all'aumento del tempo di esposizione, effetto poco adatto ai gameplay.

Ci sto lavorando, intanto sperimento con alcuni workaround ma mi sa che mi tocca comprare un nuovo pc o una nuova camera.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Zombie Gamer - Chi è costui?
« Risposta #9 il: 07 Mag 2017, 21:07 »
Alla fine credo di aver trovato un workaround, ora però sono in dubbio.
Anche se i video fatti in presa diretta con la camera sono meno "puliti" e hanno l'effetto scia, sono anche più caratteristici e in certi casi danno l'idea di stare davanti ad un coin-op dal vivo, piuttosto che vedere il solito screencap.

Secondo voi è meglio lo stile rozzo: [One Credit Arcade] - GOLDEN AXE
Oppure lo stile screencap: [One Credit Arcade] SHINOBI

Ovviamente nel secondo caso l'audio del gioco manca (sostituito dalla OST messa un pò a cazzo) ma col workaround sta cosa l'ho sistemata, al costo di avere un volume più basso.
Un vostro parere in merito sarebbe prezioso, ringrazio anticipatamente quanti si pronunceranno.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: Zombie Gamer - Chi è costui?
« Risposta #10 il: 07 Mag 2017, 21:34 »
direi il secondo, quello di shinobi

tra l'altro mi hai fatto ricordare quello per saturn con grafica digitalizzata (si chiamava così quello stile grafico?), comunque bravo max bel video  ;D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Zombie Gamer - Chi è costui?
« Risposta #11 il: 07 Mag 2017, 23:26 »
Decisamente Shinobi, l'altro video fa coin op ma è troppo slavato e con l'immagine tagliata. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Zombie Gamer - Chi è costui?
« Risposta #12 il: 08 Mag 2017, 20:18 »
Ok grazie per i pareri, mi metto al lavoro in quella direzione lì anche se purtroppo ho diversi video "rozzi" già girati da smaltire, magari pubblico solo i meno peggio poi parto con quelli nuovi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Zombie Gamer - Chi è costui?
« Risposta #13 il: 08 Mag 2017, 21:14 »
Ma chettifrega, se sono già pronti via tranquillo. ^^
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Zombie Gamer - Chi è costui?
« Risposta #14 il: 09 Mag 2017, 20:51 »
..E infatti oggi ho messo un video che mi è uscito di merda... quello su RASTAN.. vabé magari più avanti ne faccio un altro ripreso bene sulla versione jappo (Rastan Saga) e cerco di arrivare almeno ad ammazzare il boss.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City