Autore Topic: ZombieGamer80 - Un Canale Scassatissimo (Ma bellissimo)  (Letto 119932 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Zombie Gamer - Chi è costui?
« Risposta #240 il: 29 Nov 2018, 21:05 »




Questi primi tre sono i miei video con il rapporto watchtime/views più alto dell'ultimo mese, ma nel sondaggio partito ieri sera (è nel quarto video), mi viene detto che "giocattoli e giochi da tavolo" sono i contenuti meno apprezzati dagli iscritti.
Questo significa che lo zoccolo duro vuole una cosa, mentre chi passa per caso cerca altro e chi partecipa al concorso altro ancora. Come mi influenzano questi dati? Dovrei mettermi a fare solo video di boardgames e giocattoli per fare views? Assolutamente no, continuo sulla mia strada ma sentirò solo il parere dello zoccolo duro, di cui tu @Macca fai parte.

...

Allora, credo di aver inquadrato il problema, se così si può definire. Al di là del fatto che si può avere preferenza per un tipo di contenuto o per un altro, è abbastanza chiaro che quando parlo di retrogaming spesso escono fuori curiosità ed aneddoti più o meno interessanti che richiamano l'epoca in cui il gioco uscì. Questo è apprezzato da chi "c'era" ma l'intenzione è di tirare dentro anche chi "non c'era" per fargli capire il contesto e lo spirito dell'opera in oggetto. Poi, se chi guarda il video è addirittura spinto ad andarsi a recuperare il gioco in esame, per me è il massimo.

Ora, è ovvio che tale concatenazione di eventi in genere non può verificarsi con i titoli recenti. Il mio approccio è il medesimo ma, essendoci meno cose da dire, tutt'al più ci può stare il "mi ricorda" o "questa è una palese citazione da.." o ancora "questa meccanica X è una copia/evoluzione/stravolgimento di tale meccanica X tratta dal gioco storico Y".
Essendo i titoli recenti più alla portata del pubblico odierno, per così dire, capisco che a molti questo non basta, come non basta certo il mio "carisma verbale" che è prossimo allo zero. Dico quello che mi viene spontaneo, nel bene e nel male, non faccio il fenomeno o il simpaticone a tutti i costi, non sono un comico, non sono un intrattenitore, non sono quello che finge di spaventarsi per fare views facili. Può scapparci la battuta o la cazzata, riuscita o meno che sia (generalmente "meno"), ma è sempre una roba estemporanea.

Detto sinceramente, anche a me non piace guardare gameplay perché non mi piacciono gli spoiler, quindi capisco perfettamente chi non apprezza i miei "gameplay moderni" o la rubrica "Continue", ed è per questo che in genere non faccio gameplay lunghissimi ma solo di pochi minuti; One Credit Arcade è nato per quel motivo: faccio la partita secca, magari due, ma senza continuare.. poi se lo spettatore vuole contnua lui.
Poi c'è anche chi mi chiede di continuare determinati giochi e ok, pian piano si può fare tutto, e chi non apprezza può guardare altri miei video.. che non a caso pubblico sempre in coppia offrendo un'alternativa.

Riguardo la questione donazioni: nessuno è obbligato a donare, apprezzo anche solo il singolo click sul video (poi se fa gli schifo e chiude subito amen, certamente è colpa mia). Se uno è generoso e vuole sostenere il canale lo apprezzo, lo ringrazio pubblicamente, e investo fino all'ultimo cent nell'acquisto di materiale per il canale.



Conclusione del papirozzo: Lo zoccolo duro di quelli che mi seguono (hailoro) apprezzano di più i contenuti retro, quindi cercherò di portare quelli in maggior percentuale, pur non abbandonando il resto. E 'sta serie di RE7 VR dove mi cago addosso ogni 3x2 ormai l'ho girata, pian piano la devo portà. E' sbagliata come tempi e modi, vero: quella va portata o "montata per benino" stile favaj (metodo che odio) o con puntate da  almeno 1 ora l'una. Invece io sto a fà la striscia serale di 15 minuti stile Doraemon. Magari,vedrò di allungare le puntate rimontandole, se riesco. Senò skippale e bonanotte. ;)


In ogni aggiornamento cerco di mettere sempre almeno un video "retro" su due, non sempre è stato possibile ultimamente ma vedrò di migliorare. L'ultimo update che ripropongo qui sotto era accettabile, spero! ;)



[One Credit Arcade] RAINBOW ISLANDS - Il Primo Sequel di Bubble Bobble (Taito 1987) [ZombieGamer80]
RESIDENT EVIL 7 [VR] Part 3 - Moglie Mia Sei Cambiata [ZombieGamer80]
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Zombie Gamer - Chi è costui?
« Risposta #241 il: 30 Nov 2018, 15:19 »
Ho voglia di darti il mio parere dopo aver visto il video di Rainbow Islands.
premessa: quello che mi interessa è il retrogaming. E non mi piace vedere video di gameplay molto lunghi, tranne eccezioni tipo se sono bloccato in un punto da diverso tempo.
Per i video "one Credit" vedo bene una durata non eccessiva per non spoilerare e aggiungendo informazioni giusto per dare una infarinata per chi lo vede la prima volta o per rinfrescare la memoria a chi lo aveva già giocato (tipo: la scarpetta aumenta la velocità oppure se prendi tutti i diamanti colorati ricevi un bonus).
Inoltre non mi dispiacerebbe vederti finire completamente un gioco, sparando qualche battuta e commentando (sei in grado di farlo con G'n'goblins  :scared:?).

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Zombie Gamer - Chi è costui?
« Risposta #242 il: 30 Nov 2018, 15:23 »
Per ricollegarmi al parere di @Macca sul valore dei ricordi...

Proprio nel video di Rainbow Island, ma accade altrove, il nostro buon Maxx snocciola alcuni dati storici... poi non ricorda un paio di dettagli e titoli.

Beh, secondo me quello è un valore aggiunto, non un difetto  :)

C'è tutta la spontaneità del video, che si vede viene fatto per entusiasmo, per passione, non per calcolo, senza mettersi a pianificare troppo, o comunque più del necessario.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Zombie Gamer - Chi è costui?
« Risposta #243 il: 30 Nov 2018, 16:55 »
Pure io preferisco quando si parla di Retro,ma più che altro perché lo trovo più interessante come argomento.
Poi in italiano,con video di lunghezza giusta…
me gusta
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Zombie Gamer - Chi è costui?
« Risposta #244 il: 30 Nov 2018, 19:35 »
Grazie a tutti per i complimenti, comunque quando dico qualche vaccata (la memoria ormai è quella che è) spesso accade che alcuni miei iscritti mi correggono con un commento; questo tipo di interazione mi piace molto e li ringrazio sempre. Altre volte rivedendo il video sono io stesso ad aggiungere una nota sotto (nel caso in cui mi torna la memoria e/o vado a controllare). Se dico qualche vaccata sentitevi liberi di correggermi nei commenti.

Nuovi video appena sfornati:


[RetroPlay] GOLDEN AXE 2 [MD] Epiche Mazzate Fantasy su Megadrive (Sega 1991)
[Continue?] AFRICA NERA [C64] Parte 4 - Cannibal Holocaust [ZombieGamer80]
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Zombie Gamer - Chi è costui?
« Risposta #245 il: 02 Dic 2018, 21:28 »
@chirux grazie del feedback! Quel che dici per One Credit cerco già di farlo, anche se qualche volta non lo faccio alla perfezione perché erroneamente do' per scontate alcune cose che ho già detto in video precedenti su giochi simili (nello specifico mi riferisco a Bubble Bobble). Riguardo al finire i giochi, come già detto lo faccio nella rubrica Continue? spesso su richieste e talvolta di mia sponte. Per Ghosts'n'Goblins avevo già pensato di finirlo in quella rubrica ma è un gioco piuttosto difficile (forse più di Maldita Castilla che ho già completato tre volte sul canale) e tra l'altro la tua è la prima richiesta specifica che mi arriva a riguardo. Intanto lo metto nella lista delle richieste lisce, poi se anche altri lo richiedono salirà in graduatoria.

Nuovo aggiornamento, dopo lo scorso con due retrogames DOC, stavolta c'è un gioco leggermente più recente, che mi è tornato in mente a causa del film sui Queen (che devo ancora andare a vedere!) Oggi stesso ho registrato e montato il video:



[Strange Gaming] QUEEN THE EYE [Pc] Un Film Digitale prima di Bohemian Rhapsody (EMI 1998)
RESIDENT EVIL 7 [VR] Part 4 - La Troupe Televisiva Scomparsa [ZombieGamer80]
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City