Autore Topic: [Multi] CODE VEIN (Dagli autori di God Eater)  (Letto 2250 volte)

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Offline Diegocuneo

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Re: [Multi] CODE VEIN (Dagli autori di God Eater)
« Risposta #45 il: 07 Set 2019, 13:31 »
@Van
non giudicavo eh,mi hai fatto ridere.Ho immaginato uno che mette su il gioco e la.sua espressione si deforma in disapprovato disgusto in pochi minuti,spegne,prende il cell e lo scrive :)
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Offline Van

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Re: [Multi] CODE VEIN (Dagli autori di God Eater)
« Risposta #46 il: 07 Set 2019, 13:38 »
É esattamente quello che é successo....

Peró capisco bene che in un forum sarebbe opportuno ogni tanto sforzarsi da dare un contributo che vada al di la della pancia e a volte mi accorgo di essere troppo "sintetico"

Offline RXZero

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Re: [Multi] CODE VEIN (Dagli autori di God Eater)
« Risposta #47 il: 07 Set 2019, 14:27 »
E' palese che questo Code Vein sia un rattoppo voluto da Bandai Namco per sopperire alla mancanza di nuovi Dark Souls, venderà perchè la combo Soulslike + stile anime fa effetto ma si vede ad occhio che è un gioco paraculo come pochi :D
Now loading, please wait...

Offline bub

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Re: [Multi] CODE VEIN (Dagli autori di God Eater)
« Risposta #48 il: 08 Set 2019, 01:57 »
Ok, terminata la demo e sì, è un Dark Souls wannabe paraculo in salsa manga:
Ci sono i falò che però qua sono tipo piantine (che teletrasportano)
Non si può mettere in pausa
Ci sono le parate, le rotolate (ma non i salti), i lock on, i backstab (e probabilmente le parry ma non mi ci sono applicato abbastanza)
C'è la stamina, le statistiche, i vestiti, le armi, la fiaschetta (che non è fiaschetta ma sempre quello fa).
C'è l'hub con gli amici per salire di livello/migliorare le armi ecc
C'è il boss (con tanto di  nebbiolina che chiude le uscite) che a metà pestaggio si incazza e cambia tipo di attacchi.
Quando ammazzi il boss c'è la scritta gigante di aver ammazzato il boss con sfondo nero.

Insomma taglio corto, o ci provo.
In fatto di storytelling, a Dark Souls non allaccia manco le scarpe, idem per le atmosfere.
Rispetto a DS è molto prolisso in fatto di chiacchierate varie (tutti parlano eccetto il nostro personaggio -ah sì, ovviamente personalizzabile in tutto - che si esprime a gesti). Niente di insopportabile anche perché le righe di dialogo sono skippabili, però spezzano un pochino il ritmo.
C'è da dire che una volta arrivati all'interno dell'unica mappa giocabile c'è lo stop alle chiacchiere e diventa tutto gameplay.

Il gameplay è come accennavo sopra è preso pari pari da DS con la differenza che in tutto il livello sono morto una volta sola (al boss) mentre in DS i primi nemici ti facevano già sudare freddo perché eri un pezzente coi pugni nelle mani e poco più. Qua si parte con una bella spada invece.
Insomma facilotto.
La mappa, che ho trovato piacevole, è il giusto compromesso tra linearità e bivi, con classiche porte che una volta aperte connettono porzioni inizialmente distanti tra loro. Non mancano oggetti posizionati sotto falsi burroni, basta guardarsi intorno.

Tutto si muove a 60fps con rari micro singhiozzi (ps4Pro).
Ora, DS è dio, artisticamente non ci sono paragoni, però tutto sommato non mi è dispiaciuto come ambientazioni e mi ha divertito, non mi sento di bocciarlo.
Non è un dayone però penso che lo recupererò con piacere in tempi di magra.

Offline Mr.Pickman

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Re: [Multi] CODE VEIN (Dagli autori di God Eater)
« Risposta #49 il: 23 Ott 2019, 05:13 »
Provato. DEMO di Code Vein - PS4

Code Vein=Codice Vano? Codice Vena? Codice Vuoto? Vena di Codice paraculo.

Dunque, piglia un soulslike, mettici dentro una spruzzata di Nier, Let it Die, Shin Megami Tensei, Bloodborne, Dark Souls, tette chiaramente e stile anime che fa tanto otaku di ultima generazione. In pratica sono personaggi "creati" per i cosplayer più che per gamer. 

[+] Stiloso e tamarro quanto basta, niente di nuovo sotto il sole però, sangue, amnesie, misteriosa nebbia che riporta in vita i corrotti...eh Bandai. Srly?

[-] Se non vi piace il genere soulslike, lassate perdere. Tutto il gioco è basato su meccaniche Souls. Non troppo difficili ma nemmeno così tanto permissive, in pratica i nemici pestano duro, fin troppo.

[+] Possibilità di diventare seriamente additivo, con il macinare di ore ed ore, c'è molto da scoprire, e ha qualche momento assolutamente NON FROM come narrazione. Protagonista muto, al solito, stile Dragon's Dogma.

[-] GUI confusa, sulle prime, ma parecchio eh.

[-] È un rip-off di numerosi giochi, c'è per esempio l'equilibrio tipico di Sekiro, le classi come Dark Souls, il sangue come Bloodborne (e la corruzione...) l'universo distopico di Nier, per esempio, è palese che l'ambientazione è il Giappone del futuro post, si possono trovare tra le macerie perfino le macchinette del caffè e le Toyota...   

[+] La demo termina dopo la prima zona con boss, ma lascia l'invitante possibilità di giocare in maniera più hardcore, offrendo un paio di arene esageratamente overlevel (40°) In poche parole, ti regalano 1/4 di gioco, strana come scelta. 

[EXTRA] Se si viene dai Souls, è un gioco RELATIVAMENTE facile, per esempio io non sono morto nemmeno una volta, ormai i trucchi dei Souls stanno a zero, giusto Sekiro ha calato la mano giusta. Per esempio l'idea di nemici "blob" che ti cascano in testa, in alcune zone, aveva un certo fascino ai tempi di Demon's. Dopo averlo visto in tutte le salse, anche no.
 
:hurt:

Non brutto eh, assolutamente.
GAMER MAY CRY: ATTACK ON TITAN 2 - LE ALI DELLA LIBERTÀ DI OMEGA FORCE https://gamermaycry.blogspot.com/2018/12/attack-on-titan-2-le-ali-della-liberta.html

Offline Diegocuneo

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Re: [Multi] CODE VEIN (Dagli autori di God Eater)
« Risposta #50 il: 23 Ott 2019, 11:33 »
io ho perso più tempo nello splendido menù di creazione del personaggio che sulla demo vera,non l'ho finita  :-[
Però lo stile estetico mi piace,pochi poligoni magari ma bei colori mangosi.
...e che tette enermi in giro...
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