Autore Topic: [Multi] CODE VEIN (Dagli autori di God Eater)  (Letto 6685 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] CODE VEIN (Dagli autori di God Eater)
« Risposta #45 il: 07 Set 2019, 13:31 »
@Van
non giudicavo eh,mi hai fatto ridere.Ho immaginato uno che mette su il gioco e la.sua espressione si deforma in disapprovato disgusto in pochi minuti,spegne,prende il cell e lo scrive :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Multi] CODE VEIN (Dagli autori di God Eater)
« Risposta #46 il: 07 Set 2019, 13:38 »
É esattamente quello che é successo....

Peró capisco bene che in un forum sarebbe opportuno ogni tanto sforzarsi da dare un contributo che vada al di la della pancia e a volte mi accorgo di essere troppo "sintetico"

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [Multi] CODE VEIN (Dagli autori di God Eater)
« Risposta #47 il: 07 Set 2019, 14:27 »
E' palese che questo Code Vein sia un rattoppo voluto da Bandai Namco per sopperire alla mancanza di nuovi Dark Souls, venderà perchè la combo Soulslike + stile anime fa effetto ma si vede ad occhio che è un gioco paraculo come pochi :D
Now loading, please wait...

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [Multi] CODE VEIN (Dagli autori di God Eater)
« Risposta #48 il: 08 Set 2019, 01:57 »
Ok, terminata la demo e sì, è un Dark Souls wannabe paraculo in salsa manga:
Ci sono i falò che però qua sono tipo piantine (che teletrasportano)
Non si può mettere in pausa
Ci sono le parate, le rotolate (ma non i salti), i lock on, i backstab (e probabilmente le parry ma non mi ci sono applicato abbastanza)
C'è la stamina, le statistiche, i vestiti, le armi, la fiaschetta (che non è fiaschetta ma sempre quello fa).
C'è l'hub con gli amici per salire di livello/migliorare le armi ecc
C'è il boss (con tanto di  nebbiolina che chiude le uscite) che a metà pestaggio si incazza e cambia tipo di attacchi.
Quando ammazzi il boss c'è la scritta gigante di aver ammazzato il boss con sfondo nero.

Insomma taglio corto, o ci provo.
In fatto di storytelling, a Dark Souls non allaccia manco le scarpe, idem per le atmosfere.
Rispetto a DS è molto prolisso in fatto di chiacchierate varie (tutti parlano eccetto il nostro personaggio -ah sì, ovviamente personalizzabile in tutto - che si esprime a gesti). Niente di insopportabile anche perché le righe di dialogo sono skippabili, però spezzano un pochino il ritmo.
C'è da dire che una volta arrivati all'interno dell'unica mappa giocabile c'è lo stop alle chiacchiere e diventa tutto gameplay.

Il gameplay è come accennavo sopra è preso pari pari da DS con la differenza che in tutto il livello sono morto una volta sola (al boss) mentre in DS i primi nemici ti facevano già sudare freddo perché eri un pezzente coi pugni nelle mani e poco più. Qua si parte con una bella spada invece.
Insomma facilotto.
La mappa, che ho trovato piacevole, è il giusto compromesso tra linearità e bivi, con classiche porte che una volta aperte connettono porzioni inizialmente distanti tra loro. Non mancano oggetti posizionati sotto falsi burroni, basta guardarsi intorno.

Tutto si muove a 60fps con rari micro singhiozzi (ps4Pro).
Ora, DS è dio, artisticamente non ci sono paragoni, però tutto sommato non mi è dispiaciuto come ambientazioni e mi ha divertito, non mi sento di bocciarlo.
Non è un dayone però penso che lo recupererò con piacere in tempi di magra.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] CODE VEIN (Dagli autori di God Eater)
« Risposta #49 il: 23 Ott 2019, 05:13 »
Provato. DEMO di Code Vein - PS4

Code Vein=Codice Vano? Codice Vena? Codice Vuoto? Vena di Codice paraculo.

Dunque, piglia un soulslike, mettici dentro una spruzzata di Nier, Let it Die, Shin Megami Tensei, Bloodborne, Dark Souls, tette chiaramente e stile anime che fa tanto otaku di ultima generazione. In pratica sono personaggi "creati" per i cosplayer più che per gamer. 

[+] Stiloso e tamarro quanto basta, niente di nuovo sotto il sole però, sangue, amnesie, misteriosa nebbia che riporta in vita i corrotti...eh Bandai. Srly?

[-] Se non vi piace il genere soulslike, lassate perdere. Tutto il gioco è basato su meccaniche Souls. Non troppo difficili ma nemmeno così tanto permissive, in pratica i nemici pestano duro, fin troppo.

[+] Possibilità di diventare seriamente additivo, con il macinare di ore ed ore, c'è molto da scoprire, e ha qualche momento assolutamente NON FROM come narrazione. Protagonista muto, al solito, stile Dragon's Dogma.

[-] GUI confusa, sulle prime, ma parecchio eh.

[-] È un rip-off di numerosi giochi, c'è per esempio l'equilibrio tipico di Sekiro, le classi come Dark Souls, il sangue come Bloodborne (e la corruzione...) l'universo distopico di Nier, per esempio, è palese che l'ambientazione è il Giappone del futuro post, si possono trovare tra le macerie perfino le macchinette del caffè e le Toyota...   

[+] La demo termina dopo la prima zona con boss, ma lascia l'invitante possibilità di giocare in maniera più hardcore, offrendo un paio di arene esageratamente overlevel (40°) In poche parole, ti regalano 1/4 di gioco, strana come scelta. 

[EXTRA] Se si viene dai Souls, è un gioco RELATIVAMENTE facile, per esempio io non sono morto nemmeno una volta, ormai i trucchi dei Souls stanno a zero, giusto Sekiro ha calato la mano giusta. Per esempio l'idea di nemici "blob" che ti cascano in testa, in alcune zone, aveva un certo fascino ai tempi di Demon's. Dopo averlo visto in tutte le salse, anche no.
 
:hurt:

Non brutto eh, assolutamente.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] CODE VEIN (Dagli autori di God Eater)
« Risposta #50 il: 23 Ott 2019, 11:33 »
io ho perso più tempo nello splendido menù di creazione del personaggio che sulla demo vera,non l'ho finita  :-[
Però lo stile estetico mi piace,pochi poligoni magari ma bei colori mangosi.
...e che tette enermi in giro...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [Multi] CODE VEIN (Dagli autori di God Eater)
« Risposta #51 il: 12 Gen 2021, 18:39 »
Lo sto giocando e devo dire che al momento mi ha preso.
Avevo proprio voglia di un souls like wannabe con donnine prosperose e abiti succinti :yes:
Ah, qua si che la modalità foto può tirare fuori scatti memorabili.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [Multi] CODE VEIN (Dagli autori di God Eater)
« Risposta #52 il: 15 Gen 2021, 20:44 »
È un clone spudorato di dark souls ma mi sta piacendo parecchio, non è fatto male, anzi, ha un suo perché. Ma con me giocano facile, il genere è uno dei miei preferiti e poi ci sono le donnine prosperose. L'unica cosa che mi ha fatto incavolare è un boss particolarmente ostico in antitesi con il resto del gioco che  rimane abbastanza semplice (gioco offline).

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] CODE VEIN (Dagli autori di God Eater)
« Risposta #53 il: 15 Gen 2021, 21:21 »
Ottimo perché.. l'ho comprato!
In versione standard visto che misà i Dlc non sono proprio imprescindibili edovrebbe avere già abbastanza contenuti standard.

La conferma sulla componente popputa è il miglior regalo che mi potessi fare!

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [Multi] CODE VEIN (Dagli autori di God Eater)
« Risposta #54 il: 15 Gen 2021, 21:40 »
Fantastico, non te ne pentirai!

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [Multi] CODE VEIN (Dagli autori di God Eater)
« Risposta #55 il: 25 Gen 2021, 08:20 »
Prosegue spedita la mia avventura, senza intoppi e con grande voglia di proseguire.
È un soulslike da giocare con spensieratezza, per via della sua non difficoltà, ma che sa dare soddisfazioni se piace il genere e lo stile anime

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [Multi] CODE VEIN (Dagli autori di God Eater)
« Risposta #56 il: 27 Gen 2021, 12:30 »
Ieri ho perso 500k anime in una botta sola, che nervi!

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [Multi] CODE VEIN (Dagli autori di God Eater)
« Risposta #57 il: 01 Feb 2021, 13:40 »
Finito in 30 ore!
Confermo le buone impressioni, dura il giusto e facilotto fino alla fine.
Due note negative: poca varietà nella scelta dell'equipaggiamento, ho fatto praticamente tutto il gioco con la bardica e 2 o 3 armature diverse... Il grosso della personalizzazione la si passa attribuendo i codici sanguigni e relativi poteri.
Dungeon un po troppo simili tra loro, alcuni troppo labirintici.
Bello dai, sul gamepass è almeno da provare.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.419
Re: [Multi] CODE VEIN (Dagli autori di God Eater)
« Risposta #58 il: 08 Feb 2022, 10:09 »
Dungeon un po troppo simili tra loro, alcuni troppo labirintici.

Ecco, io mi sono perso sul tetto del Duomo di Milano e non riesco ad andare avanti neanche con la mappa :D
Però è molto carino come clone più semplice dei Souls, in attesa di Elden Ring ci sta.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.419
Re: [Multi] CODE VEIN (Dagli autori di God Eater)
« Risposta #59 il: 11 Feb 2022, 17:07 »
Alla lunga mi sta stufando, resta sempre identico dall'inizio alla fine, cambiano solo gli assets estetici delle ambientazioni ma si fanno sempre gli stessi combattimenti contro nemici sempre molto simili.