Autore Topic: [Serie TV] Thirteen Reasons Why  (Letto 14942 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [Serie TV] Thirteen Reasons Why
« Risposta #30 il: 22 Apr 2017, 13:43 »
Stasera non si esce, la faccio vedere pure alla tipa, è deciso. Io la rivedo subito che mi manca troppo. Sono già passate 8 ore. Ho dormito un cazzo, solo 4 ore, e mi sono svegliato ripensando a tutto il crescendo. Tra l'altro dalla settima in poi non ho potuto più staccare, è stato incredibile, non mi era mai successo, fino alle 5 di mattina.  :D Sono ancora rincoglionito ma pieno di sentimenti.

Abbracciamoci forte, Devil si conferma seal of quality al contrario  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.769
Re: [Serie TV] Thirteen Reasons Why
« Risposta #31 il: 22 Apr 2017, 13:57 »
Forse a 12 anni mi sarei commosso anche io per sta roba.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [Serie TV] Thirteen Reasons Why
« Risposta #32 il: 22 Apr 2017, 13:58 »
Secondo me no, sarebbe stato uguale, ma ti vogliamo così.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.762
Re: [Serie TV] Thirteen Reasons Why
« Risposta #33 il: 22 Apr 2017, 14:10 »
Mi avete convinto a guardarlo... :yes:

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Serie TV] Thirteen Reasons Why
« Risposta #34 il: 22 Apr 2017, 14:17 »
La sto vedendo anche io e, per quanto la reputi fatta bene e con un buon ritmo, le premesse mi fanno storcere troppo il naso. Anche vedendo tutte le angherie a cui la povera Hannah viene sottoposta, non posso fare a meno di pensare "eh, povera cocca, sì, la gente di solito è una merda".

E mi auguro con tutto il cuore che la "colpa" di Clay non sia

Spoiler (click to show/hide)

Vediamo dove va a parare, sono alla decima cassetta.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.769
Re: [Serie TV] Thirteen Reasons Why
« Risposta #35 il: 22 Apr 2017, 19:04 »
Il problema è proprio quello: non ci vedo nulla di così eclatante da suicidarsi e stona poi per come racconta i fatti, spesso anche con sarcasmo. Non pare l'emblema della disperazione. Si dovrebbero suicidare tipo la metà degli adolescenti al mondo, visto che possono succedere cose ben più gravi.
Sullo spoiler avrai tra poco la risposta. Vai vai. :educated:

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie TV] Thirteen Reasons Why
« Risposta #36 il: 23 Apr 2017, 03:20 »
Il problema è proprio quello: non ci vedo nulla di così eclatante da suicidarsi e stona poi per come racconta i fatti, spesso anche con sarcasmo. Non pare l'emblema della disperazione. Si dovrebbero suicidare tipo la metà degli adolescenti al mondo, visto che possono succedere cose ben più gravi.

Hai sintetizzato perfettamente il motivo per cui non hai capito nulla dell'opera e del messaggio che vuole comunicare.

Gli adolescenti che si suicidano di norma non sono quelli che sono depressi, vanno dallo psicologo e sono l'"emblema della disperazione". Al contrario, sono quelli che al di fuori sembrano ok, quelli che quando ti dicono oh sai che Hannah si e' suicidata, rispondi ma come cazzo, sembrava sempre allegra e sorridente. E questo vale in particolare per i genitori; i genitori dei ragazzi suicidi non si aspettano mai che il proprio figlio si sarebbe suicidato, vuoi per mancanza di cogliere i segnali, vuoi perche' questi segnali non ci sono o sono assolutamente limitati, soprattutto perche' i genitori di norma non sanno nulla della vita del loro figlio adolescente.

La questione non e' inoltre la gravita' dei fatti che accadono alla persona* quanto la loro quantita', la loro dinamica e soprattutto come gli stessi vengono percepiti dalla persona. Lo stesso fatto puo' essere percepito ed affrontato in un modo da un persona e puo' invece essere preso in ben altra maniera da un'altra.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 23 Apr 2017, 03:22 da Lenin »
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.100
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV] Thirteen Reasons Why
« Risposta #37 il: 23 Apr 2017, 08:36 »
Totalmente concorde con Lenin, tra l'altro la realtà è tristemente fin troppo piena di casi di suicidi tra adolescenti per motivi simili.

Davvero molto bella e toccante, mi unisco all'abbraccio virile, ma bagnato di lagrime.

Da padre, la scena del suicidio è una bella mazzata. :(
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.769
Re: [Serie TV] Thirteen Reasons Why
« Risposta #38 il: 23 Apr 2017, 10:12 »
Ahah, sempre bello quando si riduce a un non hai capito niente. Sembra di essere tornati all'internet di 10 anni fa.  :yes:
Ma va bene così. Prendo atto che ogni *evento citato nell'ultimo spoiler" deve portare ad un suicidio.  :yes:


Il vero problema cmq resta Clay, personaggio insopportabile dall'inizio alla fine. Forse il vero problema è lui, ma se in tutta la serie non ti prende manco un personaggio (manco lei) difficile che ti possa poi piacere. Specie se in Life is Strange (la cosa forse più vicina e già citata) ti fai prendere dopo 5 minuti e piangi dall'inizio alla fine.
« Ultima modifica: 23 Apr 2017, 10:17 da Devil May Cry »

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie TV] Thirteen Reasons Why
« Risposta #39 il: 23 Apr 2017, 10:25 »
Ahah, sempre bello quando si riduce a un non hai capito niente. Sembra di essere tornati all'internet di 10 anni fa.  :yes:

Che non e' quello che ho fatto, visto che ho argomentato e spiegato quello che non hai colto perche' distratto a fare altro nel mentre. Potresti argomentare sul punto, invece di fare la femmina offesa no? :D

Per carita', mica deve piacere a tutti e se mi dici che i personaggi non ti sono piaciuti sta bene, ma se avanzi critiche che non hanno fondamenta come hai fatto prima ribatto.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.769
Re: [Serie TV] Thirteen Reasons Why
« Risposta #40 il: 23 Apr 2017, 10:35 »
Ma l'ho detto eh. Solo che non sono d'accordo. O cmq come è costruito il tutto non mi fa rendere la cosa tanto credibile.
Non è manco facile parlare poi stando attento agli spoiler anche se ci vuole assai a capire cosa sia successo, sempre là si va a parare.

Fermo restando

Spoiler (click to show/hide)

Son tutti temi delicati e se ne dovrebbe parlare a fiumi ma niente, evidentemente i personaggi sono il mio problema. Interesse rasente allo zero e Clay uno dei peggiori personaggi della storia dei serial. Quando è così mi risulta proprio difficile farmi piacere una cosa.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Serie TV] Thirteen Reasons Why
« Risposta #41 il: 23 Apr 2017, 10:48 »
Porca miseria oh,

Spoiler (click to show/hide)

Certo pure Lenin che ti scherza che non sei stato stuprato a 15 anni e che ti dà della "femmina offesa" dimostra di aver compreso appieno l'attacco alla mentalità di questo serial che dice di aver apprezzato tanto.

Rileggetevi, per favore.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.769
Re: [Serie TV] Thirteen Reasons Why
« Risposta #42 il: 23 Apr 2017, 11:02 »
Perdonami, ma secondo me c'è un abisso tra

Spoiler (click to show/hide)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie TV] Thirteen Reasons Why
« Risposta #43 il: 23 Apr 2017, 11:21 »
Certo pure Lenin che ti scherza che non sei stato stuprato a 15 anni e che ti dà della "femmina offesa" dimostra di aver compreso appieno l'attacco alla mentalità di questo serial che dice di aver apprezzato tanto.

Rileggetevi, per favore.

Scendi dal piedistallo va la', che magari cosi' riesci a cogliere quelle che sono battute sul tema fatte ad un utente che conosco bene come Devil da quello che e' il mio pensiero sull'argomento.

Leggo ora pure che Devil ha ribadito il suo concetto. Secondo me sei folle Devil

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 23 Apr 2017, 11:24 da Lenin »
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.769
Re: [Serie TV] Thirteen Reasons Why
« Risposta #44 il: 23 Apr 2017, 11:48 »
Ma non lo sto giustificando, sto dicendo che è casistica diversa. Non fraintendere le mie parole, per carità.
Ma mettersi nella seconda situazione è cosa completamente diversa dalla prima.