Autore Topic: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital  (Letto 6884 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital
« Risposta #15 il: 04 Apr 2017, 09:18 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital
« Risposta #16 il: 04 Apr 2017, 09:27 »
Il primo pugno di livelli sono quasi da mobile game, ma si rivelano necessari perche' imparare a pilotare il serpente e' tutto un processo.
Andando avanti gli stage diventano piu' grandi ed elaborati, con multiple sezioni da affrontare a discrezione del giocatore, con lo scopo di raccogliere tre chiavi per aprire il prossimo livello, una ventina di palline come collectable generico, e cinque monete d'oro a dimostrazione di lungezza e turgidita' del propio serpente.

Il design e' buono e il livello di sfida risulta sempre interessante, anche se la situazione potrebbe variare da persona a persona in base a quanto ci si metta a far pace con il sistema di controllo esotico.
Da sottolineare il fatto che per quanto i controlli siano insoliti e il movimento sia basato al 100% sulla fisica, sia controlli che fisica funzionano, in contrasto con la stragrande maggioranza dei titoli del genere dove spesso in divertimento va' tovato in ragdoll orribilmente deformate, catapultate a migliaia di metri d' altezza fra un glitch e l' altro.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital
« Risposta #17 il: 12 Apr 2017, 18:30 »
Un'analisi più approfondita per la comparazione prestazionale di snake pass fra ps4 e switch
http://www.eurogamer.it/articles/2017-04-12-digital-foundry-snake-pass-su-switch-regge-il-confronto-con-la-versione-ps4-articolo
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital
« Risposta #18 il: 12 Apr 2017, 18:45 »
Alla fine come gioco meglio questo di Yooka-Laylee? Il fatto dei controlli fallati del secondo mi indispone non poco, mentre questo, a leggere in giro, sembra anche molto curato e pulito sotto per quel che riguarda l'interazione.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital
« Risposta #19 il: 13 Apr 2017, 00:06 »
Alla fine come gioco meglio questo di Yooka-Laylee? Il fatto dei controlli fallati del secondo mi indispone non poco, mentre questo, a leggere in giro, sembra anche molto curato e pulito sotto per quel che riguarda l'interazione.
io ci ho giocato poco meno di un'oretta (su PC) e per quanto mi sia sembrato curato e godibile, non è esattamente *divertente*.
Il controllo del serpente è tutt'altro che banale (non difficile, ma non immediatissimo), ma anche innovativo.
Probabilmente è uno di quei titoli che facendo pratica ed imparando davvero a giocare, da grandi soddisfazioni.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital
« Risposta #20 il: 21 Giu 2017, 13:22 »
È un ottimo gioco con la peggior telecamera mai vista in un videogioco a mia memoria.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital
« Risposta #21 il: 22 Giu 2017, 00:17 »
È un ottimo gioco con la peggior telecamera mai vista in un videogioco a mia memoria.
E' appena uscita una patch che, fra le varie cose, aggiusta un po' pure la telecamera, prova

- TIME TRIAL AND LEADERBOARDS: Time Trial mode is now available for Nintendo Switch players. Battle it out against friends to see who can make it to the top of the leader boards with the quickest time
- TAIL GRAB: fixed a bug where Tail Grab was unreliable
- TIME TRIAL: fixed a TT exploit where players could get a time of zero
- TIME TRIAL: fixed an issue in Time Trial where some players could not complete the level
- TIME TRIAL: fixed an issue in Time Trial that prevented the timer from not displaying correctly
- LEVEL 11: fixed an issue where the ball would activate incorrectly for some players
- QUETZALCOATL ACHIEVEMENT: fixed an issue with Quetzalcoatl not triggering correctly for some players. If players have previously reached the requirements, playing a level without dying again should trigger the achievement.
- FLOOR IS MOLTEN ROCK ACHIEVEMENT: The Floor Is Molten Rock achievement now triggers correctly
- CAMERA: fixed an issue where the camera did not move as fast as intended
- LEVEL 9: fixed an issue where the camera would not move for some players making the level unplayable
- TAIL GRAB: fixed an issue where Noodle would move faster than intended while Doodle was holding his tail
- GAME ICONS: all platforms have updated game icons
- GENERAL FIXES AND PERFORMANCE IMPROVEMENTS

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital
« Risposta #22 il: 22 Giu 2017, 01:06 »
Io l'avevo preso scontato, forse lo é ancora, e direi che é un titolo carino e piuttosto originale.
A Siria piace parecchio
Su PS4 gira bene ma ha alcuni macroscatti

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital
« Risposta #23 il: 22 Giu 2017, 08:31 »
Io l'avevo preso scontato, forse lo é ancora, e direi che é un titolo carino e piuttosto originale.
A Siria piace parecchio
Su PS4 gira bene ma ha alcuni macroscatti
In teoria hanno fixato pure il frame pacing, controlla con 'sta patch.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital
« Risposta #24 il: 22 Giu 2017, 11:55 »
Ottimo grazie

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital
« Risposta #25 il: 28 Giu 2017, 09:40 »
In offerta su switch a 12 euro.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital
« Risposta #26 il: 28 Giu 2017, 09:57 »
L'avevo addocchiato lo sconto, ma non ho ancora ben capito la qualità del titolo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital
« Risposta #27 il: 28 Giu 2017, 10:14 »
E' un platform ponderato
Con livelli brevi ma ci vuole tempo a completarli, soprattutto se si va per le monetone
Esteticamente è carino
L'originalità sta in come si muove e si avvinghia attorno ai pali etc il serpente per procedere in relativa sicurezza

Sui 10 eu per me ci sta, basta non volere un titolo frenetico
E serve pazienza
Pensare bene il da farsi ed eseguire bene

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital
« Risposta #28 il: 28 Giu 2017, 11:56 »
Non e' il mio genere, l'ho comprato tempo fa e ci ho giocato abbastanza.

Come dice giobbi serve molta pazienza e all'inizio 8 braccia come un polipo, poi ci si abitua.
Semplicemente devi fare un tranfer e diventare serpente, cosi' te lo godi, io non ci sono riuscito e mi e' dispiaciuto. Peccato, riconosco la bonta' e la "novita" del titolo.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital
« Risposta #29 il: 29 Giu 2017, 19:04 »
L'avevo addocchiato lo sconto, ma non ho ancora ben capito la qualità del titolo...
Ribadisco: un ottimo gioco, con una telecamera degna della corte marziale.

Non è roba da "una partitina per ingannare il tempo". Richiede pazienza e dedizione, ed è complesso da padroneggiare.
Non è nemmeno roba per pochi eletti. Se io sono in grado di raccogliere tutti gli oggetti in alcuni dei livelli più avanzati, può farcela qualsiasi giocatore persistente e mediamente abile.

Vale la spesa, soprattutto col 40% di sconto.

Ma la telecamera, mio Dio, la telecamera... >:( >:(