Autore Topic: [PC][XO] PLAYERUNKNOWN'S BATTLEGROUNDS, Battle Royale quello vero  (Letto 40228 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Stai implicando che il gioco in cima alla classifica dei giochi piu' giocati di Steam con 1.5 milioni di giocatori online in questo momento, sia in qualche modo morto o dimenticato?  :o

Beh, nei numeri puoi vederci quello che vuoi. L'hai detto tu in ogni caso : D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Io ci vedo un gioco impossibilmente popolare, con piu' giocatori online in qualsiasi momento della giornata che interi volume di vendita di altri giochi nello stesso spazio.
Per quanto sia facile visualizzare uno scenario di cane mangia cane, il fatto che Fortnite ha avuto maggiore risonanza con l' utenza mainstream e possibilmente eroso parte della user base di  PUBG, non fa' che validare il genere e' portare piu' utenti nello spazio condiviso dei giochi battle royal.

Magari l' anno prossimo ci sara' un nuovo tormentone, ma sia PUBG che Fortnite si sono guadagnati il loro posto nel panteone dei giochi multiplayer sempiterni al fianco di mostri immortali quali Dota, LoL, Counterstrike e Starcraft.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Vabe', comunque non e' e non sara' mai una bolla di sapone anche per tutte le cose collaterali che ha spostato.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Vabe', comunque non e' e non sara' mai una bolla di sapone anche per tutte le cose collaterali che ha spostato.
Decisamente. Un game changer.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Io ci vedo un gioco impossibilmente popolare, con piu' giocatori online in qualsiasi momento della giornata che interi volume di vendita di altri giochi nello stesso spazio.
Per quanto sia facile visualizzare uno scenario di cane mangia cane, il fatto che Fortnite ha avuto maggiore risonanza con l' utenza mainstream e possibilmente eroso parte della user base di  PUBG, non fa' che validare il genere e' portare piu' utenti nello spazio condiviso dei giochi battle royal.

Magari l' anno prossimo ci sara' un nuovo tormentone, ma sia PUBG che Fortnite si sono guadagnati il loro posto nel panteone dei giochi multiplayer sempiterni al fianco di mostri immortali quali Dota, LoL, Counterstrike e Starcraft.


Ci sono molti dibattiti sull'argomento, ma lo spunto più convincente secondo me è che non si sta parlando di un nuovo genere di gioco, bensì di una modalità.

È una specie di palla avvelenata o meglio... benedetta. Sta passando di mano in mano a chi al momento unpo' per fortuna, un po' per intraprendenza, un po' per tempismo, interpreta meglio la formula.

Epic fino a un anno fa non dico rischiasse, ma si stava quantomeno sempre più configurando come una società di servizi a terzi. Oggi è una delle SH più influenti al mondo. Il ruolo che fino a pochi mesi fa era di Blue Hole.
Prima ancora di chi? Un po' di Dice, un po' di Infinity Ward e via via a ritroso.
Questo fenomeno si sta facendo sempre più frequente e si accompagna con l'allargamento massivo di giocatori e nuovi mercati.


Quindi sì c'è spazio un po' per tutti. L'esplosione completa della bolla è ovvio che non ci sarà, ma mi pare oggettivo che i coreani abbiano perso il treno e che il trend negativo non si fermerà ancora per un po'. Poi si assesterà, ma difficilmente ci sarà un ritorno di fiamma...

Tornando a Epic: ha puntato tutto sul cavallo vincente. Fanno bene, non possono fare altro. Ma è anche molto rischioso.

Io scrissi semplicemente che era inevitabile.
Com'è che si dice? Più sono grossi...
« Ultima modifica: 08 Giu 2018, 14:46 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
In occasione dei 400 milioni di giocatori su tutte le piattaforme per la prima volta PUBG a 19 euro su Steam.

Il 22 esce anche la terza e nuova mappa, molto più piccola rispetto alle altre.

Quattrocentomilioni.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
In occasione dei 400 milioni di giocatori su tutte le piattaforme per la prima volta PUBG a 19 euro su Steam.

Il 22 esce anche la terza e nuova mappa, molto più piccola rispetto alle altre.

Quattrocentomilioni.

impressionante la cifra di giocatori (ma come ci si arriva?)
Comunque questi sono davvero dei geni... mi rilasciano l'agognata terza mappa il giorno prima che io parta per 2 settimane di lavoro fuori casa. E' in test da dicembre O_O

Daje de timing :)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642

impressionante la cifra di giocatori (ma come ci si arriva?)


Con i download gratuiti da Android e Ios.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Già, saranno più della metà.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.644
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
L'ho rimesso su su pc. Chi ci gioca? BlaineIT su Steam.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.644
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Ho letto delle guide per le impostazioni del mouse che usano i pro, usano dpi max 800 e sensibilità generale troppo bassa. Ok la sensitività settata bassa nel mirare, ci può stare. Invece come fanno a giocare se per girarsi e guardarsi intorno è così lento con i loro settaggi?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Se non hai ambizioni professionali, ma solo di divertimento giocaci con la sensibilità che più ti aggrada, e buonanotte. Ci sono altri aspetti altrettanto importanti da sviluppare per riuscire ad ottenere un qualche risultato (ad esempio, conoscere le mappe).

Il ninja che ti cecchina da 300 metri ci sarà in ogni caso 😏

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.644
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail


Se non hai ambizioni professionali, ma solo di divertimento giocaci con la sensibilità che più ti aggrada, e buonanotte. Ci sono altri aspetti altrettanto importanti da sviluppare per riuscire ad ottenere un qualche risultato (ad esempio, conoscere le mappe).

Il ninja che ti cecchina da 300 metri ci sarà in ogni caso
Ho ambizioni un minimo competitive
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Per giocare con settaggi di sensibilita' bassi devi imparare a staccare il mouse dal tappetino per fare movimenti di visuale ampi.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum