Autore Topic: [PC][VR] HTC Vive, Vive Pro, Eye, COSMOS: la prospettiva virtuale di Valve  (Letto 14123 volte)

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Offline RayX

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Re: [PC][VR] HTC Vive, la prospettiva virtuale di Valve
« Risposta #150 il: 11 Nov 2016, 11:58 »
Proof of concept - Red Alert 2 remake in Unreal Engine 4 - Allies gameplay in VR using HTC vive.
https://www.youtube.com/watch?v=IGtrJaiUZaA


Offline Nemesis Divina

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Re: [PC][other] HTC Vive, la prospettiva virtuale di Valve
« Risposta #151 il: 11 Nov 2016, 13:16 »
WOW WOW WOW !!!
Now I'm excited!!!

Btw magari appena smette di fare freddo famo un TFP meeting a casa mia. Sarà ovviamente molto VR oriented :D


Se serve a convertire gli infedeli, count me in  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Azraeel

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Re: [PC][VR] HTC Vive, la prospettiva virtuale di Valve
« Risposta #152 il: 11 Nov 2016, 18:30 »
Sono infedele!!
La VR mi facacare!  :yes:

... Sfortunatamente dovrò venire al raduno per essere convertito  :hurt: :pray:

Offline naked

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Re: [PC][VR] HTC Vive, la prospettiva virtuale di Valve
« Risposta #153 il: 11 Nov 2016, 20:01 »
edit.
« Ultima modifica: 11 Nov 2016, 20:03 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Nemesis Divina

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Re: [PC][VR] HTC Vive, la prospettiva virtuale di Valve
« Risposta #154 il: 11 Nov 2016, 20:05 »
Avevi scritto che ora che avevi il pc nuovo, potevi farti il Vive?
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Offline naked

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Re: [PC][VR] HTC Vive, la prospettiva virtuale di Valve
« Risposta #155 il: 11 Nov 2016, 20:07 »
 :D

Più semplicemente ho cannato a linkare.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Stay Black

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Re: [PC][other] HTC Vive, la prospettiva virtuale di Valve
« Risposta #156 il: 11 Nov 2016, 21:04 »
WOW WOW WOW !!!
Now I'm excited!!!

Btw magari appena smette di fare freddo famo un TFP meeting a casa mia. Sarà ovviamente molto VR oriented :D

Mi prenoto  :yes:
the more we know, the less we show

Offline alienzero

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Re: [PC][VR] HTC Vive, la prospettiva virtuale di Valve
« Risposta #157 il: 05 Gen 2017, 09:45 »
Presenza notevole al CES di quest'anno per HTV Vive,
annunciati nuovi gadget (adattatore wireless, una estensione audio cuffia ed un nuovo tracker che non ho capito cosa serva) + servizi a sottoscrizione mensile
https://blog.vive.com/us/2017/01/04/vive-ces-2017/

Offline Migcar

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Re: [PC][VR] HTC Vive, la prospettiva virtuale di Valve
« Risposta #158 il: 17 Gen 2017, 09:36 »
psvr mi ha messo un irrefrenabile voglia di comprarmi anche il vive, in Italia dove conviene comprarlo? mi passate qualche link please?

Offline SixelAlexiS

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Offline alienzero

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Re: [PC][VR] HTC Vive, la prospettiva virtuale di Valve
« Risposta #160 il: 10 Gen 2018, 11:05 »
HTC non molla e rilancia.

Presentato il Vive Pro, stessa famiglia di prodotto, rimane in commercio il vecchio modello come "entry level" al quale si affianca questo (un po' il trend delle console).
Tutte le periferiche attuali (trackers, vr touchpad, adattatori e plug) saranno retrocompatibili.
In soldoni:
- 78% di risoluzione in piu' (2880x1600 a schermo, 615ppi)
- Nuove ottiche, eliminato il blur periferico,
- Screen door sostanzialmente scomparso (yeah)
- Amplificatore per le cuffie HD, integrate anche quelle, due microfoni per la soppressione del suono esterno.
- nuova ergonomia e bilanciamento migliorato che passa sul centro-posteriore della testa (finalmente)
- altri piccoli miglioramenti in risposta alle critiche del primo modello (strap piu' comodi da regolare, questione occhiali, spugnette viso etc etc)
- prezzo non dichiarato :(

Annuncio via trailer
Presentazione CES18
Disponibile da "estate 2018"
il problema indiretto e' l'hardware che servirà a far girare i giochi a quella risoluzione, tant'e'.

ma sopratutto...
- Vive Wireless Adaptor: Intel’s WiGig 60gGhz wireless upgrade per eliminare tutti i cavi (non ho capito se compatibile anche col "vecchio" headset, ma darei per scontato visto che dal video sono evidenti gli stessi 3 jack attuali)
"The Vive Wireless Adaptor features Intel’s WiGig technology and offers a premium VR wireless experience that operates in the interference-free 60Ghz band, which means lower latency and better performance. The Vive Wireless Adaptor will ship in Q3 to customers worldwide. "



In coda e' stato introdotto il Viveport VR, rinnovato e rivisto servizio di HTC per il mondo VR.
« Ultima modifica: 10 Gen 2018, 11:36 da alienzero »

Offline alienzero

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E dopo un anno esatto di ri-rilancia, e pregate tutti che continui cosi' che senza Vive ed HTC qua si rimane al palo con le evoluzioni che "gnu gnu gnu servono i software".
Per fortuna c'e' qualcuno che sperimenta seriamente.

- HTC Vive COSMOS: versione full wireless per il mercato di massa, ergonomica, a chiara ispirazione PSvr. Si sa poco, vedi video sotto.
TFP Link :: https://uploadvr.com/vive-cosmos-everything-we-know/
- HTC Vive Pro Eye: versione del Pro con eye tracking, e si, l'immagine segue il movimento degli occhi come nella realta' e non solo della testa, includendo uno specifico algoritmo per mettere a fuoco e gestire relativo fov solo rispetto alla zona dove andremo a guardare con gli occhi all'interno del visore.
Questo e' il vero step in avanti verso la vera VR.
Non oso immaginare il prezzo folle che potra' avere questa nuova versione del Vive Pro (che gia' costa tipo 1200 euro..)
TFP Link :: https://uploadvr.com/vive-pro-eye-everything-we-know/

Video da multiplayer.it
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=S8HIEjCJ7ic
« Ultima modifica: 09 Gen 2019, 17:20 da alienzero »