Autore Topic: [3DS] Radiant Historia Perfect Chronology  (Letto 8221 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Radiant Historia Perfect Chronology
« Risposta #31 il: 27 Mar 2017, 14:27 »
Il Character design è davvero brutto. Complimenti!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS] Radiant Historia Perfect Chronology
« Risposta #32 il: 27 Mar 2017, 14:28 »
A me piace, speriamo arrivi anche da noi!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [3DS] Radiant Historia Perfect Chronology
« Risposta #33 il: 27 Mar 2017, 16:42 »
Anche a me non attira granché, molto meglio l'originale.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [3DS] Radiant Historia Perfect Chronology
« Risposta #34 il: 23 Apr 2017, 13:43 »
l'originale inoltre è tradotto in ita con patch amatoriale

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [3DS] Radiant Historia Perfect Chronology
« Risposta #35 il: 09 Giu 2017, 14:08 »
Confermato in USA ed Europa ad inizio 2018.
Io non penso di prenderlo, non cambia molto rispetto alla versione per DS.
Se non l'avete ancora giocato vi consiglio di acquistarlo, è davvero un ottimo rpg.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [3DS] Radiant Historia Perfect Chronology
« Risposta #36 il: 11 Giu 2017, 12:10 »
L'avevo recuperato tempo fa, versione USA, che funziona benissimo sul 3ds, non c'è alcun blocco regione.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS] Radiant Historia Perfect Chronology
« Risposta #37 il: 02 Feb 2018, 11:16 »
C'è la demo sull'eshop, il gioco esce il 16 Febbraio.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS] Radiant Historia Perfect Chronology
« Risposta #38 il: 14 Feb 2018, 11:04 »
Tra la feature più interessanti di questo remake c'è la possibilità di scegliere il livello di difficoltà "Friendly".
In questo modo si possono risolvere i combattimenti senza... combattere, ma semplicemente colpendo i nemici prima dello scontro.
Sembra una stupidata ma è molto interessante, perchè non obbliga a farlo, potrebbe risolvermi uno dei problemi che ho con JRPG, cioè la durata in ore e gli scontri nella parte finale del gioco che solitamente diventano ripetitivi e sostanzialmente una perdita di tempo.
Devo capire se però questo settaggio cambia anche la difficoltà degli scontri normali, non riesco a trovare info a riguardo.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [3DS] Radiant Historia Perfect Chronology
« Risposta #39 il: 14 Feb 2018, 11:27 »
Provato anch'io. Le differenze rispetto al vecchio episodio sono davvero minime in termini grafici e sonori.
Peccato per il character design più anonimo. Comunque un bellissimo rpg, a chi non l'ha mai giocato consiglio di recuperarlo assolutamente, ha una trama davvero interessante e una colonna sonora superba.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS] Radiant Historia Perfect Chronology
« Risposta #40 il: 12 Mar 2018, 17:38 »
Devo dire che è proprio un bel gioco, c'è tantissima storia e un sacco di intrecci tra le linee temporali, bello bello.
Il combat anche è molto buono (grazie alla griglia), ha però il problema che gli scontri sono lunghetti e anche in quelli semplici ci si perde del tempo a fare sempre le stesse cose.
Mi sa che adesso passo alla modalità che dicevo sopra e vedo che succede.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [3DS] Radiant Historia Perfect Chronology
« Risposta #41 il: 12 Mar 2018, 19:52 »
Devo dire che è proprio un bel gioco, c'è tantissima storia e un sacco di intrecci tra le linee temporali, bello bello.
Il combat anche è molto buono (grazie alla griglia), ha però il problema che gli scontri sono lunghetti e anche in quelli semplici ci si perde del tempo a fare sempre le stesse cose.
Mi sa che adesso passo alla modalità che dicevo sopra e vedo che succede.
Curioso. Ma acquisti lo stesso exp?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS] Radiant Historia Perfect Chronology
« Risposta #42 il: 13 Mar 2018, 09:33 »
Allora ieri ho fatto lo switch, funziona che se dai una spadata ai nemici li uccidi sul colpo, e guadagni esp+oggetti come se avessi fatto il combattimento.
Se invece gli vai semplicemente addosso prima li stordisci e poi parte il combattimento normale con iniziativa per te.
Questo vale per i combattimenti che inizi con i nemici random, quelli della storia si svolgono normalmente come prima.

Ha il problema che adesso mi sembra siano più semplici, probabilmente si abbassa anche il livello di difficoltà. Però mi sta bene così, dopo 15 ore di gioco mi va bene combattere meno e seguire di più la storia.
Ecco diciamo che se nei JRPG vi piace combattere e un po' di sfida, beh allora non usate questa possibilità, piuttosto Stocke ha un abilità che gli permette di evitare i nemici e gli scontri random.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [3DS] Radiant Historia Perfect Chronology
« Risposta #43 il: 13 Mar 2018, 10:05 »
Allora ieri ho fatto lo switch, funziona che se dai una spadata ai nemici li uccidi sul colpo, e guadagni esp+oggetti come se avessi fatto il combattimento.
Se invece gli vai semplicemente addosso prima li stordisci e poi parte il combattimento normale con iniziativa per te.
Questo vale per i combattimenti che inizi con i nemici random, quelli della storia si svolgono normalmente come prima.

Ha il problema che adesso mi sembra siano più semplici, probabilmente si abbassa anche il livello di difficoltà. Però mi sta bene così, dopo 15 ore di gioco mi va bene combattere meno e seguire di più la storia.
Ecco diciamo che se nei JRPG vi piace combattere e un po' di sfida, beh allora non usate questa possibilità, piuttosto Stocke ha un abilità che gli permette di evitare i nemici e gli scontri random.
Ottimi. Io ho già giocato la versione DS. Quindi un caso potrei giocare questa modalità per godermi la nuova trama.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [3DS] Radiant Historia Perfect Chronology
« Risposta #44 il: 13 Mar 2018, 11:13 »
Anche io sto giocando in friendly mode. Il modo in cui vengono gestiti gli attacchi, come ha descritto Fabrizio, mi piace assai e permette di godersi a pieno la storia, però non c'era bisogno di abbassare anche la difficoltà dei combattimenti stessi secondo me.

In ogni caso, è davvero una perla: la storia è intrigante, i personaggi interessanti e le musiche della Shimomura accompagnano il tutto meravigliosamente.

PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454