Autore Topic: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017  (Letto 179788 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.435
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1575 il: 07 Mar 2019, 09:49 »

Niko, visto che ti segue un nutrizionista chiederei direttamente a lui.
La sua risposta è stata: "Capita"
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1576 il: 07 Mar 2019, 09:52 »
Ma è vero.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1577 il: 07 Mar 2019, 09:58 »
Una mia amica, che è ancora tondetta, è "incastrata" in un periodo simile da qualche settimana.
Anche lei non fa particolare attività fisica, che in questi casi fa la differenza.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1578 il: 07 Mar 2019, 10:28 »
Vedo sofferenza,
Sofferenza ovunque

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1579 il: 07 Mar 2019, 12:07 »
Comiunque dieta senza attività sportiva non serve a un cazzo. Appena smetti, li riprendi tutti.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.435
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1580 il: 07 Mar 2019, 12:08 »
Comiunque dieta senza attività sportiva non serve a un cazzo. Appena smetti, li riprendi tutti.
Intanto li perdo poi dopo vedrò di fare un po di movimento. Mi mancano altri 7/8 chili.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1581 il: 07 Mar 2019, 12:14 »
Intanto li perdo poi dopo vedrò di fare un po di movimento. Mi mancano altri 7/8 chili.

Hai perso 3Kg al mese solo di dieta, io non aspetterei alti 3 mesi per iniziare a fare sport. Mettere su massa magra e attivare il metabolismo richiede tempo. Se avvii adesso potrai sicuramente continuare a dimagrire e iniziare a strutturare il resto.

Io iniziai "palestra" appena mi misi a dieta. 15Kg spalmati in 8 mesi e allo stesso tempo iniziavo a tonificare un po' i muscoli.
.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1582 il: 07 Mar 2019, 13:53 »
non ce lo vedo Niko ad andare in palestra.
Troppo preso a giocare e scrivere cazzate su Telegram :)

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1583 il: 07 Mar 2019, 18:35 »
Comunque andare in palestra aiuta.

Aiuta sentirsi meglio sia fisicamente, sia psicologicamente.

Ah, io vado in palestra a stomaco assolutamente vuoto.
Altrimenti non riesco a ad avere la giusta forza (e mi viene da rimettere)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1584 il: 07 Mar 2019, 20:52 »
Sono ingrassato :cry:, dall' 8% al 10% di massa grassa. È vero che ho messo anche molta massa, ma speravo di mantenermi o addirittura dimagrire. Il personal trainer dice che sia normale se si punta alla massa (io volevo solo migliorare le prestazioni, forse non ci siamo capiti), e che ho sbagliato ad allenarmi oltre le sue indicazioni, stimolando la produzione di cortisolo e quindi l'iperglicemia. Ci sta, ma ero convinto di essere in regime ipocalorico, pur avendo fatto degli aggiustamenti perché spingendo di più mi accorgevo di sentirmi debole.
Gli esperti che dicono?@Lenin?
Anyway, riparto con l'asciugatura e cercherò di attenermi rigorosamente alle sue indicazioni, vediamo che succede.
Trishtezza :(

Intanto partiamo dal fatto che in regime ipocalorico, una persona che ha gia' anni di allenamento alle spalle, non puo' aumentare la massa muscolare. Puo' mantenerla stabile, al piu', ma aumentarla e' fisicamente impossibile.
Alla luce di quanto dici, incremento di massa magra e grassa, direi che sia chiaro che fossi in surplus calorico. Che tra l'altro, ti pesi quotidianamente? Perche' il peso sulla bilancia e' chiaramente solo parte del  quadro, ma comunque e' un'ottimo indicatore per capire se stia mangiando troppo/troppo poco (a seconda degli obiettivi). Il passaggio da 8% a 10% (more on this later) e' chiaro che passi da un aumento del peso, quindi lo puoi tenere sotto controlla facilmente pesandoti giornalmente (e tenendo conto della media settimanale come indicatore effettivo).

Per miglioramento delle prestazioni cosa intendi? Perche' anche li', se e' impossibile aumentare la massa muscolare in deficit calorico, migliorare le prestazioni e' molto molto difficile. Idealmente e' consigliabile un regime di mantenimento o ancora meglio di moderato surplus calorico.
Tra l'altro se per miglioramento delle prestazioni intendi incremento di forza, l'incremento di forze passa anche dall'incremento di massa muscolare ed anzi, ad un certo punto (quando l'adattamento neuromuscolare e' ottenuto e la tecnica grossomodo acquisita) l'incremento di massa muscolare e' l'unica cosa che rimane per incrementare la forza.

Sulla tua % di massa grassa, immagino tu abbia una % bassa di base, pero' se quello che vuoi sono le prestazioni sono molto pochi gli atleti che hanno % di massa grassa sotto il 10%.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1585 il: 08 Mar 2019, 05:13 »
Dovrò necessariamente rivolgermi ad un nutrizionista, perchè nel rapporto attività fisica e cibo ingerito, se davvero ero in regime di surplus calorico, allora c'è qualcosa che non torna considerando che anche solo togliendo qualcosa mi accorgevo della differenza in termini di debolezza, come se viaggiassi sempre sul limite dell'apporto necessario per fare quello che facevo. O probabilmente tendo a confondere la cosa con la mancanza di sonno :whistle:
Per prestazioni intendo forza e resistenza, quella ripetizione in più con quel carico in più o l'esercizio eseguito in condizioni di difficoltà maggiore (es le flessioni in equilibrio instabile).
Vediamo con il nuovo corso che succede, ma dovrò infilarmi in testa di fidarmi più o meno ciecamente delle indicazioni dell'allenatore, altrimenti non avrò mai un riscontro fattuale...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1586 il: 08 Mar 2019, 06:09 »
Il corretto riposo è determinante. Il tuo allenatore è a conoscenza dei tuoi orari?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1587 il: 08 Mar 2019, 07:25 »
Il corretto riposo è determinante. Il tuo allenatore è a conoscenza dei tuoi orari?
Mi ha sottilmente fatto capire che sono un coglione testardo perchè non ho praticamente seguito nessuna delle sue indicazioni, ma che sono simpatico anche per questo :-[
Il mio problema, di cui gli avevo comunque accennato, è in parte una certa tendenza all'affezionarmi alle mie abitudini, che mi rende difficile adattarmi velocemente al cambiamento, in parte una difficoltà a fidarmi completamente di chiunque non sia me stesso e i risultati che osservo, per pregresse esperienze negative con altri maestri/istruttori/insegnanti in cui la mia voluttà nell'affrontare le cose invece di essere apprezzata e sfruttata veniva assurdamente vissuta con un sorta di gelosia accompagnata dal timore malcelato di venire scavalcati, cosa di cui sono stato accusato ma che non mi è mai passata per l'anticamera del cervello ritenendomi un eterno studente in ogni campo.
Anyway si, i suoi discorsi circa il cortisolo fanno capo anche al tema del riposo, secondo lui ho fatto in modo in questo tempo di mantenere il corpo in un costante stato di stress/allerta, per cui i risultati che avrei dovuto ottenere con un allenamento tanto intenso me li sarei giocati non dando al fisico il tempo di costruire, e questo indubbiamente è legato alla fase in cui ho trasformato l'attività fisica in una sorta di catarsi autoflagellante delle mie vicissitudini esistenziali.
Forse è ora che inizi a lavorare anche su questo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1588 il: 08 Mar 2019, 08:35 »
Il corretto riposo è determinante. Il tuo allenatore è a conoscenza dei tuoi orari?
allora sto messo male.
dormo solo 4/5 ore a notte.
poi mi sveglio e aspetto la sveglia

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1589 il: 08 Mar 2019, 13:48 »
78,5 kg circa, temevo di aver ripreso un kg ma invece sono rimasto costante, bene così. :yes: