Autore Topic: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017  (Letto 181956 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1560 il: 03 Mar 2019, 18:05 »
Io assicuro la mia rigorosità. 🧐

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.556
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1561 il: 03 Mar 2019, 18:10 »
Spero che nessuno la metta in dubbio
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1562 il: 03 Mar 2019, 19:54 »
Io già adesso NON vado nei fast food, tranne in rare occasioni, tipo massimo due volte al mese.
Credo che l'unica via per me, se voglio fare in fretta (non dico come @atchoo) è di eliminare pasta e zuccheri (tipo i 3 biscotti a colazione).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.266
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1563 il: 03 Mar 2019, 22:41 »
io solo di fette biscottate integrali al mattino sto a 8

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1564 il: 06 Mar 2019, 19:49 »
Sono ingrassato :cry:, dall' 8% al 10% di massa grassa. È vero che ho messo anche molta massa, ma speravo di mantenermi o addirittura dimagrire. Il personal trainer dice che sia normale se si punta alla massa (io volevo solo migliorare le prestazioni, forse non ci siamo capiti), e che ho sbagliato ad allenarmi oltre le sue indicazioni, stimolando la produzione di cortisolo e quindi l'iperglicemia. Ci sta, ma ero convinto di essere in regime ipocalorico, pur avendo fatto degli aggiustamenti perché spingendo di più mi accorgevo di sentirmi debole.
Gli esperti che dicono?@Lenin?
Anyway, riparto con l'asciugatura e cercherò di attenermi rigorosamente alle sue indicazioni, vediamo che succede.
Trishtezza :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1565 il: 06 Mar 2019, 20:18 »
Sono ingrassato :cry:, dall' 8% al 10% di massa grassa. È vero che ho messo anche molta massa, ma speravo di mantenermi o addirittura dimagrire. Il personal trainer dice che sia normale se si punta alla massa (io volevo solo migliorare le prestazioni, forse non ci siamo capiti), e che ho sbagliato ad allenarmi oltre le sue indicazioni, stimolando la produzione di cortisolo e quindi l'iperglicemia. Ci sta, ma ero convinto di essere in regime ipocalorico, pur avendo fatto degli aggiustamenti perché spingendo di più mi accorgevo di sentirmi debole.
Gli esperti che dicono?@Lenin?
Anyway, riparto con l'asciugatura e cercherò di attenermi rigorosamente alle sue indicazioni, vediamo che succede.
Trishtezza :(
Cioè sei passato dall'8 al 10%? Se si, stai trollando chi è in sovrappeso* :p

Che accorgimenti hai fatto e cosa intendi per allenato oltre?

*Tipo me, che ho il 24*
« Ultima modifica: 06 Mar 2019, 20:22 da Ryo_Hazuki »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.323
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1566 il: 06 Mar 2019, 20:21 »
mi è concesso un amabile vaffanculo a @Xibal ?

ciao, Francè

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1567 il: 06 Mar 2019, 22:42 »
Sono ingrassato :cry:, dall' 8% al 10% di massa grassa. È vero che ho messo anche molta massa, ma speravo di mantenermi o addirittura dimagrire. Il personal trainer dice che sia normale se si punta alla massa (io volevo solo migliorare le prestazioni, forse non ci siamo capiti), e che ho sbagliato ad allenarmi oltre le sue indicazioni, stimolando la produzione di cortisolo e quindi l'iperglicemia. Ci sta, ma ero convinto di essere in regime ipocalorico, pur avendo fatto degli aggiustamenti perché spingendo di più mi accorgevo di sentirmi debole.
Gli esperti che dicono?@Lenin?
Anyway, riparto con l'asciugatura e cercherò di attenermi rigorosamente alle sue indicazioni, vediamo che succede.
Trishtezza :(
Cioè sei passato dall'8 al 10%? Se si, stai trollando chi è in sovrappeso* :p

Che accorgimenti hai fatto e cosa intendi per allenato oltre?

*Tipo me, che ho il 24*

Ho introdotto uno yogurt bianco con frutta secca e un cucchiaino di miele quando mi sveglio (2.30-3 del mattino), e da un po' sto aggiungendo un trito di guanciale, una fettina sottile, giusto per consumarlo, ai soffritti, che uso a colazione, con alice sciolta, per condire una fetta di pane integrale con burro di mandorle e albume d'uovo strapazzato, ma lo facevo già prima, e alle verdure che ripasso in padella la sera dopo averle scottate, o meno, in acqua.
Per "allenato oltre" intendo che alla scheda del personal trainer, che dovrebbe esaurirsi in un'ora, aggiungo in parte quello che facevo prima a casa, cioè una marea di addominali (che non servono a niente a parte forse bruciare calorie), plank rinforzato con pesi (6 o 10 minuti in base al giorno), flessioni con giubbetto da 10 chili eseguite poggiando i piedi su uno step e le mani in equilibrio su due dischi verticali da 10 kg (solo per il form factor), rotella a terra in estensione completa (cioè senza poggiare le ginocchia), ma ormai saltuariamente o non ci rientro con gli orari.
Tutto questo mi porta ad allenarmi almeno un'ora in più, quindi diciamo 2 ore al giorno, dal lunedì al venerdì, a volte anche sabato, anche se ultimamente se non infilo un giorno di riposoin mezzo o a fine settimana sento di non farcela, causa anche orari di lavoro massacranti per il bioritmo.
E niente, secondo il personal trainer questo allenamento in più, senza il dovuto riposo, mi ha causato uno stato di stress con produzione aumentata di cortisolo che paradossalmente mi avrebbe allontanato dai risultati sperati (effetto iperglicemizzante ecc...).
Secondo lui però mantenere il livello di percentuale di grasso che avevo raggiunto prima (probabilmente mangiavo comunque meno allenandomi a casa con meno carico e avendo lo stomaco chiuso dalle vicissitudini) è comunque molto difficile, e le misurazioni fatte potrebbero non essere precise (la prima, quella che diede 8% di massa grassa fu fatta prima di iniziare ad allenarmi con lui e a freddo, quest'ultima oggi e post allenamento, mah...). Oltre a ciò aggiunge che l'aumento di massa porta sempre ad un aumento anche di grasso, e che secondo lui il modo migliore per asciugare senza perdere troppo muscolo sarebbe di fare un periodo concentrato sulla massa per aggiungere muscolo, e poi asciugarsi in modo da avere quel surplus di massa che non ne faccia perdere troppa alla fine del periodo di definizione (cosa già sentita in effetti).
Boh, io sono un somaro testardo e spesso preferisco seguire il mio intuito empirico (cioè confortato dai dati che raccolgo su me stesso) piuttosto che i suoi consigli, fino a sbatterci il muso, oltre a rendere del tutto inutile e ridicolo il fatto che lo paghi, e non poco, per dirmi cose che non ascolto.

Ma anche questo, forse, è allenamento a qualcosa ???
« Ultima modifica: 06 Mar 2019, 22:46 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1568 il: 06 Mar 2019, 23:55 »
Sono ingrassato :cry:, dall' 8% al 10% di massa grassa. È vero che ho messo anche molta massa, ma speravo di mantenermi o addirittura dimagrire. Il personal trainer dice che sia normale se si punta alla massa (io volevo solo migliorare le prestazioni, forse non ci siamo capiti), e che ho sbagliato ad allenarmi oltre le sue indicazioni, stimolando la produzione di cortisolo e quindi l'iperglicemia. Ci sta, ma ero convinto di essere in regime ipocalorico, pur avendo fatto degli aggiustamenti perché spingendo di più mi accorgevo di sentirmi debole.
Gli esperti che dicono?@Lenin?
Anyway, riparto con l'asciugatura e cercherò di attenermi rigorosamente alle sue indicazioni, vediamo che succede.
Trishtezza :(
Cioè sei passato dall'8 al 10%? Se si, stai trollando chi è in sovrappeso* :p

Che accorgimenti hai fatto e cosa intendi per allenato oltre?

*Tipo me, che ho il 24*

Ho introdotto uno yogurt bianco con frutta secca e un cucchiaino di miele quando mi sveglio (2.30-3 del mattino), e da un po' sto aggiungendo un trito di guanciale, una fettina sottile, giusto per consumarlo, ai soffritti, che uso a colazione, con alice sciolta, per condire una fetta di pane integrale con burro di mandorle e albume d'uovo strapazzato, ma lo facevo già prima, e alle verdure che ripasso in padella la sera dopo averle scottate, o meno, in acqua.
Per "allenato oltre" intendo che alla scheda del personal trainer, che dovrebbe esaurirsi in un'ora, aggiungo in parte quello che facevo prima a casa, cioè una marea di addominali (che non servono a niente a parte forse bruciare calorie), plank rinforzato con pesi (6 o 10 minuti in base al giorno), flessioni con giubbetto da 10 chili eseguite poggiando i piedi su uno step e le mani in equilibrio su due dischi verticali da 10 kg (solo per il form factor), rotella a terra in estensione completa (cioè senza poggiare le ginocchia), ma ormai saltuariamente o non ci rientro con gli orari.
Tutto questo mi porta ad allenarmi almeno un'ora in più, quindi diciamo 2 ore al giorno, dal lunedì al venerdì, a volte anche sabato, anche se ultimamente se non infilo un giorno di riposoin mezzo o a fine settimana sento di non farcela, causa anche orari di lavoro massacranti per il bioritmo.
E niente, secondo il personal trainer questo allenamento in più, senza il dovuto riposo, mi ha causato uno stato di stress con produzione aumentata di cortisolo che paradossalmente mi avrebbe allontanato dai risultati sperati (effetto iperglicemizzante ecc...).
Secondo lui però mantenere il livello di percentuale di grasso che avevo raggiunto prima (probabilmente mangiavo comunque meno allenandomi a casa con meno carico e avendo lo stomaco chiuso dalle vicissitudini) è comunque molto difficile, e le misurazioni fatte potrebbero non essere precise (la prima, quella che diede 8% di massa grassa fu fatta prima di iniziare ad allenarmi con lui e a freddo, quest'ultima oggi e post allenamento, mah...). Oltre a ciò aggiunge che l'aumento di massa porta sempre ad un aumento anche di grasso, e che secondo lui il modo migliore per asciugare senza perdere troppo muscolo sarebbe di fare un periodo concentrato sulla massa per aggiungere muscolo, e poi asciugarsi in modo da avere quel surplus di massa che non ne faccia perdere troppa alla fine del periodo di definizione (cosa già sentita in effetti).
Boh, io sono un somaro testardo e spesso preferisco seguire il mio intuito empirico (cioè confortato dai dati che raccolgo su me stesso) piuttosto che i suoi consigli, fino a sbatterci il muso, oltre a rendere del tutto inutile e ridicolo il fatto che lo paghi, e non poco, per dirmi cose che non ascolto.

Ma anche questo, forse, è allenamento a qualcosa ???

La % media di massa grassa per un atleta è 6-13%

Se ti vedessi di persona e mi dicessi "sono ingrassato, sono passato dall'8 al 10%" ti manderei a cagare  :yes:  :-*

Non credo l'alimentazione conti così tanto, anche se al livello di massa grassa che hai, dovresti avere un'alimentazione mirata, se vuoi massimizzare l'allenamento.

Non so da quanto vada in plaestra (immagino tu vada in palestra), ma 5 allenamenti la settimana, da 2 ore, sono veramente tanti.
Aggiungi il lavoro ed è molto probabile che tu abbia stressato l'organismo, aumentando il cortisolo.

Ma davvero, gli esercizi che fai a casa non ti servono… Hai dei chiari segnali da sovrallenamento.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1569 il: 07 Mar 2019, 05:10 »
Segretamente spero proprio che sia come dici tu, ottimizzare i tempi e i risultati non mi farebbe schifo, visto che impiegare il tempo in altro modo potrebbe risultare proficuo (vedi backlog, sia videoludico che "sociale") :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.266
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1570 il: 07 Mar 2019, 08:35 »
non mettere vita sociale e altro dietro l'allenamento.
mai

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.713
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1571 il: 07 Mar 2019, 08:57 »
Dopo 4 mesi ed essere sceso da 101 a 87.5 kg ora mi sono piantato. Non calo più. Secondo voi perché?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1572 il: 07 Mar 2019, 09:06 »
Fossi in te riprenderei a magnare come prima
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1573 il: 07 Mar 2019, 09:21 »
Fossi in te riprenderei a magnare come prima

Consiglio molto infame, considerando la fatica che ha fatto, no?

Niko, visto che ti segue un nutrizionista chiederei direttamente a lui.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1574 il: 07 Mar 2019, 09:29 »
Ero ironico. Non si capiva?😂
È normalissimo avere periodi di "non calo" quando si è a dieta.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima