Autore Topic: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017  (Letto 180833 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.761
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1440 il: 16 Gen 2019, 18:00 »
Io ci ho provato per un periodo a prendere il caffè senza zucchero ma niente dopo un po' sono tornato indietro. Per fortuna ne bevo poco, tipo due al giorno ma magari passano diversi giorni che non ne bevo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.348
  • Pupo
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1441 il: 16 Gen 2019, 18:11 »
Anche a me il caffè piace solo pocketcoffeeco. Per i puristi vuol dire che non ci piace il caffè, ma 'sticazzi.
Dato che lo zucchero è cariogeno, io ovvio con la stevia. Ma bisogna provarla, potrebbe avere un retrogusto non gradito.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.590
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1442 il: 16 Gen 2019, 18:42 »
Io, stressato da un collega, ho deciso l'anno scorso di eliminare lo zucchero dal caffè. Per un mese, tutti i giorni lo mandavo giù a forza perché mi faceva schifo. Così dopo un mese mi son detto che non potevo continuare a prendere qualcosa che mi faceva schifo e l'ho ripreso con lo zucchero. Quasi vomito da quanto l'ho sentito dolce. Mi sembrava di bere zucchero liquido. Dal giorno dopo il caffè senza zucchero ha iniziato a piacermi e ormai lo prendo solo in questo modo. Metto lo zucchero (poco) solo nel  cappuccino.
« Ultima modifica: 16 Gen 2019, 18:59 da Gold_E »
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.547
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1443 il: 16 Gen 2019, 18:55 »
ho deciso l'anno scorso di eliminare il caffè dallo zucchero.
Originale
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.590
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1444 il: 16 Gen 2019, 18:59 »
Ho corretto..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1445 il: 16 Gen 2019, 19:10 »
La combo di mia moglie via wa...

Naked domenica andiamo a mangiare dai tuoi genitori: pizzoccheri.
Naked, ho sentito xxx, mi sono fatta dare il numero del nutrizionista.
 :o :hurt:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1446 il: 16 Gen 2019, 20:42 »
Per chi vuole togliere lo zucchero dal caffè, provate con la cannella...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.547
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1447 il: 16 Gen 2019, 20:44 »
Io ho smesso quando sono riuscito a farmi caffè buoni a casa. Avevo provato tante volte in passato senza successo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.298
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1448 il: 16 Gen 2019, 20:51 »
Io ho smesso quando sono riuscito a farmi caffè buoni a casa. Avevo provato tante volte in passato senza successo.

Si, un buon modo per iniziare a prenderlo senza zucchero sarebbe berne di buono.
Cosa tutt'altro che semplice, invero...

Fra le poche cose di cui vado fiero sono appunto prendere il caffè senza zucchero e aver buttato via il pacchetto di sigarette 15 anni fa

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1449 il: 16 Gen 2019, 21:09 »
due ore di palestra non son poche eh :)

Il pranzo non saltarlo,fallo leggero semmai.

Alla fine siamo tutti diversi,ma saltare i pasti l'ho sempre sentito sconsigliare.
Mi alzo tardi per pranzare ed andare in palestra. Quindi tendo a bere le proteine.
In palestra vado alle 14 e se non ho lo stomaco vuoto sono appesantito come un elefante.
Anche ai tempi, quando giocavo a rugby, se giocavo e avevo mangiato anche leggero, ero più appesantito e rendevo meno.


Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1450 il: 17 Gen 2019, 02:58 »
Di base saltare un pasto non lo consiglierei come prima opzione, ma non fa male. Se aiuta a ridurre l'apporto calorico giornaliero (assumendo questo sia l'obiettivo) ed e' mantenibile sul lungo periodo, rimane una buona strategia.

Se il caffe' senza zucchero proprio no, provate il dolcificante.
Aspartame e Acesulfame K sono tra gli additivi alimentari piu' testati al mondo (se non ricordo male l'aspartame e' quello che e' stato soggetto a piu' test in assoluto) e sono considerati assolutamente sicuri fino a quantita' decisamente alte (a memoria, quantita' pari a quelle presenti in 36 lattine di Coca Zero).

Detto questo, non demonizziamo lo zucchero (carboidrato cosiddetto semplice) o i carboidrati in generale. Soprattutto all'interno di un regime alimentare equilibrato, a maggior ragione se si fa attivita' sportiva, i carboidrati e in particolare "lo zucchero" hanno la loro funzione.
Anche perche' dire "pasta bianca" no, ma frutta e pasta integrale si' perche' altrimenti mangi solo carboidrati non ha senso. I carboidrati presenti nella frutta (fruttosio) sono ancora piu' semplici, per dire, dello zucchero che si mette nel caffe'. Questo vuol dire che bisogna evitare la frutta? No, ma che bisogna mangiarla nella giusta quantita', esattamente come lo zucchero di canna che si mette' nel caffe'.
La pasta integrale contiene praticamente gli stessi carboidrati che ci sono nella pasta bianca, bisogna quindi necessariamente preferirla alla pasta bianca? Ha sicuramente il vantaggio di contenere un maggior quantitativo di proteine, fibre e vitamine, ma non ha senso dire no pasta bianca in assoluto. Soprattutto se, per dire, dopo si va a fare sport (i glucidi sono fondamentali e averne una scorta a disposizione immediata ha sicuramente un impatto).

Nel caso di vita sedentaria, allora si', tenderei a sostituire il piu' possibile i carboidrati semplici con i carboidrati complessi.

Per sintetizzare tutto sto pippone: e' la dose che fa il veleno. 
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.348
  • Pupo
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1451 il: 17 Gen 2019, 07:47 »
Per gli edulcoranti credo che il problema più grande sia il (retro)gusto che danno al caffè, più o meno diverso dallo zucchero/saccarosio. Vale pure per le bibite, sono pochissime quelle che salvo (Coca Zero e Pepsi Max).
Io mi sono trovato bene con Truvía (esiste in tutti i formati possibili) e le compresse Mivida di Misura (che non trovo più). Altre soluzioni danno un gusto orribile al caffè.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1452 il: 17 Gen 2019, 07:51 »
Si', concordo sul sapore, soprattutto se si esagera con le dosi al grido di "tanto non ha calorie!", il retrogusto puo' essere fastidioso.

Io lo bevo amaro pero' le compresse che usa mio padre, di cui non ricordo la marca, mi paiono ok.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.216
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1453 il: 17 Gen 2019, 08:10 »
Io ho provato con buoni risultati sul sapore il succo di Agave.

Dopo due mesi di dieta restrittiva, quando ho fatto le analisi del sangue i valori alterati erano rientrati nella normalità, però stranamente il valore della glicemia era salito. Prima della dieta era nella norma, durante la dieta risultava di poco sopra il limite.

Il mio medico ha detto di non pensarci troppo, ma non ha saputo darmi una spiegazione. Voi come lo spieghereste, potrebbe essere legato ad un'assunzione esagerata di carboidrati?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1454 il: 17 Gen 2019, 08:38 »
Di base saltare un pasto non lo consiglierei come prima opzione, ma non fa male. Se aiuta a ridurre l'apporto calorico giornaliero (assumendo questo sia l'obiettivo) ed e' mantenibile sul lungo periodo, rimane una buona strategia.

Se il caffe' senza zucchero proprio no, provate il dolcificante.
Aspartame e Acesulfame K sono tra gli additivi alimentari piu' testati al mondo (se non ricordo male l'aspartame e' quello che e' stato soggetto a piu' test in assoluto) e sono considerati assolutamente sicuri fino a quantita' decisamente alte (a memoria, quantita' pari a quelle presenti in 36 lattine di Coca Zero).

Detto questo, non demonizziamo lo zucchero (carboidrato cosiddetto semplice) o i carboidrati in generale. Soprattutto all'interno di un regime alimentare equilibrato, a maggior ragione se si fa attivita' sportiva, i carboidrati e in particolare "lo zucchero" hanno la loro funzione.
Anche perche' dire "pasta bianca" no, ma frutta e pasta integrale si' perche' altrimenti mangi solo carboidrati non ha senso. I carboidrati presenti nella frutta (fruttosio) sono ancora piu' semplici, per dire, dello zucchero che si mette nel caffe'. Questo vuol dire che bisogna evitare la frutta? No, ma che bisogna mangiarla nella giusta quantita', esattamente come lo zucchero di canna che si mette' nel caffe'.
La pasta integrale contiene praticamente gli stessi carboidrati che ci sono nella pasta bianca, bisogna quindi necessariamente preferirla alla pasta bianca? Ha sicuramente il vantaggio di contenere un maggior quantitativo di proteine, fibre e vitamine, ma non ha senso dire no pasta bianca in assoluto. Soprattutto se, per dire, dopo si va a fare sport (i glucidi sono fondamentali e averne una scorta a disposizione immediata ha sicuramente un impatto).

Nel caso di vita sedentaria, allora si', tenderei a sostituire il piu' possibile i carboidrati semplici con i carboidrati complessi.

Per sintetizzare tutto sto pippone: e' la dose che fa il veleno.
Bhè:sostituire pasta/pane bianco coi loro corrispettivi integrali è solo cosa buona
Stesso discorso per lo zucchero da diminuire (certo,la frutta è zuccherina,ma meglio di una merendina)

Ma proprio è innegabile che sia consigliato.Poi che uno preferisca: non farlo ci mancherebbe .
Io non sono certo un nutrizionista ma tutto il discorso sulle calorie "vuote" bisogna assolutamente tenerlo in considerazione.

Primo link a caso,l'ho scorso velocissimo adesso e non ho letto castronerie evidenti : https://www.educazionenutrizionale.granapadano.it/it/alimentazione/articoli/perdere-peso/non-ingrassare-controlla-le-calorie-vuote/
Il succo è che la bisogna tentare di evitare cibi che siano sbilanciati tra il loro apporto calorico e quello nutritivo.La roba raffinata è innegabilmente stata privata di molte delle sue caratteristiche,risultando più calorica che pregna di vitamine/minerali/fibra/proteine.

Non ho la competenza di spiegare bene,ma il discorso è abbastanza semplice e  unanimamente condiviso :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.