Autore Topic: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017  (Letto 179711 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1425 il: 13 Gen 2019, 15:32 »
Io ho sospeso il consumo di dolci

Anche io!

Spoiler (click to show/hide)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1426 il: 13 Gen 2019, 15:40 »
Puoi offrire agli altri ed osservare mentre mangiano, soffrendo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1427 il: 13 Gen 2019, 21:59 »
Puoi offrire agli altri ed osservare mentre mangiano, soffrendo.
Ma gli altri (voi) sono a regime alimentare "sospeso", quindi succederà l'opposto. Lui si sbaferà la crema pan di stelle alla faccia vostra, senza ingrassare :evil:

Lo farò anche io, ma ingrassando :hurt: :death:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.427
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1428 il: 15 Gen 2019, 20:31 »
Siamo a meno 10kg in 75gg. Me ne mancano altri 10.
Senza palestra o sport.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1429 il: 15 Gen 2019, 22:22 »
Io ho messo su due chiletti di muscolo, mi sento bene ma non so se mi piace la piega ???
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1430 il: 15 Gen 2019, 22:48 »
Siamo a meno 10kg in 75gg. Me ne mancano altri 10.
Senza palestra o sport.

Poi? Raggiunti cosa farai? La forma mentis non deve essere la meta dei 65.

Ora sono tutte ciliegie e luna di miele, ma poi devi tenerli quei 65.

Se fai sport è più semplice, sano, e potrai levarti sfizi in più. La dieta vera inizia quando sarai sui 65. In bocca al lupo  ;)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1431 il: 16 Gen 2019, 08:19 »
Non penso pesi 75 kg
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1432 il: 16 Gen 2019, 09:28 »
Questa è la mia giornata alimentare tipo


colazione
Caffè senza zucchero ( a breve aggiungerò un po'di dolcificante, mi ero trovato bene con sciroppo di agave)
 Yogurt con crusca di avena (abitudine presa da una vecchia dieta)
pranzo
scatola di ceci,  o cous cous di verdure (Il cous cous é una svolta si fa in un minuto)
merenda (mattina e pomeriggio)
Mandarini o banana a o altra frutta, ma non troppo spesso.
Cena
carne o pesce con insalata (non mangio molte verdure)
Oppure piattone di pasta in bianco o sugo semplice. ogni tanto mi concedo di condirla con pesto alla genovese.

 In linea di massima, a parte la cena, il resto cercherò di mantenerlo pure in futuro, dopo la dieta.
« Ultima modifica: 16 Gen 2019, 09:32 da omotigre »

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1433 il: 16 Gen 2019, 10:25 »
Io sono riuscito a superare il Natale incolume nel senso che non sono aumentato di peso nonostante i diversi pranzi e cene del periodo, ad oggi ho perso più di un kg. Ho eliminato le colazioni al bar con cornetto alla Nutella e cappuccino che facevo almeno due volte a settimana, sto più attento a quello che mangio a casa sia a pranzo che a cena ed in palestra dove già andavo 4 volte volte a settimana ho aggiunto ogni giorno almeno 25 minuti di cardio che prima non facevo. Tutto questo lo faccio da una quindicina di giorni.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.427
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1434 il: 16 Gen 2019, 11:29 »
Siamo a meno 10kg in 75gg. Me ne mancano altri 10.
Senza palestra o sport.

Poi? Raggiunti cosa farai? La forma mentis non deve essere la meta dei 65.

Ora sono tutte ciliegie e luna di miele, ma poi devi tenerli quei 65.

Se fai sport è più semplice, sano, e potrai levarti sfizi in più. La dieta vera inizia quando sarai sui 65. In bocca al lupo  ;)
Ora peso 91. Il mio target è almeno 80. Poi solo allora mi porrò il problema.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1435 il: 16 Gen 2019, 14:27 »
Bravo,con relativamente poco sforzo (e immagino mangiando quantità normalissime) si può in fretta far molto
È solo questione di forma mentis,conosco gente che si sforza da matti e la sera mangia biscotti mentre guarda la TV,tutte le sere
Ma allora...
La sera mangio 3-400grammi di pesce o carne e 300grammi di verdura.
Forse anche un po' più del normale.
A pranzo non mangio perché non ho fame, e non mi pesa.
Al limite mangio un pezzetto di formaggio nel pomeriggio.
E tolte le due ore di palestra non faccio una mazza, eh  :D
due ore di palestra non son poche eh :)

Il pranzo non saltarlo,fallo leggero semmai.

Alla fine siamo tutti diversi,ma saltare i pasti l'ho sempre sentito sconsigliare.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1436 il: 16 Gen 2019, 15:55 »
Non penso pesi 75 kg

si, avevo letto male. Il punto è che la dieta "vera" almeno per me significa mantenimento. Molto più complessa di testa da affrontare che vedere i chili che vanno giù settimana dopo settimana perchè si è in regime. La chiave è avere un "regime" sostenibile anche per un mantenimento, se si vuole mantenere quella linea. O fare sport e concedersi di più. Poi chiaro, il weekend libero o la giornata junk food fa anche bene, se poi sei super preciso tutta la settimana, imho.

Alla fine siamo tutti diversi,ma saltare i pasti l'ho sempre sentito sconsigliare.

io l'unico "digiuno" che pratico è dall' ora di cena ( ceno abb presto ) fino al mattino dopo. Di norma non assumo nulla in quella fascia oraria, a livello di cibo. Poi dipende, ma di norma è così.

Per il resto faccio più pasti durante il giorno, saltare il pranzo è imho un grande errore, ma anche qui, diverse scuole di pensiero
« Ultima modifica: 16 Gen 2019, 15:57 da lawless »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1437 il: 16 Gen 2019, 16:28 »
si si,nemmeno io dopo cena mangio più,a parte rarissimi casi.
E ancora si:Dieta vuol proprio dire "stile di vita/modo di vivere" (dal greco vero?mi sembra)
Inutile fare i pazzi nazodietisti per mesi di sofferenza per poi fare il contrario dopo qualche tempo.
Alla fine basta il buon senso e un po' di buona volontà.

Poi bo,sarò fortunato,ma posso veramente mangiare di tutto,a livello di gusto non disdegno nulla,e questa educazione alimentare (grazie mamma) è troppo importante.

Anche se c'è da dire che la gente sottovaluta la capacità di poter cambiare gusti nel cibo anche in tempi brevissimi,basta provare per un po',e ne son veramente sicuro,è solo che non se ne ha voglia.

Cavolata di esempio:lo zucchero nel caffè.E' assurdo metterlo,perchè non senti il gusto del caffè,ma dello zucchero,ma è una cosa che se uno non prova per una settimana non lo può scoprire.Poi non tornerà più indietro.
Discorso simile per il sale sugli alimenti

Son ben conscio che il problema reale di sale e zucchero non è quel che noi mettiamo nel cibo ma quello che c'è gia dentro al cibo.
E' tutto salatissimo e tutto zuccheratissimo,quello che si compra in giro,pure quel che "è sano".
Il fabbisogno giornaliero di sale è bassissimo,la quantità che è bene non superare è sui 7 grammi.Sette grammi pfff,una minestra pronta al supermercato (che diresti sana,cazzo) ne ha tranquillamente 3 per porzione,e visto che poi ne mangi due,che son piccole:hai raggiunto quasi il limite.
Stesso discorso pure per gli zuccheri,basti vedere le quantità esagerate persino negli yogurt (che uno ritiene magari sani,se però te lo fai.) o nei sughi.
Ma non dico i sughi pronti,dico la passata di pomodoro addirittura.

Leggessimo le etichette e sapessimo alla lontanissima il vago range delle cose che ci fan bene e ci fanno male:Ci vorrebbe davvero poco a perder peso e mantenerlo,ma soprattutto staremmo meglio.


Prima leggevo Omotigre che "in dieta" dice pasta in bianco la sera...se non la mangi integrale,mangiarla raffinata vuol dire solo carboidrati,quindi zuccheri quando si traformano.
Tanto vale ci mangio il sugo,almeno c'è qualcosa dentro.
La bilancia energetica è vera e importante nella sua facile lettura,ma non è assolutamente tutto.


Io come abitudine degli ultimi 6 mesi o giu di li mangio (vagamente eh,non sono nazi)

Colazione:tazzone di the verde caldo (no zucchero) e uovo sodo/al tegamino senza olio ne sale (uso peperoncino o spezie)
Merenda: o semi oleosi (zucca/girasole/mandorle/noci quelle robe li) o frutto (o banana o mela verde)
Pranzo o un primo o un secondo con contorno di verdura,no pane (o poco e solo col secondo) bevo 1/4 di vino
Merenda :o semi oleosi (zucca/girasole/mandorle/noci quelle robe li) o frutto (o banana o mela verde)
Cena: inverto col pranzo o primo o secondo,dipende cosa ho mangiato prima,bevendo birra o vino
dopocenanulla,magari un birretta mentre gioco.


Per "cosa" mangiare di primo o secondo seguo le semplici regole di guardare a zucchero e sale nei limiti del possibile ma senza stare ad impazzire.Mangio sempre e solo ciò che mi piace e mi da piacere,ce ne sono mille cose potenziali da mangiare e più cambio roba più divento curioso e più son soddisfatto.
Verdure inimmaginabili anni fa come condimenti a primi e secondi ecc ecc

bè basta che mi viene fame  :-[

Stasera esco con un amico e mi spacco :)
Oppure lo invito a casa....eh...
Risotto salsiccia e cavolo con un po' di gorgonzola,qualche pesce scemo in padella coi gusti (no olio cotto) e broccoli al vapore
Vino rosso,tanto.

si,ok:ho deciso :)
« Ultima modifica: 16 Gen 2019, 16:31 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1438 il: 16 Gen 2019, 16:49 »
Oggi ho letto il titolo di un articolo (solo il titolo, sono il massimo della superficialità!) che parlava degli aspetti positivi del digiuno.

Quando riesco, voglio riprovare il digiuno a medio termine (oltre le 48 ore), come ho fatto una volta.
Secondo me è meglio dell'LSD.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1439 il: 16 Gen 2019, 17:54 »
Non era un articolo sul respirianesimo , vero?

Ho preso il caffè senza zucchero per dieta per lungo tempo per vari periodi. Attualmente da inizio novembre.
Mi fa veramente, ma veramente schifo.
Normalmente lo prendo molto zuccherato, ma mi riprometto che quando tornerò alla normalità, ne metterò molto meno.