Autore Topic: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017  (Letto 179719 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1185 il: 04 Lug 2018, 10:49 »
A me non hanno mai inciso.
Ridotti cereali raffinati e zuccheri e mi sono sgonfiato in posti tipo pancia dove facendo 1000000000 di addominali non otteneva i risultati.

Fare esercizi per gli addominali non fa sgonfiare la pancia, al contrario. Se uno ha un accumulo di grasso sull'addome, fare addominali e sviluppare la parete muscolare che, di norma, sta dietro all'accumulo di grasso, fara' ottenere l'effetto contrario (a parita' di altri fattori).

I muscoli addominali hanno anche una funzione contenitiva e posturale. A parità di grasso hai comunque meno pancia con gli addominali tonici e da profano nessuno mi toglie la convinzione sollecitare l'attività muscolare addominale in buona parte aiuta ad eliminare il grasso localizzato, anche solo per una questione di riattivazione della circolazione.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1186 il: 04 Lug 2018, 11:00 »
I muscoli dorsali hanno una funzione posturale ben piu' importante, io consiglierei di dare priorita' a quelli.

E per avere una funzione contenitiva non e' che servano chissa' quali muscoli allenati. Tutto quello che viene dopo e' un ingrossamento di uno strato che rimane sotto il grasso e che dunque lo spinge ancora piu' in fuori.
Il grasso localizzato non lo puoi eliminare, ma non pretendo che tu mi dia retta.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1187 il: 04 Lug 2018, 12:05 »
Qui dice la stessa cosa, che il dimagrimento localizzato è impossibile a meno di interventi chirurgici

https://www.albanesi.it/alimentazione/imc-bmi-indice-di-massa-corporea.htm

Secondo questa tabella dei parametri IMC ad 80kg sto preciso ma non magro, ora sono ancora sovrappeso
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1188 il: 04 Lug 2018, 12:33 »
I muscoli addominali hanno anche una funzione contenitiva e posturale. A parità di grasso hai comunque meno pancia con gli addominali tonici
This. Io ho un po' di ciccetta ma si vedono comunque i cubetti. Se non avessi gli addominali si vedrebbe solo la ciccetta  :-[
Ciò detto, tendo a fare allenamento addominale solo a scopo di forza, (o tenuta isometrica), ché i vari addominaletti veloci sono una rottura di coglioni infinita e alla fine servono a un gaso.
« Ultima modifica: 04 Lug 2018, 12:41 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1189 il: 04 Lug 2018, 16:12 »
cryu secco e senza addominali non è  accettabile, cambia sport

io sono in forma bello pieno anche se ieri una paziente mi ha fatto i complimenti per il fisico, mi ha detto che sembro un ballerino che ha visto alla scale non ricordo il nome, sono corso a mangiarmi 15 gallette di riso :(
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1190 il: 04 Lug 2018, 16:22 »
cryu secco e senza addominali non è  accettabile, cambia sport

 sono corso a mangiarmi 15 gallette di riso :(

Come punizione mi sembra ragionevole.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1191 il: 04 Lug 2018, 17:02 »
cryu secco e senza addominali non è  accettabile, cambia sport

io sono in forma bello pieno anche se ieri una paziente mi ha fatto i complimenti per il fisico, mi ha detto che sembro un ballerino che ha visto alla scale non ricordo il nome, sono corso a mangiarmi 15 gallette di riso :(
Mi ha detto la stessa cosa la padrona della casa in cui mi sono trasferito da poco (la figlia è una ballerina professionista).
Sono corso a schiacciarmi con le spalle contro le pareti, che con il via vai che c'è per le audizioni, non si sa mai...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1192 il: 04 Lug 2018, 17:05 »
I muscoli dorsali hanno una funzione posturale ben piu' importante, io consiglierei di dare priorita' a quelli.
Considerando che entrambi hanno aponeurosi (cioè si attaccano) alla colonna, io eviterei di dare priorità, si rischiano squilibri notevoli (uno dei medici della Juve mi ha detto tantissimo tempo fa che tra i calciatori circolano diverse pubalgie a causa del loro insistere, fuori dagli allenamenti, sullo sviluppo degli addominali senza un opportuno controbilanciamento della fascia dorsale).
Per il resto concordo, io mi uccido di addominali anche con carico di pesi, più per una questione mentale e di masochismo, ma senza agire sull'alimentazione è come rimboccare le coperte al Colonnello Matrix, sotto c'è di tutto, ma sopra vedi solo la coperta...
« Ultima modifica: 04 Lug 2018, 18:44 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1193 il: 04 Lug 2018, 17:44 »
Sono corso a schiacciarmi con le spalle contro le pareti, che con il via vai che c'è per le audizioni, non si sa mai...

Avevo letto le palle
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1194 il: 04 Lug 2018, 20:20 »
cryu secco e senza addominali non è  accettabile, cambia sport

io sono in forma bello pieno anche se ieri una paziente mi ha fatto i complimenti per il fisico, mi ha detto che sembro un ballerino che ha visto alla scale non ricordo il nome, sono corso a mangiarmi 15 gallette di riso :(
Roberto Bolle
« Ultima modifica: 04 Lug 2018, 20:38 da Tetsuo »

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1195 il: 05 Lug 2018, 08:32 »
I muscoli addominali hanno anche una funzione contenitiva e posturale. A parità di grasso hai comunque meno pancia con gli addominali tonici
This. Io ho un po' di ciccetta ma si vedono comunque i cubetti. Se non avessi gli addominali si vedrebbe solo la ciccetta  :-[

Ma non e' che hai meno pancia perche' hai gli addominali. Semplicemente hai uno strato di grasso sufficientemente sottile a far si' che la muscolatura sottostante sia visibile.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1196 il: 05 Lug 2018, 08:41 »
I muscoli dorsali hanno una funzione posturale ben piu' importante, io consiglierei di dare priorita' a quelli.
Considerando che entrambi hanno aponeurosi (cioè si attaccano) alla colonna, io eviterei di dare priorità, si rischiano squilibri notevoli (uno dei medici della Juve mi ha detto tantissimo tempo fa che tra i calciatori circolano diverse pubalgie a causa del loro insistere, fuori dagli allenamenti, sullo sviluppo degli addominali senza un opportuno controbilanciamento della fascia dorsale).

Il mio "dare la priorita'" ai muscoli dorsali e' da intendersi: fate movimenti decenti per allenare la schiena e avrete ben poco bisogno di ammazzarvi di addominali.
Stacchi da terra e... bent over row (non ho idea di come si dica in italiano), richiedono una funzione stabilizzante degli addominali piu' che sufficiente al loro sviluppo. Basta aggiungerci 5 minuti di plank (infinitamente superiore in termini di stimolazione delle fibre muscolari rispetto ai crunch) alla settimana e via. 
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1197 il: 05 Lug 2018, 18:14 »
Citazione da: Lenin link=topic=24121.msg2440241#msg2440241 date= 1530690296
@Lenin
SI si,ovvio sono i carboidrati,ma pure il fatto della loro tipologia e disposizione,perchè non procurarsi picchi glicemici è tutta salute e educazione al nostro organismo a funzionare bene.
Strasemplificando.

Si', ma i picchi glicemici mica sono necessariamente un male eh. Se vuoi sviluppare massa muscolare senza picchi glicemici non la svilupperai mai. Inoltre se sei in deficit calorico puoi avere tutti i picchi glicemici che vuoi e perderai comunque peso.
Quindi devo cambiare nutrizionista per lo sviluppo muscolare fidarmi di te? A parte gli scherzi,approfondisci, se vuoi .   

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1198 il: 06 Lug 2018, 03:44 »
L'insulina ha una brutta fama perche' contribuisce alla lipogenesi (la trasformazione del glucosio in eccesso in riserve di grasso), ma la stessa insulina stimola in modo fondamentale la sintesi proteica (da amminoacidi a proteine) e previene la proteolisi (da proteine ad amminoacidi).

I picchi glicemici favoriscono la produzione di insulina e se una persona si allena sufficientemente e mangia la sufficiente dose di proteine, questa insulina stimolera' la sintesi proteica e quindi la creazione di massa muscolare. Se uno non si allena e mangia un'eccessiva quantita' di carboidrati, l'insulina verra' unicamente utilizzata per trasformare il glucosio in grasso. Questo in un contesto di surplus calorico.

Nel momento in cui c'e' un deficit calorico, ipotizzando anche assenza di allenamento e assunzione eccessiva di carboidrati (eccessiva rispetto all'apporto proteico ma comunque in quantita' tale da far si' che il fisico sia in deficit calorico), non vi sara' sufficiente glucosio per far si' che l'insulina provochi lipogenesi (perche' il glucosio verra' completamente utilizzato). E' anche vero che l'insulina contrasta la lipolisi (distruzione degli accumuli di grasso), quindi in un contesto di mancanza di allenamento, e pur in deficit calorico, puo' aver senso evitare che ci siano picchi glicemici per favorire il dimagrimento (posto che il deficit calorico ha comunque piu' peso nell'equazione della presenza di insulina).

Detto questo, non dico che se ci si allena ci si debba imbottire di zollette di zucchero per inseguire una sovraproduzione di insulina, ma in una dieta equilibrata ha molto senso inserire carboidrati complessi (per la maggior parte) ma anche una dose di carboidrati semplici.

NOTE: non mi posso in alcun modo definire un esperto in materia, l'attivita' in palestra e l'alimentazione ad essa legata sono diventate una delle mie passioni e mi piace conoscere la scienza che c'e' dietro, quindi cerco solo di informarmi il piu' possibile.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1199 il: 06 Lug 2018, 17:13 »
Basta aggiungerci 5 minuti di plank (infinitamente superiore in termini di stimolazione delle fibre muscolari rispetto ai crunch) alla settimana e via.
Sull'effetto sugli addominali sono sempre stato dubbioso, personalmente faccio 15 min di planck con 20 chili di carico, come allenamento marziale per rinforzo generale della struttura, tendini soprattutto, e come allenamento mentale alla fatica sia fisica che psicologica, ma i benefici sugli addominali non saprei dirli (ovviamente faccio in modo di eseguire il tutto in maniera corretta, testa spalle schiena e glutei in linea), li sento maggiormente quando faccio contrazione isometrica dell'addome, schiena a terra e spalle e gambe leggermente sollevati, con 10 chili sul petto, per 10 minuti.
Una cosa è certa, probabilmente perdo tempo e potrei ottenere risultati analoghi o superiori con meno allenamento, ma alla fine è più una autofustigazione che altro :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)